si anche da cell lo puoi fare..basta che scrivi quel pezzo di codice che ti ha detto mik90![]()
Scusate ma state parlando dell'applicazione efs backup?
questa? E' affidabile? Grazie!
[APP] EFS Backup for Galaxy Nexus - xda-developers
Nexuser, ti ho richiamato perchè stavi spammando come un drago!
Tornate OT ragazzi, se avete dubbi mandate pure PM a me, ma tenete i topic puliti.![]()
Allora, era solo un problema di permessi. Per qualche ragione che non mi sono ancora spiegato dando il comando direttamente sul terminale del GNex i permessi di lettura del file efs.img risultavano -rw------ rendendo impossibile il pull da adb.
Cambiandoli in -rw-rw-r-- il problema si è risolto.
Invece la ragione per cui non riuscivo con adb dal pc linux era... che avevo copiato il comando di ripristino invece di quello di backup.![]()
Riprovando su un altro GNex, tutto ha funzionato secondo istruzioni in una manciata di secondi. Ovviamente ho cambiato il nome del file a efs2 per non confonderli. Vedi mai che finissi per ripristinare l'imei al telefono sbagliato...![]()
Ultima modifica di LanZoid; 15-09-12 alle 02:22
Puoi spiegare come lo hai fatto? Non ho capito...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ci sono diversi modi. Io ho usato il terminale, ma è, forse, più facile con Root Explorer o ES Gestore file. Dei due ho solo il secondo.
Dai a ES i permessi di root (se non ricordo male dalle impostazioni), poi lo punti su /data/media dove dovresti trovare il file che, se hai seguito le istruzioni di thay, si chiamerà my_efs_backup.img e ne vedrai i permessi. Se ti è capitato quello che è successo a me saranno -rw------- . Seleziona premendo a lungo e ti compare una finestra di dialogo; scorri fino al fondo e seleziona Proprietà. Vedrai di nuovo i permessi con a fianco il pulsante Cambia che premerai. Spunta le prime tre caselle verticali della colonna lettura e la prima in aulto della colonna scrittura (corrisponde al comando linux chmod 644 nomefile).
A questo punto i permessi cambieranno nelle dir sdcard e sdcard0.
Ora puoi usare adb pull dal terminale del PC per trasferire il file.
Non so quanto tempo avrò nel pomeriggio, ma fammi sapere se hai problemi e cosa usi sul PC (Win, Linux...).
Sdentato (15-09-12)
Grazie molte!!! ma -rw------- è il nome del file che è cambiato da my_efs_backup.img??
Il nome è una cosa ed i permessi un'altra.
I "geroglifici" sono i permessi.
e io quei caratteri li vedo solo se faccio il backup dal terminale linux??
Che file browser hai?
Usi solo Windows?