Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmarso
Che significa fondere?Comunque permette di salvare anche le impostazioni della rom?
fondere nel senso di "unire" due o più backup.
Esempio: fai un backup delle tue app, dopo poco tempo ne installi anche un'altra e senza fare un'altro backup omnicomprensivo, fai solo quello dell'ultima app e poi lo fondi con quello vecchio.
Per le impostazioni della rom purtoppo no...però, se usi paranoid o PAC o rootbox, sei coperto almeno dal lato hybrid settings, dato che puoi farne un backup.
-
Quote:
mark1
fondere nel senso di "unire" due o più backup.
Esempio: fai un backup delle tue app, dopo poco tempo ne installi anche un'altra e senza fare un'altro backup omnicomprensivo, fai solo quello dell'ultima app e poi lo fondi con quello vecchio.
Per le impostazioni della rom purtoppo no...però, se usi paranoid o PAC o rootbox, sei coperto almeno dal lato hybrid settings, dato che puoi farne un backup.
Ah quindi il backup che riguarda le applicazioni è unico e le ingloba tutte mi pare di capire. Quindi al ripristino le reinstalla tutte o comunque puoi scegliere quali installare e quali no? Ho visto si per l'hybrid setting...già qualcosa dai!Chissà che implementino anche il backup delle impostazioni, risparmierebbe un sacco di tempo a tante persone!
-
Ho appena sbloccato il nexus..ora volevo flashare direttamente qualche rom. Naturalemente con il tempo mi sa che le proverò un pò tutte, ma attualmente, prendendo come esempio le "3 sorelle" da qualche mi consigliate di partire? Cyano, AOKP oppure Paranoid? Fra queste secondo voi qual'è quella che rende meglio su questo cellulare, o meglio il giusto compromesso fra fluidità e durata batteria? ( le personalizzazioni base che mi interessano sono presenti in tutte e tre le rom)..
Grazie a tutti!
-
Quote:
lollo64
Ho appena sbloccato il nexus..ora volevo flashare direttamente qualche rom. Naturalemente con il tempo mi sa che le proverò un pò tutte, ma attualmente, prendendo come esempio le "3 sorelle" da qualche mi consigliate di partire? Cyano, AOKP oppure Paranoid? Fra queste secondo voi qual'è quella che rende meglio su questo cellulare, o meglio il giusto compromesso fra fluidità e durata batteria? ( le personalizzazioni base che mi interessano sono presenti in tutte e tre le rom)..
Grazie a tutti!
è stato già chiesto alla pagina precedente
Quote:
Frenix27
Salve appena acquistato un nexus 4, e sto provando delle ROM per avere il miglior rapporto velocità/batteria
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
e la risposta è stata
Quote:
Fabio3105
slimbean...
molto fluida, ottima autonomia e le personalizzazioni sono esattamente quelle che servono, niente di più, niente di meno... ;)
provala e fammi sapere...
-
Quote:
xehon91
è stato già chiesto alla pagina precedente
Grazie mille...scusate, ma avevo iniziato a leggere i post dall'inizio poi però ho ceduto. Allora ne approfitto, la slimbean rispetto alla cyano in che cosa si differenzia principalemente? Punta più al bilanciamento fludità/batteria mettendo da parte la stabilità, o viceversa? La slim la utilizzavo molto quando ha esordito sul mio vecchio nexus, ed effettivamente era una bomba! Potevi farci tutto, non si impiantava mai e la batteria durava senza problemi fino a sera nonostante stress vari, non mi ricordo fino a che versione perchè poi mi ricordo che era diventata particolarmente instabile e quindi l'ho "abbandonata"..mi fa molto piacere che si sia riscattata!
Ormai avevo messo sopra la cyano, mi sa che sarà la prossima..!
-
Quote:
lollo64
Grazie mille...scusate, ma avevo iniziato a leggere i post dall'inizio poi però ho ceduto. Allora ne approfitto, la slimbean rispetto alla cyano in che cosa si differenzia principalemente? Punta più al bilanciamento fludità/batteria mettendo da parte la stabilità, o viceversa? La slim la utilizzavo molto quando ha esordito sul mio vecchio nexus, ed effettivamente era una bomba! Potevi farci tutto, non si impiantava mai e la batteria durava senza problemi fino a sera nonostante stress vari, non mi ricordo fino a che versione perchè poi mi ricordo che era diventata particolarmente instabile e quindi l'ho "abbandonata"..mi fa molto piacere che si sia riscattata!
