Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Uso questa ROM con kernel stock da un paio di settimane e sono veramente soddisfatto. Il mio Galaxy Nexus è rinato. L'unico problema, ma molto fastidioso per me, è che la ROM non riconosce nessuna cuffia con microfono integrato (ne ho provate tre di diversa fattura). Le stesse cuffie funzionavano alla perfezione con CM 12. Qualche suggerimento? Ho Installato Viper 4 Android come suggerito e cancellato l'equalizzatore stock. C'è modo di ripristinare quello? Magari è lì il problema?
-
Per ripristinarlo puoi reinstallare la rom sopra, senza wipe....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Per ripristinarlo puoi reinstallare la rom sopra, senza wipe....
Grazie mille, tenterò ma prima di farlo sapete dirmi se qualcuno riesce a far funzionare cuffie con microfono e comandi con questa Rom? Io uso il kernel stock ma forse con un diverso kernel...
-
uso il Lucky 2.7 , la mod Viper ,
e gli auricolari, con microfono e comandi funzionano perfettamente (originali e non)
-
bravo nautiluz, fatto bene a fare il topic :) questa rom è stata un successone su N6 e anche su N5 dai (anche se non l'ho amata)
la cosa che mi piace vedere su gnex è LAYERS.
speriamo che il gnex avrà linfa anche con marshmallow che da quanto sto vedendo, merita ed è tutta altra roba rispetto al suo predecessore lol
a mio fratello l'hanno rubato -__- (e vi dico anche che lo stanno usando con il suo account google e gli arrivano contatti arabi e foto di app per antifurto rotfl rotfl ladri ingenui)
ma la verità è che questo device mi sta troppo a cuore e avrei continuato a moddarlo ancora per molto... quindi godetevelo pure per me; per chi è appassionato come me e nautiluz, è una fortuna sopravvivere con questo dispositivo xD
edit: si, lo so che il topic è di luglio ma l'ho visto ora xD
-
Ok, provo a flashare Lucky 2.7 (non mi consigli le versioni successive?).
Grazie.
-
Buongiorno a tutti e grazie a Nautiluz x questa ROM.
Ma purtroppo non mi funziona hotspot wifi qualcuno ha soluzioni..
Grazie
-
Perfetto, adesso le cuffie funzionano con Lucky. Peccato non funzionino con quello stock perché mi trovavo benissimo. Purtroppo con questo kernel noto molti più lag. Sai dirmi come settarlo nei parametri perché ricordi lo stock? O che configurazione usi tu? Ancora quella del primo post? Grazie.
-
Ma il tethering a voi funziona?
-
Quote:
nexusgoogler
Buongiorno a tutti e grazie a Nautiluz x questa ROM.
Ma purtroppo non mi funziona hotspot wifi qualcuno ha soluzioni..
Grazie
e grazie di che? :) .....magari ne riuscissi a fare una mia!... :noword2:
L'hotspot wifi con il LuckyK 2.5(mi sembra) funzionava bene.... poi non ho più provato....
Con il 2.7 sembra non andare più......
-
Quote:
SuperMarioBros
Perfetto, adesso le cuffie funzionano con Lucky. Peccato non funzionino con quello stock perché mi trovavo benissimo. Purtroppo con questo kernel noto molti più lag. Sai dirmi come settarlo nei parametri perché ricordi lo stock? O che configurazione usi tu? Ancora quella del primo post? Grazie.
quelli del primo post (rivedilo! :) )
Controlla di avere però almeno 4,5Gb di spazio libero.....
P.S.: io sono in f2fs (non ho bisogno di fstrim vari....)
-
Quote:
Nautiluz
L'hotspot wifi con il LuckyK 2.5(mi sembra) funzionava bene.... poi non ho più provato....
Grazie che c'è l'hai presentata visto che su xda non c'è..
Sia con il luckyk 2.7 che con lo stock non funge il tethering.. Proverà con il 2.5
Grazie
-
Quote:
Nautiluz
Il grazie è riferito al fatto che su xda non c'è questa ROM e quindi se non fosse x te non l'avrei trovata..
Passiamo al problema ho provato con il luckyk 2.9 e con lo stock ma niente tethering..
Proverò con il 2.5
Grazie
-
-
E' indubbiamente la migliore Rom Lollipop per GNexus...non ci piove; inoltre è uscita la versione del 29-9-2015...la scarico e la provo.
PS: peccato che fra i tiles (wifi, BT, Dati, ecc) manca quello nfc...un vero peccato per chi lo usa spesso come me.
-
Quote:
gas88
Eh da un kernel AK2 a farlo ramdisk come farei?
usa il tuo kernel già "modificato" sempre con AIK 2.0
Lo "spacchetti" e ti ritrovi le solite 2 cartelle.....
- quella ramdisk la lasci invariata
- in quella del kernel ci sovrascrivi la versione del kernel ak nuovo (è il file "zImage" di circa 5Mbche trovi dentro lo zip ... (rinominandolo come quello che ti ritrovi nella cartella kernel di AIK 2)
"Reimpacchetti" il tutto!
chiaro? :)
@nexusgoogler:
ho riprovato il LuckyK 2.5 ma il thetering non funziona neanche lì.....
.....con le "prime" versioni però funzionava.... forse era il 2.1 .....
-
Ma secondo te questo bug del tethering è una questione si kernel? Non potrebbe essere la rom?
-
....saprò dirtelo a soluzione trovata......
Comunque sembra che il tethering wifi del LuckyK ak su rom diverse funzioni, quindi è "colpa" della Chroma , o almeno del suo kernel originale (di cui manteniamo il ramdisk).
Per ora ho provato a mettere il ramdisk della Euphoria sul Lucky 2.7 e la Chroma non parte....
Il ramdisk della ZmoD sul Lucky 2.7 e la Chroma va bene, ma ancora niente tethering wifi.....
-
Ma per cambiare le icone? tramite i temi si può?
-
Salve ragazzi,
premettendo che ho installata la Zmod e il Lucky Kernel 2.7 e non mi trovo malissimo, mi consigliate di passare a questa rom? è veloce quanto la zmod o addirittura più veloce? E credo di aver capito che è molto più personalizzabile della Zmod.
E siccome non sono molto pratico, cosa significa il termine ramdisk che ho trovato nei precedenti post dato che non riesco a capirlo bene? devo fare qualcosa di particolare?
Grazie anticipatamente.
PS. mi consigliate qualche altro kernel o il Lucky va bene e conviene aggiornare al 2.9?
-
Quote:
AntonyBIG
Salve ragazzi,
premettendo che ho installata la Zmod e il Lucky Kernel 2.7 e non mi trovo malissimo, mi consigliate di passare a questa rom? è veloce quanto la zmod o addirittura più veloce? E credo di aver capito che è molto più personalizzabile della Zmod.
E siccome non sono molto pratico, cosa significa il termine ramdisk che ho trovato nei precedenti post dato che non riesco a capirlo bene? devo fare qualcosa di particolare?
Grazie anticipatamente.
PS. mi consigliate qualche altro kernel o il Lucky va bene e conviene aggiornare al 2.9?
Ho usato la Zmod per mesi prima di passare alla Chroma. Secondo me siamo lì come prestazioni stock (senza kernel custom).
Hanno entrambe i layers RRO, la Chroma ha un po' di personalizzazioni in più tipo il desktop esteso (per app) che è molto comodo.
Il ramdisk non è un problema tranne che tu non abbia convertito qualche partizione in f2fs. Devi solo installare la rom e scegliere un kernel. Tra quelli che ho testato con la Chroma vanno molto bene Luckyk 2.7 e FullAuto R21.1.
-
Okay, ti ringrazio. Vorrà dire che quando ho un pò di tempo provo la Chroma e vedo un pò come mi gira, più per curiosità che per altro.
-
Quote:
AntonyBIG
Scusate, so che forse questo non è il posto giusto in cui chiederlo, ma esiste qualche custom rom per wiko rainbow 4g? Un mio collega vorrebbe passare a lollipop, ma io non ho trovato nulla. Forse qualcuno mi sa aiutare.
Grazie.
Credo tu sia abbondantemente Off-Topic. Rivolgiti nella sezione relativa al tuo terminale per cortesia.
-
Quote:
Nautiluz
....saprò dirtelo a soluzione trovata......
Comunque sembra che il tethering wifi del LuckyK ak su rom diverse funzioni, quindi è "colpa" della Chroma , o almeno del suo kernel originale (di cui manteniamo il ramdisk).
Per ora ho provato a mettere il ramdisk della Euphoria sul Lucky 2.7 e la Chroma non parte....
Il ramdisk della ZmoD sul Lucky 2.7 e la Chroma va bene, ma ancora niente tethering wifi.....
Ma il problema è presente solo su questa ROM, la quale è un porting per il nostro GNex, oppure anche per chi possiede un N5? Cmq sembra approvato che non è un problema dipendente dal kernel...
-
Non saprei... Prova a chiedere nel thread del N5....
Domanda a chi usa Sygic: dopo l'ultimo aggiornamento vi funziona sulla Chroma?
Pensavo fosse colpa della rom, ma ho tentato anche di fare un passo indietro con la versione del 1 Settembre, ma non cambia nulla.... "errore dell'applicazione" e non si avvia...
[edit]
Problema rientrato : è bastato cancellare cancellare la cartella Sygic e far riscaricare le mappe. Evidentemente con l'ultimo aggiornamento era necessario. Porc@ l@ puttanazz@ però non avevo salvato i preferiti...
-
Ciao ho due problemi uno su instagram dove i video si impiantano e l'altro su snapchat dove ogni tanto l'app mi crasha e non mi fa aprire più la fotocamera pensavo fosse un bug o dell'app ma ho controllato su altri device o della chroma ma lo fa anche su altre rom sempre con il lucky dal 2.7 al 2.9 qualcuno ha trovato gli stessi bug?
-
Scusate, ho installato la Chroma e ho notato che c'è l'opzione Ambient Display, ma provando non funziona. devo per forza installare xposed per farlo funzionare, ora che è uscita la versione ufficiale per lollipop? E inoltre ho da sempre un ritardo nell'accensione dello schermo durante una chiamata, di due-tre secondi; ho provato con pimp my rom, ma non risolve il problema? Qualcun altro ha/aveva il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
Nautiluz
Non saprei... Prova a chiedere nel thread del N5....
Domanda a chi usa Sygic: dopo l'ultimo aggiornamento vi funziona sulla Chroma?
Pensavo fosse colpa della rom, ma ho tentato anche di fare un passo indietro con la versione del 1 Settembre, ma non cambia nulla.... "errore dell'applicazione" e non si avvia...
[edit]
Problema rientrato : è bastato cancellare cancellare la cartella Sygic e far riscaricare le mappe. Evidentemente con l'ultimo aggiornamento era necessario. Porc@ l@ puttanazz@ però non avevo salvato i preferiti...
ciau @Nautiluz sto per installare la versione del 29/09...dici che mi conviene il lucky 2.9 o il 2.7?
ho letto nel changelog che poi passa alla M se accadesse e te apri un trhead taggami subito :D
-
io mi trovo meglio con il 2.7 su interactive.... anche se beve...
-
Quote:
Nautiluz
io mi trovo meglio con il 2.7 su interactive.... anche se beve...
Flashata oggi la 29/09 rom e kernel ho seguito le guide ke mi hai scritto e dovrei aver creato il 2.9 ramdisk :D e gira bene in ondemanplus con max cpu a 1344
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ma esiste da qualche parte un thread su xda?
-
Quote:
DeathHawk
ma esiste da qualche parte un thread su xda?
Un paio di post fa Nautiluz disse che essendo un porting su xda non c'è trhead...confermi @Nautiluz ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Mah.... Non so se è per quello.... Credo che Voidz potrebbe farlo tranquillamente....
.... ma non l'ha fatto!
-
Era tanto per chiedere :D pensavo ci fosse almeno una pagina su g+ o un thread xda.. ma ditemi com'è che avete scoperto questa rom che sono curioso xD
-
Scusate, ho installato la Chroma e ho notato che c'è l'opzione Ambient Display, ma provando non funziona. devo per forza installare xposed per farlo funzionare, ora che è uscita la versione ufficiale per lollipop? E inoltre ho da sempre un ritardo nell'accensione dello schermo durante una chiamata, di due-tre secondi; ho provato con pimp my rom, ma non risolve il problema? Qualcun altro ha/aveva il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
DeathHawk
Era tanto per chiedere :D pensavo ci fosse almeno una pagina su g+ o un thread xda.. ma ditemi com'è che avete scoperto questa rom che sono curioso xD
Ad un certo punto, Voidz ha scritto sul thread dell'Euphoria questo:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=206
quindi senza un thread dedicato sulla Chroma.
Poi ha seguitato ad aggiornare le sue build Chroma, avvisando degli aggiornamenti ogni tanto, chiamandola "Secret"..... :) ...mah.....
Quote:
AntonyBIG
Grazie anticipatamente.
No, display ambient non funziona (non so con xposed)
Anche i ritardi dell'accensione display sulle chiamate ricevute, è una cosa che il gnex si porta dietro da un po'...... con tutte le rom...
-
Quote:
gas88
Flashata oggi la 29/09 rom e kernel ho seguito le guide ke mi hai scritto e dovrei aver creato il 2.9 ramdisk :D e gira bene in ondemanplus con max cpu a 1344
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
come "dovrei" ? :D
P.S.:
ma quella del 29/9 non doveva essere l'ultima, prima di passare a Marshmallow? :)
E' apparsa invece quella del 7 Ottobre!
Riporto quanto specificato da ZephiK:
I know last week I said last week's build is the final build but this is truly the final build as it contains the Nexus Security Bulletin for October 2015.
Lollipop will no longer be supported and I'll be moving to the Marshmallow base
-
Quote:
Nautiluz
P.S.:
ma quella del 29/9 non doveva essere l'ultima, prima di passare a Marshmallow? :)
I know last week I said last week's build is the final build but this is truly the final build as it contains the Nexus Security Bulletin for October 2015.
si perchè era la prima volta che da AK passavo a ramdisk ma comunque ci sono riuscito...ora installerò sta ver 7/10 modificando il kernel ramdisk che ho ora mettendo la ver 7/10 :D
-
Quote:
Nautiluz
P.S.:
Presenti i soliti bug di tethering e ambient display?
-
purtroppo si, l'unica differenza è l'aggiunta delle correzioni Google sulla sicurezza..........
Comunque su XDA c'è chi dice (qui) di non avere problemi con l'hotspot con la Chroma con kernel stock.
Così come tu stesso hai affermato (qui) che non è colpa neanche del Lucky (usato però sulla Euphoria).........
.....non so che pensare.......