Visualizzazione stampabile
-
Intanto un gigantesco grazie per la guida :D consiglio personale fatevelo sempre sto benedetto backup, che vi leva dai guai :)
Comunque a me è uscito fuori un backup da 20.8 mb è giusto? è in linea con i vostri backup?
PS:io l'ho lasciato su SD e in più l'ho copiato su tutti i pc in casa roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nux
Intanto un gigantesco grazie per la guida :D consiglio personale fatevelo sempre sto benedetto backup, che vi leva dai guai :)
Comunque a me è uscito fuori un backup da 20.8 mb è giusto? è in linea con i vostri backup?
Si la dimensione è esatta. :thumbup:
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Il mio è esattamente 20MiB, non credo sia un caso.
-
-
Quote:
Nux
Oltre a quello io lo ho anche copiato su dropbox e un altro paio di account cloud.
Magari ho esagerato :-)
Ciao
-
Quote:
daylight
Oltre a quello io lo ho anche copiato su dropbox e un altro paio di account cloud.
Magari ho esagerato :-)
Ciao
eh si mi hai battutto di brutto roftl la prudenza non è mai troppa XD
-
Quote:
Nux
errore scusate :(
-
ma come devo fare??? allora apro il cmd e poi? se clicco sull'exe adb non fa niente..
-
allora ditemi se faccio la procedura in maniera corretta, apro il cmd>faccio il comando per arrivare nella cartella dell'adb> poi faccio adb shell\busybox dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/my_efs_backup.img
però non succede niente cosa faccio?:( le cose sono due, o sono io che non so usare l'adb, oppure sbaglio qualche passaggio -.-
ps: non riesco a scrivere il comando adb shell, il telefono è collegato correttamente perchè ho provato scrivendo adb devices e compare il telefono..
-
Quote:
djdido
allora ditemi se faccio la procedura in maniera corretta, apro il cmd>faccio il comando per arrivare nella cartella dell'adb> poi faccio adb shell\busybox dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/my_efs_backup.img
prima di lanciare il comando per il backup, devi digitare su e invio ....
sennò semplificati la vita facendolo direttamente dal telefono tramite .. Android Terminal Emulator ...
bye ;)
-
Quote:
Pres
prima di lanciare il comando per il backup, devi digitare
su e invio ....
sennò semplificati la vita facendolo direttamente dal telefono tramite
.. Android Terminal Emulator ...
bye ;)
ma devo mettere il telefono in fastboot? quando faccio eseguire l'adb mi fa vedere un sacco di scritte, tipo mi fa vedere cosa succede con i comandi che scrivo, però qualunque cosa scrivo sia adb shell, sia su con adb shell non fa un niente di niente..
-
Quote:
djdido
ma devo mettere il telefono in fastboot? quando faccio eseguire l'adb mi fa vedere un sacco di scritte, tipo mi fa vedere cosa succede con i comandi che scrivo, però qualunque cosa scrivo sia adb shell, sia su con adb shell non fa un niente di niente..
no, il terminale dev'essere collegato e acceso normalmente ......
ovviamente devi spostarti col change directory (CD) nella dir dove hai adb.exe ....
nel mio caso: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
-
Quote:
Pres
no, il terminale dev'essere collegato e acceso normalmente ......
ovviamente devi spostarti col change directory (CD) nella dir dove hai adb.exe ....
nel mio caso: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
eeeeh, sisi ci arrivo a farlo partire peròò non va il comando adb shell...
-
aaaaah ma non fare adb soltanto quando metto il percorso, devo fare adb shell -.- io facevo partire solo l'adb proprio all'inizio, senti ma ora dove me lo ritrovo il backup??? nella memoria del telefono non lo trovo..
mi trova solo un EFSautobackup in formato tar, dice che pesa 20MB ma non è vero..
-
ok bene un passo alla volta ci arriviamo ;)
ora, se te l'ha creata correttamente, ora trovi un file my_efs_backup.img direttamente nell'SD
-
1 allegato(i)
Quote:
Pres
ok bene un passo alla volta ci arriviamo ;)
ora, se te l'ha creata correttamente, ora trovi un file my_efs_backup.img direttamente nell'SD
eeeh, è quello che manca, adesso cosa devo fare? è giusto così? Allegato 8494 clicca sull'immagine x vedere..
-
Quote:
djdido
eeeh, è quello che manca, adesso cosa devo fare? è giusto così?
Allegato 8494 clicca sull'immagine x vedere..
dall'immagine sembrerebbe corretto (file di 20 Mb creato) e ora dovresti trovartelo nella sd ...
-
1 allegato(i)
-
Quote:
djdido
rifai con calma tutto daccapo ....
-dal prompt dei comandi spostati nella directory dove hai adb.exe
-digita adb shell e INVIO
-digita su e INVIO
-digita busybox dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/my_efs_backup.img e INVIO ....
o sennò dammi retta e prova sa terminal emulator direttamente da cell (ovviamente non dai il comando adb shell)
-
niente non c'è di nuovo.. forse va in conflitto con quel backup??? boh.. comunque adesso faccio con l'emulatore.. senti con l'emulatore basta faccio direttamente il comando busybox dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/my_efs_backup.img e basta??
