CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 150
Discussione:

Ubuntu for phones

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NooBs7yle Visualizza il messaggio
    che cosa sarebbe la multirom?
    multirom=multi-rom---> più rom contemporaneramente. ti permette di fare il dualboot e quindi di avere sullo stesso terminale più versioni di sistema

2.  
    Senior Droid L'avatar di xMaTtEoRuLeZx

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

come si installa ubuntu touch? non capisco che file devo scaricare per installare la versione ufficiale di oggi!
    è anche in lingua italiana la versione ufficiale?
    Smartphone: LG Nexus 4
    Rom: CM 10.1 Stable
    Kernel: Franco M3
    Modem: .48

Super Droid L'avatar di NooBs7yle

Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jckwht Visualizza il messaggio
    multirom=multi-rom---> più rom contemporaneramente. ti permette di fare il dualboot e quindi di avere sullo stesso terminale più versioni di sistema
    Quindi io potrei continuare ad avere la Paranoid e mettere Ubuntu? È difficile fare sto multirom? Perché mi ricordo che sul Motorola atrix fare un dual boot era abbastanza complicato e pericoloso

Androidiano VIP L'avatar di JohnX

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

Quindi io potrei continuare ad avere la Paranoid e mettere Ubuntu? È difficile fare sto multirom? Perché mi ricordo che sul Motorola atrix fare un dual boot era abbastanza complicato e pericoloso
    Ci sono sempre dei rischi quando si modda...comunque è semplice se sei pratico di modding devi solo flashare alcuni file...c è anche un thread qui con relativa guida per il multirom...ma è uscita la versione ufficiale di ubuntu?

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

no, non è difficile farlo e si, potresti mettere ubuntu(lingua inglese, italiano scordatevelo) continuando a tenere paranoid...molto velocemente scrivo questa miniguida.
    1. scaricare i file Dev-Host - multirom-20131005-v16-mako.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (multirom), Dev-Host - TWRP_multirom_mako_20131016.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (twrp modificata). ATTENZIONE, SE IL VOSTRO KERNEL NON CONTIENE LA PATCH KEXEC, SCARICARLA DAL 3D DI RIFERIMENTO SU XDA---> [MOD][OCT 16] MultiROM v16 - xda-developers
    2. installare sul cell l'applicazione Flashify
    3. flash della twrp modifica tramite Flashify
    4. Riavviare in recovery e flashare il file multirom.zip scaricato in precedenza
    4.1 Flash della patch Kexec se non implementata nel kernel e Riavvio in recovery
    5. Da recovery: Advanced-->MultiRom-->Add Rom-->selezionate il file zip della Rom e confermate (ROM ANDROID)
    6. Da recovery: Advanced-->MultiRom-->Add Rom-->selezionate Ubuntu Touch-->inserite i due file che vi chiede e confermate
    7. Riavviate e scegliete la Rom da far partire.

NON MI ASSUMO NEX RESPONSABILITà SE DOVESSERO ANDARE MALE LE COSE, TUTTE LE INDICAZIONI SONO SCRITTE QUI [MOD][OCT 16] MultiROM v16 - xda-developers IO HO SEGUITO QST ISTRUZIONE (vi assicuro che è più facile di quanto sembra) e sono riuscito ad installare: Rom 1-> crDroid su base CM10.2; Rom 2->Miui 4.2.2; Rom 3-> Ubuntu Touch 17/10/13

Spero che sia tutto chiaro e che non mi sia dimenticato nulla

P.S: NEL FARE QUESTI PROCEDIMENTI, STATE CALMI E LEGGETE CIò CHE VI COMPARIRà A SCHERMO.
    P.S1: Nel caso in cui vogliate tornare indietro, sappiate che è possibile farlo tramite tramite l'unistaller Dev-Host - multirom_uninstaller-mako.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ; basta flasharlo in Recovery

