è possibile "archiviare" il file di backup su pc per poi ripristinarlo all'occorrenza?
Sì.
ten charts
Da cupcake ad oggi:
HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8
mlucky (30-01-13)
Scusate ma ho un problema che non riesco a risolvere. Ho fatto tutto quello che dovevo fare (bootloader, root, flashare CWM touch) e mi trovo al punto di dover installare cyano..il punto è che quando dalla recovery vado su "install zip from sdcard" e "choose zip from sdcard" le uniche opzioni sono "o/" , "legacy/" , "obb/". Eppure i zip di cyano e delle gapp ci sono, sono certo (anche esplorando il telefono da un app gestionale li vede questi due zip, quindi ci sono). Ho provato anche a spostare i zip nella cartella android (è la cartella dove ' è presente la cartella "obb") ma niente, quando vado in recovery non mi trova i file. Cosa suggerite?il problema è la recovery che non funziona bene o cosa?
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Chiedo aiuto e cercherò di essere chiaro.
Possiedo un Galaxy tab 7 plus con ICS, root, e CWM 6.0.1. Ho installato da CWM la Cyanogenmod 10.1, DOPO aver fatto un backup nandroid della precedente configurazione con ICS. Aggiungo che di backups nandroid di ICS ne avevo altri 2 (totale 3). Prima di installare la cyano ho copiato i 3 backups nel pc e poi nella microsd.
Ho installato la cyano, l'ho configurata a dovere e quando sono stato soddisfatto del lavoro ho effettuato un backup nandroid.
A questo punto volevo tornare indietro ad ICS tramite uno dei 3 backups che ho citato prima. Ma ho avuto una sgradevole sorpresa: dei precedenti backups neanche l'ombra. "Poco male", mi son detto: rimetto nel path sdcard\clockworkmod\backup (quello di default della CWM) i files che avevo salvato nel pc e nella micro-sd e riprovo (pensavo che il flash della cyano 10.1 avesse cancellato i precedenti backups). Invece NON LI VEDE. O meglio, in effetti la CWM "punta" il path che vi ho detto , mentre adesso, non so perchè, la cartella dei backups ,raggiunta tramite "ROOT EXPLORER" si trova a questo indirizzo: 0\clockworkmod\backups
A questo punto vi chiedo: si può modificare il path predefinito nella CWM in modo da raggiungere la cartella con TUTTI i miei backups?
Grazie....
maledizione...me l ha fatto ancora pure a me..è la seconda volta...i backup mi occupano spazio..la cartella clockworkmod non esiste più se la cerco..ho provato a utilizzare il programma per pc indicato qualche pagina prima..niente non mi rileva il nexus...fottuta google..solo problemi..non mi è mai capitato di dovermi pentire di aver acquistato un telefono...tra problemi di wifi, download sotto wifi e memoria che sparisce, backup che si nascondono..non sò più che fare...
I backup vengono salvati in: data/media/clockworkmod/backup![]()
Devi selezionare 0 e troverai tutti i tuoi file![]()
Originariamente inviato da StefanoRe
Prova con la recovery twrp..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual
Utilizzo anche io la CWM Touch, ho trovato i backup in 0/shell etc etc ma come posso farli vedere al mio Mac OS?
Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...
Ragazzi ma il backup che mette in: mnt/schell/clockworkmod/backup... se faccio tutti i wipe per flashare la rom non si cancella?