CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 106
Discussione:

[RECOVERY] ClockworkMod Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Guarda su nexus 4 non ho mai usato la clock, al massimo ho usato la TWRP e comunque con boot temporaneo.
    Comunque posso diriti che le CWM sono pressocchè identiche in tutti i device.
    Non è un problema di app con cui visualizzi, ma piuttosto un problema di percorso,
    quindi prova a vedere se tra le impostazioni della recovery trovi la directory in cui salva,
    o dalla sezione di backup vedi se ti scrive da qualche parte il percorso in cui lo sta facendo.

    Grazie per la risposta…sto diventando matto…eppure non credo di essere così
    "imbranato"; voglio dire che in CWM ho controllato più di una volta il percorso di salvataggio che è
    ClockworkMod Recovery / backup and restore / restore (per controllare il percorso) /
    sdcard / clockworkmod / backup / 2013.01.21.23.43.09

    Controllo con 2 app (ES Gestore File e Root Explorer) ma la cartella in sdcard / clockworkmod NON esiste !!!
    ES Gestore File.jpg
    Root Explorer.jpg

    Possibile ? Eppure l'ho vista entrando e navigando in CWM !!!
    Non ci capisco più niente…potresti darmi una spiegazione?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di prato06; 22-01-13 alle 23:11
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Probabile dunque che te la identifichi come una cartella di sistema... immagino che tu abbia dato i permessi di root alle due app (me lo auguro!),
    vedi se tra le impostazioni è presente qualcosa come "mostra\nascondi file di sistema"...
    Hai provato a controllare se da pc riesci a vedere la cartella?
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Probabile dunque che te la identifichi come una cartella di sistema... immagino che tu abbia dato i permessi di root alle due app (me lo auguro!),
    vedi se tra le impostazioni è presente qualcosa come "mostra\nascondi file di sistema"...
    Hai provato a controllare se da pc riesci a vedere la cartella?
    Fatto...provato tutto; i 2 programmi citati hanno i permessi di root (verificabile anche con app SuperSU),
    nelle loro impostazioni sono settati per farmi vedere tutto, anche i file invisibile ed andare fino alla radice.
    Collegando il nexus al PC o Mac...NON vedo la cartella di backup fatta con CWM.
    Ma io so che ci sono...le ho viste sempre tentando il restore in CWM.
    Ho riprovato ieri a fare un altro backup....ora ne vedo 2...e la memoria del mio nexus diminuisce....
    ma io non vedo le cartelle???!!!!!
    Ma che mistero è?
    Qulcuno usa fare il nandroid backup con nexus 4?
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora, mettiamola diversamente...
    sarà mica che i nandroid backup fatti con CWM vengono salvati in qualche
    partizione "molto nascosta" o protetta che....comunque ci sono,
    posso fare il restore, ma io non posso editare?

    Allora se ripristino il telefono con cancellazione dei dati,
    spariranno anche i backup?
    Quindi in questo caso a cosa mi serve?
    Magari sarebbe bene farne anche una copia su PC?
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    LOL mi ci sono incapponito anch'io. Primo nexus e prime cose nuove da scoprire. Prima andavo di sd card e c'erano meno problemi.

    Sono in una partizione che non si vede. Però ci sono e se fai un wipe sd li cancelli.
    Io ho "risolto" scaricando android commander e andandoli a prendere con quello per metterli sul pc. Segui la partizione indicata dalla recovery. Comunque dovrebbero essere in "0-secure" o qualcosa di simile. Ci sono altre 2 partizioni oltre a sd card

    Altra cosa: state molto attenti perchè la sd dei nexus non si può montare da recovery. E il push su sd da adb mi pare baggato. Quindi se non avete una ROM su sd e fate un wipe system... sono problemi
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    prato06 (23-01-13)

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    LOL mi ci sono incapponito anch'io. Primo nexus e prime cose nuove da scoprire. Prima andavo di sd card e c'erano meno problemi.

    Sono in una partizione che non si vede. Però ci sono e se fai un wipe sd li cancelli.
    Io ho "risolto" scaricando android commander e andandoli a prendere con quello per metterli sul pc. Segui la partizione indicata dalla recovery. Comunque dovrebbero essere in "0-secure" o qualcosa di simile. Ci sono altre 2 partizioni oltre a sd card

    Altra cosa: state molto attenti perchè la sd dei nexus non si può montare da recovery. E il push su sd da adb mi pare baggato. Quindi se non avete una ROM su sd e fate un wipe system... sono problemi
    Mi piace questa risposta anche se alcune cose non mi sono chiare:
    1- Ma Android Commander nello store non lo vedo, forse intendi Total Commander ?
    2- Mi diresti la posizione, il percorso di "0-secure", dove si trova ?
    3- cosa significa "....se non avete una ROM su sd e fate un wipe system... sono problemi..."
    grazie
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Android Commander, il file manager per android che si usa da Pc

    -Android commander si usa da pc. Nel link sopra è spiegato tutto.
    -appena lo installi vedrai le 3 cartelle. Di cui solo una è sd card. Il nome esatto delle altre on lo riconrdo, mi pare 0-secure. Il backup è in una cartella clockwork in una di queste altre 2 cartelle che dai normali file manager non riesci a vedere.
    -mettiamo che fai un wipe system per flashare una nuova ROM, poi fai un wipe sd. Ti ritrovi un nexus che può andare solo in recovery senza poter flashare rom perchè la sd è vuota. Il push su sd mi ha sempre dato errori con questa clockwork, quindi è una situazione non facilmente risolvibile
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    prato06 (23-01-13)

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Android Commander, il file manager per android che si usa da Pc

    -Android commander si usa da pc. Nel link sopra è spiegato tutto.
    -appena lo installi vedrai le 3 cartelle. Di cui solo una è sd card. Il nome esatto delle altre on lo riconrdo, mi pare 0-secure. Il backup è in una cartella clockwork in una di queste altre 2 cartelle che dai normali file manager non riesci a vedere.
    -mettiamo che fai un wipe system per flashare una nuova ROM, poi fai un wipe sd. Ti ritrovi un nexus che può andare solo in recovery senza poter flashare rom perchè la sd è vuota. Il push su sd mi ha sempre dato errori con questa clockwork, quindi è una situazione non facilmente risolvibile
    Cazzarola....un bel problemino, mi riferisco a .....-mettiamo che fai un wipe system per flashare una nuova ROM, poi fai un wipe sd. Ti ritrovi un nexus che può andare solo in recovery senza poter flashare rom perchè la sd è vuota. Il push su sd mi ha sempre dato errori con questa clockwork, quindi è una situazione non facilmente risolvibile.....

    Una bella fregatura non avere una micro SD esterna di espansione in cui mettere una ROM da installare poi con CWM.
    1 -Quindi per installare una ROM la devi copiare nella memoria del nexus e poi procedere (senza fare wipe sd, ma solo wipe cache + wipw dalvik)

    2- Oppure faccio pure i 3 wipe (sd compresa), quindi non ho più niente...allora collego il nexus al PC vi copio la ROM e poi procedo a flasharla?
    Ultima modifica di prato06; 23-01-13 alle 12:37
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    No attento è proprio è proprio quello il problema.
    Il nexus non lo vedi in recovery dal computer (questo vuol dire che non puoi montare la sd card dalle recovery). Quindi se fai wipe data-cache e sd card otterrai un semi brick.
    Risolvibile con comandi da adb come:
    adb push sd card (ma non mi pare funzioni)
    adb sideload dalla funzione apposita in recovery che però non son riuscito a fare funzionare

    Oppure risolvibile da fastbooth flashando una nuova immagine (in pratica facendo tornare stock il nexus)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    prato06 (23-01-13)

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    No attento è proprio è proprio quello il problema.
    Il nexus non lo vedi in recovery dal computer (questo vuol dire che non puoi montare la sd card dalle recovery). Quindi se fai wipe data-cache e sd card otterrai un semi brick.
    Risolvibile con comandi da adb come:
    adb push sd card (ma non mi pare funzioni)
    adb sideload dalla funzione apposita in recovery che però non son riuscito a fare funzionare

    Oppure risolvibile da fastbooth flashando una nuova immagine (in pratica facendo tornare stock il nexus)
    Molto chiaro, gentilissimo...se approfitto per un'altra osservazione:
    - allora vale il punto 1 che ho scritto nel post precedente n. 15 ???
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy