CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 180 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1795
Discussione:

[Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    beh nn mi pare il caso se devo provare un kernel e non una rom di wippare un sistema intero,mettermi a fare backup e quantaltro non credi? la soluzione che in passato era presente per nexus s era sicuramente più valida,tutto qui..
    ah ecco adesso sei piu chiaro
    si ovviamente da fastboot puoi avviare un img di un kernel senza flasharlo questo si https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post964144

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

qualcuno mi spiega come poter provare una rom cooked senza installarla?

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfycc Visualizza il messaggio
    qualcuno mi spiega come poter provare una rom cooked senza installarla?
    Con l emulatore dell'sdk come fai a provare un sistema se non lo installi?

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

no aspetta,intendo dire,ke hai ragione tu ke se uno vuole fare del modding deve pagare un prezzo..formattazioni varie,svuotamenti di cache ecc.. ma dipende,ossia,se installo la cyanomod come feci sul nexus s,è ovvio ke io debba backuppare tutto,e con santa pazienza formattare ecc.. ma un altro conto è installare un kernel,non intendo senza flasharlo,ma poterlo flashare,testarlo qualke giorno,e se non mi aggrada o mi da problemi,poter ritornare come ero,senza perdere nulla..come facevo appunto sul nexus s,specie quando esce un aggiornamento,esempio,avevo il franko kernel installato da oltre un mese su 2.3.2 quando uscì l'ota del 2.3.3 nonn mi andava giustamente xkè ci sono dei file alterati,il kernel appunto,e idem quando ho scaricato l'aggiornamento,quello da 10 mega per capirci..mi dava errore in recovery,ma senza alcun problema,avevo la mia bella full 2.3.2, la installavo,senza perdere nulla di quanto installato ecc anche dopo il franko, e mi tornavano i file di sistema a 2.3.2 stock,e da li mettevo l'ota o l'aggiornamento da 10 mega ke ovviamente andava liscio..tutto senza perdere alcun dato..e giorni dopo quando franko creava il kernel x 2.3.3 lo reinstallavo.. ora se volessi fare lo stesso,con il factory perderei tutto..tu mi dirai prima di installare un kernel fai un backup..e teoricamente è ottimo,ma se da quel backup,faccio un esempio,a kernel installato,lo utilizzo per un mese e poi lo voglio togliere per tornare stock magari perchè esce 4.0.3, perdo tutto ciò ke ho installato appunto durante quel mese..perchè il backup è appunto di un mese prima..avere invece un file ke "aggiorna" e corregge i file a prescindere da tutto,è sicuramente molto più comodo per il modding.. non credi?questo su nexus s era semplice con gli zip full,ora è più complesso..anche se si potrebbe fare come ho proposto,ossia flashando solo boot e system..

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    ah ecco adesso sei piu chiaro
    si ovviamente da fastboot puoi avviare un img di un kernel senza flasharlo questo si https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post964144

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    no aspetta,intendo dire,ke hai ragione tu ke se uno vuole fare del modding deve pagare un prezzo..formattazioni varie,svuotamenti di cache ecc.. ma dipende,ossia,se installo la cyanomod come feci sul nexus s,è ovvio ke io debba backuppare tutto,e con santa pazienza formattare ecc.. ma un altro conto è installare un kernel,non intendo senza flasharlo,ma poterlo flashare,testarlo qualke giorno,e se non mi aggrada o mi da problemi,poter ritornare come ero,senza perdere nulla..come facevo appunto sul nexus s,specie quando esce un aggiornamento,esempio,avevo il franko kernel installato da oltre un mese su 2.3.2 quando uscì l'ota del 2.3.3 nonn mi andava giustamente xkè ci sono dei file alterati,il kernel appunto,e idem quando ho scaricato l'aggiornamento,quello da 10 mega per capirci..mi dava errore in recovery,ma senza alcun problema,avevo la mia bella full 2.3.2, la installavo,senza perdere nulla di quanto installato ecc anche dopo il franko, e mi tornavano i file di sistema a 2.3.2 stock,e da li mettevo l'ota o l'aggiornamento da 10 mega ke ovviamente andava liscio..tutto senza perdere alcun dato..e giorni dopo quando franko creava il kernel x 2.3.3 lo reinstallavo.. ora se volessi fare lo stesso,con il factory perderei tutto..tu mi dirai prima di installare un kernel fai un backup..e teoricamente è ottimo,ma se da quel backup,faccio un esempio,a kernel installato,lo utilizzo per un mese e poi lo voglio togliere per tornare stock magari perchè esce 4.0.3, perdo tutto ciò ke ho installato appunto durante quel mese..perchè il backup è appunto di un mese prima..avere invece un file ke "aggiorna" e corregge i file a prescindere da tutto,è sicuramente molto più comodo per il modding.. non credi?questo su nexus s era semplice con gli zip full,ora è più complesso..anche se si potrebbe fare come ho proposto,ossia flashando solo boot e system..
    Siamo molto OT comunque per concludere questa chiaccherata estranea ti dico che puoi fare le stesse identiche cose che facevi con il nexus s.Per flashare il kernel non serve nessun wipe puoi riflashare il precedente senza alcun problema.Fine OT

Ora torniamo in tema MSKIPS' TOOLKIT

Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Prima di procedere volevo chiedervi dei chiarimenti a voi esperti! Allora primo passo faccio punto 1 del programmino e sblocco il bootloader giusto, poi punto 2 ottengo i permessi di root e poi mi fermo o devo fare anche punto 4 dl programmino per avere la cmw modificata? Grazie per le risposte!

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simone87stilo Visualizza il messaggio
    Prima di procedere volevo chiedervi dei chiarimenti a voi esperti! Allora primo passo faccio punto 1 del programmino e sblocco il bootloader giusto, poi punto 2 ottengo i permessi di root e poi mi fermo o devo fare anche punto 4 dl programmino per avere la cmw modificata? Grazie per le risposte!

Scelta tua io la metterei se intendi moddare il terminale la clockwork recovery e' fondamentale direi

Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Si si la metto di sicuro! Ma basta che clicchi sul punto 4 del toolkit per installare la cmq giusto?

An dimenticavo sbloccando il bootloader root e cmw l'aggiornamento via OTA arriva lo stesso? Grazie mille di tutto

Ultima modifica di simone87stilo; 14-01-12 alle 18:08
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, vorrei seguire questa guida. sul pc non ho nessun driver. ho appena installato il Pda net, è sufficiente e posso iniziare con il toolkit oppure mi servono altri driver?

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gompaky Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei seguire questa guida. sul pc non ho nessun driver. ho appena installato il Pda net, è sufficiente e posso iniziare con il toolkit oppure mi servono altri driver?
    Basta cosi',ricorda di attivare il debug usb nel telefono

Pagina 6 di 180 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio