Visualizzazione stampabile
-
Secondo me conviene aspettare l'aggiornamento del Toolkit. Io ho 4.3 e bootloader sbloccato, ma ieri provando a fare il root si era bloccato su "waiting device" o qualcosa del genere, telefono con schermo nero e retroilluminazione accesa. Dopo un po' il telefono si é riavviato ma la procedura é fallita. Dopotutto, se fosse perfettamente supportato, non avrebbe senso l'imminente uscita della nuova versione del toolkit.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sifottagreg1
Secondo me conviene aspettare l'aggiornamento del Toolkit. Io ho 4.3 e bootloader sbloccato, ma ieri provando a fare il root si era bloccato su "waiting device" o qualcosa del genere, telefono con schermo nero e retroilluminazione accesa. Dopo un po' il telefono si é riavviato ma la procedura é fallita. Dopotutto, se fosse perfettamente supportato, non avrebbe senso l'imminente uscita della nuova versione del toolkit.
anche a me e' successa la stessa identica cosa! quindi si dovrebbe risolvere con la nuova versione del toolkit.. dai speriamo!
-
io sono ancora 4.2.2., almeno vorrei riuscire a rivedere il cel da esplora risorse per caricare la musica..
-
Quote:
sifottagreg1
Successo anche a me, dopo il riavvio ho provato ad andare su supersu me lo ha aggiornato poi ho rifatto la procedura di root ed è andata a buon fine, però giustamente se non avete fretta aspettate il toolkit nuovo
-
Quote:
Tizlook
io sono ancora 4.2.2., almeno vorrei riuscire a rivedere il cel da esplora risorse per caricare la musica..
Tu con 4.2.2 puoi fare qualsiasi cosa, root compreso.
Devi solo eliminare dal PC tutti i driver del N4, mi pare si possa fare direttamente dalla procedura d'installazione dei "nuovi" driver del toolkit, e, sempre da questa procedura, installare i "nuovi".
-
Quote:
Tizlook
Io per vederlo di nuovo ho cancellato tutti i driver che avevo installato e non e poi l'ho fatto riconoscere dal computer. Unico problema è che me lo riconosce come lettore mp3 e non come memoria di massa, quindi posso "esplorare" solo le cartelle dei media come foto, musica e non quelle di sistema o di applicazioni :/
-
Quote:
Biathedo
Io per vederlo di nuovo ho cancellato tutti i driver che avevo installato e non e poi l'ho fatto riconoscere dal computer. Unico problema è che me lo riconosce come lettore mp3 e non come memoria di massa, quindi posso "esplorare" solo le cartelle dei media come foto, musica e non quelle di sistema o di applicazioni :/
Non potrai mai vedere il N4 come memoria di massa semplicemente perchè non è una memoria di massa (non ha infatti il protocollo di mass storage)! ;)
-
Quote:
step11
Non potrai mai vedere il N4 come memoria di massa semplicemente perchè non è una memoria di massa (non ha infatti il protocollo di mass storage)! ;)
Si ma prima mi lasciava aprire in esplora risorse per vedere tutte le cartelle mentre ora me lo legge solo come mp3 player
-
Probabilmente intende il protocollo MTP.. neanch'io con i driver normali riuscivo a connetterlo al PC in quel modo ma solo PTP e quest'ultimo fa accedere solo alle cartelle delle foto. Io ho risolto cancellando tutti i driver che avevo messo e sempre tramite questo Toolkit ho installato i driver PdaNet ed ho risolto.
-
Quote:
Dalcielo
Probabilmente intende il protocollo MTP.. neanch'io con i driver normali riuscivo a connetterlo al PC in quel modo ma solo PTP e quest'ultimo fa accedere solo alle cartelle delle foto. Io ho risolto cancellando tutti i driver che avevo messo e sempre tramite questo Toolkit ho installato i driver PdaNet ed ho risolto.
A me con i PdaNet non me lo leggeva lo stesso però a questo punto proverò come dici tu ;)
-
il problema che ho io invece è che i driver installati con il toolkit li ho tolti ma ne ho altri installati precedentemente per altri dispositive e prove che ho fatto, sono quelli che vanno a crearmi il conflitto e neanche provando a toglierli con gli strumenti del toolkit si levano, con os windows xp è praticamente impossibile vedere il nexus 4
-
Ragazzi ho cercato ma non sono riuscito a trovare una risposta...Io avevo la v 4.2.2 con bootloader sbloccato, root e franco kernel.
Ho aggiornato alla 4.3 perdendo il root e tornando al kernel originale, però il bootloader mi è rimasto sbloccato...come fare per bloccarlo?
Grazie :)
-
Quote:
corfoco
Ragazzi ho cercato ma non sono riuscito a trovare una risposta...Io avevo la v 4.2.2 con bootloader sbloccato, root e franco kernel.
Ho aggiornato alla 4.3 perdendo il root e tornando al kernel originale, però il bootloader mi è rimasto sbloccato...come fare per bloccarlo?
