con android 4.3 i comandi da dare sono sempre gli stessi?? O sono cambiati i percorsi?
Visualizzazione stampabile
con android 4.3 i comandi da dare sono sempre gli stessi?? O sono cambiati i percorsi?
Non ci ho ancora guardato per due motivi: il primo è che la TWRP lo fa se spunti la casella relativa (mai controllato se OK) e il secondo è che, se dovessi farlo, andrei sull'istante a guardarmi i percorsi.
Comunque, se trovo tempo e mi ricordo, ;) , entro domani controllo.
-----
Ok, la posizione, come supponevo, è la stessa e il comando non cambia.
Per fare il backup della EFS usando la TWRP come si fa?
ti conviene usare direttamente l'apk qui
Facendo il backup con quell'app per poi ripristinarlo come si fa?
Se faccio il backup con quell'applicazione e mi copio la cartella sul pc, nel malaugurato caso in cui serva, come si ripristina quella cartella?
Ho visto che è un file img.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Salve a tutti.
Possiedo da poco un i9250 con root ed android ver. 4.3 stock.
Ho letto che e' meglio salvarsi il backup efs fatto con piu' di un metodo ma sto' avendo dei problemi:
- dal telefono con HC-kTool fa il backup ma durante la verifica dei files mi da 2 errori:
/sdcard/efs.imf found
.......
ERROR :phone nv_databin CAN NOT BE READ!!!
/sdcard/efs.tar.gz found
.......
ERROR :phone nv_databin CAN NOT BE READ!!!
Sul telefono trovo efs.img da 20Mb ed efs.tar.gz da 13.76 Kb con permessi -rw. Provando comunque a copiare questi files sul pc con esplora risorse, riesco a farlo ma dubito sulla loro correttezza.
- Dal PC con EFS_professional ver. 2.0.80 dopo aver caricato i driver adb, il prg. non fa null'altro e devo terminarlo forzatamente.
EFS_Professional dovrebbe funzionare sul GalaxY Nexus ?
- Dal PC con adb shell, usando il comando dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/0/my_efs_backup.img, il backup viene eseguito ma se cerco di copiare il file sul pc (win 7), mi esce un errore durante la copia: "errore non specificato", pur avendo il file gli stessi permessi (-rw) dei files creati con HC-kTool.
Inoltre (ma non so cosa possa c'entrare), finche' non ho installato "ES esplora file" sul cel., da esplora risorse del PC non vedevo i files .img creati dai backup.
Cosa potrei fare per avere sul pc una copia sicura del efs ?
Grazie.
È una di quelle cose che non ho mai capito, alla fine cambiando i permessi della cartella con un file manager ci sono riuscito, ma non ricordo come.
Il mio consiglio è di installare la TWPR e nel backup spuntare solo la casella riguardante efs, te la ritroverai in sd, poi la copi su pc.
Un domani se ti servisse (toccatina ai marron's) e per qualche motivo l'hai cancellata dalla sd la rimetti nello stesso percorso.
hai provato con l'app del market
C'è anche l'app efs backup. Io l'ho fatto con quella.