Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
Ti rimane cosi solo dopo aver sbloccato il bootloader? o insieme a quello hai fatto anche il root? per uscire da questa situazione per ora dovresti fare flash stock ROM + unroot
tutto ok thanks ;)
-
perchè mi rimane anche per 2o minuti la scritta waiting for you device?
-
Quote:
massimo96
perchè mi rimane anche per 2o minuti la scritta waiting for you device?
Quale operazione stai facendo adesso?
-
Quote:
vincent90
Quale operazione stai facendo adesso?
devo sbloccare i permessi di root
-
Quote:
massimo96
devo sbloccare i permessi di root
Hai sbloccato il bootloader prima? quando avvii il telefono dovrebbe comparirti un lucchetto sotto la scritta google, se non compare vuol dire che non l'hai sbloccato
-
Quote:
vincent90
Hai sbloccato il bootloader prima? quando avvii il telefono dovrebbe comparirti un lucchetto sotto la scritta google, se non compare vuol dire che non l'hai sbloccato
sisi quello già fatto ma sono capace perchè lo avevo fatto pure su 4.3 ma non capisco tutta questa attesa
-
Quote:
massimo96
sisi quello già fatto ma sono capace perchè lo avevo fatto pure su 4.3 ma non capisco tutta questa attesa
Quindi quando vai a cliccare su root + custom recovery ti dice waiting for device? é ancora bloccato li? prova a riavviarlo e controlla che il debug é attivato
-
ECCOMI QUI.....purtroppo...
allora tutto ok fino allo step 2 . inizia la procedura n°1 di installaione ed esce subito con errore di windows e richiesta di segnalazione dello stesso.
Cosa sbaglio da buon tarello?
-
Quote:
gnello76
ECCOMI QUI.....purtroppo...
allora tutto ok fino allo step 2 . inizia la procedura n°1 di installaione ed esce subito con errore di windows e richiesta di segnalazione dello stesso.
Cosa sbaglio da buon tarello?
Ti si blocca quando stai per fare il test dei driver? che windows hai?
-
Quote:
vincent90
Ti si blocca quando stai per fare il test dei driver? che windows hai?
prima , all installazione guidata dei driver. Ho windows xp
-
Quote:
gnello76
prima , all installazione guidata dei driver. Ho windows xp
Disinstalla tutti i driver e rifai il procedimento riscaricandoli da capo..forse hai scaricato un pacchetto corrotto
-
come faccio a disinstallare driver? nella procedura ho scelto universal driver perchè raccomandato , ovevo scegliere altro?
-
Quote:
gnello76
come faccio a disinstallare driver? nella procedura ho scelto universal driver perchè raccomandato , ovevo scegliere altro?
Se con universal driver non andava potevi provare con i pdanet..comunque i driver li disinstalli come prima di installare quelli per il toolkit, li hai disinstallati inizialmente come dice la guida?
-
ok grazie , provo e ti dico.
-
niente , dopo installazione non mi riconosce i driver ed il nexus....
-
Quote:
gnello76
niente , dopo installazione non mi riconosce i driver ed il nexus....
Ovviamente hai attivato il debug e disattivato la modalità mtp? se non va in questo modo a molti l'ha riconosciuto attivando il debug e la modalità PTP..se ancora non dovesse andare ti consiglio di abbandonare il toolkit e iniziare a leggerti la guida sul metodo manuale qui http://www.androidiani.com/forum/mod...ry-e-root.html
-
Ciao, il toolkit può essere usato SOLO per il root del terminale SENZA sbloccare il bootloader ?
Un grazie anticipato per le risposte.
-
Quote:
neko
Ciao, il toolkit può essere usato SOLO per il root del terminale SENZA sbloccare il bootloader ?
Un grazie anticipato per le risposte.
Per acquisire i permessi di root senza lo sblocco del bootloader non puoi farlo col toolkit, comunque c'è una guida qui sul forum per quello che vuoi fare, prevede l'uso di un altro programma che comunque comandi da PC
-
salve a tutti spero che mi possiate aiutare..
ho un nexus 4 con android kitkat e volevo attivare i permessi di root , non sapendo come fare ho seguito un video tutorial, e dopo aver finito la proceduta il nexus non si accende più, si accende si ma rimane nel animazione iniziale senza mai partire =( il video è questo How-to Root ANY NEXUS Device on Android 4.4 Kitkat - YouTube
aspetto un vostro aiuto al piu presto !!
-
Quote:
OptimuS995
salve a tutti spero che mi possiate aiutare..
ho un nexus 4 con android kitkat e volevo attivare i permessi di root , non sapendo come fare ho seguito un video tutorial, e dopo aver finito la proceduta il nexus non si accende più, si accende si ma rimane nel animazione iniziale senza mai partire =( il video è questo How-to Root ANY NEXUS Device on Android 4.4 Kitkat - YouTube
aspetto un vostro aiuto al piu presto !!
La prossima volta non affidarti a YouTube o robe varie, c'è il forum con tutte le sue belle guide in italiano :thumbup: comunque segui la guida che é in prima pagina per installare il toolkit e i driver per il nexus 4 sul PC..dopo di che usa la funzione del toolkit flash stock ROM + unroot selezionando l'opzione che il device é in semibrick; dovrebbe ripristinartelo, poi dopo ti leggi anche come fare il root con questo toolkit e andrà tutto liscio
-
-
Quote:
OptimuS995
io ho mac =(
Mmm bel problema, qui sul forum c'era un toolkit per mac ma quasi sicuramente non supporta 4.4..allora segui questa http://www.androidrootz.com/2012/12/...r-mac.html?m=1
Segui attentamente i passi della guida, ovviamente scegli l'opzione unroot/restore to 4.4 toolkit
-
sto usando un mio vecchio computer windows ma non trova il telefono anche se ho installato i driver
-
Quote:
OptimuS995
sto usando un mio vecchio computer windows ma non trova il telefono anche se ho installato i driver
Che windows ha? hai provato a farlo riconoscere col debug e il PTP attivato?
-
1 allegato(i)
Allegato 92838 windows 7, il fatto è che da spento non lo riconosce se provo ad accenderlo ora mi rimane fisso nella scritta google iniziale e se lo metto in recovery lo stesso non lo riconosce, il debug era attivo
-
Quote:
OptimuS995
windows 7, il fatto è che da spento non lo riconosce se provo ad accenderlo ora mi rimane fisso nella scritta google iniziale e se lo metto in recovery lo stesso non lo riconosce, il debug era attivo
Ok, quando fai il test dei driver col toolkit va a buon fine? se va a buon fine puoi selezionare la funzione flash ROM stock + unroot con l'opzione che si trova in soft brick e il toolkit forza il nexus ad entrare in fastboot
-
no mi dice ADB device was not found
-
Quote:
OptimuS995
no mi dice ADB device was not found
Probabilmente perche il toolkit e i driver li hai installati quando il telefono già era spento..mi sa che non ti resta che provare col metodo manuale, c'è il thread in rilievo in sezione modding, fai tutto senza toolkit tramite comandi dal PC
EDIT ovviamente oltre a provare con gli universal driver hai provato anche con gli altri giusto? neanche con i pdanet va?
-
quando provo il telefono come lo lascio acceso con la scritta google o in recovery?
-
Quote:
OptimuS995
quando provo il telefono come lo lascio acceso con la scritta google o in recovery?
in recovery
-
Era successo anche a me, prova a cancellare i driver e a rimetterli, con me ha funzionato installando i driver dall'altro toolkit.
-
sono riuscito ad installare i driver poi ho fatto flash stock + unroot, stava andando tutto bene fino al avviso fastboot device was not found
-
Quote:
OptimuS995
sono riuscito ad installare i driver poi ho fatto flash stock + unroot, stava andando tutto bene fino al avviso fastboot device was not found
E allora ti consiglio il metodo manuale..leggiti la guida e flasha la factory image con quello
-
sono riuscito a risolvere =))) grazie di tutto !!
-
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nexus 5..
ho provato a fare il root, ma quando faccio il test dei driver dice che non sono installati, poi anche un'altra cosa ho notato che il computer non me lo riconosce come memoria di massa, cioè mi vede l'unita q: ma poi se ci clicco mi dice che è impossibile accederci, come mai?
prima avevo il galaxy nexus che vada in contrasto con i driver di quest'ultimo? come faccio eventualmente a disinstallarli tutti?
grazie
-
Quote:
andytnt80
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nexus 5..
ho provato a fare il root, ma quando faccio il test dei driver dice che non sono installati, poi anche un'altra cosa ho notato che il computer non me lo riconosce come memoria di massa, cioè mi vede l'unita q: ma poi se ci clicco mi dice che è impossibile accederci, come mai?
prima avevo il galaxy nexus che vada in contrasto con i driver di quest'ultimo? come faccio eventualmente a disinstallarli tutti?
grazie
Questo sarebbe la sezione nexus 4 :) comunque per farlo riconoscere devi andare in impostazioni-memoria clicchi sui tre puntini in alto a destra e selezioni mtp..per il root mi raccomando leggi bene la guida, per i driver devi prima disinstallarli tutti (anche quelli degli altri telefoni) e poi installare quelli che sono scritti nella guida..ovviamente però continua nella sezione giusta
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, sto impazzendo per riuscire a flashare la factory image. Non riesco a fargliela digerire ne col toolkit ne col metodo manuale mi esce sempre un messaggio come questo
Ho provato a reinstallare i driver, ho scaricato mille factory image diverse... dove sbaglio?
-
Quote:
liudiz
Ciao a tutti, sto impazzendo per riuscire a flashare la factory image. Non riesco a fargliela digerire ne col toolkit ne col metodo manuale mi esce sempre un messaggio come questo
Ho provato a reinstallare i driver, ho scaricato mille factory image diverse... dove sbaglio?
Da dove l'hai presa la factory image? il toolkit l'ha scaricata in automatico?
-
Quote:
vincent90
Da dove l'hai presa la factory image? il toolkit l'ha scaricata in automatico?
Ho provato sia a fargliela scaricare in automatico, sia a scaricarne diverse io e a fargliele flashare
-
Quote:
liudiz
Ho provato sia a fargliela scaricare in automatico, sia a scaricarne diverse io e a fargliele flashare
Riscaricala e usa questo metodo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4605249