Visualizzazione stampabile
-
ragazzi scusate, ma per il Root su 4.3 bisogna per forza mettere sbloccare il bootloader ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Youssi93
Backup delle app più dati, anche dei dati della memoria (foto, musica, video...) ???
Sinceramente non ho mai provato la funzione di backup ma dovrebbe fare il backup solo dei dati personali...tipo foto e dati "esterni" per le app io uso titanium
-
Quote:
eldivino69
ragazzi scusate, ma per il Root su 4.3 bisogna per forza mettere sbloccare il bootloader ?
Certamente... Attualmente funziona soltanto questa procedura per il root (della 4.3).
Quote:
Lostinyou
Sinceramente non ho mai provato la funzione di backup ma dovrebbe fare il backup solo dei dati personali...tipo foto e dati "esterni" per le app io uso titanium
Fa il backup delle app scaricate ed anche dei relativi dati!! È una funzione meravigliosa... Non te l'aspetti da un tool del genere. Davvero ottimo!!
-
Quote:
Lostinyou
Quote:
ALESSIO94x
Fa il backup delle app scaricate ed anche dei relativi dati!! È una funzione meravigliosa... Non te l'aspetti da un tool del genere. Davvero ottimo!!
Grazie mille ragazzi :D
-
Un thanks sarebbe gradito :D
-
un aiuto, please...
appena sbloccato il bootloader del mio nuovissimo N4, con nexus root toolkit v 1.6.8
provo ad eseguire il root+custom recovery , ma dopo il riavvio non trovo la custom recovery!!! se riavvio con pwr + vol+, seleziono recovery e mi vien fuori il robottino con una x rossa!!!
come posso procedere per installare la twrp o cmw?????
grazie!
-
Io non riuscendo sono andato su xda e ho usato il tool N-Cry che nella metà del tempo mi ha fatto in una sola volta Unlock-Root-Recovery. (4.3)
-
scusate una domanda dove posso scaricare il toolking e i driver grazie
-
Quote:
ersimpatico
scusate una domanda dove posso scaricare il toolking e i driver grazie
In prima pagina c'è un collegamento alla discussione ufficiale su xda. Lì poi trovi il link che ti serve per il download
-
Quote:
Max92
Io non riuscendo sono andato su xda e ho usato il tool N-Cry che nella metà del tempo mi ha fatto in una sola volta Unlock-Root-Recovery. (4.3)
quoto , dopo 2 ore di sbattimento ho usato N-Cry ed è andato tutto bene in 10 minuti
-
Quote:
ALESSIO94x
Grazie per avermi illuminato... :D
-
Quote:
eldivino69
quoto , dopo 2 ore di sbattimento ho usato N-Cry ed è andato tutto bene in 10 minuti
Quoto in toto!
-
ciao ragazzi. Al momento ho la paranoid android 4.2.2 con franco kernel. Vorrei passare alla 4.3 stock e rimettere il franco kernel. Posso usare questo tool?
In pratica installo la 4.3 stock, poi sblocco e faccio il root e installo la custom recovery tramite il tool e poi flasho il franco kernel. E' tutto esatto?
-
Salve Ragazzi sono un nuovo possessore di un nexus 4 , ho la rom 4.3 stock ... bene ho eseguito la guida e mi ha sbloccato il bootloader... solo che quandoho provato ad effettuare il root ha eseguito tutto senza errori , a parte il robottino verde che mi indica l'assenza di custom recovery... ebbene al riavvio non ho notato l'app superuser , ho scaricato dal play store un root checker che mi ha dato conferma che il mio dispositivo non è ancora rootato... quindi questo tool sulla 4.3 non funzionano i privilegi di root??
-
C'è a chi ha funzionato e a chi non funziona (prova spuntando anche la casella di flash Recovery). Se non va usa N-Cry (XDA) che fa la stessa cosa nella metà del tempo e funziona.
-
si infatti ho provato con quello e ho ottenuto il root ... x la recovery mod invece ancora nn la riesco ad installare anche usando i 2 toolkit... mi trovo bene con la clockworkmod ma alla fine pure se viene installata la twrp fa nnt... ho installato goomanger per installarla da li la twrp, appena ho tempo riptovo
-
non riesco a far vedere correttamente i driver, ho anche riavvitato windows in modalità provvisoria evitando la verifica dei drivers.
Sapete se ci sono problemi con windows 8.1?
-
Quote:
haget
non riesco a far vedere correttamente i driver, ho anche riavvitato windows in modalità provvisoria evitando la verifica dei drivers.
Sapete se ci sono problemi con windows 8.1?
per i driver prova nexus root toolkit, è più completo.
non dimenticare di settare come fotocamera, non come mtp!
-
Quote:
Vincy_00
si infatti ho provato con quello e ho ottenuto il root ... x la recovery mod invece ancora nn la riesco ad installare anche usando i 2 toolkit... mi trovo bene con la clockworkmod ma alla fine pure se viene installata la twrp fa nnt... ho installato goomanger per installarla da li la twrp, appena ho tempo riptovo
anche io non son riuscito con nexus root toolkit,ho usato n-cry. non son riuscito al primo colpo, riprova magari riavviando il PC.
-
Quote:
magiko83
anche io non son riuscito con nexus root toolkit,ho usato n-cry. non son riuscito al primo colpo, riprova magari riavviando il PC.
ti ringrazio... dopo provo di nuovo, ieri con n-cry mi rimase la schermata nera sul N4 anche se uscì il messaggio che la recovery era andata a buon fine.. diciamo che non mi andrebbe giù l'idea di avere un fermacarte dopo appena 5 giorni :D
-
Quote:
Vincy_00
ti ringrazio... dopo provo di nuovo, ieri con n-cry mi rimase la schermata nera sul N4 anche se uscì il messaggio che la recovery era andata a buon fine.. diciamo che non mi andrebbe giù l'idea di avere un fermacarte dopo appena 5 giorni :D
hahaha....il mio ha soltanto 3 giorni, ma per il modding ho impiegato 1 giorno e mezzo.... troppo poche informazioni (per chi ha il promo approccio con il dispositivo) o forse molte possibilità di perdersi in qualche passaggio!!!
diciamo che non è porto proprio così immediato! però il modding con questo terminale è fantastico!
-
Quote:
magiko83
hahaha....il mio ha soltanto 3 giorni, ma per il modding ho impiegato 1 giorno e mezzo.... troppo poche informazioni (per chi ha il promo approccio con il dispositivo) o forse molte possibilità di perdersi in qualche passaggio!!!
diciamo che non è porto proprio così immediato! però il modding con questo terminale è fantastico!
O.T. diciamo che i toolkit spesso fanno perdere la magia del modding.... ai tempi del mio nexus s con 2.3.7 ho dovuto fare i vari passaggi tutto tramite terminale... bei tempi :')
se provo ad andare in recovery e nn c'è l'ho e mi esce la schermata nera eventualmente come ne vengo fuori??
-
Quote:
Vincy_00
O.T. diciamo che i toolkit spesso fanno perdere la magia del modding.... ai tempi del mio nexus s con 2.3.7 ho dovuto fare i vari passaggi tutto tramite terminale... bei tempi :')
se provo ad andare in recovery e nn c'è l'ho e mi esce la schermata nera eventualmente come ne vengo fuori??
io ne son venuto fuori spegnendo e riaccendendo per 2 volte,poi la terza volta ha installato la recovery.
invece con il nexus robot toolkit, quando andavo in recovery mi veniva fuori robottino con la croce rossa. anche lí spegnevo e riaccendevo.
è un peccato che non ci sia la possibilità di tirar via la batteria per spegnere!
-
Ho sbloccato il telefono (quando so avvia c'è un lucchetto aperto) ma quando vado a fare il root o root +istallare twrp dopo un po mi da il robottino svenuto col triangolo rosso. Ho provato sia con twrp che cwm..
-
Ciao a tutti, innanzitutto di ringrazio chi ha creato la guida per l'impegno profuso :). Detto ciò avrei alcuni quisiti da sottoporvi:
Premessa: sono super newbie, questo è il mio primo android phone, vorrei rootare il device per poter utilizzare app come titanium backup ecc e mantenere, per ora, tutto stock.
1. Ho installato correttamente software e driver (con full test andato a buon fine). Vorrei fare un backup di tutto prima di sbloccare il bootloader e di conseguenza il root. Esiste una guida su come eseguire un backup completo e poi ripristinarlo? Nel tool ci sono parecchie voci...
2. Una conferma: tenendo root e bootloader sbloccati posso scaricare gli aggiornamenti ota giusto? Ho letto un po di tutto in giro
Grazie per la pazienza!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Hydruus
1. Ho installato correttamente software e driver (con full test andato a buon fine). Vorrei fare un backup di tutto prima di sbloccare il bootloader e di conseguenza il root. Esiste una guida su come eseguire un backup completo e poi ripristinarlo? Nel tool ci sono parecchie voci...
2. Una conferma: tenendo root e bootloader sbloccati posso scaricare gli aggiornamenti ota giusto? Ho letto un po di tutto in giro
Grazie per la pazienza!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ho il nexus da 2 giorni e sono l ultimi niubbo al mondo, ma guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=308348 sblocco e root senza perdita di dati.
Ho letto che per ricevere l'aggiornamento il telefono deve essere come mamma l'ha fatto. Io l'ho aggiornato a 4.3 ota tanto per fare, ma tanto ci metto la paranoid, la versione stock di Android è triste..non puoi neanche cambiare i toggle rapidi MADDAI GOOGLE!
-
Quote:
haget
Avevo visto questo link ma non ho capito se funziona con la versione 4.3 :) .. tu l'hai provato?
Quote:
haget
Ho letto che per ricevere l'aggiornamento il telefono deve essere come mamma l'ha fatto. Io l'ho aggiornato a 4.3 ota tanto per fare, ma tanto ci metto la paranoid, la versione stock di Android è triste..non puoi neanche cambiare i toggle rapidi MADDAI GOOGLE!
Quindi, se al punto sopra hai risposto si.. mi stai dicendo che il tuo telefono è rootato + bootloader unlock e sei riuscito a scaricare la 4.3 via ota?
grazie
-
nexus 4 - 4.3 con NEXUS ROOT TOOLKIT sono riuscito a sbloccare solo il bootloader, per quanto riguarda root e custom recovery la procedura viene completata senza errori ma non viene modificato nulla..
provo in altra maniera e vi faccio sapere
-
Quote:
elettro4
nexus 4 - 4.3 con NEXUS ROOT TOOLKIT sono riuscito a sbloccare solo il bootloader, per quanto riguarda root e custom recovery la procedura viene completata senza errori ma non viene modificato nulla..
è successo anche ad altre 3/4 persone, me compreso.
USA un'altro toolkit (tipo n-cry)
-
Quote:
Hydruus
Quindi, se al punto sopra hai risposto si.. mi stai dicendo che il tuo telefono è rootato + bootloader unlock e sei riuscito a scaricare la 4.3 via ota?
grazie
No, scusa se ho fatto confusione ma avevo aggiornato al 4.3 prima di iniziare col modding
Quote:
elettro4
io ho sbloccato con Nexuz root toolkit ma il root non me lo faceva, ho risolto velocissimamente con Ncry
-
tutto ok con N-Cry (E.R.R. MODE - unlock, root, recovery) era già sbloccato ma ho voluto provare la procedura completa :)
-
Salve ragazzi, mi sono bloccato al punto 2,e in particolar modo allo step 3.Ho seguito tutti i passi.Ho installato tutto ma mi esce questo quando vado a fare il test dei drivers:
www . mediafire . com/?3kxzzafsh3ywn42
Che devo fare? Eppure quando riavvio e mi esce quella schermata con il simbolo di android steso per terra, sta scritto sotto questo:
FASTBOOT MODE
PRODUCT_NAME - mako
VARIANT - mako 16GB
HW VERSION - rev_11
BOOTLOADER VERSION - MAKOZ20i
BASEBAND VERSION - M9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.84
CARRIER INFO - None
SERIAL NUMBER - 056484341196e56e
SIGNING - production
SECURE BOOT - enabled
LOCK STATE - locked
-
Quote:
chaw359
Salve ragazzi, mi sono bloccato al punto 2,e in particolar modo allo step 3.Ho seguito tutti i passi.Ho installato tutto ma mi esce questo quando vado a fare il test dei drivers:
www . mediafire . com/?3kxzzafsh3ywn42
Che devo fare? Eppure quando riavvio e mi esce quella schermata con il simbolo di android steso per terra, sta scritto sotto questo:
FASTBOOT MODE
PRODUCT_NAME - mako
VARIANT - mako 16GB
HW VERSION - rev_11
BOOTLOADER VERSION - MAKOZ20i
BASEBAND VERSION - M9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.84
CARRIER INFO - None
SERIAL NUMBER - 056484341196e56e
SIGNING - production
SECURE BOOT - enabled
LOCK STATE - locked
Ma scusa.. È in link per un download, almeno sembra, che file ti fa scaricare....?
-
Quote:
Poldosbaffini
Ma scusa.. È in link per un download, almeno sembra, che file ti fa scaricare....?
Si è un immagine che visualizza il problema che ho!I link ancora non posso metterli sono nuovo
-
Di sicuro avrai android 4.3 ... Il toolkit non funziona molto bene con questa versione usa n-cry :)
-
Quote:
Vincy_00
Di sicuro avrai android 4.3 ... Il toolkit non funziona molto bene con questa versione usa n-cry :)
Si ma sto scaricando un'infinità di programmi!! Ora provo questo N-Cry uff...c'è qualche guida su N-Cry su questo forum?
-
Sto provando questo N-Cry e sembra molto piu semplice...ma il problema è che quando il mio cell entra in Fastboot mode il pc fa i soliti rumori di quando si attacca e si stacca un USB dal pc...e li fa in continuazione quindi il mio pc attacca e stacca in continuazione il mio cell,questo in fastboot mode...e quindi non riesco a fare le semplici operazioni!
Che devo fare?
-
Quote:
chaw359
Sto provando questo N-Cry e sembra molto piu semplice...ma il problema è che quando il mio cell entra in Fastboot mode il pc fa i soliti rumori di quando si attacca e si stacca un USB dal pc...e li fa in continuazione quindi il mio pc attacca e stacca in continuazione il mio cell,questo in fastboot mode...e quindi non riesco a fare le semplici operazioni!
Che devo fare?
Innanzitutto i driver sono stati installati correttamente? hai attivato il debug usb?? se hai il cell in fastboot e vai su risorse del computer -gestione dispositivi... ti riconosce una periferica come adb interface? i driver sono la cosa essenziale quando si effettuano queste operazioni;)
-
Allora il cell è collegato in debug USB come dici tu, per qnt riguarda i driver credo che siano installati correttamente però non ho verificato nella gestione dei dispositivi come dici tu. Nell ipotesi che i driver sono stati installati non correttamente cosa dovrei fare?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
chaw359
Allora il cell è collegato in debug USB come dici tu, per qnt riguarda i driver credo che siano installati correttamente però non ho verificato nella gestione dei dispositivi come dici tu. Nell ipotesi che i driver sono stati installati non correttamente cosa dovrei fare?
Inviato dal mio Nexus 4
Sono riuscito a sbloccare il bootloader ma adesso non capisco il perchè ma non mi installa correttamente gli ADB drivers...cioè adesso come problema mi esce adb device not found... :-(
P.S: nella gestione dei dispositvi mi esce Google Nexus ADB interface quindi me lo rileva...ma prima di sbloccare il bootloader me lo rilevava anche come memoria di massa esterna,cioè mi usciva anche nella sezione dispositivi portatili invece questa cosa mi esce solo se disattivo il debug USB come mai? Cosa ho dimenticato di fare? Dato che ora ho formattato il cell...