Originariamente inviato da
daridima
no aspetta,intendo dire,ke hai ragione tu ke se uno vuole fare del modding deve pagare un prezzo..formattazioni varie,svuotamenti di cache ecc.. ma dipende,ossia,se installo la cyanomod come feci sul nexus s,è ovvio ke io debba backuppare tutto,e con santa pazienza formattare ecc.. ma un altro conto è installare un kernel,non intendo senza flasharlo,ma poterlo flashare,testarlo qualke giorno,e se non mi aggrada o mi da problemi,poter ritornare come ero,senza perdere nulla..come facevo appunto sul nexus s,specie quando esce un aggiornamento,esempio,avevo il franko kernel installato da oltre un mese su 2.3.2 quando uscì l'ota del 2.3.3 nonn mi andava giustamente xkè ci sono dei file alterati,il kernel appunto,e idem quando ho scaricato l'aggiornamento,quello da 10 mega per capirci..mi dava errore in recovery,ma senza alcun problema,avevo la mia bella full 2.3.2, la installavo,senza perdere nulla di quanto installato ecc anche dopo il franko, e mi tornavano i file di sistema a 2.3.2 stock,e da li mettevo l'ota o l'aggiornamento da 10 mega ke ovviamente andava liscio..tutto senza perdere alcun dato..e giorni dopo quando franko creava il kernel x 2.3.3 lo reinstallavo.. ora se volessi fare lo stesso,con il factory perderei tutto..tu mi dirai prima di installare un kernel fai un backup..e teoricamente è ottimo,ma se da quel backup,faccio un esempio,a kernel installato,lo utilizzo per un mese e poi lo voglio togliere per tornare stock magari perchè esce 4.0.3, perdo tutto ciò ke ho installato appunto durante quel mese..perchè il backup è appunto di un mese prima..avere invece un file ke "aggiorna" e corregge i file a prescindere da tutto,è sicuramente molto più comodo per il modding.. non credi?questo su nexus s era semplice con gli zip full,ora è più complesso..anche se si potrebbe fare come ho proposto,ossia flashando solo boot e system..