Grazie :)
Tramite toolkit puoi ribloccarlo.
-
Quote:
Lostinyou
Tramite toolkit puoi ribloccarlo.
Come si fa? non riesco a trovare una guida in merito...lo trovo solo per sbloccarlo
Saresti così gentile da aiutarmi?
-
Quote:
corfoco
Come si fa? non riesco a trovare una guida in merito...lo trovo solo per sbloccarlo
Saresti così gentile da aiutarmi?
basta premere OEM LOCK
EDIT: è uscita la versione 1.6.6
-
1 allegato(i)
Dai ragazzi... per il root e lo sblocco della manca poco! Ecco un aggiornamento dello sviluppatore:
https://securecdn.disqus.com/uploads...3/original.jpg
-
Quote:
ALESSIO94x
Meno male! Non vedo l'ora di rootare il mio Nexus!!!
-
Salve a tutti.. premetto che non sono espertissimo essendo nel mondo Nexus da poco tempo quindi spero possiate capire i miei dubbi. Vedo che molti di voi stanno aspettando questo toolkit per fare il root del Nexus con la 4.3 però io ho ottenuto i permessi di root già da qualche tempo grazie a questo altro toolkit:
[TOOLKIT] N-Cry 3.3.6 [Android 4.3] Nexus Toolkit [German/English] [Updated:07/28/13] - xda-developers
e questa semplice guida video:
Nexus 4: How To Root Android 4.3 - YouTube
il mio dubbio è che magari non essendo esperto possa esserci qualcosa che non so ed ho sbagliato a usare questa procedura. Può qualcuno dirmi se il root così ottenuto può avere controindicazioni?
-
Ragazzi è uscita la nuova versione 1.6.6!
Il sito non funziona (almeno a me), però direttamente dal toolkit si può effettuare l'update!
-
l'aggiornamento è uscito, sistemo la prima pagina
-
Grazie mille.. aggiorno anch'io! secondo voi mi conviene utilizzare questo toolkit invece di quello che ho usato seguendo la guida video di prima?
-
Quote:
Dalcielo
Grazie mille.. aggiorno anch'io! secondo voi mi conviene utilizzare questo toolkit invece di quello che ho usato seguendo la guida video di prima?
Fateci sapere se hanno risolto il problema della recovery temporanea non visibile.
-
Quote:
Dalcielo
Se hai sbloccato il BL ed ottenuto il root stai bene cosi. Non ha senso provare un altro toolkit.
-
purtroppo no, ho provato propio ora a fare il root ma mi manda in twrp e li schermo nero
-
Ragazzi io ho provato stamattina a usare il toolkit ma sono riuscito solo a sbloccare il bootloader.una volta fatto questo mi va in crisi con i driver adb e non mi lascia più far niente. Ho provato a disinstallarli tramite gestione dispositivi ecc niente da fare, non vuole saperne di flasharmi recovery o fare il root. Con la 4.2.2 non ho avuto nessun problema. Ho provato sia con mako che con grouper win 7 e XP. Sono l unico?
-
A me anche se i driver adb sono installati correttamente, quando eseguo il test del tool non mi rileva nessun dispositivo... Ma penso che questo sia dovuto al mio portatile che è ritardato. Appena torno a casa (settembre) provo con il mio fisso...
-
Quote:
Cippoz89
Ragazzi io ho provato stamattina a usare il toolkit ma sono riuscito solo a sbloccare il bootloader.una volta fatto questo mi va in crisi con i driver adb e non mi lascia più far niente. Ho provato a disinstallarli tramite gestione dispositivi ecc niente da fare, non vuole saperne di flasharmi recovery o fare il root. Con la 4.2.2 non ho avuto nessun problema. Ho provato sia con mako che con grouper win 7 e XP. Sono l unico?
Scusa per il suggerimento.... Prova a cambiare toolkit e usa il N_CRY (non lo devi nemmeno installare)
-
Quote:
Poldosbaffini
Scusa per il suggerimento.... Prova a cambiare toolkit e usa il N_CRY (non lo devi nemmeno installare)
Lunedì a lavoro ci provo, non ho un PC con Windows purtroppo. Volevo provare direttamente questo toolkit perché l ultima volta era andato a meraviglia
Quote:
ALESSIO94x
A me anche se i driver adb sono installati correttamente, quando eseguo il test del tool non mi rileva nessun dispositivo... Ma penso che questo sia dovuto al mio portatile che è ritardato. Appena torno a casa (settembre) provo con il mio fisso...
Il problema è che non riconoscendomi il dispositivo non mi fa fare neanche nessuna procedura uffa
-
A puro titolo informativo, ieri ho roottato senza problemi il dispositivo con la 4.3 con questo toolkit. Non ho provato ancora se va la recovery.
-
Quote:
Poldosbaffini
La versione 3.3.6 (ultima) di ncry supporta perfettamente la 4.3 stock? Ovvero posso sbloccare il bootloader e installare la recovery senza problemi?
-
[TOOLKIT] N-Cry 3.3.6 [Android 4.3] Nexus Toolkit [German/English] [Updated:07/28/13] - xda-developers
dai un'occhiata. Si supporta la 4.3...... mai dire perfettemante.....si sa:)
Io l'ho usato per installare la recovery Twrp.Ciao
-
Io ho riportato in stock da 4.2.2 e ho messo via OTA la 4.3
Però non riesco a rootarlo... i driver adb e l'altro per il fastboot me li da installati perfettamente... però quando dà i comandi per il root ... non riesce a comandare il cellulare :( non riesce a riavviarlo da solo in fastboot... :(
praticamente non mi vede neanche l'adb... nè il fastboot... i driver sono installati correttamente però...
e si ferma... come mai il mio maledettissimo windows 7 non riesce a comandare il nexus4?
come posso fare.. help..
ok RISOLTO... dovevo mettere nelle impostazioni... come fotocamera... e non come memoria di massa... :(
-
Quote:
ALESSIO94x
prova ad installare i driver PdaNet invece degli adb io così ho risolto e sblocco e root me li sono fatti tranquillamente ;) e anch'io ho un portatile ritardato rotfl
-
Si ma anche a me faceva la stessa cosa... non riconosceva il nexus4 ... poi ho messo di vederlo come fotocamera.. ed è andato tutto bene...
Non potete scriverlo nella guida all'inizio? perchè non c'è scritto a quanto pare... o almeno io non l'ho letto...
A me bloccava quella piccolezza...
-
Quote:
Iltopobravo
Si ma anche a me faceva la stessa cosa... non riconosceva il nexus4 ... poi ho messo di vederlo come fotocamera.. ed è andato tutto bene...
Non potete scriverlo nella guida all'inizio? perchè non c'è scritto a quanto pare... o almeno io non l'ho letto...
A me bloccava quella piccolezza...
Azz O.O magari è anche il mio problema porca vacca... In effetti mi ricordo che quando ho sbloccato il bootloader lo avevo messo su fotocamera ma dopo ovviamente lui si resetta e dopo non ho più controllato :banghead::banghead: come minimo è quello il problema. Grazie mille per l informazione!!
Edit ok avviso Dell
-
Grandissimiii!! Appena torno a casa provo a farlo in modalità fotocamera e vi faccio sapere ;)
-
Si ma aggiungetelo nella guida all'inizio però... sennò uno impazzisce... :bd:
io per pure caso ho tentato la prova...
-
Non riesco più a rootare il mio Nexus 4.
Avevo la rom stock 4.2.2 e con il nexus "root toolkit 1.6.4" avevo ottenuto i permessi di root.
Quando è arrivato l'aggiornamento di Android 4.3, ho riportato l'N4 alle condizioni di origine (unroot+blocco) ed ho installato via OTA l'aggiornamento.
Ora lo voglio re-rootare.
Ho disinstallato tutti i driver dal PC. Ho installato la nuova versione del Nexus Root Toolkit 1.6.6. Ho reinstallato i driver e ho sbloccato l'N4. Fin qui tutto ok.
Avvio la procedura di root, fa quello che deve fare (nessun strano messaggio), ma alla fine quando avvio SuperSU mi dice "There is no SU binary installed, and SuperSU cannot install it. This is a problem! If you just upgraded to Android 4.3, you need to manually re-root - consult the relevant forums for your device!"
Cosa devo fare? Qualcun altro ha avuto questo problema?
-
Quote:
sepp974
Non riesco più a rootare il mio Nexus 4.
Avevo la rom stock 4.2.2 e con il nexus "root toolkit 1.6.4" avevo ottenuto i permessi di root.
Quando è arrivato l'aggiornamento di Android 4.3, ho riportato l'N4 alle condizioni di origine (unroot+blocco) ed ho installato via OTA l'aggiornamento.
Ora lo voglio re-rootare.
Ho disinstallato tutti i driver dal PC. Ho installato la nuova versione del Nexus Root Toolkit 1.6.6. Ho reinstallato i driver e ho sbloccato l'N4. Fin qui tutto ok.
Avvio la procedura di root, fa quello che deve fare (nessun strano messaggio), ma alla fine quando avvio SuperSU mi dice "There is no SU binary installed, and SuperSU cannot install it. This is a problem! If you just upgraded to Android 4.3, you need to manually re-root - consult the relevant forums for your device!"
Cosa devo fare? Qualcun altro ha avuto questo problema?
Se hai già la recovery modificata ti conviene flashare direttamente superSU zip. Fai prima. Non è la soluzione ma un efficace rimedio. Provato personalmente.
Per installare la recovery twrp io ho però utilizzato il N_CRY.
-
Quote:
Poldosbaffini
Se hai già la recovery modificata ti conviene flashare direttamente superSU zip. Fai prima. Non è la soluzione ma un efficace rimedio. Provato personalmente.
Per installare la recovery twrp io ho però utilizzato il N_CRY.
Anche io ho pensato di utilizzare N_Cry.. e ho risolto, grazie comunque del consiglio!