CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 53 primaprima ... 343515253
Visualizzazione dei risultati da 521 a 527 su 527
Discussione:

[Kernel][LP-5.x] Luckyk [CM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Senior Droid L'avatar di scarly


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Scarly, pensavo di risponderti in PM ma è meglio farlo in publico, magari potrebbe interessare ad altri.

    Quello che non capisco è che problemi creerebbe in fase di compilazione avere 2 file i cui contenuti sono simili (neanche uguali, visto che sarebbero due versioni diverse dello stesso governor). Tra l'altro i due governor non vengono utilizzati in contemporanea, non accedono alle stesse risorse. Puoi spiegarmi cosa crea esattamente problemi? Giusto per capire.
    Se aggiungi un nuovo governor al kernel devi ricontrollarti tutti gli altri? Per quale motivo?

    Riguardo il FullAuto, quel bug di cui parli visualizza i valori di ram sballati in impostazioni/app, ma è solo un problema di visualizzazione. Infatti non ci sono problemi nell'uso del kernel. Questo te lo dico perchè l'ho provato un bel po'. Anche nell'R21 è così e non ci sono problemi di alcun tipo. Ho letto la tua risposta nel thread, secondo me bsmitty non ti ha risposto solo per motivi di tempo/stress (se vedi il thread era in corso un battibecco con un utente).

    Allora e molto ben diverso il motivo.. ti faccio un esempio, se aggiungi un nuovo governor tipo l'Ondemand, non succede nulla, perche quello ha la sua struttura di codice...
    Questa e una linea del interactive...
    codice:
    struct cpufreq_interactive_cpuinfo
    Se aggiungo tipo un interactiveLucky con le patch e riporto l'interactive come era prima, in build mi darà un errore tipo cosi

    codice:
    drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c:39:35: Error: Too many arguments of name "struct cpufreq_interactive_cpuinfo"
    E li ci sarebbe da rinominare tutto il codice, ed e un lavoro molto lungo.. Per ora non ho il tempo per lavorarci.

    Per il FullAuto.. non e un bug dei valori, perche ho provato le stesse identiche patch che ha lui, e fidati, non si riusciva ad usare il device. Se vedi la foto sotto ci sono le app e se guardi bene sono a 0 MB. Significa che sono state ibernate, perche non hanno memoria. Quelle patch non funzionano come devono funzionare, manca il dma_buf.
    Device: Galaxy Nexus
    Rom: Zmod 5.1 (by Ziyan)
    Kernel: LuckyK (by Me )

    LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

    Fenix Developer

  2.  
  3. #522
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarly Visualizza il messaggio
    Allora e molto ben diverso il motivo.. ti faccio un esempio, se aggiungi un nuovo governor tipo l'Ondemand, non succede nulla, perche quello ha la sua struttura di codice...
    Questa e una linea del interactive...
    codice:
    struct cpufreq_interactive_cpuinfo
    Se aggiungo tipo un interactiveLucky con le patch e riporto l'interactive come era prima, in build mi darà un errore tipo cosi

    codice:
    drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c:39:35: Error: Too many arguments of name "struct cpufreq_interactive_cpuinfo"
    E li ci sarebbe da rinominare tutto il codice, ed e un lavoro molto lungo.. Per ora non ho il tempo per lavorarci.
    Ciao Scarly, avevo letto il tuo messaggio ma poi ho deciso di fare qualche prova prima di rispondere..

    Mi sono messo a smanettare un po' con i sorgenti del Luckyk, e sono riuscito a ricompilarlo sul mio pc (non avevo mai compilato un kernel prima) e poi a testarlo sul telefono.. e alla fine gira normalmente.

    Poi mi sono creato un interactive_NEW uguale all'interactive tuo e ho visto quegli errori dovuti a duplicazione di codice (non proprio uguali eh..).
    Andrebbero rinominati nomi e funzioni in:
    • /drivers/cpufreq/cpufreq_interactive_NEW.c
    • /include/linux/cpufreq.h
    • /include/trace/events/cpufreq_interactive_NEW.h
    Ho visto che si può fare... io l'ho fatto anche se c'è ancora qualcosa da fixare.
    Lo potresti fare anche tu ma poi avresti difficoltà aggiornare tramite git. Magari me lo ricompilo io visto che ormai so come fare..
    Sai dirmi in quale repository si trova l'interactive originale di Google aggiornato? Come compilatore usi NDK?

    Quote Originariamente inviato da scarly Visualizza il messaggio
    Per il FullAuto.. non e un bug dei valori, perche ho provato le stesse identiche patch che ha lui, e fidati, non si riusciva ad usare il device. Se vedi la foto sotto ci sono le app e se guardi bene sono a 0 MB. Significa che sono state ibernate, perche non hanno memoria. Quelle patch non funzionano come devono funzionare, manca il dma_buf.
    Riguargo questo, deve esserci qualcosa di extra che ti crea quei problemi con le patch, perchè come puoi vedere anche tu il FullAuto funziona normalmente agli utenti su XDA, tranne quel bug che ti fa apparire tutte le app come occupassero 0MB. Io come già detto ti posso portare la mia esperienza, sia con R23 che con R21, e dirti che tutto gira normalmente. Tra l'altro se tutte le app fossero ibernate non si riuscirebbe a usare il telefono, cosa che infatti è successa a te sul Lucky, ma che per qualche motivo non succede sul FullAuto. Su questo ci sarebbe da studiarsi il codice..

  4. #523
    Androidiano L'avatar di mireste


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Rho
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5X

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo kernel abilita il modulo per il funzionamento di Touch control? Se no, sapete di qualche kernel che può farlo e che funziona su CM 12.1?
    Grazie

  5. #524
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    C'è qualcosa sul kernel FullAuto R24 : però con un solo tocco e funziona un po' quando gli pare..... Per questo non sono sicuro che bsmitty83 dalla versione successiva lo abbia anche disabilitato....
    Ultima modifica di Nautiluz; 18-10-15 alle 09:15
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  6. #525
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao Scarly,
    Non so se hai letto quel PM che ti ho inviato.

    Sto cercando di capire se lo scheduler BFQ che Ziyann ha applicato al kernel della Cyanogen 12.1 fosse applicabile anche agli altri kernel del gnex (Luckyk/FullAuto).
    Da quanto ho visto non si può fare, perche sia tu che bsmitty avete applicato tanti commit in più rispetto alla versione per la quale è stata scritta quella patch. Se non ho capito male è per kernel 3.0, mentre i vostri sono superiori (non so a che versione siete). Infatti ho visto che proprio i file sono completamente diversi, tipo blk-ioc.c.
    L'unico modo per poterlo fare sarebbe annullare tutti gli ultimi commit dei vostri kernel, applicare la patch del BFQ, e poi riapplicare i vostri commit.
    Oppure ho visto che esiste una versione del BFQ fatta per kernel 3.4, si potrebbe procedere a ritroso andando a vedere se i vostri file sono molto più simili.
    Dico bene o mi sto perdendo qualcosa?

  7. #526
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    prova a scrivergli su XDA, che lì è + presente...... in inglese!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  8. #527
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Supporta le wake gestures?
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


Pagina 53 di 53 primaprima ... 343515253

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy