Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
purtroppo si, l'unica differenza è l'aggiunta delle correzioni Google sulla sicurezza..........
Comunque su XDA c'è chi dice (
qui) di non avere problemi con l'hotspot con la Chroma con kernel stock.
Così come tu stesso hai affermato (
qui) che non è colpa neanche del Lucky (usato però sulla Euphoria).........
.....non so che pensare.......
se può esserti d'aiuto io in f2fs e luckyk un paio di settimane fa facevo hotspot wifi senza problemi
-
Quote:
DeathHawk
se può esserti d'aiuto io in f2fs e luckyk un paio di settimane fa facevo hotspot wifi senza problemi
meglio così.... allora è qualcosa che gli ha creato problemi... magari perchè non faccio wipe data da mesi e tanti aggiornamenti uno sopra l'altro...
-
Quote:
Nautiluz
meglio così.... allora è qualcosa che gli ha creato problemi... magari perchè non faccio wipe data da mesi e tanti aggiornamenti uno sopra l'altro...
Nautiluz sei stabile alla Chroma o bazzichi su altre ROM?
-
La Chroma è stabile , però mi rallentava..... (poco dopo la prima settimana, molto dopo 1 mesetto)
Avrei dovuto riprovare con una nuova installazione pulita, ma ho voluto testare invece l'ultima CM 12.1 , che va altrettanto bene , se non meglio......
Tocca vedere se dura..... per ora non ha perso nulla!
-
Quote:
Nautiluz
La Chroma è stabile , però mi rallentava..... (poco dopo la prima settimana, molto dopo 1 mesetto)
Avrei dovuto riprovare con una nuova installazione pulita, ma ho voluto testare invece l'ultima CM 12.1 , che va altrettanto bene , se non meglio......
Tocca vedere se dura..... per ora non ha perso nulla!
Strano che la CM 12.1 vada bene! Non è più pesantuccia???
-
appena messa assolutamente no!
Oggi comunque sto notando (piccoli) segni di cedimento..... esattamente dopo 1 settimana dal flash....
.....esattamente come la Chroma.....
-
A me interessa una ROM abbastanza stabile ma che mi dia la possibilità di utilizzare diverse app tra cui quella di facebook che ora come ora non posso usare perchè non me la installa
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
sulla stabilità non ci sono problemi... Chroma, Euphoria , CM .... ma credo anche Slim o altre....
Per faccialibro non so dirti...mai installato!
-
per facebook devi installare la versione di android 4.0.3+ e la puoi trovare QUI
-
Ho provato a installare la Chroma, ma il desktop esteso non funziona bene. La nav bar non viene su con uno swipe :( Inoltre il thetering sembra impazzito, si accende e spegne da solo! Qualcuno ha gli stessi problemi?
-
Sul tethering si....
La navbar invece non ha problemi
-
Da quando ho installato l'ultima versione disponibile il mio telefono (vodafone) non va più in H ma solo in 3g. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Può essere un problema del modulo radio? Quale mi consigliate di installare nel caso? Grazie mille.
-
Quote:
SuperMarioBros
Da quando ho installato l'ultima versione disponibile il mio telefono (vodafone) non va più in H ma solo in 3g. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Può essere un problema del modulo radio? Quale mi consigliate di installare nel caso? Grazie mille.
Se non ricordo male la H sulla crhoma non c'è o mi confondo con le altre ROM ke ho provato
-
Qualcuno può confermare l'assenza grafica dell'h?
Quote:
gas88
Se non ricordo male la H sulla crhoma non c'è o mi confondo con le altre ROM ke ho provato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
-
Quote:
SuperMarioBros
Qualcuno può confermare l'assenza grafica dell'h?
Quote:
gas88
Androidiani App
Come dicevo (perchè lo notai io per primo) non c'è il simbolo H...se ne parla alla pagina 11
-
non c'è mai stato il simbolo H ..... in nessuna versione...
L'ho rimessa proprio adesso........ la CM12 andava benissimo, ma i video con l'audio in ritardo proprio non li sopportavo......
Questa volta la Chroma l'ho lasciata con il kernel stock (che funziona anche in f2fs, come la CM) e tra l'altro è abilitabile anche il TOUCH WAKE (come con il kernel fullauto) che funziona anche abbastanza bene... peccato che sia solo con 1 tap......
Anche il doppio tocco per spegnere lo schermo dalla navbar e dalla schermata di blocco, mi mancava.
Video finalmente coerenti...... RRO Layers........
...dimenticavo: sulla Chroma funziona bene anche la mod audio Viper, al contrario della CM dove non si riescono ad installare i driver!
.... a conti fatti meglio la Chroma!
-
Quote:
Nautiluz
Questa volta la Chroma l'ho lasciata con il kernel stock (che funziona anche in f2fs, come la CM) e tra l'altro è abilitabile anche il TOUCH WAKE (come con il kernel fullauto) che funziona anche abbastanza bene... peccato che sia solo con 1 tap......
Anche il doppio tocco per spegnere lo schermo dalla navbar e dalla schermata di blocco, mi mancava.
... quindi secondo te potrebbe funzionare touch control? ... mi dirai: "prova!". Ma mi eviterei lo sbattimento... grazie.
-
ho installato l'ultimissima versione della chroma, ma dei tre softkey del telefono mi funziona solo il back ( niente cerchio e quadrato per dirla facile) è normale?
-
Ragazzi, ma in breve la differenza tra f2fs e l'altro tipo?
A conti fatti, essendo rimasto ancora alla cm11, conviene il passaggio a questa rom?
-
Quote:
mireste
... quindi secondo te potrebbe funzionare touch control? ... mi dirai: "prova!". Ma mi eviterei lo sbattimento... grazie.
No. Touch control non è supportato da alcun kernel per Lollipop.
Quote:
Cathoderay
ho installato l'ultimissima versione della chroma, ma dei tre softkey del telefono mi funziona solo il back ( niente cerchio e quadrato per dirla facile) è normale?
Di sicuro non hai fatto una installazione pulita. Fai tutti i wipe! (system e data)
-
Quote:
Gian99
per facebook devi installare la versione di android 4.0.3+ e la puoi trovare
QUI
ma poi mi richiede di aggiornarla???se no si rimpalla di nuovo perchè la versione 4.0.3+?
@Nautiluz provo l'opzione di Gian99 x fb così torno a Chroma :P mi trovo bene ma, con Chroma era meglio mi sa
-
se non ci fosse stato il problema dei video sulla CM12 , ci sarei rimasto volentieri..... è effettivamente più fluida. Probabilmente la memoria viene gestita meglio sulla CM.
Le altre differenze sono piccolezze......
P.S.: sulla Chroma usata con il kernel stock, spunta fuori però quel fastidioso rumore tipo "pop" ogni volta che si accende o si spegne il display.
Con il Lucky invece mi sembra di non averlo mai sentito prima...
-
Quote:
Nautiluz
se non ci fosse stato il problema dei video sulla CM12 , ci sarei rimasto volentieri..... è effettivamente più fluida. Probabilmente la memoria viene gestita meglio sulla CM.
Le altre differenze sono piccolezze......
P.S.: sulla Chroma usata con il kernel stock, spunta fuori però quel fastidioso rumore tipo "pop" ogni volta che si accende o si spegne il display.
Con il Lucky invece mi sembra di non averlo mai sentito prima...
io tanto ripristino il back up quindi parto di lucky diretto...non voglio reinstallare di nuovo tutto uffa...comunque la CM mi lagga di + rispetto la Chroma invece a me...l'ho provata a cambiare per il fatto di fb solo :P :D
-
beh puoi sempre fare il ripristino, e poi flashi di nuovo sopra la rom senza il lucky, così provi il kernel stock!
La CM invece a me va più fluida....... infatti sarei curioso di riprovare l'ultima Euphoria (basata su CM)..... e vedere se magari lì il problema dei video non c'è...... uhmm....
-
Quesito per Nautiluz o chiunque voglia rispondere, si può estrarre il solo kernel dalla CM e usarlo su altre ROM? Sai per usare lo scheduler di Zyan. Grazie.
-
Quote:
Nautiluz
beh puoi sempre fare il ripristino, e poi flashi di nuovo sopra la rom senza il lucky, così provi il kernel stock!
La CM invece a me va più fluida....... infatti sarei curioso di riprovare l'ultima Euphoria (basata su CM)..... e vedere se magari lì il problema dei video non c'è...... uhmm....
alla fine ho dovuto fare una cosa pulitissima perchè mentre spostavo i file il cel mi ha cancellato la memoria da solo...boh...comunque, mi sono recuperato la calcolatrice con % della CM12.1 quindi calcolatrice lollipop con % :P :D, browser il solito slimLP e camera e galleria solita...ora spero nel file detto da Gian99
EDIT: @Nautiluz la Chroma con lucky non si batte mai :D ora mi va anche fb grazie a @Gian99...oggi riprovo a mettere la calcolatrice lollipop della CM12.1 almeno è lollipop e con % perchè avrò sbagliato ieri x ora uso la cMetal black
-
Quote:
71kikko71
Quesito per Nautiluz o chiunque voglia rispondere, si può estrarre il solo kernel dalla CM e usarlo su altre ROM? Sai per usare lo scheduler di Zyan. Grazie.
Androidiani App
Ho provato... Anche mantenendo il ramdisk del kernel originale per mantenere maggiore compatibilità : non parte! :(
@gas88:
Mi pare che avevo provato con un'altra calcolatrice Lollipop ma non funzionava...
Se riesci passamela! :)
Peccato che sulla Chroma non funzioni l'hotspot WiFi...
