Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Makkia75
Il mio non e' in soft brick al momento avrei solamente voluto installare la factory 4.4 visto che l'ota stenta ad arrivare e se tutto andava a buon fine , mi sarei aperto al modding vero e proprio ,recovery rom ecc ecc . Forse mi ero spiegato male ;) ..
Concordo con quanto detto sopra, e ti consiglio anche io di far così. Però potresti provare anche il cm installer. E uscito pochi giorni fa ufficiale. Cerca una guida su internet e facci sapere. Così metti la cm e provi subito il modding.
-
No i driver devono essere installati correttamente, il soft brick è per debug non attivo.
Se abbiamo problemi coi driver, disinstallateli completamente, finchè il device senza debug attivo, venga riconosciuto correttamente come memoria di massa.
Scaricate pda net e attivatelo, collegate con debug attivo il cell. e riavviatelo, si installeranno i driver nel nexus, che andrete ad aggiornare scegliendo il pc, alla voce nexus4.
-
Ragazzi se serve scrivo una guida su come creare una chiave usb con linux avviabile al boot ed uno script per gestire il nexus. L ho scritto io e lo uso sia per il modding che per la sincronizzazione
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
DannyTheKid
Ragazzi se serve scrivo una guida su come creare una chiave usb con linux avviabile al boot ed uno script per gestire il nexus. L ho scritto io e lo uso sia per il modding che per la sincronizzazione
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
E cosa c'entra?
-
Ragazzi e assurdo il problema e il mio pc ,ho fatto le stesse procedure sul secondo computer di casa e tutto a funzionato alla prima !!!!!!!!!!!!Secondo voi quale potrebbe essere il problema,cosi' giusto per aiutare chi viene dopo di noi , perche ancora adesso mi sembra impossibile , c'e di buono che io i passaggi li facevo giusti . ringrazio tutti tantissimo ...!!!!;) ;)
-
Quote:
Makkia75
Ragazzi e assurdo il problema e il mio pc ,ho fatto le stesse procedure sul secondo computer di casa e tutto a funzionato alla prima !!!!!!!!!!!!Secondo voi quale potrebbe essere il problema,cosi' giusto per aiutare chi viene dopo di noi , perche ancora adesso mi sembra impossibile , c'e di buono che io i passaggi li facevo giusti . ringrazio tutti tantissimo ...!!!!;) ;)
Come hai detto il pc. Esattamente windows, magari qualche conflitto....
-
Quote:
Nicoseven
Come hai detto il pc. Esattamente windows, magari qualche conflitto....
Ma il sistema operativo e lo stesso W7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! secondo me c'e qualcosa che gestisce le usb in qualche modo e va in conflitto ... lo trovero' giuro che lo trovero' !!!!!!
-
Ragazzi sembra una barzelletta vado OT ma ve la devo raccontare , e tre giorni che mi sbatto per sto toolkit per mettere la 4.4 factory , risolto il problema vado con il backup e mi preparo per fare il tutto , e cosa succede ?? mi arriva l'OTAAAAAAAA troppo ridere magari voi un po meno , ma x me che ho una cucina che sembra l'ufficio di bill gates troppo ridere vi voglio bene cia !!
-
Quote:
Makkia75
Ragazzi sembra una barzelletta vado OT ma ve la devo raccontare , e tre giorni che mi sbatto per sto toolkit per mettere la 4.4 factory , risolto il problema vado con il backup e mi preparo per fare il tutto , e cosa succede ?? mi arriva l'OTAAAAAAAA troppo ridere magari voi un po meno , ma x me che ho una cucina che sembra l'ufficio di bill gates troppo ridere vi voglio bene cia !!
Non voglio andare OT ma......
Ci devi un giro di birre a tutti :)
-
Si si birra per tutti grazie ancora hihihihihi:):)
Quote:
Mabit
Non voglio andare OT ma......
Ci devi un giro di birre a tutti :)
-
Nicoseven dovresti sapere a che serve. Se non interessa è un altro discorso, ma visto che non sto vendendo nnt a nessuno penso che basti un No grazie.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho appena effettuato il root + recovery clock, ho notato l'installazione di busy box free, è un applicazione utile? O la posso disinstallare? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
muik45
Ragazzi ho appena effettuato il root + recovery clock, ho notato l'installazione di busy box free, è un applicazione utile? O la posso disinstallare? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
É un tool che permette l'esecuzione di vari comandi o script per linux..io l'ho disinstallata anche se potresti comunque usarla per eseguire script che richiedono i permessi di root sul telefono
-
io ho una custom rom basata su kitkat 4.4 se volessi portare il telefono a stock, basta fare Unroot + flash stock e la factory image la scarica da solo?
-
-
Salve scusate ma non sono più molto attivo e quindi ho seguito poco per motivi di tempo ecc... vi chiedevo come posso fare... io ho installato tramite OTA l'aggiornamento forzandolo con il metodo del fermware detto questo ho notato che è molto lento nel uscita dalla app. quando premo il tasto home ci pensa e poi esce, quindi ho fatto un reset di fabbrica avevo letto che poteva sistemare, ma sempre nulla, ora ho provato a attaccarlo al toolkit che me lo riavvia e poi mi da un errore sulla modalità fast boot dice che non la trova, se poi faccio ok riavvia il cellulare e mi da successfull se volessi rimettere l'immagine 4.4 con il toolkit posso farlo o questo errore mi fa poi causare brick o peggio? lo fa solo a me? Grazie mille.
EDIT: forse è importante sono ovviamente con bootloader sbloccato e su windows xp
-
Quote:
M3t3or4
Salve scusate ma non sono più molto attivo e quindi ho seguito poco per motivi di tempo ecc... vi chiedevo come posso fare... io ho installato tramite OTA l'aggiornamento forzandolo con il metodo del fermware detto questo ho notato che è molto lento nel uscita dalla app. quando premo il tasto home ci pensa e poi esce, quindi ho fatto un reset di fabbrica avevo letto che poteva sistemare, ma sempre nulla, ora ho provato a attaccarlo al toolkit che me lo riavvia e poi mi da un errore sulla modalità fast boot dice che non la trova, se poi faccio ok riavvia il cellulare e mi da successfull se volessi rimettere l'immagine 4.4 con il toolkit posso farlo o questo errore mi fa poi causare brick o peggio? lo fa solo a me? Grazie mille.
EDIT: forse è importante sono ovviamente con bootloader sbloccato e su windows xp
Gli unici motivi per cui il toolkit può darti errore sono che o non hai il debug attivo e la modalità mtp e PTP disattive oppure che i driver non sono installati correttamente
-
Quote:
vincent90
Gli unici motivi per cui il toolkit può darti errore sono che o non hai il debug attivo e la modalità mtp e PTP disattive oppure che i driver non sono installati correttamente
Ma in realtà erano installati correttamente prima che facessi l'aggiornamento OTA inoltre ho detto che quando mi riavvia il cellulare in fast boot dice che non lo trova ma poi se faccio ok starta regolare il device e scrive successed... per questo non penso sia un problema di driver altrimenti non lo vede proprio..
-
Quote:
M3t3or4
Ma in realtà erano installati correttamente prima che facessi l'aggiornamento OTA inoltre ho detto che quando mi riavvia il cellulare in fast boot dice che non lo trova ma poi se faccio ok starta regolare il device e scrive successed... per questo non penso sia un problema di driver altrimenti non lo vede proprio..
Se clicchi la finestra dove si installano i driver c'è una funzione per testare il corretto funzionamento di essi.
Provala.
-
Quote:
Mabit
Se clicchi la finestra dove si installano i driver c'è una funzione per testare il corretto funzionamento di essi.
Provala.
Forse non mi sono spiegato bene... quando faccio il test per l'appunto mi riavvia il device come sempre ma poi lo mette in fastboot e li mi da una finestra dove c'è scritto fastboot non found ecc...ecc.... e sotto c'è ok clicco ok e riavvia il device e mi da successed. Spero di essermi spiegato meglio.
-
Io non riesco a farlo andare con windows xp, ho provato tutte le varie soluzioni dei driver, ho seguito tutte le faq ma niente non mi riconosce il device, soluzioni?
E' sicuro per flashare l'ultima build di android? non ci sono problemi riavvi ecc??
-
Quote:
M3t3or4
Forse non mi sono spiegato bene... quando faccio il test per l'appunto mi riavvia il device come sempre ma poi lo mette in fastboot e li mi da una finestra dove c'è scritto fastboot non found ecc...ecc.... e sotto c'è ok clicco ok e riavvia il device e mi da successed. Spero di essermi spiegato meglio.
Se è come credo quel msg ti avvisa solamente che ancora il telefono non è in fastboot (ed infatti è così) poi dando l'ok lo riavvia in fastboot e ti successed in quanto a rilevato il corretto riavvio in fastboot.. quindi non hai nulla di cui preoccuparti.
-
Ciao, ho un problema.
Ho scaricato il toolkit ma nella configurazione iniziale quando mi chiede modello del telefono e build di android non trovo la mia: seleziono Nexus 4 e le build disponibili sono queste:
http://i.imgur.com/9m8gJA9.png
Io però ho la KTR16S.
Qualcuno sa dirmi se è un problema mio o se in effetti il toolkit non è stato aggiornato? Perché un utente qui sul forum mi aveva detto che a lui compariva anche la KTR16S...
E se il problema non fosse mio, cosa faccio? Seleziono KTR16O? Seleziono "Any Build"? Aspetto un aggiornamento?
Ho paura di fare danni anche perché non ho nessuna esperienza di modding al momento.
Grazie e ciau
-
Quote:
Althair
Ciao, ho un problema.
Ho scaricato il toolkit ma nella configurazione iniziale quando mi chiede modello del telefono e build di android non trovo la mia: seleziono Nexus 4 e le build disponibili sono queste:
http://i.imgur.com/9m8gJA9.png
Io però ho la KTR16S.
Qualcuno sa dirmi se è un problema mio o se in effetti il toolkit non è stato aggiornato? Perché un utente qui sul forum mi aveva detto che a lui compariva anche la KTR16S...
E se il problema non fosse mio, cosa faccio? Seleziono KTR16O? Seleziono "Any Build"? Aspetto un aggiornamento?
Ho paura di fare danni anche perché non ho nessuna esperienza di modding al momento.
Grazie e ciau
Probabilmente non hai l'ultima versione del toolkit... Prova ad aggiornarlo
-
Quote:
strubade
Probabilmente non hai l'ultima versione del toolkit... Prova ad aggiornarlo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ho provato sia a riscaricarlo che ad aggiornarlo ma non cambia nulla.
Comunque quando lo aggiorno non riesco a capire se l'operazione vada a buon fine o meno perché appare per un secondo il "fumetto" in basso a destra sulla barra di windows, ma scompare subito senza dirmi né che ci sono aggiornamenti né che non ci sono. Non so se fa così appunto perché non ne trova, o se non riesce per qualche motivo a cercare aggiornamenti.
http://i.imgur.com/6jCnfsw.png
Sparisce nel giro di un secondo, forse meno. È normale?
-
Che versione hai?
-
Niente, ho risolto in modo davvero banale.
Ho selezionato la KRT16O e una volta aperto il programma è partito da solo un aggiornamento (questa volta sul serio) e adesso se vado a cambiare il modello e la build c'è anche la 16S.
Quindi chi avesse lo stesso problema sappia che per aggiornarlo è necessario aprire il programma vero e proprio almeno una volta selezionando una qualsiasi build.
Procedo col mio primo flash.
Incrociamo le dita :D
-
Ciao a tutti,
ieri sera ho ricevuto l'OTA per aggiornare a KitKat. (io ero root sulla 4.3 con rom originale)
Ma ad un certo punto il telefono si è riavviato ed è andato in modalità recovery.
A questo punto ho provato a fare il backup e poi il restore ed infine l hardreset seguendo le guide ma nulla... allora ho provato a ricaricarci la rom originale tramite nexus root toolkit e di nuovo nulla... non so piu che fare...
riuscice voi a darmi una mano per favore?
Grazie!
-
Quote:
burnsmontgomery
Ciao a tutti,
ieri sera ho ricevuto l'OTA per aggiornare a KitKat. (io ero root sulla 4.3 con rom originale)
Ma ad un certo punto il telefono si è riavviato ed è andato in modalità recovery.
A questo punto ho provato a fare il backup e poi il restore ed infine l hardreset seguendo le guide ma nulla... allora ho provato a ricaricarci la rom originale tramite nexus root toolkit e di nuovo nulla... non so piu che fare...
riuscice voi a darmi una mano per favore?
Grazie!
Ciao, quando hai provato a usare la funzione flash ROM stock+ unroot spuntando l'opzione che il device é in soft brick quale messaggio di errore compariva?
-
Quote:
Dalcielo
Se è come credo quel msg ti avvisa solamente che ancora il telefono non è in fastboot (ed infatti è così) poi dando l'ok lo riavvia in fastboot e ti successed in quanto a rilevato il corretto riavvio in fastboot.. quindi non hai nulla di cui preoccuparti.
Era una cosa che sospettavo ma non mi fidavo cmq alla fine in qualche modo sono riuscito a fargli fare il test completo senza nessun avvertimento installato la factory ma sono sempre uguale ovvero a me sembra molto lento con il tasto home mi sbaglio? Inoltre presenta dei piccoli lag qua e la... succede solo a me? sto rimpiangendo 4.3 :(
-
1 allegato(i)
da pc mi dice questo: Allegato 92064
-
Quote:
burnsmontgomery
Questo anche spuntando il soft brick? allora vuol dire che hai un problema ai driver..seguì bene la guida che c'è in prima pagina di questo thread e riprovaci
-
si certo, anche spuntando il soft brick... rimane bloccato... non posso piu accedere ad android rimango sempre in recovery mode...
-
Quote:
burnsmontgomery
si certo, anche spuntando il soft brick... rimane bloccato... non posso piu accedere ad android rimango sempre in recovery mode...
Si hai un problema di driver penso, disinstallali tutti insieme al toolkit e poi segui passo passo la guida in prima pagina
-
caio ,sto installando il toolkit. Quando mi chiede l android build non mi da l opzione 4.4 KRT16S ma solo la 4.4 KRT16O oppure android *.* + any build. Cosa scelgo?
-
Come da guida:
"Avviate il programma, dopo aver installato gli aggiornamenti vi verrà richiesto di selezionare il proprio device e la corrente versione di Android.
Scegliete con cura, perché il corretto svolgimento di questa prima parte sarà determinante per la riuscita di tutte le altre operazioni.
Se non sapete quale versione di Android montate, andate in Impostazioni/Info sul telefono/Versione di Android e Numero build."
Devi quindi controllare che versione hai (quella attualmente sul telefono non quella che andrai a mettere) e selezionare l'opzione giusta.... ...
Quella che andrai a mettere dovrai selezionarla dopo
-
funziona perfettamente per eseguire il root più sblocco bootloader con 4.4 e build krt16s?
-
Quote:
massimo96
funziona perfettamente per eseguire il root più sblocco bootloader con 4.4 e build krt1
6s?
Vai tranquillo..... funziona tutto perfettamente;)
-
mi rimane bloccato sulla scritta google cosa posso fare?
-
Quote:
massimo96
mi rimane bloccato sulla scritta google cosa posso fare?
Ti rimane cosi solo dopo aver sbloccato il bootloader? o insieme a quello hai fatto anche il root? per uscire da questa situazione per ora dovresti fare flash stock ROM + unroot