Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppegiff
Sono riuscito a sbloccare il bootloader ma quando lo ricollego per il root mi da errore adb non trovati ecc ecc... Come mai?? Per essere riuscito a sbloccare il bootloader nn penso sia ancora problema di driver, utilizzo windows8
Hai attivato le opzioi sviluppatore quindi poi il debug USB e segno dispunta su MTP ??
Altrimenti non va
-
Quote:
paolocorpo
Hai attivato le opzioi sviluppatore quindi poi il debug USB e segno dispunta su MTP ??
Altrimenti non va
Si si ho fatto tutto infatti per l`unlock del bootloader tutto ok, per il root era partito poi si é bloccato, ho riprovato e nulla adb non funzionante ecc ecc
-
dunque io ho seguito i passaggi per l'unlock, poi quando faccio il root se non spunto la custom recovery lui mi dovrebbe mettere il cmw (che ho settato in opzioni) giusto?
dopo aver fatto il root posso flashare la slimkat ad esempio andando in recovery giusto? ma per entrare in recovery spengo e tengo premuti power + vol giu?
grazie
-
Quando fai il root avrai nel telefono un app chiamata quickboot. Usa quella per andare il recovery ;)
-
Bootloader sbloccato, almeno il luccheto e sbloccato e da fastboot dice unlock, cmq procedo per il root tutto ok quando si riavvia mi ritrovo superuser sul telefono e facendo il test con root cecker invece mi da errore , permessi non concessi,installo goo manager scarico la twpr la installa ma in recovery trovo il robottino verde, ovvereo tale e quale all'originale
-
Quote:
Filk
Quando fai il root avrai nel telefono un app chiamata quickboot. Usa quella per andare il recovery ;)
bho sono successe cose strane, prima avevo supersu ma di quickboot nemmeno l'ombra, ho rifatto il root ed avevo quickboot che non rispondeva ai comandi però era sparito supersu...allora ho installato supersu dal play store e ora pare che tutto vada in effetti mi è entrato nella recovery, mo provo ad installare la slimkat sperando che la batteria sia migliore della stock
mercy
-
Quote:
tommy27
dunque io ho seguito i passaggi per l'unlock, poi quando faccio il root se non spunto la custom recovery lui mi dovrebbe mettere il cmw (che ho settato in opzioni) giusto?
dopo aver fatto il root posso flashare la slimkat ad esempio andando in recovery giusto? ma per entrare in recovery spengo e tengo premuti power + vol giu?
grazie
se non spunti l'opzione custom recovery non ti installa la custom recovery ma fa solo il root...se spunti te la installa in base a quella che hai scelto (se non scegli nulla ti mette di default la twrp...se scegli la cwm ti metterà la cwm ma solo se spunti l'opzione)
-
Perfetto ho montato la slim
-
il mio nexus 4 da quando ho installato i driver adb sul pc tramite toolkit non viene più riconosciuto come memoria di massa. questa cosa mi serve per spostare i nandroid backup sul pc in caso di bisogno. ho quindi disinstallato i driver adb e ora il pc rileva N4. Ho però il dubbio che poi quei driver mi servano per utilizzare il nexus root toolkit...come prova ho reinstallato il kernel stock senza driver adb e tutto è andato liscio. però il dubbio rimane...li reinstallo senza poi poter vedere il cel da pc e lascio così?
-
Quote:
keddu82
il mio nexus 4 da quando ho installato i driver adb sul pc tramite toolkit non viene più riconosciuto come memoria di massa. questa cosa mi serve per spostare i nandroid backup sul pc in caso di bisogno. ho quindi disinstallato i driver adb e ora il pc rileva N4. Ho però il dubbio che poi quei driver mi servano per utilizzare il nexus root toolkit...come prova ho reinstallato il kernel stock senza driver adb e tutto è andato liscio. però il dubbio rimane...li reinstallo senza poi poter vedere il cel da pc e lascio così?
prova a vedere se il test dei driver del toolkit di wugs funzionano
Se OK bene
Se KO rimettili ed usa questo workaround per vedere l'N4 sul PC
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
-
Quote:
paolocorpo
prova a vedere se il test dei driver del toolkit di wugs funzionano
Se OK bene
Se KO rimettili ed usa questo workaround per vedere l'N4 sul PC
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
ho reinstallato i driver tramite NRT e poi me lo ha riconosciuto come dispositivo multimediale dopo aver tappato su ptp e poi mtp!cosa che avevo già fatto milioni di volte prima ma niente!
-
Quote:
keddu82
ho reinstallato i driver tramite NRT e poi me lo ha riconosciuto come dispositivo multimediale dopo aver tappato su ptp e poi mtp!cosa che avevo già fatto milioni di volte prima ma niente!
molto bene :)
meglio così
-
sul video messo nel primo post dice che facendo il bootloader e il root non si perde la garanzia, vero o falso? mi sembra strano che non si perda e vorrei una ulteriore conferma
-
Quote:
Shaka95
sul video messo nel primo post dice che facendo il bootloader e il root non si perde la garanzia, vero o falso? mi sembra strano che non si perda e vorrei una ulteriore conferma
Teoricamente LG accetta device con guasti, anche con bootloader sbloccato e root, purché non siano dovuti al modding.
Se toccando @@ dovesse succedere qualcosa, lo ripristini manualmente o con il toolkit e blocchi il bootloader, e lo mandi in assistenza.
Sennò sarà quel che dio vorrà....
-
Ragazzi ho un problema mi spiego: ho la omni 4.4.2 e vorrei tornare alla stock per aggiornarlo... Ho collegato il cell con debug USB attivo e disattivato l' mtp e il PTP e schiaccio unroot + flash stock... Faccio partire il download ed esce questo:http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/esa9ytyj.jpg riuscite ad aiutarmi? E urgente
EDIT: guardando sulle versione del telefono e che build avevo ho trovato questo:http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/6e5asy7u.jpg era questo secondo voi il problema?
-
Quote:
anch
Ragazzi ho un problema mi spiego: ho la omni 4.4.2 e vorrei tornare alla stock per aggiornarlo... Ho collegato il cell con debug USB attivo e disattivato l' mtp e il PTP e schiaccio unroot + flash stock... Faccio partire il download ed esce questo:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/esa9ytyj.jpg riuscite ad aiutarmi? E urgente
EDIT: guardando sulle versione del telefono e che build avevo ho trovato questo:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/6e5asy7u.jpg era questo secondo voi il problema?
Quando metti il tuo modello di cell e la rom corrente sei ok, lui va in download e flasha
-
Ho fatto cosi ma non va ancora; mi Da lo stesso errore del primo screen
EDIT: se non hai capito quello che volevo dire e che con il mio modello di telefono e selezionato custom ROM KitKat ( perche io ho una omni ROM KitKat) mi da sempre errore sul ripristino
-
RAGAZZI FORSE HO CAPITO IL PROBLEMA: ho messo una ROM stock e gli ho reinstallato i driver corretti ora mi chiedo XD il telefono va riavviato in modalità bootloader e collegarlo oppure va fatto Da acceso?
Edit: ce qualche buon anima che mi aiuta? E ce un altra soluzione? Mi sro scaricando la factor image dal cellulare e qua la scarica.... Ma poi non so cosa farmene
-
-
Quote:
anch
RAGAZZI FORSE HO CAPITO IL PROBLEMA: ho messo una ROM stock e gli ho reinstallato i driver corretti ora mi chiedo XD il telefono va riavviato in modalità bootloader e collegarlo oppure va fatto Da acceso?
Edit: ce qualche buon anima che mi aiuta? E ce un altra soluzione? Mi sro scaricando la factor image dal cellulare e qua la scarica.... Ma poi non so cosa farmene
Il forum non é un centro assistenza, se c'è qualcuno che aiuta buon per te senno portalo a qualcuno che ci lavora e lo paghi; quindi evita di fare doppi/tripli post anche perche é vietato dal regolamento..comunque a me col toolkit la factory image la fa scaricare con qualsiasi build, l'importante é che tu inserisca quella della factory image che vuoi..poi una volta scaricata la flasha in automatico
-
Si ma almeno hai visto dagli screen come fa a me?
-
Quote:
anch
Si ma almeno hai visto dagli screen come fa a me?
Si ho visto e non mi é mai capitato..prova a selezionare "any building" e a scaricarla
-
E dove e questa any building?
-
Quote:
anch
E dove e questa any building?
Nella finestra dove ti fa scegliere la build, quella che é nella seconda foto che hai messo
-
E dici che non causa danni quella?
-
Quote:
anch
E dici che non causa danni quella?
No nessun danno, l'importante é che ti scarica la factory image..te lo scrive anche nella finestra della foto che hai postato "se non trovi o non sai la build della tua ROM seleziona any build"
-
Io la mia build so qual e.. Il problema e che non la scarica
-
Quote:
anch
Io la mia build so qual e.. Il problema e che non la scarica
Appunto seleziona any build e prova a riscaricarla! quando selezioni la build gli comunichi quella della ROM che hai e non quella della ROM che stai per scaricare, quindi non c'è differenza sotto quel punto di vista
-
Ahhhh capito :) beh provo e ti faccio sapere
-
Provato ora con il tuo metodo ma non va lo stesso... Solo io ho sto problema...
-
Quote:
anch
Provato ora con il tuo metodo ma non va lo stesso... Solo io ho sto problema...
Prova a selezionare, sempre nella finestra della tua seconda foto, la voce "auto detect..." in basso a sinistra
-
Già fatto ma da sempre lo stesso errore... E per di più non riesco neanche a disinstallare il toolkit
-
Quote:
anch
Già fatto ma da sempre lo stesso errore... E per di più non riesco neanche a disinstallare il toolkit
Che vuol dire? dal PC vai in installazione applicazioni e disinstallalo; rifai tutta la procedura d'installazione del toolkit e dei driver..ah prima prova a verificare se é aggiornato il toolkit
-
Ho l' ultima versione cioè il 1.8.2,.... Il bello e che nelle app non ce per disinstallarlo... Scusa ma altri modi non ci sono???
-
Quote:
anch
Ho l' ultima versione cioè il 1.8.2,.... Il bello e che nelle app non ce per disinstallarlo... Scusa ma altri modi non ci sono???
Si potresti lasciar perdere il toolkit e provare col metodo manuale, c'è la guida sempre qui in sezione modding
-
Me la linki perche io non la trovo
-
Quote:
anch
Me la linki perche io non la trovo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
-
Quote:
vincent90
Scusate domanda molto stupida immagino ma per sicurezza la faccio cmq, al momento non si può installare la factory 4.4.3 con il toolkit vero perchè deve essere aggiornato? Grazie.
-
Quote:
M3t3or4
Scusate domanda molto stupida immagino ma per sicurezza la faccio cmq, al momento non si può installare la factory 4.4.3 con il toolkit vero perchè deve essere aggiornato? Grazie.
Esatto a quanto ne so ancora non é stato aggiornato
-
Quote:
vincent90
Esatto a quanto ne so ancora non é stato aggiornato
Come non detto aggiornato ora e c'è la factory 4.4.3 quindi si può fareeeee!!! :) grazie comunque.
EDIT: Per la cronaca se può essere di aiuto aggiornato utilizzando il toolkit a android 4.4.3 e funziona.