-
Quote:
Nautiluz
Quote:
71kikko71
Androidiani App
Ho provato... Anche mantenendo il ramdisk del kernel originale per mantenere maggiore compatibilità : non parte! :(
@
gas88:
Mi pare che avevo provato con un'altra calcolatrice Lollipop ma non funzionava...
Se riesci passamela! :)
Peccato che sulla Chroma non funzioni l'hotspot WiFi...
Ho provato a metterlo da recovery, usando il winrar del browser slimLP, passando l.apk e la cartella ARM al posto della cartella browser...mi aveva dato successo ma aprendola da cel acceso si bloccava in modo anomalo...ho provato ad installarla dal cel ma forse nn avevo tolto la vecchia flashata...oggi riprovo ad installarla da cel acceso, se no provo a copiare direttamente la cartella in /system/app come era nella CM12.1
@Nautiluz se riavvio il cel mi da subito ed una volta sola anomalia play services
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MuNAc.jpg
-
Quote:
Nautiluz
No. Touch control non è supportato da alcun kernel per Lollipop.
Ho trovato questa ROM 5.1 su XDA che supporta Touch Control, la stò provando...
http://forum.xda-developers.com/gala...od-12-t3062057
-
Se funziona su quella rom, probabilmente è perché usa le vecchie librerie grafiche di Android 4......
-
Quote:
mireste
l'ho provata pure io quella rom ma girava male del tipo ce ogni volta ci impiegava 5 secondi a tornare nella home le app mi si aprivano in ritardo però aveva corretto il bug della registrazione senza linea viola
-
Quote:
Nautiluz
Se funziona su quella rom, probabilmente è perché usa le vecchie librerie grafiche di Android 4......
eccoti i file Nautiluz calcolatrice e browser della CM 12.1 dimmi se te riesci a farci qualcosa :P :D
-
Quote:
Gian99
l'ho provata pure io quella rom ma girava male del tipo ce ogni volta ci impiegava 5 secondi a tornare nella home le app mi si aprivano in ritardo però aveva corretto il bug della registrazione senza linea viola
Per me a velocità siamo a livelli della Cyano 12.1, infatti per il momento mi tengo questa.
-
Quote:
gas88
eccoti i file Nautiluz calcolatrice e browser della CM 12.1 dimmi se te riesci a farci qualcosa :P :D
inutile provarci.....
da quanto vedo la CM12 da cui hai preso la calcolatrice è "odexed" , mentre la Chroma è "deodexed" (infatti non ha la cartella "arm" con il relativo file odex della calcolatrice).
Quindi non puoi fare altro che tentare di "deodexare" l'apk , ma non mi sembra ci sia un deodexer universale per lollipop 5.1.1
...a meno che non funzioni questa guida per i Sony:
http://forum.xda-developers.com/cros...0-222-t3211797
provi tu? :)
-
Quote:
Nautiluz
inutile provarci.....
da quanto vedo la CM12 da cui hai preso la calcolatrice è "odexed" , mentre la Chroma è "deodexed" (infatti non ha la cartella "arm" con il relativo file odex della calcolatrice).
Quindi non puoi fare altro che tentare di "deodexare" l'apk , ma non mi sembra ci sia un deodexer universale per lollipop 5.1.1
...a meno che non funzioni questa guida per i Sony:
http://forum.xda-developers.com/cros...0-222-t3211797
provi tu? :)
mi tengo la mia allora ahahahahahah l'ultima volta che ho usato un programma per convertire da deox ecc ho impallato il cel meglio evitare ahahahah
-
Quote:
Gian99
in quel caso non ha corretto nulla! usando i driver video vecchi [DDK 1.8] il bug non esiste!
Non usare i DDK1.9 comporta comunque differenze prestazionali.... e io le ho notate nell'uso normale (oltre che nei test sintetici sulla gpu).
Diversamente, tutti gli sviluppatori avrebbero evitato di usare gli 1.9 no?
-
Questa ROM sembra non aver particolari problemi, qualcuno l'ha provata
-
Quote:
mireste
Per me a velocità siamo a livelli della Cyano 12.1, infatti per il momento mi tengo questa.
anche io mi sono trovago molto meglio con la cm.. molto meglio della chroma secondo me, i giochi girano meglio e non ho mai visto lag.. ma forse è una questione di animazioni più lente sulla cm rispetto alla chroma..
-
Quote:
Gian99
Questa
ROM sembra non aver particolari problemi, qualcuno l'ha provata
Gian ma usando la versione di facebook che mi ha linkato la 4.0.3 non devo mai aggiornarla giusto?
-
Quote:
gas88
Gian ma usando la versione di facebook che mi ha linkato la 4.0.3 non devo mai aggiornarla giusto?
Androidiani App
No perchè se no dopo per qualche arcano motivo di sparisce l'app