Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide997
e recovery.img?
Se hai quella custom volevo lasciarla ...
... possiamo anche flasharla e poi rimetetrla:
fastboot flash recovery recovery.img
-
Quote:
davide997
cioè dopo + di 20 post mi hai tradito e sei andato a cercare altrove ?
Traditore !
Scherzo ;)
Mi fa piacere che tu abbia risolto ma non capisco perchè non mi abbia seguito sino in fondo
Ciao ed (spero di no per te) alla prossima
P
-
paolo non ti ho seguito più non perchè non mi fidassi di te , ma perchè è intervenuto mio fratello e ha deciso di seguire la guida e non ho potuto dirgli di no , anche perchè era molto simile alla tua ...quindi per rispariare un po di tempo abbiamo deciso di fare così ...rotfl . comunque ti sarò eternamente grato per il tuo aiuto , e penso che senza di te non sarei mai riuscito ad uscire da questa situazione. GRAZIE MILLE , alla prossima !!!
-
salve a tutti, l'altro giorno, prima di passare ad android 4.4, per sicurezza ho fatto un backup dal toolkit (avevo montata la rootbox 4.2.2), adesso però ho notato che non avevo salvato alcune immagini e vorrei recuperarle, posso flashare quel backup e recuperare le immagini anche se adesso ho la 4.4, oppure prima devo mettere una 4.2.2 stock e poi ripristinare il backup della rootbox?
le immagini erano accessibili solo dall'applicazione vaulty che le teneva sotto password!!
altra domanda, adesso ho la recovery twrp ma voglio mettere la cwm...
per farlo mi basta scaricare la cwm.img e andare su options -> custom recovery -> browse alternate recovery -> selezionarla e applicarla ?
la recovery la cambierei dopo aver risolto il problema delle immagini col nandroid backup fatto con la twrp!
grazie
-
Quote:
Loukas
salve a tutti, l'altro giorno, prima di passare ad android 4.4, per sicurezza ho fatto un backup dal toolkit (avevo montata la rootbox 4.2.2), adesso però ho notato che non avevo salvato alcune immagini e vorrei recuperarle, posso flashare quel backup e recuperare le immagini anche se adesso ho la 4.4, oppure prima devo mettere una 4.2.2 stock e poi ripristinare il backup della rootbox?
le immagini erano accessibili solo dall'applicazione vaulty che le teneva sotto password!!
altra domanda, adesso ho la recovery twrp ma voglio mettere la cwm...
per farlo mi basta scaricare la cwm.img e andare su options -> custom recovery -> browse alternate recovery -> selezionarla e applicarla ?
la recovery la cambierei dopo aver risolto il problema delle immagini col nandroid backup fatto con la twrp!
grazie
NOn ho kai fatto un backup con il toolkit
Non so se si comporta com eun nandroid backup
Se si allora pottrrsti riprostimarlo senz aproblemi perchè dopo avresti il device esattamente come era quando lo hai backupato
Ma se non è come un nandroid ... allora non so come si comporta avendo tu nel frattempo flshato la 4.4
Per la recovery ci sono diverse strade: una è quella che dici tu lasciando al toolkit il compito di scaricarla per te così prende l'ultima e d adatta al tuo device
-
allora per sicurezza dici che è meglio flashare la stock 4.2.2 e poi ripristinare il backup? cosi magari evito eventuali problemi...
-
Quote:
Loukas
allora per sicurezza dici che è meglio flashare la stock 4.2.2 e poi ripristinare il backup? cosi magari evito eventuali problemi...
si mi sembra la strada migliore
-
Ciao a tutti! Per cambiare recovery tramite il toolkit bisogna solo flashare quella nuova sopra l'altra usando l'apposita opzione che si trova nel campo centrale delle "Advanced Utilities"? O sono necessari passi preliminari e/o successivi?
Ora sto usando la Cwm, ma visto che voglio provare la Omnirom ho letto che è meglio metter su la Twrp per utilizzare l'aggiornamento interno alla rom.
-
Quote:
steci
Ciao a tutti! Per cambiare recovery tramite il toolkit bisogna solo flashare quella nuova sopra l'altra usando l'apposita opzione che si trova nel campo centrale delle "Advanced Utilities"? O sono necessari passi preliminari e/o successivi?
Ora sto usando la Cwm, ma visto che voglio provare la Omnirom ho letto che è meglio metter su la Twrp per utilizzare l'aggiornamento interno alla rom.
Si se vuoi metterla tramite toolkit va bene il procedimento che hai scritto, la nuova recovery si sovrascrive alla precedente
-
Quote:
vincent90
Si se vuoi metterla tramite toolkit va bene il procedimento che hai scritto, la nuova recovery si sovrascrive alla precedente
Per pura curiosità, un altro procedimento al di fuori del toolkit invece cosa comporterebbe?
-
Quote:
steci
Per pura curiosità, un altro procedimento al di fuori del toolkit invece cosa comporterebbe?
Nulla di particolare, la recovery puoi anche flasharla col relativo zip oppure installando il relativo file .img tramite metodo manuale ma comunque il succo non cambia..basta installarla e si sovrascrive a quella precedente
-
Quote:
vincent90
Nulla di particolare, la recovery puoi anche flasharla col relativo zip oppure installando il relativo file .img tramite metodo manuale ma comunque il succo non cambia..basta installarla e si sovrascrive a quella precedente
la operazione con comando manuale e fiel .img richiede ancora quell'workaround per evitare che la recovery stock riprenda il sopravvento al riavvio ?
-
Quote:
paolocorpo
la operazione con comando manuale e fiel .img richiede ancora quell'workaround per evitare che la recovery stock riprenda il sopravvento al riavvio ?
Questo non me lo ricordo, non lo faccio da un sacco il cambio recovery col metodo manuale
-
Quote:
vincent90
Questo non me lo ricordo, non lo faccio da un sacco il cambio recovery col metodo manuale
di recente mi era servito ed il dubbio mi è assalito per cui non l'ho fatto + ed ho cercato / trovato lo zip
Gli zip per la CWM sono solo io che non li trovo facilmente ??
-
Quote:
paolocorpo
di recente mi era servito ed il dubbio mi è assalito per cui non l'ho fatto + ed ho cercato / trovato lo zip
Gli zip per la CWM sono solo io che non li trovo facilmente ??
Lo zip della recovery cwm intendi? dovrebbe esserci nel relativo thread o anche sul loro sito
-
Quote:
vincent90
Lo zip della recovery cwm intendi? dovrebbe esserci nel relativo thread o anche sul loro sito
sul sito della CWM no .. ci sono solo i file .img
Anche googlando non riesco a trovarli se non in rari casi
Mi chiedevo perchè
-
Quote:
paolocorpo
sul sito della CWM no .. ci sono solo i file .img
Anche googlando non riesco a trovarli se non in rari casi
Mi chiedevo perchè
Eh perche vengono usati maggiormente i file .img, magari prova su xda
-
Con Wug Toolkit ho eseguito un stock flash + unroot (unico pulsante che mi faceva il flash a stock).
Dopo tutta la procedura ho riabilitato il debug usb e mi ha chiesto se voglio mettere "modified_boot_occam_4.4.2".dico ok?
Cos'è?
Inoltre facendo "push files" poi dopo i vari riavvi del cellulare i files non li trovo nella memoria del telefono.
Inoltre dopo aver usato il toolkit ora il cellulare non viene visto da esplora risorse nè come MTP nè come PTP
-
Quote:
mcgyver83
Con Wug Toolkit ho eseguito un stock flash + unroot (unico pulsante che mi faceva il flash a stock).
Dopo tutta la procedura ho riabilitato il debug usb e mi ha chiesto se voglio mettere "modified_boot_occam_4.4.2".dico ok?
Cos'è?
Inoltre facendo "push files" poi dopo i vari riavvi del cellulare i files non li trovo nella memoria del telefono.
Inoltre dopo aver usato il toolkit ora il cellulare non viene visto da esplora risorse nè come MTP nè come PTP
Stessa mia situazione, driver installati correttamente win 8.1 ma il telefono non viene assolutamente visto
-
Quote:
brunog
Stessa mia situazione, driver installati correttamente win 8.1 ma il telefono non viene assolutamente visto
Non viene visto neanche disattivando il debug USB?
-
Quote:
vincent90
Non viene visto neanche disattivando il debug USB?
Tutte le possibilità ho provato, ma non cambia niente.
È visibile sola la possibilità rimozione sicura che peraltro dice che è impossibile da rimuovere perché in uso
-
Quote:
brunog
Tutte le possibilità ho provato, ma non cambia niente.
È visibile sola la possibilità rimozione sicura che peraltro dice che è impossibile da rimuovere perché in uso
Strano..probabilmente sono i driver per il toolkit che gli danno fastidio, su altri PC viene visto?
-
Quote:
vincent90
Strano..probabilmente sono i driver per il toolkit che gli danno fastidio, su altri PC viene visto?
Non ho provato, ho solo un PC, tra l'altro ho aggiornato a 8.1
e subito dopo il toolkit mi ha segnalato l'aggiornamento che io ho eseguito per cui ora non so, una cosa è sicura il tool lo ricosce correttamente e fa tutte le operazioni che gli richiedo
-
Cambiando pc (su uno su cui non ho usato il toolkit) funziona
-
Ciao a tutti, finalmente sono entrato in posseso di questa gioiellino...sto provando a fare un nanodroid ma alla fine del processo mi dice che la dimensione del file creato è di 0Mb non riesco a vapire il perchè. Ho cercato nella discussione ma non sono riuscito a trovare niente.
Ora lo sto ripetendo ma mi da sermpre valore 0..... Dov'è che sbaglio? Grazie!
-
salve! è compatibile questo procedimento con la versione 4.4.2KOT49H ? e che rischi si corrono?
-
Credo di aver capito il problema...sono i driver che non fanno riavviare il telefono da solo ma lo devo fare io manualmente quando mi dice "Waiting for your Device to finish booting back up" e anche negli altri messaggi "Waiting ......" Ora sto cercando in tutti modi di cancellare questi benedetti driver attraverso USBDeviev lo faccio ma una volta se clicco su universal Driver (solution #1) mi dice che sono ancora presenti i driver anche se ho già riavviato! Che noia! Ora provo con la soluzione #2 se non va proverò le altre #3, #4... prima o poi ci devo riuscire! se qualcuno ha qualche idea spero mi aiuti.....
-
Quote:
silverado75
salve! è compatibile questo procedimento con la versione 4.4.2KOT49H ? e che rischi si corrono?
Quale procedimento? comunque la tua versione é supportata dal toolkit e se seguì la guida non corri nessun rischio in nessuna procedura
-
sono riuscito ad installare i Driver ho dovuto fare un riprestino di configurazione del sistema del computer ma ahimè niente nanodroid non andava allora ho deciso di eseguire l'unlock senza aver prima salvaguardato i miei dati con il nanodroid ma avevo fatto il backup delle app. Ho sbloccato il device ho riprovato a fare il nanodroid ora si riavvia sempre da solo senza che io faccia niente mentre prima quando mi diceva "waiting for device" lo dovevo riavviare io con il tasto power selezionando start. Il devis si è fermato su "Waiting for your Device to finish booting back up" con la schermata nuova sullo schermo del nexus (TWRP) che mi permetteva di selezionare varie opzioni visto che il devi non faceva nulla allora le ho selezionate io manualmente i backup da effettuare (al lato mi diceva pure le dimensioni dell cartelle che ho selezionato per il backup) ed una volta completato ho tappato su reboot system ma il programma toolkit dopo il riavvio ecc. alla fine mi ha sempre dato 0Mb come dimensione del file di backup..Non riesco a capire dove sbaglio.
Ora dopo l'unlock mi è comparso superuser ma non capisco come mai funzioni perchè mi da le autorizzazioni a titanimu back-up visto che ancora non ho rootato il nexus via il toolkit...scusatemi ma son passato dal Samsung galaxy s1 a questo mostriciattolo ed è completamente diverso e mentre non imparo ho paura di brikkarlo....
