Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lostinyou
Vabbe che non ho fatto la procedura per installare custom rom... Anche se le ho provate... Ma hanno sempre qualche mancanza... Però è comodo avere il toolkit funzionante
Per questo dicevo che sarebbe meglio non toccarli gli adb..di ROM fatte bene ce ne sono, magari fatti un giro sul thread dei consigli e pareri che qui andiamo OT :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Per questo dicevo che sarebbe meglio non toccarli gli adb..di ROM fatte bene ce ne sono, magari fatti un giro sul thread dei consigli e pareri che qui andiamo OT :thumbup:
Eh si si vedrò in giro... In ogni caso mi suggerirono di disinstallare i vecchi driver senza cancellarli ma purtroppo ho avuto poca fortuna... Neanche cosi funzionava
-
Quote:
vincent90
O scarica gli zip direttamente dal telefono oppure deve disinstallare i driver (può farlo anche non ricorrendo al ripristino di sistema di windows) però cosi rischia perche il toolkit fa sempre comodo soprattutto se dovessi entrare in bootloop o in semi brick per qualche dimenticanza durante la procedura
onestamente preferisco poter utilizzare il telefono come memoria di massa... dunque io sti driver li stò disintallando.. ma adesso ogni volta che riconnetto il telefono me lo vede come Samsung android phone!
-
Quote:
Wario
onestamente preferisco poter utilizzare il telefono come memoria di massa... dunque io sti driver li stò disintallando.. ma adesso ogni volta che riconnetto il telefono me lo vede come Samsung android phone!
Il mio era un consiglio per essere coperto in casi estremi..comunque adesso stai disinstallando anche gli adb dopo aver disinstallato i driver del nexus per farlo riconoscere dal toolkit, hai windows 7? se hai il 7 prova cosi: disinstalli tra i driver tutto ciò che riguarda il nexus 4, poi lo metti prima di collegarlo in modalità mtp (sai come si mette giusto?), disattivi il debug usb e lo colleghi al PC; a quel punto windows dovrebbe re installarsi i driver corretti
-
Quote:
vincent90
Il mio era un consiglio per essere coperto in casi estremi..comunque adesso stai disinstallando anche gli adb dopo aver disinstallato i driver del nexus per farlo riconoscere dal toolkit, hai windows 7?
si ho disinstallato tutto.. ora ho riavviato e l'ho ricollegato... mi dice ricerca driver dispositivo per un bel pò e poi nuovamente me lo riconosce come google nexus ADB device... stò impazzendo
-
Quote:
Wario
si ho disinstallato tutto.. ora ho riavviato e l'ho ricollegato... mi dice ricerca driver dispositivo per un bel pò e poi nuovamente me lo riconosce come google nexus ADB device... stò impazzendo
Hai disattivato il debug? sembra che non hai disinstallato i driver adb..leggi quello che ho aggiunto al post precedente, purtroppo con windows spesso ci sono problemi, per questo ho iniziato a usare airdroid e google drive
-
Quote:
vincent90
Hai disattivato il debug? sembra che non hai disinstallato i driver adb..leggi quello che ho aggiunto al post precedente, purtroppo con windows spesso ci sono problemi, per questo ho iniziato a usare airdroid e google drive
i driver adb non sono più presenti nell'elenco driver.. è questo il punto
in generale uso anche io airdroid ma se devo passare qualche giga di musica non mi conviene
-
Quote:
Wario
i driver adb non sono più presenti nell'elenco driver.. è questo il punto
in generale uso anche io airdroid ma se devo passare qualche giga di musica non mi conviene
Allora se i driver li hai tolti tutti riavvia il computer, metti in modalità mtp , assicurati di non aver selezionato il debug e poi collegalo a una porta USB diversa da quella che hai usato prima
-
Quote:
vincent90
Allora se i driver li hai tolti tutti riavvia il computer, metti in modalità mtp , assicurati di non aver selezionato il debug e poi collegalo a una porta USB diversa da quella che hai usato prima
fatto... me lo riconosce sempre come google adb device.. non è possibile... significa che è il telefono a mandare quell'input a questo punto
-
Quote:
Wario
fatto... me lo riconosce sempre come google adb device.. non è possibile... significa che è il telefono a mandare quell'input a questo punto
Non puoi proprio usare un altro computer? giusto per vedere se il problema viene dal telefono..non so che dirti, i driver come li hai disinstallati?
-
Quote:
vincent90
Non puoi proprio usare un altro computer? giusto per vedere se il problema viene dal telefono..non so che dirti, i driver come li hai disinstallati?
non mi vede nemmeno il galaxy s3... quindi li ho proprio cancellati tutti...
li ho disinstallati dal pannello con tutti i driver...
appena posso provo con un altro pc
-
Quote:
Wario
non mi vede nemmeno il galaxy s3... quindi li ho proprio cancellati tutti...
li ho disinstallati dal pannello con tutti i driver...
appena posso provo con un altro pc
Eh si l'unica via é un altro PC per vedere da dove arriva il problema
-
ciao a tutti, ho un problema, quando eseguo l'Unlock dopo essersi riavviato in bootloader non mi compare sullo schermo la pagina "Unlock bootloader?", bensì mi si riavvia direttamente il nexus 4 normalmente, non più in bootloader, tuttavia non viene cancellato alcun dato, ne devo rimpostare lingua e tutto il resto, ne devo rimpostare usb debugging. Non riesco a capire quindi se l'unlock è avvenuto oppure no, vi chiedo cortesemente aiuto, non so davvero come fare. Grazie di tutto e scusate per il disturbo
-
Quote:
cricry101
ciao a tutti, ho un problema, quando eseguo l'Unlock dopo essersi riavviato in bootloader non mi compare sullo schermo la pagina "Unlock bootloader?", bensì mi si riavvia direttamente il nexus 4 normalmente, non più in bootloader, tuttavia non viene cancellato alcun dato, ne devo rimpostare lingua e tutto il resto, ne devo rimpostare usb debugging. Non riesco a capire quindi se l'unlock è avvenuto oppure no, vi chiedo cortesemente aiuto, non so davvero come fare. Grazie di tutto e scusate per il disturbo
Quando lo riavvii dopo il presunto unlock ti compare un lucchetto sotto la scritta google? se compare il bootloader é sbloccato
-
Ciao a tutti ragazzi , ho flashato la stock rom 4.4 rilasciata dalla paranoid android su g+ ma dopo il flash la recovery custom è sparita! il flash è ovviamente andato a buon fine :o ma non ho trovato nessun metodo per rifare il root e flash recovery... qualcuno ha una soluzione (sempre se c'è) ? rotfl misà che ho fatto una cassata
edit --- ho provato col toolkit (1.7.3) ma al momento della conferma dal display del cell rimane bloccato su schermata nera e devo riavviare, un grazie in anticipo a chi mi risponderà :D
-
Quote:
vince9222
Ciao a tutti ragazzi , ho flashato la stock rom 4.4 rilasciata dalla paranoid android su g+ ma dopo il flash la recovery custom è sparita! il flash è ovviamente andato a buon fine :o ma non ho trovato nessun metodo per rifare il root e flash recovery... qualcuno ha una soluzione (sempre se c'è) ? rotfl misà che ho fatto una cassata
edit --- ho provato col toolkit (1.7.3) ma al momento della conferma dal display del cell rimane bloccato su schermata nera e devo riavviare, un grazie in anticipo a chi mi risponderà :D
La ROM che hai messo é la PA basata su 4.4 o proprio la stock rilasciata da google (ovvero il porting dal n5)? dovresti comunque mantenere il root, l'hai flashata con la cwm? in ogni caso puoi rifare il root tramite i comandi da fastboot
-
Si è il porting della PA per nexus 4 , e si, ho flashato con la cwm... premetto che non sono un esperto in materia questo è il mio primo device android, proverò con fastboot e vediamo che succede :cool:
edit---- gentilmente potresti darmi il link dove spiega come fare da fastboot? io sono andato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...bandabase.html ma i metodi elencati non fungono in quanto la recovery non la vede proprio quindi non posso flashare supersu eccetera
-
Quote:
vince9222
Si è il porting della PA per nexus 4 , e si, ho flashato con la cwm... premetto che non sono un esperto in materia questo è il mio primo device android, proverò con fastboot e vediamo che succede :cool:
Esatto leggi bene la guida e prova :thumbup:
-
Quote:
vince9222
edit---- gentilmente potresti darmi il link dove spiega come fare da fastboot? io sono andato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...bandabase.html ma i metodi elencati non fungono in quanto la recovery non la vede proprio quindi non posso flashare supersu eccetera
da lì ti basta andare alla guida per il metodo manuale e per prima cosa riflashi la recovery (manualmente appunto)
-
ragazzi sono riuscito a sbloccare il bootloader,
vorrei avere qualche info per i permessi di root,
se clicco su root si installerà una recovery custom?
a me interessa avere solamente i permessi di root con recovery stock per poter effettuare aggiornamento via ota
-
Quote:
muik45
ragazzi sono riuscito a sbloccare il bootloader,
vorrei avere qualche info per i permessi di root,
se clicco su root si installerà una recovery custom?
a me interessa avere solamente i permessi di root con recovery stock per poter effettuare aggiornamento via ota
Ho paura che se acquisci i permessi di root l'aggiornamento ufficiale via ota non potrai farlo
-
Quote:
vincent90
Ho paura che se acquisci i permessi di root l'aggiornamento ufficiale via ota non potrai farlo
io al momento sono solamente con il bootloader sbloccato, quindi posso farli giusto?
ps. sto facendo questo per poter installare cerberus da recovery
-
Quote:
muik45
io al momento sono solamente con il bootloader sbloccato, quindi posso farli giusto?
ps. sto facendo questo per poter installare cerberus da recovery
Si si col bootloader sbloccato puoi farlo, é il root che causa problemi all'aggiornamento ufficiale..cerberus lo installerai dopo averlo fatto ;)
-
scusate la tanta ignoranza, ho una deodex montata root e boot sbloccato..voglio portare tutto normale per la vendita. Devo cliccare su flash stock +unroot no?..per riblocco del boot poi che devo fare?
-
Quote:
ReValeX
scusate la tanta ignoranza, ho una deodex montata root e boot sbloccato..voglio portare tutto normale per la vendita. Devo cliccare su flash stock +unroot no?..per riblocco del boot poi che devo fare?
Esatto clicchi flash stock + unroot (cancellerai anche tutti i dati) e dopo clicchi su OEM lock per bloccare il bootloader :thumbup:
-
Quote:
ReValeX
In teoria ti dovrebbe anche ribloccare il bootloader
-
Quote:
Giovas91
In teoria ti dovrebbe anche ribloccare il bootloader
Flash stock + unroot ti rimette solo la factory image e toglie i permessi di root..per ribloccare il bootloader serve OEM lock
-
grazie. il telefono deve stare con in modalita debug usb?
-
Quote:
vincent90
Flash stock + unroot ti rimette solo la factory image e toglie i permessi di root..per ribloccare il bootloader serve OEM lock
Si si hai ragione... Mi sembrava il contrario
-
Quote:
ReValeX
grazie. il telefono deve stare con in modalita debug usb?
Certo devi attivare il debug senno non lo riconosce in modalità fastboot
-
Quote:
vincent90
Certo devi attivare il debug senno non lo riconosce in modalità fastboot
ah vedo farlo in modalità fastboot? loooooool
quanto fa male moddare ogni 3 mesi....!!
ps dove questo procedimento devo fare altri format o il cel è pulito al 100%?
-
Quote:
ReValeX
ah vedo farlo in modalità fastboot? loooooool
quanto fa male moddare ogni 3 mesi....!!
ps dove questo procedimento devo fare altri format o il cel è pulito al 100%?
No no dopo questo il telefono torna alle condizioni di fabbrica ;)
-
Salve scusate la mia ignornaza, ho un nexus 4 da una settimana ed ora vorrei eseguire il root, ho scaricato nexus root toolkit v 1.75, ora dovrei installare i driver come leggo dalla guida, quando ha finito basta che premo il tasto root e fa tutto lui? a me interessa solo il root, quindi non devo spuntare Custom recovery giusto?
-
Quote:
rizla75
Salve scusate la mia ignornaza, ho un nexus 4 da una settimana ed ora vorrei eseguire il root, ho scaricato nexus root toolkit v 1.75, ora dovrei installare i driver come leggo dalla guida, quando ha finito basta che premo il tasto root e fa tutto lui? a me interessa solo il root, quindi non devo spuntare Custom recovery giusto?
Dopo aver installato i driver attiva il debug da opzioni sviluppatore, lo colleghi, fai il full driver test, sblocchi il bootloader con il tasto unlock (occhio che ti cancella tutti i dati), quando finito clicchi su root senza spuntare custom recovery se non la vuoi
-
Faccio tutta la procedura ma non mi rileva il cell
-
Quote:
rizla75
Faccio tutta la procedura ma non mi rileva il cell
Il full driver test ha dato esito positivo? quale windows usi? hai scelto la modalità universal drivers o pdanet?
-
Mi da esito negativo, ho provato sia con universal driver sia con gli altri, ho windows 7
-
Quote:
rizla75
Mi da esito negativo, ho provato sia con universal driver sia con gli altri, ho windows 7
Prova a seguire la guida del metodo manuale, senza toolkit, la trovi qui in sezione modding..é un problema del tuo windows, non del telefono
-
Driver installati, con metodo manuale, ma come faccio a capire se e tutto ok e quindi fare solo il root
-
Quote:
rizla75
Driver installati, con metodo manuale, ma come faccio a capire se e tutto ok e quindi fare solo il root
Per usare il metodo manuale leggi la guida, ti dice bene tutto su come sbloccare il bootloader e fare il root :thumbup: