Visualizzazione stampabile
-
Ho messo il franco milestone 2 per adesso... È la versione migliore per un utilizzo stabile? Basta trickster mod oppure è meglio l'app di franco? Mi seccava buttare 4€ per un app che va bene per un solo kernel..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioblack
Ho messo il franco milestone 2 per adesso... È la versione migliore per un utilizzo stabile? Basta trickster mod oppure è meglio l'app di franco? Mi seccava buttare 4€ per un app che va bene per un solo kernel..
se compri una bici, per goderne appieno devi pedalare...ergo, se monti Franco, ha molto più senso utilizzare la sua app, secondo me...
-
Ho capito, ma se poi voglio cambiare kernel? Capisco che sei un fan... Ma se facessero pagare per personalizzare le ROM saresti d'accordo? :-) dopo tutto solo dopo averla messa a punto potresti decidere di tenerla... Cmq ho capito il messaggio.
-
Per ora ho franco M2 + Pacman 22.0.1.
Vorrei provare Semaphore + Slimbean. Ora sto aspettando il rilascio dell'ultima slimbean ma per iniziare a vedere il kenel posso flashare solo il semaphore?
Devo fare qualche wipe o basta che da recovery flasho il kernel.zip?
Devo passare per il reset?
-
Quote:
mcgyver83
Per ora ho franco M2 + Pacman 22.0.1.
Vorrei provare Semaphore + Slimbean. Ora sto aspettando il rilascio dell'ultima slimbean ma per iniziare a vedere il kenel posso flashare solo il semaphore?
Devo fare qualche wipe o basta che da recovery flasho il kernel.zip?
Devo passare per il reset?
Prova a guardare nel 3d del semaphore perché non ricordo di preciso se arrivando dal franco devi usare il cleaning script.... Comunque puoi flashare solo il kernel e se vuoi (1 minuto) fai wipe cache e wipe dalvik, poi flash del kernel e reboot system... Però prima leggi per passare dal franco ad altro kernel...
-
Buongiorno,
Sono un utente esperto nell'installazione di mod (non sono un modder.. Non ho la presunzione di esserlo xD)
In passato ho avuto tutta la serie Galaxy S (dal primo al terzo modello) tutti modificati fino all'osso!
Ho modificato anche un Galaxy Next e un Optimus One.
Sinceramente in passato sono stato spinto nel mod anche da una certa sicurezza data dai jig usb utilizzabili su Samsung in caso di brick.
La mia domanda è semplice: nell'effettuare l'unlock del boot e l'installazione della recovery quali rischi corro? Eventuali brick? E in caso di brick c'è una procedura di sos come il jig usb?
Inoltre sono interessato alla cyano e mi chiedevo come mai le versioni M snapshot sono dichiarate come experimental e se effettivamente sono più stabili delle nightly.
Grazie per le risposte ;-)
-
Quote:
Fabio3105
Prova a guardare nel 3d del semaphore perché non ricordo di preciso se arrivando dal franco devi usare il cleaning script.... Comunque puoi flashare solo il kernel e se vuoi (1 minuto) fai wipe cache e wipe dalvik, poi flash del kernel e reboot system... Però prima leggi per passare dal franco ad altro kernel...
se passi dal kernel Franco ad un altro qualsiasi devi effettuare il kernel reset, altrimenti all'avvio vai in bootloop...
-
Quote:
mlucky
se passi dal kernel Franco ad un altro qualsiasi devi effettuare il kernel reset, altrimenti all'avvio vai in bootloop...
ma anche se cambi tutta la rom in toto???
cioè, un conto è se vuoi cambiare solo il kernel, ma se cambi tutta la rom, non si porta dietro il proprio kernel andando quindi a sovrascrivere il franco??
p.s. detto questo, gli ho trovato il kernel reset ed è andato tutto bene, quindi risolto, ma adesso sono curioso!!
-
Quote:
Fabio3105
cioè, un conto è se vuoi cambiare solo il kernel, ma se cambi tutta la rom, non si porta dietro il proprio kernel andando quindi a sovrascrivere il franco??
p.s. detto questo, gli ho trovato il kernel reset ed è andato tutto bene, quindi risolto, ma adesso sono curioso!!
si, perchè Franco kernel utilizza una partizione diversa
-
Quote:
mlucky
si, perchè Franco kernel utilizza una partizione diversa
ah ok, mi hai risposto allora... ;)
-
Mi unisco al thread, ho ancora rom stock e non ho ancora toccato il telefono dal punto di vista modding (ho una discreta esperienza su galaxy ACE).
Pensavo di cambiare Rom o comunque soltanto kernel, cercavo qualcosa che non stravolgesse troppo il telefono (mi piace abbastanza la stock) e un kernel che mi permette il downclock in caso di emergenza batteria, per preservare la carica in situazioni di emergenza.
Cosa mi consigliate?
-
Quote:
massimosta
Mi unisco al thread, ho ancora rom stock e non ho ancora toccato il telefono dal punto di vista modding (ho una discreta esperienza su galaxy ACE).
Pensavo di cambiare Rom o comunque soltanto kernel, cercavo qualcosa che non stravolgesse troppo il telefono (mi piace abbastanza la stock) e un kernel che mi permette il downclock in caso di emergenza batteria, per preservare la carica in situazioni di emergenza.
Cosa mi consigliate?
se non vuoi troppe personalizzazioni direi che la slimbean è esattamente la rom che fa per te...
inizia con la rom, che ha un suo kernel che va bene, poi prenderai in considerazione anche i kernel se vorrai ;)
ah, dimenticavo, benvenuto!!
-
Quote:
Fabio3105
Mi dici anche a me dove poter trovare il kernel reset? Non lo riesco a trovare. Comunque ieri dal kernel semaphore sono passato al franco senza fare nulla, solo wipe cache e dalvik, e il telefono si è riavviato normalmente.
-
Quote:
lorisdodaro
Mi dici anche a me dove poter trovare il kernel reset? Non lo riesco a trovare.
http://faux.androidro.ms/mako/mako_422_reset_kernel.zip
Quote:
lorisdodaro
Comunque ieri dal kernel semaphore sono passato al franco senza fare nulla, solo wipe cache e dalvik, e il telefono si è riavviato normalmente.
infatti il reset serve quando dal franco passi ad un altro...
-
Quote:
mlucky
Ah, ecco. Alla fine c'ero arrivato xD Grazie. Quindi nel caso volessi passare ad un altro kernel, prima flasho questo clean, poi il nuovo kernel e poi i wipe?
-
Quote:
lorisdodaro
Ah, ecco. Alla fine c'ero arrivato xD Grazie. Quindi nel caso volessi passare ad un altro kernel, prima flasho questo clean, poi il nuovo kernel e poi i wipe?
si, è la procedura corretta
-
Quote:
mlucky
si, è la procedura corretta
ok grazie ancora, ultima cosa. è consigliato sempre di flashare questo zip quando si passa da un kernel all'altro?
-
Quote:
lorisdodaro
ok grazie ancora, ultima cosa. è consigliato sempre di flashare questo zip quando si passa da un kernel all'altro?
no... non serve per gli altri kernel ;)
-
Quote:
giannir1988
Buongiorno,
Sono un utente esperto nell'installazione di mod (non sono un modder.. Non ho la presunzione di esserlo xD)
In passato ho avuto tutta la serie Galaxy S (dal primo al terzo modello) tutti modificati fino all'osso!
Ho modificato anche un Galaxy Next e un Optimus One.
Sinceramente in passato sono stato spinto nel mod anche da una certa sicurezza data dai jig usb utilizzabili su Samsung in caso di brick.
La mia domanda è semplice: nell'effettuare l'unlock del boot e l'installazione della recovery quali rischi corro? Eventuali brick? E in caso di brick c'è una procedura di sos come il jig usb?
Inoltre sono interessato alla cyano e mi chiedevo come mai le versioni M snapshot sono dichiarate come experimental e se effettivamente sono più stabili delle nightly.
Grazie per le risposte ;-)
Di nuovo buongiorno, scusatemi, qualcuno sa darmi una dritta su quanto chiesto prima? Fremo nel fleshare ed ho questi dubbi che mi tormentano
-
Quote:
giannir1988
Di nuovo buongiorno, scusatemi, qualcuno sa darmi una dritta su quanto chiesto prima? Fremo nel fleshare ed ho questi dubbi che mi tormentano
a memoria, saresti il primo che sento che bricka il nexus 4, comunque, se stai attento ai file che scarichi (prendili sempre da questo forum, che rimanda direttamente ad xda) e segui le procedure che trovi SEMPRE in prima pagina di tutte le rom che andrai a flashare non dovresti avere nessun problema... ;)
-
Ciao a tutti.
Ho notato che la carica della batteria da usb collegata a pc è molto lenta.
Nello smartphone che avevo prima c'era una mod che, disabilitando la possibilità di traserire file, attivava la carica veloce della batteria.
Esiste qualcosa di simile per Nexus 4?
Grazie
-
Quote:
pnkpes
Ciao a tutti.
Ho notato che la carica della batteria da usb collegata a pc è molto lenta.
Nello smartphone che avevo prima c'era una mod che, disabilitando la possibilità di traserire file, attivava la carica veloce della batteria.
Esiste qualcosa di simile per Nexus 4?
Grazie
Ciao. Usando il franco kernel c'è un'opzione sull'app propria del kernel, che ti permette di selezionare una carica veloce tramite usb. Non so se anche le varie rom lo permettono. e non so nemmeno se l'efficacia è reale visto che non l'ho mai provata :)
-
Quote:
lorisdodaro
Ciao. Usando il franco kernel c'è un'opzione sull'app propria del kernel, che ti permette di selezionare una carica veloce tramite usb. Non so se anche le varie rom lo permettono. e non so nemmeno se l'efficacia è reale visto che non l'ho mai provata :)
credo che più che la rom, sia proprio un discorso legato al kernel...anche faux ha questa opzione...
-
Quote:
mlucky
credo che più che la rom, sia proprio un discorso legato al kernel...anche faux ha questa opzione...
Infatti tra le varie rom che ho provato, non ne ho visto di opzioni del genere. Concordo che dipende dal kernel
-
Si Chiama Fast Charge (per caricare rapidamente da USB) e vi posso confermare che è una funzione strettamente al Kernel (al massimo nella ROM c'è lo switch per attivarla...) ;)
Ci sono diversi Kernels che la includono, ma non saprei elencarveli...
-
Chi mi consiglia la cyanogenmod? Quali miglioramenti apporta in sostanza rispetto alla stock?
-
Quote:
gioblack
Chi mi consiglia la cyanogenmod? Quali miglioramenti apporta in sostanza rispetto alla stock?
Io no, secondo me c'è di meglio...ma bisognerebbe capire che tipo di Rom cerchi...
-
Il Nexus lo possiedo da poco, e per ora sono soddisfatto dalla Stock, quindi volevo sapere in cosa cyano migliorava la Rom Stock..
-
Quote:
gioblack
Il Nexus lo possiedo da poco, e per ora sono soddisfatto dalla Stock, quindi volevo sapere in cosa cyano migliorava la Rom Stock..
La migliora aggiungendo funzionalità e possibilità di personalizzazione che la stock non ha...
-
Salve a tutti,
ho installato sul mio nexus 4 la paranoid android con kernel paranoid che mi da colori più saturi.
tutto perfetto tranne per il wifi... che nello scaricare le app dal play store è inverosimilmente lento... qualcuno sa a che è dovuto il problema o una soluzione?
-
Quote:
Tartus
Salve a tutti,
ho installato sul mio nexus 4 la paranoid android con kernel paranoid che mi da colori più saturi.
tutto perfetto tranne per il wifi... che nello scaricare le app dal play store è inverosimilmente lento... qualcuno sa a che è dovuto il problema o una soluzione?
Risposta stupida ma non si sa mai. Provato a riavviare il cell?
-
Quote:
lorisdodaro
Risposta stupida ma non si sa mai. Provato a riavviare il cell?
ovvio...
il problema non è neanche il wifi, che funziona...
adesso scarico la baseband 27 e la installo, magari cambia qualcosa...
se qualcuno ha dei suggerimenti, sono ben accetti! :)
-
Dovresti risolvere aggiornando la radio.
-
secondo voi se cambio basebrand (radio) migliora in ricezione sia il 3g che il wifi? non so che radio monto adesso perche non lo mai cambiata radio stock come faccio a sapere la versione? mi se è vecchia mi consigliate di aggiornare?
-
Quote:
t11
secondo voi se cambio basebrand (radio) migliora in ricezione sia il 3g che il wifi? non so che radio monto adesso perche non lo mai cambiata radio stock come faccio a sapere la versione? mi se è vecchia mi consigliate di aggiornare?
lo vedi nelle info del telefono che radio hai
-
Salve appena acquistato un nexus 4, e sto provando delle ROM per avere il miglior rapporto velocità/batteria in un uso quotidiano medio. Ora ho xylon linaro e franco kernel m2.
Mi sembra un po eccessivo il consumo, voi che mi consigliate?
Thanks
-
Quote:
Frenix27
Salve appena acquistato un nexus 4, e sto provando delle ROM per avere il miglior rapporto velocità/batteria in un uso quotidiano medio. Ora ho xylon linaro e franco kernel m2.
Thanks
slimbean...
molto fluida, ottima autonomia e le personalizzazioni sono esattamente quelle che servono, niente di più, niente di meno... ;)
provala e fammi sapere...
-
Quote:
Fabio3105
slimbean...
molto fluida, ottima autonomia e le personalizzazioni sono esattamente quelle che servono, niente di più, niente di meno... ;)
provala e fammi sapere...
Quote:
Frenix27
Thanks
Se ti accontenti va bene il consiglio di Fabio,
Se vuoi di più allora la Rootbox fa al caso tuo....
-
Quote:
Frenix27
Thanks
Vanilla Rootbox.........il massimo attualmente sul panorama rom per Nexus 4!
https://www.androidiani.com/forum/mo...otbox-111.html
Slimbean è quasi come avere la rom stock quindi a che serve??????
-
Quote:
Ares77
Se ti accontenti va bene il consiglio di Fabio,
Se vuoi di più allora la Rootbox fa al caso tuo....
Quote:
tonisauffa
in entrambi i casi potreste aver ragione, ma tutte quelle personalizzazioni rallentano senza dubbio la fluidità del nexus 4 che stock è perfetta e con la slim è ancora meglio (se possibile) ;)