Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
toreddo
Io ho installato stamattina la nuova release della Chroma (chroma_maguro-ota-2015-12-17) al posto della Euphoria (Euphoria-OS-1.1-maguro-UNOFFICIAL-20151213).
Prima di effettuare il flash ho fatto tutti i wipe, poi nell'ordine Chroma + Gapps + Supersu e non ho avuto problemi (a parte il solito del Playstore che crasha, ma dopo l'update torna stabile).
Hai fatto tutti i wipe prima di flashare?
ho fatto tutti i wipe (ovvero data, cache e dalvik)
-
Con la penultima release ti dava gli stessi problemi?
-
Quote:
toreddo
Con la penultima release ti dava gli stessi problemi?
Non l'ho provata
-
Se provate la cm 12.1 con lollipop 5.1.1 di zzpianoman è molto stabile, si notano solo rallentamenti mi è per via della scarsa memoria del gnexus.
-
Quote:
sicolla
Se provate la cm 12.1 con lollipop 5.1.1 di zzpianoman è molto stabile, si notano solo rallentamenti mi è per via della scarsa memoria del gnexus.
io l'ho provata... tu hai provato questa?
Come rallentamenti per via della memoria, almeno sul mio gnex la Croma è quella che si comporta meglio tra le Lollipop....
....come fluidità TUTTE sono meglio di quella di zzpianoman per il fatto che usando i DDK 1.9 (le altre) la gpu va visibilmente meglio...
L'unico motivo che rimane per preferire la CM12 di zzpianoman (DDK1.8) è per il fatto che non c'è il problema della linea viola nei filmati.
Poi come al solito, su ogni gnex la situazione è diversa...
-
Quote:
Nautiluz
io l'ho provata... tu hai provato questa?
Come rallentamenti per via della memoria, almeno sul mio gnex la Croma è quella che si comporta meglio tra le Lollipop....
....come fluidità TUTTE sono meglio di quella di zzpianoman per il fatto che usando i DDK 1.9 (le altre) la gpu va visibilmente meglio...
L'unico motivo che rimane per preferire la CM12 di zzpianoman (DDK1.8) è per il fatto che non c'è il problema della linea viola nei filmati.
Poi come al solito, su ogni gnex la situazione è diversa...
Ciao,
intendevo rallentamenti sulla cm 12.1. Ho provato e sto utilizzando la cm di zzpianoman, non conosco la croma.
Quale versione consigli? Grazie
-
Si, lo avevo capito! :)
Se provi la Chroma metti l'ultima
-
Quote:
Nautiluz
Si, lo avevo capito! :)
Se provi la Chroma metti l'ultima
Quale kernel usi? Lo stock oppure il lucky 2.7 come in prima pagina? In merito alle GAPPS quale sono le migliori per questa ROM?
-
per ora la sto tenendo con il kernel stock.... va bene!
Le gapps ho messo quelle che trovi in prima pagina
-
Ciao, mi potete consigliare quale versione di custom ROM chroma installare e con quali gapps?
Grazie
-
L'ultima del 20 Dicembre con kernel stock va molto bene...
-
Quote:
Kenzotange
L'ultima del 20 Dicembre con kernel stock va molto bene...
Ah OK grazie, potresti lasciarmi il link da dove poterla scaricare, comprensiva di gapps? Grazie ciao Sim.
-
Quote:
sicolla
Ah OK grazie, potresti lasciarmi il link da dove poterla scaricare, comprensiva di gapps? Grazie ciao Sim.
Trovi tutto in prima pagina....
-
Quote:
Kenzotange
Trovi tutto in prima pagina....
Intendevo quella da te indicata, chroma maguro del 20 dicembre. Il kernel stock è già compreso in questa ROM?
Grazie
-
Chroma di zephik ho cliccato sul collegamento in prima pagina.... ma non trovo la versione del 20 dicembre. Dove sbaglio? Grazie
-
Quote:
sicolla
Chroma di zephik ho cliccato sul collegamento in prima pagina.... ma non trovo la versione del 20 dicembre. Dove sbaglio? Grazie
Eccotela QUI
-
Quote:
Gian99
Grazie mille!
Potresti indicarmi anche le relative Gapps?
-
Quote:
sicolla
Grazie mille!
Potresti indicarmi anche le relative Gapps?
Eccotele QUI
-
Grazie mille!!!
Ciao Sim.
-
Ragazzi ho visto che è uscita la release "chroma_maguro-ota-2016-01-05.zip", qualcuno l'ha provata?
Io ho ancora quella del 20 dicembre e va molto bene.
-
Quote:
toreddo
Ragazzi ho visto che è uscita la release "chroma_maguro-ota-2016-01-05.zip", qualcuno l'ha provata?
Io ho ancora quella del 20 dicembre e va molto bene.
Non ancora. Quella del 20 Dicembre è una vera " bomba " ! La sto tenendo con il kernel stock.... Qualcuno per caso visto come va con il Lucky 2.9 ?
-
Tutto ok con l'ultima. Kernel stock e f2fs.
-
Ma la chroma ha il problema dei video condivisi su whatsapp?
Attualmente sono su cm 12.1 e mi trovo benissimo, se non fosse appunto x la gestione dei video
-
Ho appena provato una breve registrazione (720p) e inviata su uozzapp... Funziona!
-
Grazie ragazzi, appena ho due minuti aggiorno anche io la mia Chroma.
-
Uscita la nuova versione di Chroma Marshmallow del 10 Gennaio
-
Quote:
Nautiluz
Uscita la nuova versione di Chroma Marshmallow del 10 Gennaio
Leggo su XDA che sulla Chroma Lollipop 5.1.1 r_33 stai provando uno script di un utente della community! Potresti cortesemente dirci cosa fà e quali benefici apporta? Grazie...
-
Ho provato ad installare la rom del 10 gennaio ma non mi va avanti rimango sulla configurazione iniziale...dove fa inserire il wi-fi e mi da sempre errore senza far comparire la tastiera....
-
Quote:
iverse83
Ho provato ad installare la rom del 10 gennaio ma non mi va avanti rimango sulla configurazione iniziale...dove fa inserire il wi-fi e mi da sempre errore senza far comparire la tastiera....
Quella del 10 gennaio è MM, e quel tipo di errore è dovuto al fatto che non avrai usato le OPEN GAPPS!
-
Quote:
Kenzotange
Leggo su XDA che sulla Chroma Lollipop 5.1.1 r_33 stai provando uno script di un utente della community! Potresti cortesemente dirci cosa fà e quali benefici apporta? Grazie...
Si, è uno script per gestire meglio la poca memoria del gnex. In teoria dovrebbe fare miracoli, ma in realtà non vedo migliore eclatanti...... Male comunque non fa!
-
Quote:
Nautiluz
Quella del 10 gennaio è MM, e quel tipo di errore è dovuto al fatto che non avrai usato le OPEN GAPPS!
Ho provato a mettere quella di dicembre ma non mi fa andare oltre la configurazione wi-fi e poi mi ritorna indietro alla selezione della lingua...non capsico come mai...ho messo le gapps che sono elencate al primo post
-
Ma sul mio primo post c'è il link delle GAPPS per Lollipop! Tu invece le hai usate per la Chroma MM!
Se invece intendi le GAPPS linkate su XDA, ti assicuro che per TUTTE le rom MM è bene usare le OPEN GAPPS per non avere il problema che hai descritto! ;)
(messo link in prima pagina)
-
Quote:
iverse83
Ho provato a mettere quella di dicembre ma non mi fa andare oltre la configurazione wi-fi e poi mi ritorna indietro alla selezione della lingua...non capsico come mai...ho messo le gapps che sono elencate al primo post
Usa queste QUI
-
Ho provato a mettete le gapps qui sopra ora mi parte ma non mi compare la tastiera dandomi errore....non posso andare avanti..quelle del primo post usate le arm 5.1 nano?perché non mi fa andare avanti nemmeno con quelle
-
Ma no! OPEN GAPPS arm 6.0 nano.
Se poi non va neanche con quelle allora c'è qualcosa che non va....
Ieri leggevo su XDA che anche ad un altro utente succedeva la stessa cosa....
Però le OPEN GAPPS vanno benissimo sulla SAOSP Marshmallow..... Potresti installare quella, e poi aggiornarla con l'ultima Chroma messa sopra...
-
Quote:
Nautiluz
Si, è uno script per gestire meglio la poca memoria del gnex. In teoria dovrebbe fare miracoli, ma in realtà non vedo migliore eclatanti...... Male comunque non fa!
Cosa ne pensi di mettere in prima pagina delle indicazioni di massima per chi vuole incorporare questo script nella ROM?
-
L'ho fatto! :) ...ma non qui, visto che lo script sarebbe stato pensato alla situazione di poca memoria ancora più grave presente su rom Marshmallow....
https://www.androidiani.com/forum/mo...stro-gnex.html
-
messo l'ultima versione, fatto tutti i wipe-pulizia e installata la rom con gapps, ma è sparita la fotocamera e i messaggi, delle gapps ho solo il playstore. Cosa posso fare?
-
Parli di Lollipop immagino.
E' normale.... sono stati proprio tolti in origine...
In prima pagina trovi un piccolo link con Camera+Galleria da flashare a parte! :)
(o potresti usare qualsiasi altra applicazione di fotocamera dal playstore, ma non te lo consiglio...)
Stessa cosa per gli sms...... non li troverai più all'interno delle rom....
O usi Hangout (che gestisce anche gli sms, sia uniti che separati alle chat), o usi una qualsiasi altra app per i solo sms: la più usata di Google è questa.
Tutto il resto che ti manca lo prendi dal playstore ovviamente... ;)
-
Scusate ragazzi, ma oggi ho installato la Chroma del 05/01 ma successivamente anche se installo il Lucky 2.9 mi rimane quello stock di Chroma. Male non fa, però non ha la ricarica veloce da usb che non mi riconoscere il cellulare dal pc ed è molto comodo per il mio cavo che fa contatto e appena sposto il cellulare mi compare la finestra di collegamento. Grazie.