Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcoa86
ho uno strano problema con i driver, dopo i vari problemi avuti all'inizio sono riuscito ad installarli e con il toolkit è andato tutto bene ora però ho riscontrato un anomalia: se voglio trasferire qualche ROM sul telefono per flasharla da recovery o anche qualsiasi altro file il telefono mi da un errore dicendomi: il Dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconessso. E' possivile che la fotocamera non supporti la copia di file dal computer.
Ho provato vari settaggi da abilitare e disabilitare il debrug usb, MTB abilitato/disabilitato, PTP abilitato/disabilitato. In ogni settaggio il telefono non viene mai riconosciuto come unita di massa o fotocamera tranne che con i settaggi abilitati di debrug usb e PTP ma in quel caso mi danno quell'errore.
In PTP é normale che non ti trasferisce nessun file oltre le foto..ed é probabile anche che nello stesso PC in cui usi il toolkit puoi avere problemi con il riconoscimento in modalità mtp, quindi ti consiglio di usare un altro PC oppure scaricarti lo zip della ROM direttamente dal nexus
-
Quote:
Marcoa86
ho uno strano problema con i driver, dopo i vari problemi avuti all'inizio sono riuscito ad installarli e con il toolkit è andato tutto bene ora però ho riscontrato un anomalia: se voglio trasferire qualche ROM sul telefono per flasharla da recovery o anche qualsiasi altro file il telefono mi da un errore dicendomi: il Dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconessso. E' possivile che la fotocamera non supporti la copia di file dal computer.
Ho provato vari settaggi da abilitare e disabilitare il debrug usb, MTB abilitato/disabilitato, PTP abilitato/disabilitato. In ogni settaggio il telefono non viene mai riconosciuto come unita di massa o fotocamera tranne che con i settaggi abilitati di debrug usb e PTP ma in quel caso mi danno quell'errore.
Ti suggerirei di rimuovere i driver installati ed usare quelli linkati nel metodo manuale, io con quelli non ho alcun problema.. ;)
-
Per passare i file sul dispositivo sto usando dropbox ma è una cosa lentissima ci vuole troppo tempo, Ho provato anche con delle semplici foto ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Per rimuovere i driver devo usare il sistema consigliato nel toolroot?
-
Quote:
Marcoa86
Per passare i file sul dispositivo sto usando dropbox ma è una cosa lentissima ci vuole troppo tempo, Ho provato anche con delle semplici foto ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Per rimuovere i driver devo usare il sistema consigliato nel toolroot?
Si esatto va bene quello
-
Ragazzi non ho capito se questo toolkit funziona con la 4.4.2 stock e se si perdono i dati
ci sono veramente tanti post quindi se è stato gia detto scusate :D
-
Quote:
antonys1993
Ragazzi non ho capito se questo toolkit funziona con la 4.4.2 stock e se si perdono i dati
ci sono veramente tanti post quindi se è stato gia detto scusate :D
Certo funziona..i dati li perdi quando sblocchi il bootloader e quando usi la funzione flash stock ROM + unroot; comunque ti avvisa prima di farlo
-
-
Salve ragazzi ho letto questa discussione in quanto vorrei sbloccare il bootloader e il root vorrei fare alcune domande se è possibile:
Se volessi sbloccare solo bootloader e root devo per forza selezionare l opzione della recovery oppure se non mi serve posso semplicemente sbloccare root e bootloader?
Poi vorrei chiedere se volessi usare una ROM cosa devo fare? Serve ancora il toolkit o serve altro?
Ultima domanda ci sono problemi se si usa ART?
-
Puoi anche non sostituire la recovery stock con una custom come la twrp ma è altamente consigliato
Per installare una rom custom,devi seguire i passi consigliati nel thread relativo; di norma essi sono dei reset (chiamati wipe) che si fanno appunto con recovery custom
Non uso art ma non vi sono problemi
-
Se dovessi sostituirla cosa comporterebbe? Io vorrei che il telefono rimarresse fluido veloce e senza rallentamenti strani e non avendo mai fatto questi passaggi non vorrei rallentare questo terminale
-
Quote:
jayz
Se dovessi sostituirla cosa comporterebbe? Io vorrei che il telefono rimarresse fluido veloce e senza rallentamenti strani e non avendo mai fatto questi passaggi non vorrei rallentare questo terminale
Dipende cosa intendi fare, se vuoi ottenere solo i permessi di root puoi lasciare la recovery originale, se invece intendi sostituire la rom stock con una custom devi sostituire la recovery, poi fai tutto da li, senza utilizzare più il toolkit, ovviamente sostituire la recovery non da nessun problema....
-
Vorrei fare piccoli passi alla volta essendo inesperto e poi non saprei cosa montare per migliorare, al momento vorrei solo il root per alcune applicazioni. Se un domani volessi modificare la ROM si può fare sempre utilizzando il toolkit oppure devo fare altri passaggi?
-
Quote:
jayz
Vorrei fare piccoli passi alla volta essendo inesperto e poi non saprei cosa montare per migliorare, al momento vorrei solo il root per alcune applicazioni. Se un domani volessi modificare la ROM si può fare sempre utilizzando il toolkit oppure devo fare altri passaggi?
Allora entra in questa ottica..il toolkit serve all'inizio per sbloccare il bootloader, fare il root e mettere una custom recovery; poi per il resto (cambiare ROM dopo i dovuti wipe, cambiare kernel) ci sono appunto le custom recovery, sostanzialmente perche é più facile..anche col toolkit puoi cambiare ROM ma é più macchinoso; il toolkit non é altro che un programma che esegue in modo automatico istruzioni che altrimenti potresti dare manualmente dal PC, i cosiddetti comandi adb, ovviamente se non conosci qualche termine che ti ho scritto cerca su google o sul forum che é tutto spiegato per bene..comunque ti consiglio di mettere una custom recovery (che non comporta nessunissimo rallentamento o problema) dopo aver letto abbastanza guide (qui sul forum) che ti facciano capire esattamente cos'è una recovery, i wipe, una ROM, un kernel e cosi via..é normale all'inizio trovarsi spaesati, ovviamente se c'è qualcosa di non chiaro chiedi pure
-
Ragazzi ho un dubbione: con questo tool è possibile gestire due dispositivi (un nexus 4 e un nexus 5) "contemporaneamente", o ci possono essere problemi di driver?
-
Quote:
steci
Ragazzi ho un dubbione: con questo tool è possibile gestire due dispositivi (un nexus 4 e un nexus 5) "contemporaneamente", o ci possono essere problemi di driver?
io ne gestisco tre (N7 2012, N4 e GNEX) ed non ho problemi
-
ciao ieri ho sbloccato il bootloader e rootato il mio N4 col nexus root toolkit. non ho però installato una custom recovery perchè per ora non è mia intenzione flashare custom rom finchè google lo aggiornerà di suo. se voglio in futuro installare solo una custom recovery posso farlo o devo rifare tutto da capo e fare il root+recovery?
-
Quote:
keddu82
ciao ieri ho sbloccato il bootloader e rootato il mio N4 col nexus root toolkit. non ho però installato una custom recovery perchè per ora non è mia intenzione flashare custom rom finchè google lo aggiornerà di suo. se voglio in futuro installare solo una custom recovery posso farlo o devo rifare tutto da capo e fare il root+recovery?
Visto che ci sei mettila... Poi non devi per forza cambiare ROM... Tanto cosi con il root non dovrai aggiornare con gli ora recenti perche rischi il brick.
Se romani esce la nuova ROM fai un ripristino da toolkit poi mettibla nuova ROM.
-
ok non avevo messo la recovey perchè sapevo che poi non installava gli ota. però se mi dici che rischio il brick anche solo con il root allora si che la metto e poi ripristino tutto prima dell'aggiornamento. però secondo te riesco a installare solo la recovery oppure devo fare l'unroot e poi fare il root + recovery insieme?
-
Quote:
keddu82
ok non avevo messo la recovey perchè sapevo che poi non installava gli ota. però se mi dici che rischio il brick anche solo con il root allora si che la metto e poi ripristino tutto prima dell'aggiornamento. però secondo te riesco a installare solo la recovery oppure devo fare l'unroot e poi fare il root + recovery insieme?
Se hai il root puoi direttamente flashare la recovery custom..comunque se hai soltanto il root puoi farli gli aggiornamenti ota, se la recovery é stock e non modifichi file di sistema puoi aggiornare tramite ota ufficiali senza rischio brick (che comunque sarebbe risolvibile tramite toolkit nel peggiore dei casi)
-
Quote:
keddu82
Scusami, ha ragione Vincent90.
Comunque secondo me ti conviene mettere tutto, almeno se vuoi cambiare ROM hai tutto pronto, altrimenti dovresti comunque ripristinare la ROM stock senza che ti metti a riportare tutto manualmente alla situazione di default.
Non so se sono riuscito a spiegarmi :D:D
-
Ciao a tutti, è possibile cambiare solo la recovery montando una rom diversa dalla stock? Ho la mahdi e la cwmr, vorrei passare alla twrp. Grazie
-
Quote:
Birolo
Ciao a tutti, è possibile cambiare solo la recovery montando una rom diversa dalla stock? Ho la mahdi e la cwmr, vorrei passare alla twrp. Grazie
certo la flashi se è flashabile, altrimenti o con il toolkit o con i comandi fasboot.
o con le applicazioni che trovi nel market, rom manager per cwm, o goo per twpr
-
ho fatto il backup con root tolkit dei messaggi e delle chiamate ma adesso non so come ripristinarle,sono arrivato al punto che sul n4 mi ha installato due app CALLLOGS e SMS BACKUP,adesso come devo fare?
-
Salve, premetto che sono un novellino, mai moddato il telefono... Possiedo un Galaxy Nexus. Con il Toolkit sono riuscito a sbloccare il bootloader e a roottarlo. Adesso vorrei flashare qualche rom. Vi e' una guida, in italiano, magari video o con foto, per installare rom con il toolkit? Altra domanda, ho dato un occhiata alle "Advanced utilitie" appunto per fare questo, ma non parla di Kernel, lo si trova gia' all'interno delle varie rom o e' da scaricare e installare a parte? Grazie
-
Guarda io personalmente sono un novellino e tramite un app gratis sul play store ROM manager ho flashato tutto
-
Quote:
bluejacket
Salve, premetto che sono un novellino, mai moddato il telefono... Possiedo un Galaxy Nexus. Con il Toolkit sono riuscito a sbloccare il bootloader e a roottarlo. Adesso vorrei flashare qualche rom. Vi e' una guida, in italiano, magari video o con foto, per installare rom con il toolkit? Altra domanda, ho dato un occhiata alle "Advanced utilitie" appunto per fare questo, ma non parla di Kernel, lo si trova gia' all'interno delle varie rom o e' da scaricare e installare a parte? Grazie
Il kernel è già nelle rom, e non può essere altrimenti, essendo parte di esse se non c'è, non parte neppure.
In secondo luogo con il toolkit non flashare le rom, fallo da una custom recovery, twpr o cwm, leggendo attentamente il loro funzionamento, ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4284181
EDIT: non mi ero accorto della sez. Sbagliata, ha ragione vincent, ma la guida dei wipe va bene lo stesso
-
Quote:
bluejacket
Occhio che sei in sezione sbagliata! questa é nexus 4
-
Quote:
vincent90
Occhio che sei in sezione sbagliata! questa é nexus 4
Opsss.... Scusate....
-
Scusate l' ignoranza ma il toolkit va su windows XP?
-
Ho installato i driver,quando clicco su unlock però si riavvia prima in fastboot mode,poi di nuovo in modalitá normale,ma è tutto come se non fosse successo nulla. Qualcuno può aiutarmi perfavore?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Filk
Ho installato i driver,quando clicco su unlock però si riavvia prima in fastboot mode,poi di nuovo in modalitá normale,ma è tutto come se non fosse successo nulla. Qualcuno può aiutarmi perfavore?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Hai testato i driver ?
hai attivato la modalità sviluppatore ?
E se si hai flaggtao la opzione debug USB ?
-
Si a tutte e tre
-
ma quando accendi il device compare un lucchetto sotto la scritta Google ?
-
Si ma quello è sempre comparso
-
Il lucchetto vuol dire che è sbloccato !!
-
Io l'ho comprato di seconda mano e il lucchetto c'e sempre stato,grazie mille,adesso procedo con il root allora
-
Raga per usare il toolkit serve internet?
-
Quote:
anch
Raga per usare il toolkit serve internet?
Si al primo utilizzo deve scaricarsi vari file per sbloccare il bootloader, fare il root ecc..poi se qualcosa va storto é bene che sia connesso cosi può scaricarsi in automatica la factory image
-
Sono riuscito a sbloccare il bootloader ma quando lo ricollego per il root mi da errore adb non trovati ecc ecc... Come mai?? Per essere riuscito a sbloccare il bootloader nn penso sia ancora problema di driver, utilizzo windows8
-
Hai scaricato i vari file all'inizio?