-
prima devi dare il comando su (superuser)
-
sul market ci sono un sacco di busybox, va bene uno qualunque???
-
prova a toglierlo quel file, te lo sposti provvisoriamente sul pc anche se non credo sia quello il problema ....
da terminal emulator devi prima dare il comando su (superuser)
-
Quote:
Pres
prova a toglierlo quel file, te lo sposti provvisoriamente sul pc anche se non credo sia quello il problema ....
da terminal emulator devi prima dare il comando su (superuser)
pu****a della miseria non lo fa nemmeno con l'emulatore -.-
-
Può essere che dal pc non riesci ancora a vedere il file appena creato, problemi di mtp...
Guarda direttamente dal device con un file manger.
-
Quote:
djdido
sul market ci sono un sacco di busybox, va bene uno qualunque???
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
-
ho riavviato il computer e il device ho tolto quel file, ho riprovato la procedura ed è andato :D.. ammazza ooh che pasienza che ce vò.. x''D.. si ma sul device con il gestore file lo vedo sul pc non c'è :O
-
Quote:
Kipe
Può essere che dal pc non riesci ancora a vedere il file appena creato, problemi di mtp...
Guarda direttamente dal device con un file manger.
non lo vede neanche con un file explorer, c'è l'immagine allegata indietro ....
@ djdido : nel pomeriggio se vuoi proviamo a farlo tramite teamviewer o ammyy ....
EDIT ho visto che hai risolto, ottimo ;)
-
Non so se può essere d'aiuto ma io il backup della cartella efs l'ho fatto con un apk scaricata da xda...
semplice semplice
si installa si fa partire e si fa il backup
il link non me lo fa inserire ma è facile da trovare
-
Quote:
draggon
Non so se può essere d'aiuto ma io il backup della cartella efs l'ho fatto con un apk scaricata da xda...
semplice semplice
si installa si fa partire e si fa il backup
il link non me lo fa inserire ma è facile da trovare
Non so cosa fa questa apk ed a quanto pare non ci sono nemmeno feedback per le modalita' di ripristino del pacchetto che crea quindi non la contemplo.
Il metodo postato in prima pagina e' il rude utilizzo dei comandi fasboot,sicuramente funzionante anche se a qualcuno sembra difficile non lo e' basta digitare correttamente i comandi su un telefono con root ed un terminal emulator ed e' fatto
-
Ma se ti posto il link gli dai un occhiata?
A me mi ha fatto un file .IMG di 20mb
-
Conosco il link e seguo da tempo il discorso ma non esistendo feedback reali sulla sua efficacia capirai che non posso postare il metodo che citi tutto qui.
-
Scusa se ti disturbo ancora ma avevo una curiosità...
dopo che si esegue il flash di una rom la cartella efs è irrimediabilmente persa oppure se il flash va a buon fine la cartella non viene modificata?
Chiedo questo perchè ho effettuato già il flash di una rom ma il mio imei lo vedo ancora in impostazioni, e siccome il primo backup dell'efs l'ho eseguito con quella app che ritieni non adeguata volevo rifare il backup con altro metodo se è ancora possibile.
Grazie
-
Grazie della della guida, e speriamo che questo backup non serva mai...;-)
-
Quote:
draggon
Scusa se ti disturbo ancora ma avevo una curiosità...
dopo che si esegue il flash di una rom la cartella efs è irrimediabilmente persa oppure se il flash va a buon fine la cartella non viene modificata?
Chiedo questo perchè ho effettuato già il flash di una rom ma il mio imei lo vedo ancora in impostazioni, e siccome il primo backup dell'efs l'ho eseguito con quella app che ritieni non adeguata volevo rifare il backup con altro metodo se è ancora possibile.
Grazie
La cartella va persa in caso di flash errato.
Pertanto se l'app che hai usato funziona a dovere il tuo backup è corretto.
Ad ogni modo se vuoi rifarlo tamite adb, se in un certo senso è superfluo (visto che già ce l'hai) , allo stesso tempo è utile visto che cmq. nel malaugurato caso che tu debba ripristinarla, devi farlo da console per cui imparare ad utilizzarla può solo che esserti d'aiuto.
bye ;)
-
Grazie mille. Avevo già flashato AOKP + franco kernel e fortunatamente è andato tutto bene ma si sa: in questi casi la prudenza non è mai troppa! ;)
PS: il file immagine è venuto di circa 20MB. È corretta come dimensione?
-
Si 20 mb :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
salve ragazzi,
scusate so gia che sto sbagliando a postare qui =(, ma l'arcinota cartella efs la trovo anche nei device ideos? o cambia nome? perchè io ho fatto un po di pasticci e adesso mi ritrovo con il telefono inutilizzabile..
-
Avete visto???? adesso è possibile fare backup&restore della partizione EFS (e non solo) semplicemente con il TOOLKIT 7.0 DI MSKIP
-
Quote:
Giankukinho
Avete visto???? adesso è possibile fare backup&restore della partizione EFS (e non solo) semplicemente con il TOOLKIT 7.0 DI MSKIP
quindi evito tutta la menata di busybox + il comando?
funziona?