CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 26 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 256
Discussione:

WhatsApp: I messaggi non arrivano a schermo spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackie Visualizza il messaggio
    Sono veramente vaghi.... non capisco perchè.... comunque ho trovato questo sul franco kernel : xda-developers - View Single Post - [KERNEL][GPL][N4] franco.Kernel - r122 | M1

    In effetti ho letto che il problema potrebbe ripresentarsi anche con fix
    Già, come immaginavo... Infatti avevo letto anche io la stessa cosa.... Che stress... Il problema è che sembra che ancora non si sia capita veramente la causa...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di Jackie


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 137 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Facciamo un po' di chiarezza sull'argomento ARP:

    E' una cosa nota a Google e alla Qualcomm: Wifi network connectivity issues and a possible fix - xda-developers
    Molto brevemente, il problema si manifesta solo in WiFi e non con la rete mobile. In sostanza il telefono cade in una modalità di sonno quando si spegne lo schermo ( ed il WiFi è attivo ) quindi il controllo delle notifiche - come whatsapp - viene eseguito più sporadicamente - circa 15 minuti -
    Qui sopra trovate 2 metodi per evitare il problema. ( non eseguite alcuna modifica se non siete esperti!!!!!!!!!!!!!! )

    Ricordo che alcune ROM ( alcuni kernel delle ROM ) hanno risolto il problema, la Paranoid lo ha risolto. Basta lasciare il kernel intrinseco nella Paranoid.
    Ribadisco, la ROM contiene sempre il proprio kernel, SE si vuole installare un kernel differente - tipicamente per la maggior gamma di impostazioni - siete liberi di farlo.


    Se si vuole usare un kernel differente, bisogna capire se è stato fixato, per verificarlo bisogna leggersi pazientemente i changelog dei kernel ( o delle ROM ):

    Paranoid kernel : sembra non dare problemi
    Franco kernel : sembra che sia stato introdotto un fix ma sia stato successivamente tolto ( xda-developers - [KERNEL][GPL][N4] franco.Kernel - r122 | M1 )
    Faux kernel : no problem ( xda-developers - [Kernel] (version 013) Mako (UV Control/CPU/GPU OC/Hybrid Linux 3.4+) [Apr-11] )
    Semaphore Kernel : risolto - changelog 0.4.0 -
    thracemerin kernel[GPL] : risolto
    Kernel Stock: in fase d'analisi, [SONDAGGIO] Problema WiFi - Forum Android Italiano

    Aiutatemi ad arricchire questo mini guida, può servire a tutti
    Per ora ho ancora pochi dati, qui è visibile la tabella: http://goo.gl/AjiJG
    Fate qualche prova con diversi WiFi e ripetete le prove per 2-3 giorni.




    Se google conosce il problema, perchè non lo risolve?
    Sembra che il reale problema derivi dall'hardware del nostro N4, in particolare nel modo in cui gestisce il protocollo di comunicazione del WiFi.... La stock ROM, con il suo relativo kernel, sembra essere molto influenzata dal modem/router che si possiede. Prove pratiche hanno evidenziato che alcuni modem/router, dopo l'applicazione del fix per sistemare il problema WiFi, manifestino comunque qualche problema.
    News:
    28/04 Riporto l'esperienza di "fedekiko" che valorizza i problemi con alcuni modem, ricordando che Google sta lavorando con Qualcomm per il problema
    Spoiler:

    18.04 » Google inserisce il codice di Android 4.2.2_r1.2 (JDQ39E) nell’AOSP , già integrato nella AOSP - CM nightly -
    Ultima modifica di Jackie; 28-04-13 alle 21:11
    Device: N4 , ROM: Purity 5.0.2 , Kernel: AK.R1.MAKO , Recovery: TWRP
    Device: N5 , ROM: Purity 5.1 , Kernel: code_blue , Recovery: TWRP

    N4: Guida colori monitor Clicca qui | | Camera Mod [16:9] 7MP Clicca qui
    SGS2: App Android 4.2 & Photo Sphere? Clicca qui

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Jackie per il post:

    Fabio3105 (17-04-13),lorisdodaro (28-04-13)

  5. #73
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackie Visualizza il messaggio
    Facciamo un po' di chiarezza sull'argomento ARP:
    E' una cosa nota a Google e alla Qualcomm: Wifi network connectivity issues and a possible fix - xda-developers
    Qui sopra trovate 2 metodi per evitare il problema. ( non eseguite alcuna modifica se non siete esperti!!!!!!!!!!!!!! )

    Ricordo che alcune ROM ( alcuni kernel delle ROM ) hanno risolto il problema, la Paranoid lo ha risolto. Basta lasciare il kernel paranoid.

    Se si vuole usare un kernel differente, bisogna capire se è stato fixato:

    Paranoid kernel : sembra non dare problemi
    Franco kernel : sembra che sia stato introdotto un fix ma sia stato successivamente tolto ( xda-developers - View Single Post - [KERNEL][GPL][N4] franco.Kernel - r122 | M1 )
    Faux kernel : no problem ( http://goo.gl/MyOMK )
    Kernel Stock: sembra non dia problemi, grazie @Fabio3105


    Aiutatemi ad arricchire questo mini guida, può servire a tutti
    Una piccolissima precisazione... Non ha tutte le persone con kernel stock non da problemi... Nella sezione generale del Nexus4 (non modding) c'è una discussione simile a questa nella quale alcuni utenti con tutto stock stanno avendo problemi...
    Giusto per essere il più precisi possibile!! Grazie Jackie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  6. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Una piccolissima precisazione... Non ha tutte le persone con kernel stock non da problemi... Nella sezione generale del Nexus4 (non modding) c'è una discussione simile a questa nella quale alcuni utenti con tutto stock stanno avendo problemi...
    Giusto per essere il più precisi possibile!! Grazie Jackie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Guarda posso dirti che io, nel breve tempo che ho tenuto la stock 4.2.2 JDQ39 il problema si manifestava ed era abbastanza irritante! e ora che ho la cm 10.1 con kernel franco r122 il problema a schermo spento si manifesta ancora, e comunque non so se è proprio un problema di questo telefono perchè prima di tale avevo un optimus dual con la cm 10 e aveva lo stesso problema col wi-fi a schermo spento! invece con la rete mobile nessunissimo problema come col nexus 4!

  7. #75
    Senior Droid L'avatar di Jackie


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 137 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Una piccolissima precisazione... Non ha tutte le persone con kernel stock non da problemi... Nella sezione generale del Nexus4 (non modding) c'è una discussione simile a questa nella quale alcuni utenti con tutto stock stanno avendo problemi...
    Giusto per essere il più precisi possibile!! Grazie Jackie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Mmm diamoci un'occhiata.....

    Quote Originariamente inviato da Daniscarse92 Visualizza il messaggio
    Guarda posso dirti che io, nel breve tempo che ho tenuto la stock 4.2.2 JDQ39 il problema si manifestava ed era abbastanza irritante! e ora che ho la cm 10.1 con kernel franco r122 il problema a schermo spento si manifesta ancora, e comunque non so se è proprio un problema di questo telefono perchè prima di tale avevo un optimus dual con la cm 10 e aveva lo stesso problema col wi-fi a schermo spento! invece con la rete mobile nessunissimo problema come col nexus 4!
    Sembra che il problema sia stato introdotto proprio dalla CM
    http://goo.gl/ePHzN
    Questo è il post della cyanogenMod , sembra che questo problema sia stata inserito dall'ultima versione di questa nota ROM ( dato che tutte o quasi tutte le rom hanno questa come base unica ) . Qui viene riportato un fix che inserisce la vecchia versione dell'ARP che dovrebbe evitare problemi con il WiFi.
    Device: N4 , ROM: Purity 5.0.2 , Kernel: AK.R1.MAKO , Recovery: TWRP
    Device: N5 , ROM: Purity 5.1 , Kernel: code_blue , Recovery: TWRP

    N4: Guida colori monitor Clicca qui | | Camera Mod [16:9] 7MP Clicca qui
    SGS2: App Android 4.2 & Photo Sphere? Clicca qui

  8. #76
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniscarse92 Visualizza il messaggio
    Guarda posso dirti che io, nel breve tempo che ho tenuto la stock 4.2.2 JDQ39 il problema si manifestava ed era abbastanza irritante! e ora che ho la cm 10.1 con kernel franco r122 il problema a schermo spento si manifesta ancora, e comunque non so se è proprio un problema di questo telefono perchè prima di tale avevo un optimus dual con la cm 10 e aveva lo stesso problema col wi-fi a schermo spento! invece con la rete mobile nessunissimo problema come col nexus 4!
    Mi intrometto per riportare la mia esperienza. Comprato due settimane e mezzo fa, cinque giorni con stock e nessun problema ricezione notifiche whatsapp, poi moddato con cm10.1 e franco kernel e ugualmente nessun problema..:confused::confused:

    Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di Jackie


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 137 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    Mi intrometto per riportare la mia esperienza. Comprato due settimane e mezzo fa, cinque giorni con stock e nessun problema ricezione notifiche whatsapp, poi moddato con cm10.1 e franco kernel e ugualmente nessun problema..:confused::confused:

    Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
    ehhhhhhhhhhhhhhhh..... oddio potrebbe essere che nelle ultime versioni del kernel e della rom non da problemi... se solo scrivessero un po' + in chiaro cosa modificano nei changelog... comunque terrò conto del tuo contributo. Grazie.
    Ah che versione di baseband hai? non si sa mai....
    Device: N4 , ROM: Purity 5.0.2 , Kernel: AK.R1.MAKO , Recovery: TWRP
    Device: N5 , ROM: Purity 5.1 , Kernel: code_blue , Recovery: TWRP

    N4: Guida colori monitor Clicca qui | | Camera Mod [16:9] 7MP Clicca qui
    SGS2: App Android 4.2 & Photo Sphere? Clicca qui

  10. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    Mi intrometto per riportare la mia esperienza. Comprato due settimane e mezzo fa, cinque giorni con stock e nessun problema ricezione notifiche whatsapp, poi moddato con cm10.1 e franco kernel e ugualmente nessun problema..:confused::confused:

    Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
    Allora sarò l'unico ad aver avuto problemi anche con la stock..io ce l'ho da 1 mese e sia moddato che stock il problema persiste, solo il wi-fi il bello è questo! e comunque ripeto ancora che secondo me non è proprio un problema dell'N4 ma di android in generale!

  11. #79
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackie Visualizza il messaggio
    ehhhhhhhhhhhhhhhh..... oddio potrebbe essere che nelle ultime versioni del kernel e della rom non da problemi... se solo scrivessero un po' + in chiaro cosa modificano nei changelog... comunque terrò conto del tuo contributo. Grazie.
    Ah che versione di baseband hai? non si sa mai....
    La versione base, la 48..

    Quote Originariamente inviato da Daniscarse92 Visualizza il messaggio
    Allora sarò l'unico ad aver avuto problemi anche con la stock..io ce l'ho da 1 mese e sia moddato che stock il problema persiste, solo il wi-fi il bello è questo! e comunque ripeto ancora che secondo me non è proprio un problema dell'N4 ma di android in generale!
    Anche secondo me è un bug di android 4.2.2 anche se non mi spiego perche ad alcuni si e ad alcuni no...

    Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  12. #80
    Senior Droid L'avatar di Jackie


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 137 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Ok ho aggiornato il post per sull'ARP, vediamo di concretizzare qualche dato!
    Ultima modifica di Jackie; 23-04-13 alle 13:50
    Device: N4 , ROM: Purity 5.0.2 , Kernel: AK.R1.MAKO , Recovery: TWRP
    Device: N5 , ROM: Purity 5.1 , Kernel: code_blue , Recovery: TWRP

    N4: Guida colori monitor Clicca qui | | Camera Mod [16:9] 7MP Clicca qui
    SGS2: App Android 4.2 & Photo Sphere? Clicca qui

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Jackie per il post:

    Fabio3105 (18-04-13)

Pagina 8 di 26 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy