CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 304 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 3032
Discussione:

[KERNEL] Franco Kernel per LG Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333

Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

Ciò che chiedevo non è lo stessa cosa di cui si parla "una o due pagine fa".. Ci sono dei kernel, che di default, se non ci sono processi rilevanti in background e se non si tocca lo schermo, lasciano attivo un core soltanto "core0" per poi attivarne un altro se si tappa anche semplicemente lo schermo, e attiva gli altri 2 se si supera la soglia di carico...

Il solo fatto che dalle impostazioni dell'hotplug si possa scegliere quanti core fare andare online se si tocca lo schermo, farebbe dedurre che in assoluta situazione di riposo (con schermo acceso) il core online dovrebbe essere uno soltanto, invece a me restano comunque online 2 core..

Detto questo credo che ora la mia domanda ti risulti comprensibile.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron

Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Ciò che chiedevo non è lo stessa cosa di cui si parla "una o due pagine fa".. Ci sono dei kernel, che di default, se non ci sono processi rilevanti in background e se non si tocca lo schermo, lasciano attivo un core soltanto "core0" per poi attivarne un altro se si tappa anche semplicemente lo schermo, e attiva gli altri 2 se si supera la soglia di carico...

Il solo fatto che dalle impostazioni dell'hotplug si possa scegliere quanti core fare andare online se si tocca lo schermo, farebbe dedurre che in assoluta situazione di riposo (con schermo acceso) il core online dovrebbe essere uno soltanto, invece a me restano comunque online 2 core..

Detto questo credo che ora la mia domanda ti risulti comprensibile.
    Ti ripeto, già spiegato... Nell'm3 due core attivi sono fissi, e quindi quell'impostazione "non funziona". Franco ha comunque spiegato che ciò non incide sulla batteria. Se non ti piace, l'unica alternativa è l'm2...

Androidiano VIP L'avatar di Davil333

Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

Ok, ora è chiaro, anche se personalmente non credo che tenere 2 core online fissi quando ne basterebbe anche soltanto uno, non incida sulla batteria.. Vedrò i consumi, ed eventualmente proverò un altro kernel. Grazie.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

Smartphone

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Ok, ora è chiaro, anche se personalmente non credo che tenere 2 core online fissi quando ne basterebbe anche soltanto uno, non incida sulla batteria.. Vedrò i consumi, ed eventualmente proverò un altro kernel. Grazie.
    Anche io ho qualche dubbio in effetti, ma di Franco ci fidiamo prova a chiedere sulla sua pagina g+ di inserire l'opzione per spegnere il core anche su m3

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xMaTtEoRuLeZx Visualizza il messaggio
    Più tardi li posto. Io consiglio di stare su m3, visto che è stabile e l'autonomia è buona.

Secondo me conviene abbassarla perchè quando tu tocchi lo schermo il processore salta subito a 1ghz. Io l' ho messo a 594mhz, che comunque non ha lag ed è fluido. Tra 1026 mhz e 594mhz io ho una differenza di -100mv, quindi consuma meno.
    fatto vediamo come si comporta.. tengo qualche giorno in prova.. ho messo 594 di freq al tocco.. ed ho una differenza di 125 mv.. direi che si dovrebbe sentire nell'arco di una giornata!
    DEVICE: Nexus 4 ROM: Euphoria OS 1.0 KERNEL: Nash r21 UV : attuale -100mv prima--> 384mhz->750mv-1512mhz->1025mv

Smartphone

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Ma nel tab "monitor sistema" è normale che anche in situazione di riposo restino comunque online 2 core a 384mhz?

Ah, PS: ho la nyghtly 163, non l'm3..
    Si normale, spiegato sopra, vedi m3. Non è per fare quello che rompe, ma diamine, sono due pagine e almeno 4 persone con la stessa domanda. Non dico leggere 84 pagine, ma almeno le ultime...
    Ultima modifica di iko14iron; 14-07-13 alle 16:07

Androidiano L'avatar di giovaorama

Smartphone
    LG Nexus 4/Google Nexus5x

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

OT: e ha me che mi tocca rileggerle sempre 'sto idiota di tapatalk si è convinto da una settimana che l'ultima pagina che ho letto in questo 3d è la 81.

Cmq. "Parola di Franco" (tm) nell'uso medio consuma meno batteria tenere due core accesi piuttosto accendere e spegnere continuamente il secondo

Smartphone

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovaorama Visualizza il messaggio
    OT: e ha me che mi tocca rileggerle sempre 'sto idiota di tapatalk si è convinto da una settimana che l'ultima pagina che ho letto in questo 3d è la 81.

Cmq. "Parola di Franco" (tm) nell'uso medio consuma meno batteria tenere due core accesi piuttosto accendere e spegnere continuamente il secondo
    OT:Ahahah anche tu usi il 4 vero? XD a me pagina 83!!

Androidiano L'avatar di Ax3l999

Smartphone
    Mate 10 Pro, One Plus One

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xMaTtEoRuLeZx Visualizza il messaggio
    Queste sono le modifiche che ho fatto. Comunque ho una CPU faster. L'uv potrei spingerlo anche di 10-20 mv ulteriori, ma con la nuova versione dell'app di franco, si scende solo di 25 in 25mv.
    Con la tua configurazione non hai il minimo dei problemi? Io ho abbassato tutte le frequenze di 50mv rispetto a quelle standard ma ho paura che abbassando fino ai tuoi livelli di perdere in stabilità...

Senior Droid L'avatar di xMaTtEoRuLeZx

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ax3l999 Visualizza il messaggio
    Con la tua configurazione non hai il minimo dei problemi? Io ho abbassato tutte le frequenze di 50mv rispetto a quelle standard ma ho paura che abbassando fino ai tuoi livelli di perdere in stabilità...
    Devi trovare quanto puoi abbassare i voltaggi del tuo nexus 4. Se non ti freeza durante la giornata, vuol dire che reggi quel'uv e quindi non rimetti in stabilità. L'unica cosa che ti possono capitare sono i freeze. Ma basta che alzi un po i voltaggi e poi sei apposto. Io ti consiglio di abbassarli perché a -50 non penso che ci sia un'autonomia eccelsa. Poi dipende anche da che tipo di CPU hai.
    Smartphone: LG Nexus 4
    Rom: CM 10.1 Stable
    Kernel: Franco M3
    Modem: .48

Pagina 86 di 304 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio