Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snakkuzzo
allora:
rom manager ti fa partire la recovery,
rom manager serve per:
farti scaricare la recovery adeguata al tuo cell
a facilitarti i flash basta eseguire i comandi scritti senza entrare nella recovery da cell spento,diciamo ti semplifica la via.
si da rom manager puoi fare il nandroid backup,te lo dovrebbe salvare nella cartella rom manager
ok perfetto, ora torna tutto :)
di conseguenza, quando installo una nuova rom, il telefono si riavvia e nel nuovo sistema mi rimarrà comunque installato rom manager vero? avrò però perso la recovery perchè quasi sicuramente quella che ho scaricato nella rom precedente non andrà bene su quella installata.
fino a quando non vorrò cambiare di nuovo rom non avrò bisogno di scaricarmi la nuova recovery per la rom corrente vero? :)
-
cambiando rom ovviamente la recovery non si cancella ,ma rom manager si,dato che è un appllicazione
di solito se non va bene la recovery nel thread spiega quale recovery è consiglitata per fleshare quel tipo di rom
-
@snakkuzzo@ scusa una domandina
io sono ancora tutto originale come google lo ha fatto :) domando;
ma non c'è verso di salvare qualcosa, come app? foto? prima di effettuare i vari sblocchi e root?
io mi sono già installato circa 50 app e non vorrei fare tutto da capo
-
provo a risponderti io: certo che si può. puoi salvare l'intera immagine della rom per ripristinarla completamente in caso non ti piacesse quella cucinata ch vuoi installarci. in questo modo salvi sistema, app, salvataggi ecc. :)
se non sbaglio, ma quì bisogna aspettare qualcuno più informato di me, c'è un programmino chiamato Titanium Backup che per ti permette si salvare anche solo app e salvataggi :)
-
si, però funziona solo se sono ROOT e quindi per farlo perdo tutto; io ho già installato titanium backup, però non posso farci nulla perchè non trova il dispositivo rootato.
grazie comunque aspetto altri con nuove info
-
lascia il bootloader bloccato per adeso, e fai solo la procedura di root :)
Dopo ti scarichi titanium backup e fai il backup delle applicazioni che t'interessano.
Fatto questo , sblocchi il terminale , rifai il root e voilà
-
Quote:
snakkuzzo
ce un apk con licona del teschio,chiamato superuser
superboot è una cosa il root naltra
come mai se sono 2 cose diferrenti, nella guida a prima pagina, quando dice:
"Flashiamo superboot.img"
dice ke serve per attivare il root ?
cioe' serve o non serve per avere il root? :-)
p.s. esiste qulake app ke mi permetta di passare i contatti in rubrica sul htc dream al galaxy nexus?
e poi ho sentito ke c'e' una mod per avere la percentuale della batteria, ma + senplicemente non esiste un app ke installandola fa lo stesso?
-
Quote:
treperio
come mai se sono 2 cose diferrenti, nella guida a prima pagina, quando dice:
"Flashiamo superboot.img"
dice ke serve per attivare il root ? :-)
cioe' serve o non serve per avere il root?
si il superboot e il file per avere il root :)
-
Quote:
elevanne
si, però funziona solo se sono ROOT e quindi per farlo perdo tutto; io ho già installato titanium backup, però non posso farci nulla perchè non trova il dispositivo rootato.
grazie comunque aspetto altri con nuove info
non mi risulta che roottando si perdano tutti i dati e le applicazioni.....ne sei sicuro? o_O
-
evidentemente avevo capito o letto male io....scusatemi