Perdona...hai ragione! Mi riferivo alla barra di stato! :( Ma bisogna rifleggare ogni volta che entri l'opzione, non riesci a ricordare l'impostazione una volta chiuso il broswer! Che noia!!!
Visualizzazione stampabile
Prova a prelevare il browser stock da un'altra rom e magari non dà il problema!
Oppure usa il browser HTC! :)
[quote name="Nautiluz" post=6991257]Prova a prelevare il browser stock da un'altra rom e magari non dà il problema!
Oppure usa il browser HTC! :)[/QUOTE]
Nautiluz io invece non riesco ad entrare nelle impostazioni del browser stock...xk?
EDIT: dalle 22 del 27 luglio alle 18 del 28 luglio, con poco uso, ho consumato 50% di batteria...nn è male ke dici?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il browser stock di questa rom ha problemi seri!
Anche a me, appena entro in una qualsiasi voce di impostazioni, mi dà errore dell'applicazione!
Prova a prenderne uno da un'altra rom se proprio vuoi lo stock e vedi se funziona!.... io non ho provato xchè... lo sai! :)
x la batteria...direi di si! :)
(io non faccio testo...mi dura 1ora e mezza di schermo!!)
posso prendere il browser anche da esempio la cMetal? o da una rom lollipop?
un difetto è la calcolatrice SENZA % .-.
ecco antutu impostato come il tuo compreso l'uso del cel
Allegato 147909
Allegato 147910
Allegato 147911
prova...
...ma calcola che quasi tutte le rom lollipop sono odexed , mentre le kitkat tutte deodexed ...
non so se funzionerà...
e qui mi domando...come prelevo le app o inserisco le cose in una lollipop?
xk io nella KK mettevo il bootanimation e le mie canzoni direttamente nella ROM ma in lollipop ho altri file e non la cartella system
mentre per la calcolatrice pure devo trovarne un altra con %?
EDIT: calcolatrice risolto installando quella della cMetal non so come ma me l'ha installata xD
bene! vedi anche per il browser....
Purtroppo le rom lollipop, come ti dicevo, sono odexed, e per questo (da quanto ho intuito) non sono direttamente modificabili.
Dovresti farti un backup totale, installare una rom 5.1 diversa, prelevare con un file manager i files che vuoi, e poi rimettere la tua rom........
Comunque oggi sto provando il governor HOTPLUG (sempre sul LuckyK 2.1) ... va decisamente bene! Il cellulare è più reattivo del OndemandPlus.
Non penso che la batteria ne risenta, perchè vedo che la frequenza di riabbassa molto velocemente quando cala la richiesta cpu, ma allo stesso tempo è più veloce a salire a cpu max quando si interagisce con il touchscreen!
Ti consiglio vivamente di provare! Poi dimmi per la batteria...
[edit] l'unica deodexed è la SlimLP ..... sto provando io per il browser e calcolatrice...
il browser della cMetal non lo installa...almeno ho recuperato la % nella calcolatrice...se ti interessa questo è .apk Calculator cmetal
il browser stock della SlimLP va benissimo.
QUESTO è uno zip flashabile ! :)
La calcolatrice della SlimLP è uguale a quello della Chroma : senza percentuale
(ma non mi va di mettere quella di una rom kitkat... per principio! :D )
comunicazione di servizio @Kenzotange :
il tuo problema con il browser SlimLP non si presenta! ;)
fantastico si nasconde in automatico la url come volevo io e va nelle impostazioni...ora è perfetto il cel xD
adesso provo il governor che mi dicevi...grazie di tutto
EDIT: ho notato che HOTPLUG manda in offline il core 1 e al minimo fa lavorare solo il core 0...interessante come cosa che dici?
6 secondi per avviare un .apk pesante come facebook dici che va bene?
@Nautiluz leggevo in euphoria che si parlava di baseband...dici che bisogna cambiarla? cosa comporta cambiarla? miglior ricezione o cosa?
PS: nelle statistiche della batteria lo schermo mi segna 1 ora 25 minuti 18% è buono?
se non sbaglio lo faceva anche OnDemandPlus.
Come velocità di apertura file, forse mettendo noop va un po' meglio....
Se non hai problemi di connessione/ricezione/wifi , è inutile...
fai pure un pò di test e dimmi se è meglio noop...io lavorando al mattino il cel sta sempre a riposo a parte 1 ora che sono le pause in totale...e poi quando lo riutilizzo a casa dalle 15 alle 22 lo tengo sottocarica x il giorno dopo, quindi non la considero prova
Dai miei test (rigorosamente a occhiometro:D) devo dire che la migliore combinazione è HOTPLUG/NOOP
Allora lo imposto già così x domani lo testo a riposo ahahah grazie mille
EDIT: @Nautiluz il cel si comporta molto bene e regge benissimo la batteria, l'ho stressata x 20 min di fila poi praticamente a riposo come ti dicevo mentre lavoravo e sono arrivato a casa con 49% invece del 50% di ieri ahahahahah direi che va benissimo
volevo ricordarti che ho una batteria gold 2450 mah :P
ho letto che è uscito il luckyK 2.6 dici che regge il confronto al 2.1? o fa gli scherzi come il 2.5?
anche se mi scoccia riflashare la ROM perchè poi devo reinserire a mano diverse cose xD
Non hai letto gli ultimi post su XDA ? :)
Con il 2.6 non funziona la fotocamera! Scarly ci sta lavorando su per correggere il problema......
Appena esce la versione corretta è da provare!
Ma non devi fare wipe data.....
.....per fare un upgrade pulito, da recovery fai wipe SYSTEM , CACHE e DALVIK ,
...e flashi di nuovo ROM + GAPPS + (SuperSU) + KERNEL (+Browser SlimLP ;))
e non perdi nulla! ;)
[edit]
ogni giorno che passa, resto più sbalordito per il fatto che non perde un colpo con il Lucky2.1. Con il 2.5 dopo pochi giorni già rallentava parecchio, mentre adesso è stabile nel tempo!
Non è un fulmine come (alcune) kitkat, ma così è assolutamente l'unica rom Lollipop (insieme alla ZMod) degna di stare sul nostro gnex! :)
Anche l'audio è molto alto ed è tutto stabilissimo! (io uso comunque la mod Viper , link in prima pagina)
[quote name="Nautiluz" post=6994991]Non hai letto gli ultimi post su XDA ? :)
Con il 2.6 non funziona la fotocamera! Scarly ci sta lavorando su per correggere il problema......
Appena esce la versione corretta è da provare!
Ma non devi fare wipe data.....
.....per fare un upgrade pulito, da recovery fai wipe SYSTEM , CACHE e DALVIK ,
...e flashi di nuovo ROM + GAPPS + (SuperSU) + KERNEL (+Browser SlimLP ;))
e non perdi nulla! ;)
[edit]
ogni giorno che passa, resto più sbalordito per il fatto che non perde un colpo con il Lucky2.1. Con il 2.5 dopo pochi giorni già rallentava parecchio, mentre adesso è stabile nel tempo!
Non è un fulmine come (alcune) kitkat, ma così è assolutamente l'unica rom Lollipop (insieme alla ZMod) degna di stare sul nostro gnex! :)
Anche l'audio è molto alto ed è tutto stabilissimo! (io uso comunque la mod Viper , link in prima pagina)[/QUOTE]
Ecco una mod audio te la volevo chiedere ora la scarico grazie
Comunque se riflasho la ROM devo rimettermi a mano il bootanimation, le canzoni che uso io e la navbar nexus xD
@Nautiluz qui riscontro un errore di posizione: ormai per me è un must! Non posso farne a meno!
E' un apk installabile. Dopo l'installazione va rimosso il DSP di serie della rom (con un file manager, in /SYSTEM/APP), così da far avviare Viper di default da tutte le app.
se come DSP intendi audioFX io ce l'ho in /system/priv-app cancello direttamente la cartella audioFX giusto?
Si, si! Quello! Cancella tutta la cartella
[quote name="Nautiluz" post=6995221]Si, si! Quello! Cancella tutta la cartella[/QUOTE]
ok fatto...sempre più verso la perfezione :D
PS: se riesci a fare un tema dark trasp come in cMetal sarebbe fantastico :D molto dark ahahahah sfondi neri e scritte bianche fighissimo
Beh.... di rro/layers ce ne sono in quantità industriale qui:
http://forum.xda-developers.com/andr...hemes-t3011075
Per il trasparente /dark direi che va benissimo quello che ho già linkato nel 2°post! :)
eh ma quando misi un tema di quelli la UI si vedeva nera com lo sfondo e non leggevo le cose...anche in altre app mi pare...quindi non so come impostarlo bene quei temi
per ora ho modificato schermo su trickster mod facendolo diventare quasi nero ma non è un dark tema ovviamente
EDIT: @Nautiluz finalmente ho trovato un tema che mi va bene...si chiama Midnight è di Jimmy Setiawan...è fighissimo, puoi modificare anche la navbar e status bar ( cambia le icone ) ed è dark molto dark :D
In ogni caso, se hai problemi di colori/scritte su una singola applicazione, ricordati che puoi disabilitare il tema solo per quella applicazione!
Dal layers manager, vai su "Uninstall Overlays" e elimini quello problematico!
Metti il link diretto di quello che hai trovato!
detto fatto questo è il layer che utilizzo https://play.google.com/store/apps/d...dlayersmanager
questo è il tema che utilizzo https://play.google.com/store/apps/d...s.MidnightFree
non utilizzo solo queste perchè mi cambia la status bar e navbar
-systemui soft keys ( DELETE if you want stock soft key )
-systemui status bar ( DELETE if you want stock status bar icons )
che ne pensi del tema?
ecco degli screenshot:
Spoiler:
che ne pensi in generale? @Nautiluz
Beh, mi pare tutto nella norma..... :)
Con Antutu hai gli stessi miei risultati....
Il tema è ... molto dark! :D
Io un pizzico di colore l'ho dato! :) (hai visto il mio screen in prima pagina)
Sono gusti... però i tuoi softkeys sono..... un po' datati! :D
Guarda un po' qui (aggiunti nel 2° post in prima pagina):
http://forum.xda-developers.com/andr...ction-t3129303
(basta che copi gli zip nella cartella /SDCARD/Overlays , e poi dal Layers Manager li installi)
Ho appena fatto un po' di prove...che te ne pare? :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-22-56-58.pnghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-23-12-59.png
Buongiorno ragazzi,mi sono imbattuto per caso in questa discussione poichè dopo oltre un anno sono alla ricerca di una ROM Lollipop per il mio Gnex.
Ad oggi sono ancora con l'ultima paranoid e kernel stock e debbo dire mi sono sempre trovato bene,ma ora volevo sperimentare il nuovo SO e mi pare di capire che addirittura questa sia la migliore Rom Lollipop?
Siccome non sono un grandissimo smanettone (al contrario di Nautiluz e gas88) volevo capire meglio quanto ci sia da smanettare per arrivare ad una rom performante ed affidabile.
Grazie
questa è molto stabile sia in ext4 sia in f2fs...abbinata al luckyK 2.1 modificato da Nautiluz è una bomba e poi come vedi cambiare tema è semplicissimo...ti consiglio di provarla e già che ci sei passare in f2fs se non lo hai ancora fatto :D...tutte le notizie sono ai primi due post coi vari link per il passaggio in f2fs in questo trhead c'è scritto come fare
[quote name="Nautiluz" post=6997354]Beh, mi pare tutto nella norma..... :)
Con Antutu hai gli stessi miei risultati....
Il tema è ... molto dark! :D
Io un pizzico di colore l'ho dato! :) (hai visto il mio screen in prima pagina)
Sono gusti... però i tuoi softkeys sono..... un po' datati! :D
Guarda un po' qui (aggiunti nel 2° post in prima pagina):
http://forum.xda-developers.com/andr...ction-t3129303
(basta che copi gli zip nella cartella /SDCARD/Overlays , e poi dal Layers Manager li installi)
Ho appena fatto un po' di prove...che te ne pare? :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-22-56-58.pnghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-23-12-59.png[/QUOTE]
Nautiluz sono ritornato in Ondemandplus alzando il cpu max a 1344 x la max cpu dici ke ho fatto male?
Hotplug mi manda offline core1 ma non mi sembra lo riattivi subito, mentre ondemandplus rimane a 224 entrambi i core
Hai fatto bene! :)
Sul mio GNEX ci sono dei momenti in cui va meglio un governor, e in altri un altro...
Io spero in una prossima versione con il desktop esteso....
... spero in una correzione definitiva della odiata striscia colorata nei video (o almeno il crop presente su alcune build dell'Euphoria ed ora non più)...
... spero in una nuova versione del LuckyK più veloce e stabile come la 2.1....
...e in una futura Chroma versione M! :D
[quote name="salemt87" post=6999973][quote name="gas88" post=6992882]PS: nelle statistiche della batteria lo schermo mi segna 1 ora 25 minuti 18% è buono?[/QUOTE]
non è un po poco come autonomia?[/QUOTE]
Bisogna considerare la luminosità che si usa, cosa stai usando mentre lo schermo è acceso...io sn al max con luminosità e preatazioni...stressando il cel al max mi dura un giorno...se lo uso diciamo a riposo quindi poco utilizzo ci faccio 2 giorni...per un cel diciamo "datato" come il gnex secondo me viaggia benissimo...con le stock e le KK non arrivavo a sti livelli di durata
3g sempre attivo, gps in battery saving
Incuriosito, ho deciso di provarla. ROM+kernel+gapps prese dalla prima pagina. Vediamo un po come va
Peccato per il browser stock che crasha se apro le impostazioni. L'applicazione SMS l'ho rimediata dalla slimlp
Devo capire come funziona "interruzioni" sotto "audio e notifiche". Presumo sia come il quiet hour in KK. Ma non sono capace di impostarlo che si attivi da solo durante la fascia oraria notturna :|
Il browser stock lo sostituisci con quello slimlp che trovi in prima pagina o se no con l'HTC browser sempre in prima pagina...io per gli sms uso messenger che sarebbe l'apk dei messaggi lollipop che scarichi tranquillamente dal playstore...per la modalità interruzione aspetta cosa dice @Nautiluz
Tutto ciò che serve è nella prima e seconda pagina
Ciao a tutti, è da mesi che non provavo con una rom lollipop. Comunque l'ho installata come indicato in realtà facendo solo il wipe e il format system partendo dalla slimkat 4.4.4. Tutto è andato ok, ma nel menu vedevo solo 9 icone. Non c'e' exchange, gmail e sms (per esempio).
Per cui ho fatto un reset alle impostazioni fabbrica irettamente da lollipop e rimesso solo gapps e kernell (da recovery). Stesso discorso, le icone sono sempre quelle.
E' normale o c'e' qualcosa che non va? Grazie di tutto comunque per la rom che dagli screeshot sembra davvero bella.
[quote name="sator75" post=7001423]Ciao a tutti, è da mesi che non provavo con una rom lollipop. Comunque l'ho installata come indicato in realtà facendo solo il wipe e il format system partendo dalla slimkat 4.4.4. Tutto è andato ok, ma nel menu vedevo solo 9 icone. Non c'e' exchange, gmail e sms (per esempio).
Per cui ho fatto un reset alle impostazioni fabbrica irettamente da lollipop e rimesso solo gapps e kernell (da recovery). Stesso discorso, le icone sono sempre quelle.
E' normale o c'e' qualcosa che non va? Grazie di tutto comunque per la rom che dagli screeshot sembra davvero bella.[/QUOTE]
È sempre consigliato fare i 4 wipe...system, cache, dalvik e DATA per avere un cel pulito, sopratutto se arrivi da versioni antecedenti a lollipop, mentre se aggiorni versione di ROM basta system cache e dalvik...se usi le gapps in prima pagina mancano solo sms e gmail, exchange c'è di sicuro xk io l'ho cancellata da link2sd :D...io ho scaricato da playstore messenger che sarebbe sms di lollipop, ha 2 vignette una blu ed una grigia, mentre gmail essendo scaricabile dal playstore non l'avranno messa per tenere la ROM leggera
Nel primo tentativo avevo fatto tutti i wipe perchè non è la prima volta che smanetto con le rom. Visto che avevo comunque intenzione di pulire il cell, ho fatto il ripristino e rimesso tutto. Ti confermo comunque che manca la fotocamera e exchange. Inoltre ho scaricato l'app di gmail e mi chiede l'aggiornamento di google play services che scarica ma da errore nell'installazione. In pratica almeno a me Gmail non lo apre. La cosa strana è che quando avvio la rom la prima in fase di boot mi fa vedere tutte le componenti (64) e c'e' anche exchange ma poi nel menu non c'e'. Ad ogni modo per il momento sono tornato alla mia fedele rom con kitkat 4.4.4 in attesa di una soluzione con lollipop. Grazie mille di tutto e in bocca al lupo per lo sviluppo della rom che sembra davvero figa.
[quote name="sator75" post=7001856]Nel primo tentativo avevo fatto tutti i wipe perchè non è la prima volta che smanetto con le rom. Visto che avevo comunque intenzione di pulire il cell, ho fatto il ripristino e rimesso tutto. Ti confermo comunque che manca la fotocamera e exchange. Inoltre ho scaricato l'app di gmail e mi chiede l'aggiornamento di google play services che scarica ma da errore nell'installazione. In pratica almeno a me Gmail non lo apre. La cosa strana è che quando avvio la rom la prima in fase di boot mi fa vedere tutte le componenti (64) e c'e' anche exchange ma poi nel menu non c'e'. Ad ogni modo per il momento sono tornato alla mia fedele rom con kitkat 4.4.4 in attesa di una soluzione con lollipop. Grazie mille di tutto e in bocca al lupo per lo sviluppo della rom che sembra davvero figa.[/QUOTE]
Per exchange controlla in impostazioni, app, tutte e vedi se c'è...se no installa link2sd e vedi se c'è...tu quale ROM hai scaricato? Normale o Plus? Nel primo post dice che nella plus sono stati aggiunti browser, camera2 e gallery2 che nella official sono state cancellate ( lo trovi scritto sotto download tra parentesi )