CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 39 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 383
Discussione:

parliamo di Marshmallow sul nostro gnex...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

I lavori su base android 6 sono solo all'inizio ed a mio avviso tra un mesetto le rom based saranno utilizzabili tranquillamente .Ovviamente ce' da tenere conto dell'eta del dispositivo e delle sue oramai poche risorse hardware.Per il problema della cam usate open camera che personalmente sulle due build usate per test funziona abbastanza bene

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

...io aspetto ancora una rom lollipop veramente utilizzabile decentemente per il nostro ormai vetusto gnex.......
    ........vedere che viene praticamente "doppiato" riguardo velocità cpu e gpu da un misero Motorola Moto E da ormai 90€ (di mio figlio), che ha sempre 1Gb di ram (quindi un po' + di noi) e soli 8Gb di store (ma con kernel 3.4)....... fa un po' tristezza.....

Se non si riesce ad ottimizzare ancora meglio la poca ram disponibile lato kernel già su Lollipop (il multitasking è praticamente inesistente, e anche aprire una sola applicazione alla volta, neanche pesante, a volte fa venir voglia di buttarlo!!), credo che per Marshmallow non basterà una vita per renderlo utilizzabile!

Detto questo, in prima pagina ho aggiunto la
    ZZ Android 6.x di zzpianoman
    ...chissà che non sia avvenuto il miracolo......
    Non è ancora chiaro se utilizzi i vecchi DDK1.8 come sulla sua rom 5.1 ... appena ho tempo la proverò.
    [edit]
    usa i DDK1.8
    Ultima modifica di Nautiluz; 27-01-16 alle 19:31
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

Androidiano L'avatar di JackSlaterIV

Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Converrebbe che lavorassero su LP piuttosto che MM. Ma comunque la metti è sempre un uovo di colombo che sta in piedi schiacciandolo.
    Anche tornando a Kitkat le vecchie performance dei bei tempi saranno ridotte perchè nel frattempo il peso medio delle app è aumentato.
    E' un peccato perchè con 2-300 mega qualcosa si poteva fare.

@Nautiluz
    Devi considerare anche la velocità di lettura/scrittura che nel caso del gnex è molto bassa.
    Se fai un androbench per Gnex vs Moto otterrai valori di I/O speed sicuramente migliori nel Moto (forse qualche ordine di grandezza).
    E poi siccome la ram è poca le app vengono caricate ogni volta dalla memoria di massa.

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Predefinito

già... lo so bene......

Comunque non c'è poi molta differenza di velocità tra rom LP e MM (in effetti potevano tranquillamente chiamarla 5.2 invece che 6)........ se di base si riuscirà a migliorare qualcosa tangibilmente, anche MM credo possa diventare "utilizzabile"....... anche se la differenza con KK sarà sempre evidente!
    Ultima modifica di Nautiluz; 20-01-16 alle 12:55

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Predefinito

Provata la ZZ Android 6.x di zzpianoman !
    Se la cava bene e probabilmente come rom MM è quella attualmente che si comporta meglio.
    Usa i vecchi driver video DDK1.8 e quindi non ci sono problemi riguardo i video (senza linea fucsia).
    Avendo appunto quei vecchi driver video si nota una minore fluidità rispetto alle rom che invece hanno gli 1.9 .
    Ha la grossa pecca (per me) di essere praticamente stock (a parte cose veramente minime)....senza neanche il desktop esteso...

Per il resto....beh.... la situazione non è certo rosea......

[edit]
    con la versione del 24 Gennaio è stato aggiunto il desktop esteso!
    Ultima modifica di Nautiluz; 27-01-16 alle 19:32

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Predefinito

Voidz non si ferma più!
    In prima pagina una nuova sua creatura!... la PURE NEXUS

[edit]
    ...la sto configurando..... per essere una rom MM... va molto bene!
    Camera e Galleria non ci sono..... si devono installare applicazioni di terze parti....

[edit2]
    Questa nuova Pure Nexus mi piace moooolto!
    A dispetto del nome, non è assolutamente una stock, ma è molto simile ad una Chroma come funzioni. Funziona tutto alla grande e al primo colpo (con le Open Gapps 6 nano). Anche il boot iniziale e ad ogni riavvio non dura una vita come in altre rom 6.0 .

Mancano all'appello 3 cose fondamentali: FOTOCAMERA , GALLERIA e BROWSER ...
    ....vi consiglio caldamente questi:
    HTC Internet Browser
    CM Quick Pic Gallery
    Open Camera
    Tutti e 3 decisamente meglio su molti aspetti delle controparti stock e galleria fluidissima!

Sulla rom c'è da dire che non è certo veloce come una kitkat, e che per un po', appena installata, potrà andare abbastanza lenta....
    ...ma questo è dovuto al fatto che ha abilitato di default il KSM (funzione gestibile da Kernel Adiutor). Se si disabilita, il gnex avrà meno memoria a disposizione, ma la cpu immediatamente libera. Se si abilita, per un po' la cpu sarà occupata almeno al 50% senza fare nulla (magari anche per 1 oretta dopo l'installazione...)... ma questo serve ad avere più ram libera a disposizione e quindi poi le applicazioni si apriranno + velocemente.
    Io consiglio di provare per un po' in entrambi i modi. Con il mio uso e le applicazioni che tengo attive, sul mio gnex è meglio tenere il KSM attivato: dopo un paio d'ore la cpu è finalmente tornata a percentuali normali senza lavorare "inutilmente".
    Inoltre si può provare a variare i 2 parametri che regolano il KSM: "Pagine da scansionare" (di default a 100) e "Riposo tra le scansioni" (di default 500ms)
    e vedere se la situazione migliora...

[edit3]
    Ah...dimenticavo .... sono obbligatorie le modifiche al build.prop e lo script in prima pagina!

[edit4]
    I bug ancora irrisolti sono gli stessi di tutte le rom MM ... in ordine di importanza:
    - rete cellulare che a volte sparisce dopo una telefonata (ma che ritorna dopo un paio di minuti senza far nulla)
    - fotocamera spesso sbaglia il bilanciamento del bianco appena avviata (ma basta quasi sempre chiudere e riaprirla)
    - se si passa alla registrazione video a volte viene segnalato un errore (basta riaprire la fotocamera)
    - led avvisi batteria non funzionanti
    - solita barra fucsia nei video

Ma parliamo dei pro (di tutte le rom MM?):
    - l'apertura della tastiera del dialer è perfettamente fluida, al contrario di qualsiasi rom LP(DDK1.8 o 1.9) e anche KK
    - se si preme il bottone per chiudere tutte le app recenti l'animazione è finalmente veloce e fluida
    - da 72 ore di cellulare mai riavviato , la rom non ha perso colpi! (come invece accade su praticamente qualsiasi altra rom)
    Ultima modifica di Nautiluz; 25-01-16 alle 18:42

8. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

Markoz (21-01-16)

Androidiano L'avatar di mireste

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5X

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Provata la ZZ Android 6.x di zzpianoman !
    Se la cava bene e probabilmente come rom MM è quella attualmente che si comporta meglio.
    Usa i vecchi driver video DDK1.8 e quindi non ci sono problemi riguardo i video (senza linea fucsia).
    Avendo appunto quei vecchi driver video si nota una minore fluidità rispetto alle rom che invece hanno gli 1.9 .
    Ha la grossa pecca (per me) di essere praticamente stock (a parte cose veramente minime)....senza neanche il desktop esteso...

Per il resto....beh.... la situazione non è certo rosea......
    Ma quali Open GApps devo selezionare, le 5.1 o 6.0? Grazie

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Predefinito

6.0 ovviamente!

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Predefinito

@Gian99 (o chiunque l'abbia provata):
    a te funziona l'hotspot wifi sulla Pure Nexus?
    A me purtroppo no, però mi sembra che appena installata funzionasse........ (ma potrei ricordarmi male, visto che ho provato 10 rom in 1 settimana! )

Androidiano L'avatar di mireste

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5X

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    6.0 ovviamente!
    Si credevo anche io ma ero ingannato dal fatto che il link puntava sulle 5.1.

Ho provato la ZZ Android 6.x... rispetto alla corrispondente 5.1.1 va come un missile. Da non credere, forse poi ho sbagliato io a fare qualche cosa con la 5.1.1.
    Ero quasi tentato di cambiare dispositivo, beh... aspetto ancora un pò...

Piccolo O.T. : come faccio a togliere i widget dalla schermata di sblocco? Grazie
    Ultima modifica di mireste; 27-01-16 alle 11:52

Pagina 8 di 39 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio