Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Nautiluz" post=7007649]Solo 35Mb liberi!!??? o_O
....già....devi sistemare qualcosa... :cool:
Per tua fortuna almeno hai 6Gb liberi di spazio....
Io invece non riesco mai a rimanere sopra i 4Gb.... sto un po' al limite.... però ho più ram libera...
....e stando in f2fs non ho comunque necessità di "trimming" della memoria.... ;)[/QUOTE]
Considera i 100mb di imostazioni quando apri appunto impostazioni, che quando chiudo mi ritornano...cmq la RAM libera è 66 mb + i 100 delle impostazioni viene 166 mb :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Comunque....
Ieri sera ho rimesso l'ultima versione e il solito Lucky 2.1 (con ramdisk dell'ultima Euphoria) :
Dopo una mezz'ora dall'installazione e una paio di riavvii, il cellulare è utilizzabilissimo, Antutu fa gli stessi valori della Chrome precedente, ma non mi sento di consigliarla per giocare! Durante i giochi (almeno quelli che richiedono un po' di potenza) spesso la CPU si blocca per molto tempo sulla frequenza minima... con quello che ne consegue. .......
La cosa strana e che lo stesso kernel con la Chroma del 20/7 non lo fa!
Adesso provo il Lucky 2.6 (anche se so che non funziona la fotocamera) per vedere cosa succede!
[edit]
Stessa situazione! Direi che e colpa della rom del 3Agosto...
Spero che da questa versione in poi non ci sia un decadimento di prestazioni!
Io me ne torno a quella del 20 Luglio... Tanto e praticamente già perfetta!
-
Beh 'perfetta' é un parolone. Usabile dai :)
-
Vabbè... non esagerare neanche in negativo però.....
Dobbiamo metterci in testa che Lollipop è diverso da kitkat..... Se vuoi le stesse prestazioni.. ... non è possibile ormai sul nostro gnex! E anche kitkat (o JB), se lo rimetti adesso, non va più come 1 anno fa, per colpa dei Google play service, Android System Webview e cagate varie (praticamente obbligatorie) che lo appesantiscono... e anzi, possono creare anche problemi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Dobbiamo metterci in testa che Lollipop è diverso da kitkat..... Se vuoi le stesse prestazioni.. ... non è possibile ormai sul nostro gnex! E anche kitkat (o JB), se lo rimetti adesso, non va più come 1 anno fa, per colpa dei Google play service, Android System Webview e cagate varie (praticamente obbligatorie) che lo appesantiscono... e anzi, possono creare anche problemi!
confermo, ho provato a rimanere sulla stock 4.3 per vedere come andava, sono stato bene solo i primi giorni, subito dopo è iniziata a rallentare anche lei e a sembrare un auto col freno a mano tirato
-
Quote:
Nautiluz
Comunque....
Ieri sera ho rimesso l'ultima versione e il solito Lucky 2.1 (con ramdisk dell'ultima Euphoria) :
Dopo una mezz'ora dall'installazione e una paio di riavvii, il cellulare è utilizzabilissimo, Antutu fa gli stessi valori della Chrome precedente, ma non mi sento di consigliarla per giocare! Durante i giochi (almeno quelli che richiedono un po' di potenza) spesso la CPU si blocca per molto tempo sulla frequenza minima... con quello che ne consegue. .......
La cosa strana e che lo stesso kernel con la Chroma del 20/7 non lo fa!
Adesso provo il Lucky 2.6 (anche se so che non funziona la fotocamera) per vedere cosa succede!
[edit]
Stessa situazione! Direi che e colpa della rom del 3Agosto...
Spero che da questa versione in poi non ci sia un decadimento di prestazioni!
Io me ne torno a quella del 20 Luglio... Tanto e praticamente già perfetta!
Io se uso hay day igni tanto hai dei rallentamenti ma con tutte 2 le ROM...ora ho alzato read a 256 vediamo che cambia
-
Quote:
Nautiluz
Piccolo OT:
Se non fosse per quel problema di WhatsApp, da mesi e mesi ero sull'accoppiata perfetta: LiquidSmooth Unofficial del 19 Ottobre + Fancy r60 in F2FS.
Ovviamente alleggerendo l'alleggeribile: Gapps minimal, bloatware removal, eliminando gli apk inutili.
Fluidissima e senza rallentamenti per mesi, esattamente come l'anno scorso.
-
Quote:
manuelino86
[quote name="Nautiluz" post=7008072]Vabbè... non esagerare neanche in negativo però.....
Piccolo OT:
Se non fosse per quel problema di WhatsApp, da mesi e mesi ero sull'accoppiata perfetta: LiquidSmooth Unofficial del 19 Ottobre + Fancy r60 in F2FS.
Ovviamente alleggerendo l'alleggeribile: Gapps minimal, bloatware removal, eliminando gli apk inutili.
Fluidissima e senza rallentamenti per mesi, esattamente come l'anno scorso.[/QUOTE]
Io ero perfetto con la cMetal ma poi il play services ha deciso di crashare dannato a lui...cmq varia sempre da cel a cel
-
Credo che comunque i rallentamenti vari dipendano dal Lucky.... (anche nel 2.6).
Senza motivo la frequenza scende al minimo e si rialza tardi... Molto tardi! La cosa assurda è che lo fa anche mettendo la frequenza fissa al max! Appena scalda un pochino iniziano questi cali.... e spesso anche quando il cellulare non è caldo!
-
Quote:
Nautiluz
Credo che comunque i rallentamenti vari dipendano dal Lucky.... (anche nel 2.6).
Senza motivo la frequenza scende al minimo e si rialza tardi... Molto tardi! La cosa assurda è che lo fa anche mettendo la frequenza fissa al max! Appena scalda un pochino iniziano questi cali.... e spesso anche quando il cellulare non è caldo!
A cosa serve cell broadcast? Posso toglierlo?
-
Quote:
Nautiluz
Sante parole
Quote:
Nautiluz
Ma il kernel integrato di stock nella chroma che ha di male?
-
Quote:
salemt87
Sante parole
Ma il kernel integrato di stock nella chroma che ha di male?
Per chi è in f2fs penso non sia compatibile! Nautiluz smentiscimi pure
P.S. Uscita quella del 06.08, la proviamo?
-
Quote:
71kikko71
Per chi è in f2fs penso non sia compatibile! Nautiluz smentiscimi pure
P.S. Uscita quella del 06.08, la proviamo?
dice:
08/06/2015
IMPORTANT: 08/06/2015 contains the fixes to the Stagefright vulnerability - read the full details HERE
Keyguard: Don't disable visibility when scrambling pin
Layers: Fix sorting of overlays list
Updated: Android-5.1.1_r9 (LMY48I) - Changelog HERE
Updated: Translations and string updates
dice che la versione del 06 ha un fix contro una vulnerabilità e che la versione passa da R6 a R9
-
Si, il kerkel stock funziona solo in ext4, quindi ditemi voi come va.... Io non posso....
La nuova rom è da provare! :)
-
Quote:
Nautiluz
Si, il kerkel stock funziona solo in ext4, quindi ditemi voi come va.... Io non posso....
La nuova rom è da provare! :)
Messa ma ero in giro con la batteria scarica...cmq noto che sta rom non digerisce l'app facebook boh
-
Infatti anche io con facebook ho problemi, poi un attimo fa era un po' calduccio, si è riavviato e ha fatto l'ottimizzazione delle app!
-
Nautiluz, che altro kernel si potrebbe provare?
-
Tra i kernel flashabili, solo Lucky (prova varie versioni) o il FullAuto di bsmitty! Tra l'altro compatibili anche f2fs entrambi.
Se sei in ext4 puoi provare ad estrapolare quelli base presi da altre rom Lollipop, tipo la SlimLP e incrociare le dita...
P. S. : a me in FullAuto ha smesso di funzionare dopo la versione 12 (in f2fs)..... Non sono più riuscito ad avere un boot corretto.... . A voi gira regolare?
(e le versioni sotto il 13 funzionavano comunque solo per rom Lollipop 5.0)
-
A me facebook va benissimo comunque il kernel stock gira bene solo che se usi la torcia il cell si riavvia e ti rifà l'ottimizzazione delle app e poi se installi fotocamere diverse da quella stock per esempio quella di google non funzionano io sono ancora 20 luglio quindi non so se ha corretto questi bug
-
Ho installato il full auto 21.1 son in f2fs e funziona. Con facebook invece ho problemi e l'ho disinstallato.
-
Per aggiornare devo fare:
Wipe system/cache/dalvick(?)
Install ROM+gapps+supersu
Corretto? Vorrei provare il kernel stock. Al massimo il kernel lo flasho successivamente se non mi garba lo stock
-
Ok vai di flash!!
-
Facebook a quanto pare non lavora in f2fs su sta rom perchè in ext4 da quello che ho letto prima va...cmq ho ovviato al problema usando il broswer
-
Quote:
71kikko71
Ho installato il full auto 21.1 son in f2fs e funziona. Con facebook invece ho problemi e l'ho disinstallato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
A me il FullAuto funziona appena messo, ma se riavvio il cellulare mi rifà sempre l'ottimizzazione delle applicazioni.... Hai provato? :)
Comunque io ho messo l'ultima versione con il solito LuckyK-V.2.1, questa volta con integrato il ramdisk stock della rom.
Va tutto bene e gira come quella del 20 Luglio.
-
Adesso ho il FullAuto e se faccio un riavvio effettivamente mi fà l'ottimizzazione ma solo di una App, Facebook che per giunta avevo disistallato. Poi resta fermo li e devo togliere la batteria per poi riavviare e mi fà l'ottimizzazione di tutte le App, compreso Facebook.
Dove trovo i LuckyK che dici tu Nautiluz?
-
Quote:
71kikko71
Adesso ho il FullAuto e se faccio un riavvio effettivamente mi fà l'ottimizzazione ma solo di una App, Facebook che per giunta avevo disistallato. Poi resta fermo li e devo togliere la batteria per poi riavviare e mi fà l'ottimizzazione di tutte le App, compreso Facebook.
Installa es file explorer, entri premi in alto a sinistra i 3 trattini per vedere le impostazioni, scorri fino sotto e metti on a root explorer, trascini verso sinistra la finestrella delle impostazioni, dovresti trovarti la memoria cel in alto al centro vedi locale, sotto vedi / > sdcard...premi / vedrai altre cartelle, premi data, poi app e cerchi com.facebook orca-1 e la cancelli...qll è la libreria di fb e rimane installata non so perchè e ti fa sempre la ottimizzazione
Peccato xk mi trovavo bene con l'app
-
Quote:
gas88
Installa es file explorer, entri premi in alto a sinistra i 3 trattini per vedere le impostazioni, scorri fino sotto e metti on a root explorer, trascini verso sinistra la finestrella delle impostazioni, dovresti trovarti la memoria cel in alto al centro vedi locale, sotto vedi / > sdcard...premi / vedrai altre cartelle, premi data, poi app e cerchi com.facebook orca-1 e la cancelli...qll è la libreria di fb e rimane installata non so perchè e ti fa sempre la ottimizzazione
Androidiani App
Grazie, ma dopo varie disistallazioni non trovo quel file, forse si è cancellato da solo. Se mi dovesse ricapitare controllerò meglio.
-
[quote name="71kikko71" post=7010995][quote name="gas88" post=7010974]Installa es file explorer, entri premi in alto a sinistra i 3 trattini per vedere le impostazioni, scorri fino sotto e metti on a root explorer, trascini verso sinistra la finestrella delle impostazioni, dovresti trovarti la memoria cel in alto al centro vedi locale, sotto vedi / > sdcard...premi / vedrai altre cartelle, premi data, poi app e cerchi com.facebook orca-1 e la cancelli...qll è la libreria di fb e rimane installata non so perchè e ti fa sempre la ottimizzazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie, ma dopo varie disistallazioni non trovo quel file, forse si è cancellato da solo. Se mi dovesse ricapitare controllerò meglio.[/QUOTE]
Neanche com.facebook katana-1? Perchè una cartella è di fb l'altra di messanger
-
Quote:
71kikko71
Ah ah! ... immaginavo.... Allora non era impazzito il mio gnex! :)
Ecco qui:
https://www.dropbox.com/s/9b7ytzl2z5...C0608.zip?dl=0
rdC0608 sta per RamDiskChroma del 6 agosto
-
No neache quello. Ho aggiornato kernel e dyrante l'ottimizzazione delle app facebook non c'era
-
Grazie Nautiluz lo provo subito. Però il fatto del riavvio con ottimizzazione App mi sembra lo facesse anche con il LukyK.
-
Quote:
71kikko71
Grazie Nautiluz lo provo subito. Però il fatto del riavvio con ottimizzazione App mi sembra lo facesse anche con il LukyK.
Androidiani App
Facebook si, per quello l'ho dovuto togliere
-
Quote:
Nautiluz
[quote name="71kikko71" post=7010956]Adesso ho il FullAuto e se faccio un riavvio effettivamente mi fà l'ottimizzazione ma solo di una App, Facebook che per giunta avevo disistallato. Poi resta fermo li e devo togliere la batteria per poi riavviare e mi fà l'ottimizzazione di tutte le App, compreso Facebook.
Ah ah! ... immaginavo.... Allora non era impazzito il mio gnex! :)
Ecco qui:
https://www.dropbox.com/s/9b7ytzl2z5...C0608.zip?dl=0
rdC0608 sta per RamDiskChroma del 6 agosto[/QUOTE]
È lo stesso in prima pag?
-
Non so se la ramdisk inserita nella Chroma del 6 Agosto sia diversa da quella del 20 luglio, ma ho cambiato quella!
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...5ee3c1f953.jpg
La prima voce dell'elenco, cioè Sistema Android con la sottovoce 'bluetooth.....' cos'è? Il bluetooth é spento e persino mai usato da quanto ho su la chroma. Ma quel processo é sempre li
Una cosa che non digerisco é che lo schermo é acceso per molti minuti, il cell scalda tantissimo con un rallentamento generale come conseguenza. E se sto msg diventa seccante :/
-
il problema del surriscaldamento e rallentamento c'è sia con il Lucky che con quello stock?
-
-
Quote:
Nautiluz
il problema del surriscaldamento e rallentamento c'è sia con il Lucky che con quello stock?
Ehm... Sono ancora fermo alla build del 20 luglio con il kernel della prima pagina e governator ondemandplus per pigrizia nell'aggiornare :)
PS. Ho appena abbassato la GPU a 384 e Vorrei provare un po così.
-
fammi sapere quando provi! :)