Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabry6210
Ragazzi, cerchiamo di fare chiarezza, fabio sembra dire che ha risolto, mentre daniscarse no. Come avete effettuato le prove ? Sotto copertura wifi ? dhcp o ip fisso manuale ? Fate anche le prove di ping da un pc, cancellando la cache ARP con 'arp -d'.
Grazie.
le prove che ho fatto io sono:
-wifi di casa, router fastweb, prima del semaphore le notifiche arrivavano con ritardi paurosi, dopo tutto a posto
-wifi di campo sportivo, stessa situazione che a casa
-
Quote:
Daniscarse92
Ho attivato il wi-fi normalmente dal menù ed un messaggio che mi è stato inviato alle 14 e 20 mi è arrivato alle 14 e 35 ben 15 minuti di ritardo! a sto punto se voi avete risolto e io no sarà un problema del mio nexus!
Allora dani ti suggerisco di fare altre prove, io ad esempio spengo l'lcd del nexus 4 aspetto qualche minuto poi da un altro cell mi mando un messaggio whatsapp con scritto l'ora esatta di invio, e aspetto che arrivi sul nexus 4. Ora io ho la rom stock e il kernel stock, ma ho sia il programma push notification fix sia il file /system/etc/wifi/WCNSS_qcom_cfg.ini modificato, e cosi sono riuscito ad abbassare il ritardo a massimo 3 o 4 minuti.
-
Operatore Vodafone tutto stock 4.2.2 .. I messaggi di whatsapp arrivano subito , prima avevo Wind con ROM stock 4.2.1 idem , acquistato in USA rev 10
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk
-
Quote:
desmochecco74
Operatore Vodafone tutto stock 4.2.2 .. I messaggi di whatsapp arrivano subito , prima avevo Wind con ROM stock 4.2.1 idem , acquistato in USA rev 10
Desmo l'operatore non centra nulla, senza wifi attivo le notifiche arrivano sempre con precisione, il problema sorge sotto copertura wi-fi e schermo spento.
-
Anche con WiFi attivo arrivano subito ..schermo spento ovviamente
-
Messo anche io il kernel semaphore vediamo faccio un po' di prove e poi vi dico. Non mi funziona l'applicazione per la gestione delle opzioni del kernel. L'avvio mi chiede i permessi di root dopo di che mi dice che non li ha ed esce. Mi sorge un dubbio ma dopo aver flashato il kernel devo riottenere i permessi di root?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
fabry6210
Messo anche io il kernel semaphore vediamo faccio un po' di prove e poi vi dico. Non mi funziona l'applicazione per la gestione delle opzioni del kernel. L'avvio mi chiede i permessi di root dopo di che mi dice che non li ha ed esce. Mi sorge un dubbio ma dopo aver flashato il kernel devo riottenere i permessi di root?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
No no...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Sembra che i messaggi arrivano sempre con un pò di ritardo, anche 2 minuti. Purtroppo non sembra essere risolto il problema nemmeno con questo kernel, ripeto io faccio le prove con 2 cell quindi riesco a vedere il ritardo. Quando sto sotto copertura di rete i messaggi arrivano immediati, in wifi anche dopo poco aver spento il display arrivano con un pò di ritardo, a volte pochi secondi a volte 1 o 2 minuti. Sembra invece che il problema dell'applicazione semaphore manager sia che io uso superSU per i permessi di root invece l'applicazione vuole superuser.
-
Quote:
fabry6210
Sembra che i messaggi arrivano sempre con un pò di ritardo, anche 2 minuti. Purtroppo non sembra essere risolto il problema nemmeno con questo kernel, ripeto io faccio le prove con 2 cell quindi riesco a vedere il ritardo. Quando sto sotto copertura di rete i messaggi arrivano immediati, in wifi anche dopo poco aver spento il display arrivano con un pò di ritardo, a volte pochi secondi a volte 1 o 2 minuti. Sembra invece che il problema dell'applicazione semaphore manager sia che io uso superSU per i permessi di root invece l'applicazione vuole superuser.
Questa cosa proprio non me la spiego... Io da quando ho flashato questo kernel non ho più i ritardi nelle notifiche....
-
Non so più davvero cosa pensare... ma tu le prove come le fai?