Mi esce questo ma non posso cambiare i permessi.
uploadfromtaptalk1360263101481.jpg
Spoiler:
¤Tpk2¤
Mi esce questo ma non posso cambiare i permessi.
uploadfromtaptalk1360263101481.jpg
Spoiler:
¤Tpk2¤
C'è qualcosa che non mi torna.
Sei già su sdcard, quindi hai già copiato, ma i permessi sono molto anomali.
Per caso hai giocato con il file system?
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Ho rifatto la procedura con emulatore e il backup me lo fa correttamente sulla sd.
Anche se provo a copiare una applicazione di sistema, me la copia perfettamente con i permessi come da screenshots, con la differenza che l'app me la lascia copiare anche in un altra cartella, e il file EFS no, mi dice che non c'è abbastanza spazio su disco.
Inoltre le applicazioni che ho in alcune cartelle (che tengo come backup), il pc me le vede, ma il file Efs con gli stessi permessi delle app no!
Non so più che pesci pigliare.
È comunque strano che, ho trovato un'immagine di uno sfondo quando ho collegato il device al pc ma non riusivo a copiarla sul desktop, e i gestori file non me la vedevano.
In conclusione alcuni file li vedo con il pc, altri solo con i gestori file del device, e sono proprio questi che non riesco a copiare.
¤Tpk2¤
Android mi piace, ma il suo file system è un vero macello! Ha ben poco a che vedere con la linearità e la semplicità di tutti gli altri sistemi linux che ho conosciuto.
Tornando a noi, la tua cartella/sdcard è strana. Dai permessi che si intravedono (anche) sotto sembrerebbe formattata in ext(x), stile linux e non fat (windows), come dovrebbe essere. Per quello ti chiedevo se avevi modificato il file system. Dovrebbero essere del tipo drw e non drwxrwxrwx come in linux.
--
Vorrei formattare solo la sd, perchè dopo aver sbloccato il bootloader ed installato la cyano ho copiato tutte le cartelle della sd comprese quelle di base come android, notification, ecc., che avevo backuppato sul pc, non vorrei che entrassero in conflitto.
E pericoloso formattare la sd da recovery?
Eccolo!Avevi la moltiplicazione degli zeri [/data/media/0/0/etc.]?
Il problema è salvare tutto quello che ti serve efs compresa, poi piallata totale e cyano pulita. Il problema è trovare i pezzi che hai disseminato in giro e che non si trovano in /data/media/0/
Per cominciare copia tutto quello che ti fa copiare su PC, poi vediamo cosa resta e il da farsi.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
allora oggi ho reinstallato la cyano con i 3 wipe piu format system.( non ho piallato con la stock) ho rifatto la procedura da emulatore e mi ha fatto il backup della efs, in più adesso la vedo collegandolo al pc.
ma non riesco comunque a salvarla sul pc, poi ho trovato questa discussione e sono nella stessa situazione in data/media/0 trovo la efs con i permessi -rw-------
e nella sd con rw-rw-r--
Non penso sia un problema di percorsi ma solo non riesco a copiare il file.
Ci sono diversi modi. Io ho usato il terminale, ma è, forse, più facile con Root Explorer o ES Gestore file. Dei due ho solo il secondo.
Dai a ES i permessi di root (se non ricordo male dalle impostazioni), poi lo punti su /data/media dove dovresti trovare il file che, se hai seguito le istruzioni di thay, si chiamerà my_efs_backup.img e ne vedrai i permessi. Se ti è capitato quello che è successo a me saranno -rw------- . Seleziona premendo a lungo e ti compare una finestra di dialogo; scorri fino al fondo e seleziona Proprietà. Vedrai di nuovo i permessi con a fianco il pulsante Cambia che premerai. Spunta le prime tre caselle verticali della colonna lettura e la prima in aulto della colonna scrittura (corrisponde al comando linux chmod 644 nomefile).
A questo punto i permessi cambieranno nelle dir sdcard e sdcard0.
Ora puoi usare adb pull dal terminale del PC per trasferire il file.
Non so quanto tempo avrò nel pomeriggio, ma fammi sapere se hai problemi e cosa usi sul PC (Win, Linux...).
PS: sono andato a vedere nel percorso data/media/0 e ho cambiato i permessi alla cartella efs in rwxrwxr-x (come le cartelle della sd)
poi la ho copiata sulla sd e da li sono riuscito a passarla su pc.
Il bello è che da pc non riesco a copiarla in nessun dispositivo, mi dice impossibile disco protetto da scrittura
non ci capisco una mazza di sti permessi.
Bene, siamo a metà strada.
Se non ho capito male adesso stai testando il recupero del backup, giusto?
Intanto non farei la mossa finale ovvero quella di "flashare" il file efs.img a meno che il tuo non sia già corrotto o perso, cosa non ancora accaduta, vero?
Non sono molto pratico di Windows.
Per quello che ricordo la cartella che si vede è /sdcard/. Qualsiasi sia, riesci a copiare dal PC al nexus? Perché i problemi che descrivi vanno affrontati dopo.
Se non ci riesci è probabile che tu stia puntando ad una cartella non compatibile. Allora credo tu debba aprire il terminale e usare sdb e shell.
--
Ultima modifica di LanZoid; 08-02-13 alle 20:14
Vado un po OT:
Per vedere il contenuto della sd con root explorer, posso seguire vari percorsi,
Sd
Storage/sd card0
Storage/emulated/0
Storage /emulated /legacy
Data/media/0
Ecc.
E la cartella clockworkmode in:
Data /media /clockworkmode
È normale che il backup della cwm si trovi in questo percorso? E non vederla nella sd con un gestore senza root?
Non capisco la logica dei percorsi e delle allocazioni delle cartelle.
tapatalk