Visualizzazione stampabile
-
R: IMPORTANTE EFS Backup
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Voglio fare il Backup dell Efs con 4.2.1 ma da quanto ho testato il metodo in prima pagina non è funzionante su 4.2.1
Dunque, la differenza dovrebbe essere solo_ uno zero.
Backup:
adb shell
su
busybox dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/0/my_efs_backup.img
Aspetta, però, prima di tentare un qualsiasi ripristino anche se solo per prova. Vorrei verificare meglio.
Nota che il mio post precedente contiene una svista che ora vado a modificare.
-
Ho provato il comando sul terminale del GNexus omettendo, ovviamente, adb shell e busybox che servono se dai i comandi dal terminale del PC.
codice:
su
dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/0/my_efs_backup.img
Va a buon fine e l' immagine creata puoi trovarla sia su /sdcard/ che su /data/media/0/
Quando hai provato la prima volta, coda avevi usato, PC o Terminale GNexus?
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
-
Quote:
SamueleCiprietti
Scusatemi, io ho seguito la guida ma andando in /data non trovo nessun file :banghead:
EDIT: Ho risolto. La visualizzavo vuota perche usavo file manager. Con Root Explorer sono riuscito a trovarla :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si, in effetti seguendo la guida il file img viene a trovarsi in/data/media/ cartella scrivibile, ma " obsoleta'.
--
-
Quote:
Crotan
Avevo provato sia da pc che da telefono
E avevi provato a guardare in /data/media?
--
-
Quote:
Crotan
Si ma non c era...
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con Cyano10.1
Ma che file manager usi? Perche io usavo file manager e non sono riuscito a trovarlo. Invece con Root Explorer l'ho trovato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Scusate ragazzi ma non capisco, dove devo darlo questo comando? Nel nexus o nel pc?
-
nel caso io lo voglia dare dal nexus come dovrei fare?
-
E dove lo trovo l'emulatore terminale?
-
si ok scaricato, ho copiato la stringa così com'è e l'ho incollata nella schermata dell'emulatore, ho dato invio, dopo qualche secondo mi è arrivato il messaggio di conferma, mi dice che il file generato pesa 3,5mb....solo che non trovo questo file....dov'è?
-
Non c'è.
forse ho sbagliato qualcosa nel dare il comando? Apro l'emulatore e incollo così com'è la stringa e do invio?