Visualizzazione stampabile
-
Parlate tutti bene del leankernel facendomi venire voglia di provarlo, per ora ho franco 15.2, é tanto meglio? E giusto per farmi una cultura oltre che su voltaggi e MHz del processore e gpu dove vanno ad agire questi kernel x consumare meno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Secondo me é veramente difficile esprimere un parere oggettivo e univoco sui kernel. Le valutazioni sono troppo influenzate dall'uso che si fa del device. Per il mio daily usage franco kernel é il miglior compromesso tra performance e consumi. Leankernel l'ho trovato meno fluido ma non generalizzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
panzaone
Non parlate di bug nella Foxhound perchè la uso da 20 giorni ed ancora non ne individuo uno neanche micro.
Per il resto sono gusti :p
Fotocamera.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con le dita
-
Che intendi per bug alla fotocamera?
La uso quotidianamente sia in foto che video e non mi risultano bug....
-
Quote:
panzaone
Che intendi per bug alla fotocamera?
La uso quotidianamente sia in foto che video e non mi risultano bug....
provata la 0.9 lo zoom "saltellava"
-
Quello che ancora non si è capito è che sono tutte na cosa, ovvero quelli che riescono a manipolare i sorgenti portano le innovazioni ed apparte Cyano, ed RomanBB che fanno notevoli cambiamenti ed innovazioni, gli altri non fanno altro che copiare ed incollare pezzi di apk. Arrivo al dunque, una vale l'altra ma le master rimangono le Cyano e le AOKP di RomanBB. Per i kernel idem, francisco e ezekiel fanno innovazioni gli altri copiano sorgenti... KalimochoAZ fà i kernel. Non sò se mi spiego...
-
Quote:
Lultima
Quello che ancora non si è capito è che sono tutte na cosa, ovvero quelli che riescono a manipolare i sorgenti portano le innovazioni ed apparte Cyano, ed RomanBB che fanno notevoli cambiamenti ed innovazioni, gli altri non fanno altro che copiare ed incollare pezzi di apk. Arrivo al dunque, una vale l'altra ma le master rimangono le Cyano e le AOKP di RomanBB. Per i kernel idem, francisco e ezekiel fanno innovazioni gli altri copiano sorgenti... KalimochoAZ fà i kernel. Non sò se mi spiego...
Uhm...ma quello che non capisco è: ma se la cyano non supporta ufficialmente il gnexus, le altre rom cosa stanno copiando? Un porting?
-
Praticamente le cyano non è che non suportano Nexus sono solo in prerelease per ICS, ovvero sono delle alpha test, mancano un sacco di opzioni etc... ho visto il github delle cyano 9 e mancano un sacco di pezzi ancora per farla uscire. Riferendomi alla tua domanda, praticamente sono rom compilate da sorgenti cyano con la metà della metà delle opzioni di una cyano 9 definitiva; copiano una rom in fase alpha :cool:
-
Ma perché su xda aokp e eagleblood segnalano di essere basati sulla aosp?
-
Quote:
pav_87
Ma perché su xda aokp e eagleblood segnalano di essere basati sulla aosp?
Anche cyano si basa sui sorgenti google sennò non potrebbero neanche farla, LOL !!!
Cmq anche se sono compilate da sorgenti google,sono poi mixate con pezzi di cyano tranquillo...sono aosp imbastardite!!!
Una AOSP pura è quella di Pete Alfonso http://www.peteralfonso.com/p/bugless-beast.html sorgenti google come mamma li ha fatti + qualche mod da parte del dev, non c'è traccia di kang...
-
Ovvio che tutte le rom si basano sul lavoro di google!Ma come mai su xda non segnalano questa cosa? Solitamente se prendi il codice da un'altro lavoro,oltre che chiedere il permesso,dovresti citare l'autore di quella parte di codice...boh non capisco come ragionano su quel cavolo di forum...
PS: che poi ad esempio sulla eagleblood è evidenziato FULL AOSP, significa qualcosa o è un parolone buttato li?
-
No lo mettono... tipo thanks to Google for sources etc...
Dipende quanto c'è di full aosp secondo me il 50% ahahah.
-
Quote:
Lultima
No lo mettono... tipo thanks to Google for sources etc...
Intendevo perché non citano il lavoro cyano...
-
Quote:
pav_87
Intendevo perché non citano il lavoro cyano...
Per fare i fighi ...
-
ciao a tutti consiglio veloce veloce.... sul mio Gnexus ho la rom aopk milestone 3 ma ogni tanto sembra avere qualche blocco (tipo mi torna in home mentre faccio qualcos'altro oppure mi chiede ciclicamente quale app voglio usare di default per i mesaggi nonostante io spunto sempre la casella "usa come predefinita!...e cose del genere)..ho gia scaricato la FoxHound 1.0 black edition secondo voi vale la pena pena fare il cambio? come le vedete a confronto?
-
io preferisco la milestone 3, è la ROM più completa al momento e non ho riscontrato bug ;)
-
Io FoxHound 1.0... la batteria mi sembra durare di piu' e mi piace tantissimo il tema black :D
-
Hai provato a fare i wipe e riflashare la milestone per vedere se i bug sparivano? Comunque le rom vanno a gusti personali, poi ovvio che il consiglio migliore è "prova quelle che ti ispirano e poi scegli quella che ti piace di più" ;)
Io personalmente mi trovo bene con la aokp perché oltre ad essere ottima e customizzata bene ha come supporto anche dei ragazzi che creano temi apposta che almeno ti possono dare quel tocco di personale in più :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
sto provando la foxhound con il kernel leak...buona, la batteria dura di più dell'accoppiata aokp+franco ,ma il terminale è meno reattivo ed ha dei microscatti...questo weekend dovrebbe essere rilasciata la eagleblood 2.0, e consiglio a tutti di provarla con il kernel di franco. Fino alla 1.7 era quella che bilancia va meglio la fluidità del terminale e la durata della batteria. Unico neo: ha poche mod
-
io uso la manhattan e devo dire che è fantastica. Un po meno reattiva della aokp, ma preferisco un po meno reattiva per guadagnare in batteria.
-
-
Quote:
djdido
Il primo è per la versione americana, il secondo per la versione europea o gsm.
-
É uscita la cyanogenmod per il galaxy nexus! qualcuno che la vuole testare? :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ma nella lista dei device supportati non c'è il GN possibile?
-
-
io sono molto tentato,desidero riavere la mia bella cyano..ma le nightly...fanno quasi paura..
-
beh provare non costa nulla, c'è caso che funzionino pure bene visto il G Nexus parte già da una base Vanilla di ICS... per la stable mi sa che ci vorranno un paio di mesi.
-
ti stai offrendo volontario?haha
Quote:
matiu
beh provare non costa nulla, c'è caso che funzionino pure bene visto il G Nexus parte già da una base Vanilla di ICS... per la stable mi sa che ci vorranno un paio di mesi.
-
Io sto provando la "Ir11 Beta 2" di PaulOBrien, il fondatore di Modaco..
Dopo neanche 1 settimana dall'acquisto del mio GN la prima rom che ci metto, che bello installare, cambiare, backuppare, ripristinare,ecc =)
-
prova la milestone 3,la migliore romn fatta per ora..la modaco è carina,ma troppo stock..alla fine non c'è una differenza eccessiva tra quella e una rom standard..
Quote:
Polv89
Io sto provando la "Ir11 Beta 2" di PaulOBrien, il fondatore di Modaco..
Dopo neanche 1 settimana dall'acquisto del mio GN la prima rom che ci metto, che bello installare, cambiare, backuppare, ripristinare,ecc =)
-
Appena ho tempo la installo..
Per quanto riguarda il flash, non bisogna fare come con il liquid metal che prima di installare una rom dovevo riflashare la stock relativa.. esatto?
-
devi fare quello ke hai già fatto,avvi la recovery,fai i 3 wipe per stare tranquillo, e flashi..prima di fare questo se vuoi con programmi come titanium backuppi le appe e impostazioni varie,solo quelle delle app però mai quelle di sistema,e così appena flashato,con quei pochi minuti che ci vogliono a flashare,puoi prendere e ripristinare tutto il cell in un altro quarto d'ora..
Quote:
Polv89
Appena ho tempo la installo..
Per quanto riguarda il flash, non bisogna fare come con il liquid metal che prima di installare una rom dovevo riflashare la stock relativa.. esatto?
-
Sisi, il backup era sottinteso:)
è tutto compreso nelle rom, più veloce di così, meglio meglio..
-
beh ci sono backup e backup non confondere..il backup della rom,magari fatto da recovery è un conto..quello di titanium si limita alle app,per cui quando sostituisci una rom, grazie a titanium,in pochi minuti ti riporta ogni app a come l'avevi lasciata prima di flashare..ma con la tua bella rom nuova fiammante..questo fa si che se sai di avere una oretta di tempo,puoi cambiare rom ogni volta che ti pare..
Quote:
Polv89
Sisi, il backup era sottinteso:)
è tutto compreso nelle rom, più veloce di così, meglio meglio..
-
sisi,io Intendevo il backup di titanium, per le app, non il backup delle rom..