Ottimo, grazie per la segnalazione..... Sicuramente verrà abbondantemente sfruttata:D:D:D:D:D:D
Visualizzazione stampabile
Uscita versione 2.6.0.0
TeamWin Projects - TWRP 2.6 - Nexus 4 | TeamWin
Quote:
CHANGELOG for 2.6.0.0:
Special Note: If you are running a custom theme, you will likely need to remove that theme before updating to 2.6.0.0 as your custom theme will likely not have some of the new changes visible (e.g. you won't be able to encrypt a backup)!
-Can encrypt a backup to prevent theft of private data from your backup files
-Updated graphics / icon courtesy of shift
-Updated exFAT to latest commits
-Fixed a problem with Samsung TouchWiz decryption
-Update SuperSU binary
-Fixed saving of backup partitions list
-Fixed saving of last used zip install folder
-Fixed backup of datadata on devices that use a separate partition for datadata
-Fixed some issues with the advanced wipe list (android_secure, can now wipe internal storage on data/media deivces and wipe data on the advanced list no longer formats the entire data partition)
-Fixed some problems with partitioning a SD card
-Various other bug fixes and tweaks
Notes about encrypted backups:
Why encrypt your backups? -- Most people store their backups on the device. Any app that has permission to access storage could potentially read your backup files and try to harvest your data. Encrypted backups also provide an added layer of security if you move your backups to other storage devices or to the cloud. The encryption that we're using is probably not strong enough for enterprise level security, but should be strong enough to make it significantly difficult to get to your data.
Encryption is using OpenAES which uses AES 128-bit cbc encryption. If you happen to use a longer password (over 16 characters) then the encryption strength improves to 192 or 256 bits. Do not forget your password. If you forget your password you will be unable to restore your backup. We don't encrypt the entire backup. Encryption is very CPU intensive and can be fairly slow even when we spread the workload over multiple cores even on the latest high-end devices. To ensure that encrypted backups don't take forever, we don't encrypt any other partitions besides /data and in /data we don't encrypt /data/app (or other app related directories where apks are stored) and we don't encrypt dalvik cache.
Ciao raga... Spero che qualcuno mi possa aiutare... Io ora ho la 4.3 stock.. E vorrei rimettere la twrp.. Come posso fare dato che non ho ne root o altro?
Io ho appena usato questo : [TOOLKIT] N-Cry 3.3.3 [Android 4.3] Nexus Toolkit [German/English] [Updated:07/25/13] - xda-developers
Non preoccuparti se è in tedesco, devi solo cliccare il primo bottone in alto nella fila centrale e poi l'ultimo in basso a destra per uscire dal programma.
Ps - devi avere debug usb attivato e come modalità di connessione usb devi togliere mtp e mettere ptp.
Edit.. errore mio :cool: terzo bottone dall'alto fila centrale.
allora.. programma scaricato, debug usb ok, modalità connessione non lo trovo...
mi potresti dire cosa cliccare ( le parole che ci sono scritte) perchè secondo me non è corretto.. e poi non capisco una mazza.. come faccio a sceglire twrp invece di altro? insomma se mi faresti una lista (procedura) super dettagliata step by step mi faresti un enorme favore :)
aspetta aspetta che forse ho trovato un video tutorial .. ;)
1- attivi debug usb
2- vai in impostazioni/memoria/menu in alto a dx/connessione computer usb/togli MTP e metti PTP
3- spegni il telefono, vai in modalità fastboot e lo colleghi al pc
4- avvia il programma, clicchi su "recovery menu"... ti si aprirà un'altra schermata con 3 tendine affiancate. Nella prima selezioni il telefono (nexus 4), nella seconda selezioni la recovery e la terza metti su "permanent". Poi selezioni "starten"
5- esci dal programma con l'ultimo tasto a destra in basso "Beenden"
twrp ok :) ora sono i permessi root che non riesco ad avere .. :( provato sia a flashare il file super su zip che con questo toolkit
Guarda... io ho messo direttamente questa ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html
Qualcuno ha provato la versione 2.6? È affidabile?
Ma ragazzi.. se faccio wipe data mi cancella i dati interni.. ossia lo zip della rom che voglio flashare... è normale? :(
cioè come faccio a installare la rom nuova se facendo i wipe mi cancella i "data" ?
da evitare sono i seguenti comandi: wipe internal storage e ovviamente format data (cancellano tutti i dati sulla sd interna... quindi anche un'eventuale rom da installare)
da utizzare, a secondo delle esigenze, sono i seguenti comandi: WIPE - dalvik chace; System; Data; Cache
ciao
Es. Quando installo una nuova rom io faccio tutti e quattro i wipe
Esatto.wipe data cancella le tue impostazioni personali e le app che hai installato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284764
Al 5 post.
Ho rimesso la cwm... questa mi formattava cancellandomi lo zip della rom...
Ragazzi ma per fare un nandroid backup, dal menu di backup è necessario selezionare anche la voce recovery o se ne può fare a meno?
Editor: scusate,come non detto. Era già stato detto qualche pagina prima
Scusate, ma aggiornare la recovery che benefici comporta nell'utilizzo di tutti i giorni del telefono ?
Sono rimasto abbastanza indietro (in pratica è la versione che c'era quando ho rootato il telefono a maggio) e non so se mi conviene aggiornare...
Soprattutto se usate le ultime build della Paranoid, assicuratevi di aggiornare la twrp alla 2.6.2.0.
xda-developers - View Single Post - TWRP 2.6.1.1 touch recovery [2013-09-03]
Salve.. ho aggionato tramite il toolkit NCry la recovery dalla 2.6.0.0 alla 2.6.2.0 e sembrava essere andato tutto bene ma ogni volta che dalla recovery faccio il reboot del sistema mi compare un messaggio in cui mi dice che c'è qualcosa che non va col root e anche facendo il fix dei permessi come suggerisce lo stesso messaggio la volta successiva riappare, in più ho avuto dei comportamenti strani del dispositivo, per esempio riavviando da Titanium il telefono entra in recovery anche se non è stata la mia scelta e lo stesso accade se spengo e dopo un po' riaccendo. Posso fare qualcosa per risolvere secondo voi? Aggiornare di nuovo la recovery?
Grazie mille..
ho un piccolo problem,
ho fatto un backup con twrp della rootbox solo che non riesco a copiarlo nel pc, mi copia solo alcuni file tralasciandone piu o meno la meta a causa di un errore non specificato.
al termine mi ritrovo un backup sul pc di circa 20mb anzichè 600mb, quindi praticamente inutilizzabile.
come posso risolvere?
E' un bug della twrp (ci stanno lavorando), non riconosce il rooting anche se è attivo e funziona correttamente.
Non devi quindi scegliere di fixarlo: visto che l'hai fatto, il problema al riavvio potrebbe dipendere da quello, io proverei a riflashare la recovery e a reinstallare SuperSU tramite il file ZIP di Chainfire: SuperSU Download
Assicurati di avere l'ultima versione della twrp.
Con cosa copi i file su PC? Se usi il cavo usb, quindi il protocollo MTP, può succedere... Prova via wifi o prova sempre tramite USB ma seleziona e copia un po' di file alla volta.
A proposito, vedo adesso che è stata rilasciata una nuova build:
TeamWin Projects - TWRP 2.6 - Nexus 4 | TeamWin
What's new in 2.6.3.0:
Proper backup and restore of SELinux contexts (thanks to Tassadar)
Pull in some ROM information for backup name generation
Merge all recent patches from AOSP bringing TWRP up to date with Android 4.3
Add 1200x1920 theme (thanks to Tassadar)
A few other fixes and tweaks
Qui trovate anche lo zip flashabile:
xda-developers - View Single Post - TWRP 2.6.1.1 touch recovery [2013-09-03]
Benefici no, l'aggiornamento è relativo principalmente a bug della recovery stessa, a volte anche rognosi: il famoso bug del rolling screen sui vecchi galaxy tab (bei tempi :D), o quello della perdita della baseband con le ultime paranoid di cui abbiamo parlato nella pagina precedente, o bug relativi al ripristino dei backup, o al flashing degli zip e l'applicazione dei permessi.
In due parole, conviene sempre aggiornarla, eventualmente dopo qualche giorno (in modo che nuovi bug vengano rilevati e corretti con un'ulteriore build).
Ragazzi una domanda, la recovery posso installarla soltanto se ho i permessi di root?! e se si può fare senza il root come devo procedere?
La recovery può già accedere in lettura e scrittura ai percorsi e le partizioni di sistema, ecco perché il rooting stesso va fatto proprio tramite quest'ultima.
Devi solo aver sbloccato il bootloader con il comando fastboot oem unlock (vedi guide in questa sezione del forum).
Per installarla puoi usare sempre fastboot (fastboot flash recovery nomerecovery.img) o il nexus toolkit che automatizza la procedura.
A recovery mod installata potrai flashare altre recovery tramite file zip, se disponibile.
Ciao a tutti!
Ho inavvertitamente cancellato la cartella di Sistema che si trova sul percorso TWRP/Backup, perche volevo rimuovere un backup di sistema precendente. Il problema è che ora, in assenza di quella cartella, mi trovo nell'impossibilità di effettuare qualsiasi operazione di Nandroid Backup. Sapreste come aiutarmi? Ho anche aggiornato all'ultima versione disponibile, ma la suddetta cartella non è stata ripristinata...
Se hai salvato il backup sul pc te lo copi sul cell altrimenti te ne fai uno nuovo.
Sapete se è possibile in qualche modo esportare la cartella dei backup su PC o cloud senza l uso del cavo usb?