Chiedo scusa ai Mod di eventuali errori o altro

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jckwht per il post:

edoardomarco (20-10-13),NooBs7yle (17-10-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    284
    Predefinito

no, non è difficile farlo e si, potresti mettere ubuntu(lingua inglese, italiano scordatevelo) continuando a tenere paranoid...molto velocemente scrivo questa miniguida.
    1. scaricare i file Dev-Host - multirom-20131005-v16-mako.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (multirom), Dev-Host - TWRP_multirom_mako_20131016.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (twrp modificata). ATTENZIONE, SE IL VOSTRO KERNEL NON CONTIENE LA PATCH KEXEC, SCARICARLA DAL 3D DI RIFERIMENTO SU XDA---> [MOD][OCT 16] MultiROM v16 - xda-developers
    2. installare sul cell l'applicazione Flashify
    3. flash della twrp modifica tramite Flashify
    4. Riavviare in recovery e flashare il file multirom.zip scaricato in precedenza
    4.1 Flash della patch Kexec se non implementata nel kernel e Riavvio in recovery
    5. Da recovery: Advanced-->MultiRom-->Add Rom-->selezionate il file zip della Rom e confermate (ROM ANDROID)
    6. Da recovery: Advanced-->MultiRom-->Add Rom-->selezionate Ubuntu Touch-->inserite i due file che vi chiede e confermate
    7. Riavviate e scegliete la Rom da far partire.

NON MI ASSUMO NEX RESPONSABILITà SE DOVESSERO ANDARE MALE LE COSE, TUTTE LE INDICAZIONI SONO SCRITTE QUI [MOD][OCT 16] MultiROM v16 - xda-developers IO HO SEGUITO QST ISTRUZIONE (vi assicuro che è più facile di quanto sembra) e sono riuscito ad installare: Rom 1-> crDroid su base CM10.2; Rom 2->Miui 4.2.2; Rom 3-> Ubuntu Touch 17/10/13

Spero che sia tutto chiaro e che non mi sia dimenticato nulla

P.S: NEL FARE QUESTI PROCEDIMENTI, STATE CALMI E LEGGETE CIò CHE VI COMPARIRà A SCHERMO.
    P.S1: Nel caso in cui vogliate tornare indietro, sappiate che è possibile farlo tramite tramite l'unistaller Dev-Host - multirom_uninstaller-mako.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ; basta flasharlo in Recovery

Chiedo scusa ai Mod di eventuali errori o altro
    Grazie mille per la guida, ho alcune domande :
    1 come faccio a sapere se il mio kernel ha la patch? Uso l'hells core b38
    2 attualmente ho come recovery la cwm devo mettere la TWRP?
    3 nel togliere il multirom basta un semplice flash? Mi sembra troppo facile

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Grazie mille per la guida, ho alcune domande :
    1 come faccio a sapere se il mio kernel ha la patch? Uso l'hells core b38
    2 attualmente ho come recovery la cwm devo mettere la TWRP?
    3 nel togliere il multirom basta un semplice flash? Mi sembra troppo facile
    1. dovresti leggere il changelog del kernel e vedere quali aggiornamenti presenta. cmq ti posso già dire che devi scaricare la patch xk io uso la versione b40CM-t10 e x sicurezza ho flashato lo stesso;
    2. si
    3. sul 3d di XDA è scritto così...quindi si

Smartphone

Ringraziamenti
    284
    Predefinito

1. dovresti leggere il changelog del kernel e vedere quali aggiornamenti presenta. cmq ti posso già dire che devi scaricare la patch xk io uso la versione b40CM-t10 e x sicurezza ho flashato lo stesso;
    2. si
    3. sul 3d di XDA è scritto così...quindi si
    Ma se in futuro dopo che ho fatto il multirom cambio kernel bisognerà flashare di nuovo il file?
    Per mettere la twrp adesso che ho la CWM come faccio?

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ma se in futuro dopo che ho fatto il multirom cambio kernel bisognerà flashare di nuovo il file?
    Per mettere la twrp adesso che ho la CWM come faccio?
    se cambi kernel non lo so che succede, quando cambierò kernel vedrò il da farsi. per cambiare recovery, basta seguire la guida che ho scritto (l'hai letta???????????????), punto 3!

Smartphone

Ringraziamenti
    284
    Predefinito

se cambi kernel non lo so che succede, quando cambierò kernel vedrò il da farsi. per cambiare recovery, basta seguire la guida che ho scritto (l'hai letta???????????????), punto 3!
    Pensavo valesse solo se hai già la twrp.. Più che altro il ritornare alla cwm perché è la recovery che mi trovo meglio, in passato ho dovuto rimettere la stock per mettere ritornare in cwm.. Sai se in futuro mi basta solo flashare qualche file per rimetterla?

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio