Quale sono i vantagi e/o svantaggi di avere una ROM installata in f2fs con relativo kernel?
Visualizzazione stampabile
Quale sono i vantagi e/o svantaggi di avere una ROM installata in f2fs con relativo kernel?
manco quello ho...ho sms backup xk lo usavo appunto x fare back up ai mex...ho messo il softkey prendendo il file systemUI modificandolo dal pc e mi ha messo i miei favolosi softkey nexus xD, poi ho messo il tuo bootanimation della cMetal...unico problema ho trovato un tema dark ma, come lo installo?ho 1 file zip con 3 apk dentro 1 su 3 apk me lo ha installato da ES file explorer gli altri 2 dice non installato...solo framework è andato a buon fine mentre setting e systemUI no...come faccio?un app x temi?
...e il GooglePlay che ce l'hai a fare? :) ....scarica subito Hangout! ;) (e settalo come predefinito per gli sms)
Gli zip dei temi RRO-Layers non vanno installati da recovery... :D
...devi usare questo
No ahahahaha, come faccio? Mi sono ritrovato il nexus senza Browser, senza SMS e senza fotocamera.. Andava solo il playstore.. Come si fa ? Inoltre.. Il lucky era su interactive ma installavo tutto col cellulare in carica dato che lo avevo al 12%.. Dici che se rifaccio tutto con la batteria carica cambia qualcosa ? E come faccio ad aggiornare i play service? Grazie mille in anticipo ! ( ultimamente ci si potrebbe cucinare sul mio telefono da quanto scotta )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
per il browser sms e fotocamera e il resto basta che le installi da play store o ti scarichi le gapps aroma che sono le migliori e per aggiornare il play services dovrebbe arrivarti una notifica quando apri un'app della google e per il kernel prova a settarlo in questa maniera ed usa kernel auditor:
massima frequenza: 1536
frequenza minima: 537
massima frequenza a schermo spento: 384
governor cpu: ondemandplus
scheduler: noop
valori minfree:
applicazioni in primo piano: 10
applicazioni visibili: 20
server secondario: 100
applicazioni nascoste: 120
fornitori di contenuti: 95
applicazioni vuote: 195
Gian99 ritieni che Kernel Adiutor sia migliore di Trickester Mod per settare il kernel della ROM? (so che la versione donate di quest'ultimo è ben fatta ma ultimamente ci sono problemi comprando la key)
@Gianlucarena10 , @gas88 ...
....allora? neanche un commentino? Come vi sembra?
Forse non è scattante esattamente come la ZMoD (e la ZMoD comunque cala dopo pochi giorni), ma quasi! .... e decisamente più snella della Euphoria!...
....a voi come gira?
Io sto tenendo OnDemandPlus
e i valori MinFree:
App primo piano: 16Mb
Applicazioni visibili: 32Mb
Server secondario: 108Mb
Applicazioni nascoste: 126Mb
Fornitori di contenuti: 144Mb
Applicazioni vuote: 180Mb
Io l'ho lasciato di default quindi interactive...gira molto bene, mi ci devo ancora abituare al cambiamento...ho provato quello dei temi ma se imposto tipo pitchblack alcune impostazioni di qualke app mi risulta fondo nero scritte nere e nn so cm cambiarlo, quindi ho tenuto il tema default xD
X il resto tutto perfettox ora...poi lavorando nn lo sfrutto al max xD
Reinstalla il tema. Poi dall'applicazione vai sul menu e poi da "Uninstall Overlays" elimini quello della sola applicazione con i colori errati.
Il bello di questo tipo di temi e proprio questo! :)
Il problema è sul tema del system xk alcu e app nn ci sn sul tema...se faccio tutte tutte le app forse funziona
PS: @Nautiluz mi sai dire dove posso recuperare un sync browser? uso le minimal ke hai linkato al primo post...perchì uso la sincronizzazione del browser...
grazie mille
EDIT: risolto ho trovato un .apk adatto xD
Nautiluz mi metti il link delle GAPPS da 91mb?...quello in prima pagina se ci metto il puntatore sopra mi esce solo una finestra e nulla da cliccare. Grazie.
PS: che bug ha questa rom?
a me apre la finestra che dici tu e se clicco GAPPS va alla pagina...ma te la metto cmq qui http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2943330
mi spiace ma devo contraddirti ho trovato un bug e penso a quello che ho letto su g+ anche voidz lo sappia ossia il toogle della torcia funziona però se spegni lo shermo e lasci la torcia accesa lo schermo diventa tutto nero e devi riavviarlo e ti rifà tutta l'ottimizzazione delle app
Anche il simbolo della rete, non visualizza H+ ma solo 3G. Però sembra veramente ottima.
uscita la versione del 20 Luglio.....
P.S.: quella precedente a me dopo qualche giorno ha iniziato a rallentare un po'....... ma credo dipenda da un po' troppe applicazioni in memoria....
Ho avuto anche un paio di riavvii negli ultimi giorni.... sarà solo sul mio cell in f2fs, o è successo anche a qualcun altro?
Adesso comunque sicuramente con un nuovo flash della nuova versione , wipando anche system, tornerà come nuova , almeno per un po'...... :)
raga io ho l'ultima versione però ho il problema della batteria ovvero che ci mette un sacco a caricarsi, si scarica in poco tempo e se lo uso mentre è in carica non si carica per nulla, si scarica ma piu lentamente :/
hai provato altri 2-3 alimentatori diversi? :)
beh....magari ti sta lasciando.... o magari è colpa solo del cavo....
Prova altro e lo scoprirai... :)
[quote name="Nautiluz" post=6978482]beh....magari ti sta lasciando.... o magari è colpa solo del cavo....
Prova altro e lo scoprirai... :)[/QUOTE]
no ahah ho provato anche col cavo con la batteria portatile (quella per caricare i telefoni) completamente carica.. adesso provo a riscaricare la rom, se continuo ad avere problemi metto la versione del 07 05 magari non da rogne :)
EDIT: avevo la versione del 5 adesso aggiorno :)
EDIT2: mentre uso il telefono in carica si scarica comunque ma a schermo spento si ricarica meglio molto più in fretta di prima
Ho installato questa rom, (la versione del 20 luglio) ma onestamente, all'inizio è fluida (ci credo non c'è installato nulla), poi quando metto le mie 50 app che normalmente uso si pianta, con qualsiasi configurazione di minfree ecc...ed ho avuto anche qualche reboot. Ormai mi son rassegnato, il GNexus è vecchio e non c'è una Lollipop degna che giri su questo terminale; la tengo perchè non ho voglia di mettermi a flashare altro, fa troppo caldo, mi tengo questa e la porto avanti se usciranno altri aggiornamenti...ma tanto alla fine sarà sempre laggosa (ripeto tutte queste lollipop sono uguali alla fine, buone all'inizio ma se poi ci metti qualche app che non puoi farne a meno, si pianta tutto ed iniziano i problemi).
Cmq, detto questo vorrei sapere:
1- Ho la TWRP 2.7.0.0 quale devo mettere per avere l' F2FS, link grazie? e' uno zip da flashare con la TWRP che ho attualmente? poi devo attivare sideload o robe varie se devo flashare rom ecc, oppure si procede normalmente come con la versione TWRP normale?
2- Il mio inglese è scadente, qualcuno può segnalare l' assenza dell' NFC fra i tiles che è possibile aggiungere?
Grazie.
Secondo me hai il telefono lento perché hai quasi tutti i 16 giga occupati.. Il mio consiglio sarebbe quello di salvarsi solo i file importanti sul PC e poi tramite il toolkit ripristinare la versione stock, poi installare la cwm e da li una TWRP che abbia lo swich f2fs/ext4, poi ti metti gli zip della zmod(la lollipop più fluida al momento) col kernel (l'ultimo luckuk AK, questo perchè il kernel è poi fluido di suo e supporta l'f2fs) e se vuoi anche supersu(che di default non c'è) poi dalla recovery prima di formattare tutto in f2fs formatta solo le cache, sposti la ROM col kernel in cache, formatti tutto il resto(tranne le cache) in f2fs e risposti la ROM col kernel in /sdcard, così dovresti andare in f2fs senza comprare cavetti esterni per collegare la chiavetta e flashare da li la ROM e tutto il resto, dopodiché ti metti anche altri zip da flashare, con le gapps o il root se non lo hai fatto prima. Avevo il tuo stesso problema e dopo la formattazione totale il telefono è diventato molto più veloce rispetto a prima, spero di esserti stato utile :)
Con la TWRP 2.8.7.0 touch (l'ultima versione rilasciata) è possibile formattare in f2fs? Perchè non mi sembra abbia tale funzione...
Io monto la TWRP 2.7.0.0 ed ho già lo switch quindi xk cambiarla visto ke lavora perfettamente xD
Con 50 app e meno di 4 gb di spazio fidati ke laggherà da paura...il mio ottimizza 103 app e nn ho lag vari ed ho 4.72 gb liberi, anke un quad core laggherebbe...poi sto caldo la fa da padrona, il cel si surriscalda molto di + ed il kernel mi pare a 65 riduce la cpu...quindi nn diamo subito la colpa alla rom ecc, ci sn moltissimi fattori
Confermo il discorso caldo....
Il Lucky se non erro rallenta a bestia già dai 58°.... o almeno così mi pare abbia scritto l'ultima volta Scarly...
@Ellenico:
Controlla se la tua 2.7.0.0 è la versione modificata f2fs, controllando su Advances se c'è lo switch f2fs....
Se non c'è flasha questa:
https://www.dropbox.com/s/tncaq1hr2a...-F2FS.zip?dl=0
Non voglio passare per antipatico, ma ormai sul mio GNexus (eccetto il discorso dell' F2FS) le ha viste di tutti i tipi, fra rom, kernel, ecc...quindi non sono quello alle prime armi. Ho flashato sempre nel modo più pulito possibile, ho 54 apps (quelle diciamo fondamentali per un uso quotidiano che dovrebbe svolgere uno smartphone, non stronzate come giochini ecc, ed ho oltre 6GB di spazio libero (perchè so che sotto i 4GB sto coso lagga di brutto). Ho disattivato anche il controllo delle temperature con trickstermod (tanto sto aspettando che esce il nuovo nexus di lg, per valutare se prendere quello o il meizu mx5 che mi piace molto e mi convince altrettanto, nonostante il mediatek che non permette modding...infatti per questo sto aspettando prima il nuovo lg nexus), quindi non dovrebbe tagliare potenza alla cpu, comunque lagga lo stesso. Fino ad oggi tutti i lollipop provati o danno dei crash, compresa questa rom, oppure rallentano dopo qualche giorno appena installi un pò di apps...e forse il problema vero è la poca ram. Grazie a tutti cmq dei vostri consigli.
PS: la mia TWRP è 2.7.0.0 ma non ha lo switch ext4>f2fs ;)
Ho messo il link nel post precedente
Almeno sulla versione del 20, il problema del flash led non c'è. Sulla precedente non avevo provato...
La scritta H+ effettivamente non c'è....
.... Ma non mi sembra un gran problema! ;)
Un altro buggino l'ho trovato anch'io :
non si riesce a mettere una propria foto sull'utente. Confermate?
[OT] : per chi ne fosse alla ricerca, qui ci sono molti bei FONTS perfettamente flashabili sulle rom 5.1
Per chiedere le cose per questa ROM dovete scrivere a voidz nel profilo privato https://plus.google.com/u/0/100038604101540123739
Non c'è lo switch, grazie per il link.
Se flasho (che schifo di termine) questo zip con la TWRP 2.7.0.0 mi ritrovo la rom attuale cancellata? (oppure installa solo la TWRP modificata?)...in ogni caso hai anche il link dello zip della TWRP 2.7.0.0 normale per eventualmente tornare indietro? (io ho sempre usato android toolkit per bootloader, root, recovery, ecc con un' unico passaggio trovandomi sempre benissimo e senza dover cambiare recovery dopo).
PS: aspettando di capire se installando questo zip cancella anche la rom installata attualmente, nella fase dopo se porto ad f2fs solo dalvik e cache penso che non dovrò reinstallare la rom visto che non tocco il system...dico bene?
Ma sono l'unico che non riesce a caricare il telefono prima delle 4h?
Flasha tranquillamente la TWRP del link che ti ho dato, verrà aggiornata solo la recovery senza toccare nulla.
Non avrai motivo, né sentirai il bisogno di reinstallare recovery diverse.... Comunque puoi rimettere quella che vuoi quando vuoi.
Se ti procuri un cavetto usb-otg, è la maniera più facile senza avere grattacapi.. ..
Fai tutti i wipe (data, cache, system, dalvik), poi converti DATA e CACHE in f2fs,
e poi flasha rom, gapps, SuperSU e kernel da una pennetta USB....
credo di sì...
Non ho un cavetto otg, quindi mi sono limitato per adesso alla sola Cache; una domanda: ma è normale che nella TWRP che mi hai linkato ho solo system, cache e data? Cioè quel cache si riferisce sia a Cache che a Dalvik Cache?
PS: questo cavo otg va bene? QUI