Visualizzazione stampabile
-
vorrei fare il backup dell'efs,ho appena sbloccato il bootloader e rootato il telefono.confermato sia via terminal emulator,sia dall'installazione di titanium che mi ha richiesto i permessi....
piccolo problema:c'è un modo rapido e indolore per installare l'sdk?
ho sempre avuto problemi nell'installazione,una volta era su pc all'epoca del desire,solo che ho formattato il pc quindi via tutto....
devo rifare da capo,dove lo trovo?
c'è una guida passo passo?
-
trovi tutto nel 3d in evidenza amico :-)
-
ok visto,speriamo di riuscire ad installarlo perchè mi ha sempre dato problemi sul pc...
p.s. ma il link è ancora valido?
perchè non mi carica la pagina quando clicco su avanti...
-
come immaginavo,ho scaricato l'sdk,mi ha fatto scaricare un sacco di roba ma non funziona...di sicuro o manca qualcosa o non è installato....
non esiste un pacchetto da poter mettere su pc e farlo andare?
-
-
Scusate, ma questa procedura non può essere fatta direttamente dallo smartphone tramite l'emulatore di terminale?
Altra domanda, il ripristino come andrebbe fatto se il terminale è bloccato?
-
ma in caso di errato flash....prima si ripristina il device (odin), e poi questa cartella... giusto??
-
Mi auto-rispondo, ho fatto il backup direttamente dall'emulatore del terminale su android ;)
Mi associo alla domanda di ferrix...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kipe
Scusate, ma questa procedura non può essere fatta direttamente dallo smartphone tramite l'emulatore di terminale?
Altra domanda, il ripristino come andrebbe fatto se il terminale è bloccato?
La .img può essere ripristinata utilizzando fastboot e avendo adb correttamente installato oltre ai permessi di root come thay espone al primo post. Io infatti ho eseguito la guida con bootloader ancora bloccato e avendo solo i permessi di root ottenuti con simple-Gnex-root. Dopo aver salvato il mio EFS l'ho sbloccato ecc. Quindi bastano sempre gli stessi requisiti per il salvataggio ed il ripristino.
Il ripristino va effettuato solo se avete problemi di IMEI (spero mai), altrimenti non è necessario per il ripristino del cell alle condizioni di fabbrica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferrix
ma in caso di errato flash....prima si ripristina il device (odin), e poi questa cartella... giusto??
Odin??? ADB e FASTBOOT ...dimentica samsung e godi dei classici e potenti strumenti nativi android ;)