Piccolo aggiornamento, non so se è questo il problema ma ho notato che se lo voglio fare manualmente il back-up con la combo dei tasti e poi selezionando recovery mi esce il robottino con la pancia aperta ed il punto esclamativo...
-
Quote:
Marcoa86
sono riuscito ad installare i Driver ho dovuto fare un riprestino di configurazione del sistema del computer ma ahimè niente nanodroid non andava allora ho deciso di eseguire l'unlock senza aver prima salvaguardato i miei dati con il nanodroid ma avevo fatto il backup delle app. Ho sbloccato il device ho riprovato a fare il nanodroid ora si riavvia sempre da solo senza che io faccia niente mentre prima quando mi diceva "waiting for device" lo dovevo riavviare io con il tasto power selezionando start. Il devis si è fermato su "Waiting for your Device to finish booting back up" con la schermata nuova sullo schermo del nexus (TWRP) che mi permetteva di selezionare varie opzioni visto che il devi non faceva nulla allora le ho selezionate io manualmente i backup da effettuare (al lato mi diceva pure le dimensioni dell cartelle che ho selezionato per il backup) ed una volta completato ho tappato su reboot system ma il programma toolkit dopo il riavvio ecc. alla fine mi ha sempre dato 0Mb come dimensione del file di backup..Non riesco a capire dove sbaglio.
Ora dopo l'unlock mi è comparso superuser ma non capisco come mai funzioni perchè mi da le autorizzazioni a titanimu back-up visto che ancora non ho rootato il nexus via il toolkit...scusatemi ma son passato dal Samsung galaxy s1 a questo mostriciattolo ed è completamente diverso e mentre non imparo ho paura di brikkarlo....
Piccolo aggiornamento, non so se è questo il problema ma ho notato che se lo voglio fare manualmente il back-up con la combo dei tasti e poi selezionando recovery mi esce il robottino con la pancia aperta ed il punto esclamativo...
Scusami se hai la twrp (una recovery modificata) e superuser vuol dire che sicuramente hai i permessi di root, magari l'hai già fatto senza accorgertene ma sicuramente l'hai fatto..per il nandroid di consiglio di farlo mediante la recovery, ci sono le guide sia sulla cwm che sulla twrp, basta cercarle in sezione modding :thumbup:
Per far tutto in modo pulito ti consiglio, di controllare se all'avvio del nexus sotto la scritta google ti compare un lucchetto (se é cosi vuol dire che il bootloader é sbloccato) e se compare fai il root (spuntando anche il flash della custom recovery) sempre tramite toolkit
-
Ciao, cerco di spiegarmi meglio, allora quando ho fatto la prima richiesta avevo deciso di sbloccare il mio nexus e volevo fare prima un nanodroid ma non riuscivo ad entrare nella TWRP.
Non ci sono riuscito perchè come ti ho detto il telefono restava fermo su "Waiting for your Device" Dopo vari tentativi ho deciso di fare il backup manuale e cosi passare a fare l'unroot e poi dopo essere riuscito a fare l'unlock restava su "Waiting for your Device to finish booting back up" se provavo a fare il nanodroid (ho scoperto dopo che che per effetuare il nandroid è necessario aver eseguito prima le procedure per sbloccare il Bootloader e eseguire il ROOT).
Poi siccome mi è venuto il dubbio che il telefono fosse rootato vista la comparsa di superuser anche se ancora non avevo fatto il root ho provato ad riavviare il telefono in recovery ma mi dava il robottino con la pancia aperta ed il punto escalmativo. Alla fine ho fatto anche il root e riprovato a fare il nanodroid da TWRP ma non c'è stato verso l'ho provato a fare con CWM ed è andato a tutto ok....anche se bisogna fare qualche passaggio in più. Grazie. Grazie per l'aiuto!!
-
ciao ragazzi da poco ho comprato un nexus 4 usato , il precedente proprietario mi ha montato android 4.4.2 stock numemro build KOT49H. non è rootato, però accendendolo compare in basso il logo del lucchetto aperto, quindi dovrebbe gia avere i bootloader sbloccati. mi date conferma? ora seguendo questa guida volevo quindi fargli il root cosi ho installato i driver ed eseguito il test, tutto ok! posso passare al root direttamente?
-
Quote:
Stefano915
ciao ragazzi da poco ho comprato un nexus 4 usato , il precedente proprietario mi ha montato android 4.4.2 stock numemro build KOT49H. non è rootato, però accendendolo compare in basso il logo del lucchetto aperto, quindi dovrebbe gia avere i bootloader sbloccati. mi date conferma? ora seguendo questa guida volevo quindi fargli il root cosi ho installato i driver ed eseguito il test, tutto ok! posso passare al root direttamente?
Si se c'è il lucchetto il bootlaoder é sbloccato, se i driver sono installati correttamente puoi passare direttamente all'acquisizione dei permessi di root
-
ti ringrazio ho eseguito il root correttamente spuntando però custom recovery perche volevo la cwm, quindi prima ha eseguito il root, poi mi ha detto che avrebbe prima istallato la Twrp e poi flashato la cwm, invece una volta flashata la twrp mi ha dato sul pc il messaggio di errore driver non riconosciuti... non so perche abbia fatto cosi! poi però automaticamente ha riconosciuto nuovamente il telefono e mi ha detto che aveva finito e di godermi il mio dispositivo rootato! non ho capito perche sia successo quella cosa li alla cwm...
-
Quote:
Stefano915
ti ringrazio ho eseguito il root correttamente spuntando però custom recovery perche volevo la cwm, quindi prima ha eseguito il root, poi mi ha detto che avrebbe prima istallato la Twrp e poi flashato la cwm, invece una volta flashata la twrp mi ha dato sul pc il messaggio di errore driver non riconosciuti... non so perche abbia fatto cosi! poi però automaticamente ha riconosciuto nuovamente il telefono e mi ha detto che aveva finito e di godermi il mio dispositivo rootato! non ho capito perche sia successo quella cosa li alla cwm...
Probabilmente é stato un problema momentaneo di windows con i driver..l'importante é che ora funziona tutto
-
sicuramente.. per fortuna non si è verificato mentre rootava il telefono e istallava la twrp... e soprattutto speriamo che non mi accada mentre flasho qualche altra cosa! Lol pericolo scampato!
-
Quote:
Stefano915
sicuramente.. per fortuna non si è verificato mentre rootava il telefono e istallava la twrp... e soprattutto speriamo che non mi accada mentre flasho qualche altra cosa! Lol pericolo scampato!
Ma no tranquillo, le ROM flashale tramite recovery cosi stai più tranquillo :thumbup:
-
ma è normale che dopo che si è riavviato il telefono nel menu' oltre all'applicazione superSu ho trovato due icone che non conosco: busybox free e quick boot. presumo siano della twrp vero? e se volessi passare a cwm le posso disistallare?
-
Quote:
Stefano915
ma è normale che dopo che si è riavviato il telefono nel menu' oltre all'applicazione superSu ho trovato due icone che non conosco: busybox free e quick boot. presumo siano della twrp vero? e se volessi passare a cwm le posso disistallare?
Sono app che si installano quando acquisisci il root, busybox serve a eseguire comandi in ambiente linux e che quindi non userai quasi mai..comunque non dipendono dalla twrp ma dal root, non disinstallarle tanto non danno alcun fastidio
-
Ciao a tutti ho uno strano problema con i driver, dopo vari problemi avuti all'inizio sono riuscito ad installarli e con il toolkit è andato tutto bene. Ora però ho riscontrato un anomalia: se voglio trasferire qualche ROM sulla memoria del telefono per flasharla da recovery o anche qualsiasi altro file il telefono mi da un errore dicendomi: "il Dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconessso. E' possivile che la fotocamera non supporti la copia di file dal computer."
Ho provato vari settaggi da abilitare e disabilitare il debrug usb, MTB abilitato/disabilitato, PTP abilitato/disabilitato. In ogni settaggio il telefono non viene mai riconosciuto come unita di massa o fotocamera tranne che con i settaggi abilitati di debrug usb e PTP ma in quel caso mi da quell'errore. Cosa posso fare??