Ormai avevo messo sopra la cyano, mi sa che sarà la prossima..!
....... Vanilla Rootbox....... pensaci.....
-
Quote:
tonisauffa
....... Vanilla Rootbox....... pensaci.....
Io ci sto pensando e la sto scaricando...rotfl
Volevo solo sapere una cosa(probabilmente stupida lo so rotfl) quando clicco per scaricare le gapps mi da quelle della Cyano e vorrei sapere se per la Rootbox vanno bene oppure ci sono quelle dedicate...
-
Quote:
vassago81
Io ci sto pensando e la sto scaricando...rotfl
Volevo solo sapere una cosa(probabilmente stupida lo so rotfl) quando clicco per scaricare le gapps mi da quelle della Cyano e vorrei sapere se per la Rootbox vanno bene oppure ci sono quelle dedicate...
Se le stai scaricando dal 3d della rootbox, vai tranquillo... ;)
Ah, quando l'hai provata e decidi di passare alla slimbean fatti vivo... :D
-
Quote:
Fabio3105
Se le stai scaricando dal 3d della rootbox, vai tranquillo... ;)
Ah, quando l'hai provata e decidi di passare alla slimbean fatti vivo... :D
Guarda ieri ho messo la Paranoid Android ma non mi piace granchè sinceramente e stamattina volevo provare la PacMan solo che nell'istallazione mi da failed...rotfl
Ora non so perchè questo,la batteria sotto al 50% forse o il fatto che sbadatamente volevo montare la rom(dannata scimmia..rotfl) senza aver effettuato prima i vari wipe...:/
Cmq la PacMan non riesco a montarla quindi mi ero ricordato della Rootbox e dopo aver letto il tuo commento ho capito che forse era un segno del destino...rotfl
-
Quote:
vassago81
Guarda ieri ho messo la Paranoid Android ma non mi piace granchè sinceramente e stamattina volevo provare la PacMan solo che nell'istallazione mi da failed...rotfl
Ora non so perchè questo,la batteria sotto al 50% forse o il fatto che sbadatamente volevo montare la rom(dannata scimmia..rotfl) senza aver effettuato prima i vari wipe...:/
Cmq la PacMan non riesco a montarla quindi mi ero ricordato della Rootbox e dopo aver letto il tuo commento ho capito che forse era un segno del destino...rotfl
Tranquillo... La rootbox è un'ottima rom... Ha tantissime personalizzazioni... Devi aver pazienza per impostarla come meglio credi, ma è molto valida...
Io uso la slim è mi trovo benissimo, è per quello che la consiglio...
Comunque non ti costa niente, flasha la rootbox e vedi se ti ci trovi e poi decidi... ;)
-
Quote:
Fabio3105
Tranquillo... La rootbox è un'ottima rom... Ha tantissime personalizzazioni... Devi aver pazienza per impostarla come meglio credi, ma è molto valida...
Comunque non ti costa niente, flasha la rootbox e vedi se ti ci trovi e poi decidi... ;)
:eek::eek:
Quasi mi commuovo roftl roftl...
Installa pure l'ultima nightly ufficiale.... Questa è una gran bella rom se ti piace smanettare;)
-
Quote:
Fabio3105
Bravo Fabio.......;)
-
Quote:
Fabio3105
Grazie ora provo la Rootbox ma posso garantirti che la prossima che proverò è la slim..:)
Ed è una cosa che posso garantirti succederà visto che avendo anche iphone lo smanettone compulsivo che è in me deve comunque sfogarsi...rotfl
Comunque il Nexus 4 è un device troppo sottovalutato e che non ha la considerazione che merita secondo me...:cool:
-
Quote:
Ares77
:eek::eek:
Quasi mi commuovo roftl roftl...
Installa pure l'ultima nightly ufficiale.... Questa è una gran bella rom se ti piace smanettare;)
ma attento che si diventa ciechi...
-
Mi sa che ho fatto una cappellata...:/
Istallando Rom e GApps poi ho fatto subito il restore del backup è ora e da 5 minuti con la schermata iniziale RootBox bloccata....:-!
Mi sa che Houston abbiamo un problema...che faccio ragazzi?
-
Quote:
vassago81
Mi sa che ho fatto una cappellata...:/
Istallando Rom e GApps poi ho fatto subito il restore del backup è ora e da 5 minuti con la schermata iniziale RootBox bloccata....:-!
Mi sa che Houston abbiamo un problema...che faccio ragazzi?
Che restore hai fatto?
Io rifarei tutto da capo, fullwipe, flash di rom e gapps, limitandomi, per ora, a quello
-
Quote:
mlucky
Che restore hai fatto?
Io rifarei tutto da capo, fullwipe, flash di rom e gapps, limitandomi, per ora, a quello
Avevo fatto un backup da recovery e quando ho flashato la rom e le GApps ho pensato anche di ripristinare il backup ma non ha funzionato...:-\
Infatti ho fatto così ed è partito subito..ora però non so se andando a fare restore dei dati mi si inchioda ancora....:-\
-
Quote:
vassago81
Avevo fatto un backup da recovery e quando ho flashato la rom e le GApps ho pensato anche di ripristinare il backup ma non ha funzionato...:-\
Infatti ho fatto così ed è partito subito..ora però non so se andando a fare restore dei dati mi si inchioda ancora....:-\
Scusa ma che senso ha flashare rom nuova, gapps e poi ripristinare subito il backup??
Se ripristini il nandroid ripristini la rom che avevi prima di quella che hai appena flashato... :confused:
-
Nel restore del backup avevo spuntato solo la voce data,ma si è inchiodato..:/
Cmq ho risolto.. Ora ho un altro problemuccio..non mi va l'accelerometro ne con browser ne con YouTube..
Non è che per caso nella miriade di impostazioni di questa ROM deve selezionare/deselezionare qualcosa?:screwy:
-
Quote:
vassago81
Nel restore del backup avevo spuntato solo la voce data,ma si è inchiodato..:/
Cmq ho risolto.. Ora ho un altro problemuccio..non mi va l'accelerometro ne con browser ne con YouTube..
Non è che per caso nella miriade di impostazioni di questa ROM deve selezionare/deselezionare qualcosa?:screwy:
di quale rom??
la rootbox?? ma come, non è facilissimo trovarsi all'interno di quelle 2 o 3 (mila) opzioni???
-
Si la Rootbox..praticamente non c'è modo di far ruotare lo schermo e non capisco perché..:screwy:
Se vado alla voce display sebbene ci sia il flag su rotazione schermo non succede nulla, quindi penso sia qualcosa legato alle opzioni della ROM...:banghead:
-
Quote:
vassago81
Si la Rootbox..praticamente non c'è modo di far ruotare lo schermo e non capisco perché..:screwy:
Se vado alla voce display sebbene ci sia il flag su rotazione schermo non succede nulla, quindi penso sia qualcosa legato alle opzioni della ROM...:banghead:
penso anche io, purtroppo però non montandola non ti so aiutare con cosi tanta precisione...
aspettiamo che arrivi qualche vanillano... ;)
-
Ah OK...:thumbup:
Ho visto che c'è un update per la ROM ma prima di aggiornare vorrei chiederti se devo fare qualche wipe o procedo senza..
Te lo chiedo prima per paura di far danni come al solito...:D
-
Quote:
vassago81
vieni nella sezione specifica ;)
-
Quote:
vassago81
Ah OK...:thumbup:
Ho visto che c'è un update per la ROM ma prima di aggiornare vorrei chiederti se devo fare qualche wipe o procedo senza..
Te lo chiedo prima per paura di far danni come al solito...:D
Bastano solo wipe dalwin e cache se vieni sempre dalla stessa rom,tranqui
-
Per aggiornare una stessa ROM ad un update si fa sempre wipe cache e dalvik cache
-
un mio amico mi ha chiesto un parere su dei kernel per nexus 4 secondo voi per durata batteria e surriscaldamento è meglio faux, franco o semaphore?
-
Quote:
t11
un mio amico mi ha chiesto un parere su dei kernel per nexus 4 secondo voi per durata batteria e surriscaldamento è meglio faux, franco o semaphore?
Io uso semaphore e non mi posso proprio lamentare... Lo consiglio
-
ragazzi per rootbox quale consigliate? Che abbia i colori stile samoled.. Grazie!
-
Quote:
m4ur1no
ragazzi per rootbox quale consigliate? Che abbia i colori stile samoled.. Grazie!
vorrai dire semoled...
-
Quote:
mlucky
vorrai dire semoled...
Boh io conosco i semolen...
-
Quote:
mlucky
vorrai dire semoled...
Volevo dire che renda i colori meno slavati di quanto siano col kernel stock. Un kernel in stile paranoid contrastly
-
Ciao a tutti.
Io sono totalmente bianco su tutto. Stavo leggendo questa discussione per farmi un'idea sul potenziale del mio nexus.
Sinceramente ancora non ho capito se ci stanno vantaggi nel montare una root non stock...
Perchè dovrei abbandonare la rom stock(oltre che per sfizio di provare)? Qualcuno dice che migliora la batteria (ma se migliora la batteria non diventa anche più impacciato?!)
A me ad esempio serviva avere un qualcosa che mi permettesse di leggere dispositivi esterni tramite usb, di colorare i soft touch (come visto su youtube), migliorare la fotocamera, rallegrare il display...
Le cose sopra dette fanno parte di una rom? Oppure del kernel che monta una rom? Nel senso, potrei avere lo stesso con il mio nexus stock e rootandolo? Ma mi pare di capire anche che le rom possono selezionare più kernel...
Voi quando passate da una rom all'altra perdete tutti i dati personali (foto, video ecc) ?
Non devo temere che chi ha fatto una certa rom non abbia messo sopra un qualcosa che spii l'utilizzo del mio nexus?! :-[
-
Quote:
nucatolo
Ciao a tutti.
Io sono totalmente bianco su tutto. Stavo leggendo questa discussione per farmi un'idea sul potenziale del mio nexus.
Sinceramente ancora non ho capito se ci stanno vantaggi nel montare una root non stock...
Perchè dovrei abbandonare la rom stock(oltre che per sfizio di provare)? Qualcuno dice che migliora la batteria (ma se migliora la batteria non diventa anche più impacciato?!)
A me ad esempio serviva avere un qualcosa che mi permettesse di leggere dispositivi esterni tramite usb, di colorare i soft touch (come visto su youtube), migliorare la fotocamera, rallegrare il display...
Le cose sopra dette fanno parte di una rom? Oppure del kernel che monta una rom? Nel senso, potrei avere lo stesso con il mio nexus stock e rootandolo? Ma mi pare di capire anche che le rom possono selezionare più kernel...
Voi quando passate da una rom all'altra perdete tutti i dati personali (foto, video ecc) ?
Non devo temere che chi ha fatto una certa rom non abbia messo sopra un qualcosa che spii l'utilizzo del mio nexus?! :-[
Ciao!!!
Provo a risponderti io...
Rootando il telefono e qui di flashando una custom rom hai alcune personalizzazioni (tutte quelle da te elencate) che con la rom stock non hai...
Il kernel invece non c'entra nulla con la rom.
Il kernel, alcuni li cambiano come il sottoscritto, non sei obbligato a cambiarlo. Considera che ogni custom rom ha un kernel suo...
Batteria più prestante non significa assolutamente avere un telefono più impacciato, ma comunque non aspettarti miracoli, nessun kernel ne fa...
Per ultimo, non preoccuparti... Le rom che vedi in questo forum sono tutte prese da xda-developers... Le usano milioni di utenti... Qualcuno si sarebbe accorto di qualcosa no? ;)
-
Quote:
nucatolo
Ciao a tutti.
La rom stock va più che bene, certo che con una rom custom hai personalizzazioni, funzioni, features e possibilità di utilizzare app che con la rom stock non hai. Tra le migliorie c'è anche quella del poter cambiar kernel, undervoltare, underclockare e robe simili per ridurre i consumi e il surriscaldamento. Se non ti servono queste cose, puoi benissimo tenere la rom stock. A me, visto che servono entrambe( autonomia batteria, app per quanto riguarda il root, + rom stock perchè per fluidità e bug vari-pari a zero- non la batte nessuno), ho tenuto la rom stock e ho effettuato il root e messo il franco kernel.
Per fare tutte le cose che vuoi fare tu, possibili tutte tranne la lettura di dispositivi usb in quanto non è abilitato l'usb host purtroppo, hai bisogno del root, e quindi di usare app che funzionano solo se hai effettuato prima il root. Non c'è bisogno di cambiare anche la rom per fare quello che vuoi tu. Per il kernel, ogni rom ha il suo kernel, ma su ogni rom, o quasi, si può mettere il kernel che si vuole. Io, come già detto, ho messo il franco kernel(uno dei migliori, in quanto permette tra le altre cose anche la possibilità di cambiare i parametri dei colori del display) sulla rom stock. Passando da una rom all'altra, si devono effettuare dei wipe, ovvero bisogna formattare certe parti della memoria del telefono, che mi sento di dirti che non comprendono anche l'eliminazione di foto e video ecc ecc :)
Per l'ultima domanda, guarda, non ti rispondo nemmeno xD
-
Grazie ragazzi.
Allora, io però vorrei anzitutto poter leggere da pennette o hard disk e che metta il display a tutto chermo (nascondendo i tasti). Quindi mi conviene mettere direttamente una rom custom che supporti questa cosa e il resto. Quale rom mi consigliate per queste cose?
Poi la vorrei meno pagliacciosa possibile, o che almeno possa essere semplificata, e beh, ovviamente ogni miglioria è ben accetta(migliore batteria, migliore resa schermo e fotocamera, migliori prestazioni, che non occupi troppo spazio e zero bug ehehe:p)
-
Quote:
nucatolo
Grazie ragazzi.
Allora, io però vorrei anzitutto poter leggere da pennette o hard disk e che metta il display a tutto chermo (nascondendo i tasti). Quindi mi conviene mettere direttamente una rom custom che supporti questa cosa e il resto. Quale rom mi consigliate per queste cose?
Poi la vorrei meno pagliacciosa possibile, o che almeno possa essere semplificata, e beh, ovviamente ogni miglioria è ben accetta(migliore batteria, migliore resa schermo e fotocamera, migliori prestazioni, che non occupi troppo spazio e zero bug ehehe:p)
Mi spiace deluderti ma purtroppo il nostro amato e bellissimo nexus 4 non supporta l'usb host, ovvero non puoi attaccargli nulla nè pennette nè hardisk nè niente perchè anche se lo fai, non li legge :( è stato un duro colpo anche per me quando lo sono venuto a sapere perchè col mio ex s2 praticamente facevo sempre uso di questa funzione :( per il fatto del display a tutto schermo, si c'è bisogno di una custom rom. Per questo non saprei aiutarti perchè ce ne sono tante e io ne ho provato alcune per poi tornare a quella stock. Fabio3105 di certo è più esperto di me su questo. Comunque si parla spesso di rom quali paranoid, slimbean, rootbox. Prova queste magari :) dovrebbero essere esenti da bug e ognuna offre un'autonomia di certo migliore rispetto a rom stock e kernel stock :)
-
Quote:
lorisdodaro
Mi spiace deluderti ma purtroppo il nostro amato e bellissimo nexus 4 non supporta l'usb host, ovvero non puoi attaccargli nulla nè pennette nè hardisk nè niente perchè anche se lo fai, non li legge :( è stato un duro colpo anche per me quando lo sono venuto a sapere perchè col mio ex s2 praticamente facevo sempre uso di questa funzione :( per il fatto del display a tutto schermo, si c'è bisogno di una custom rom. Per questo non saprei aiutarti perchè ce ne sono tante e io ne ho provato alcune per poi tornare a quella stock. Fabio3105 di certo è più esperto di me su questo. Comunque si parla spesso di rom quali paranoid, slimbean, rootbox. Prova queste magari :) dovrebbero essere esenti da bug e ognuna offre un'autonomia di certo migliore rispetto a rom stock e kernel stock :)
beh, se non supporta non è piu cosi bellissimo e amato :p Eppure io prima di acquistare avevo letto da qualche parte che c'era un modo per aggirare il problema. Anche su un video visto su youtube l'utente diceva che a differenza del galaxy s3 (con funzione nativa) nel caso del nexus4 bisognava intervenire con modifice sw :(
-
Quote:
nucatolo
beh, se non supporta non è piu cosi bellissimo e amato :p Eppure io prima di acquistare avevo letto da qualche parte che c'era un modo per aggirare il problema. Anche su un video visto su youtube l'utente diceva che a differenza del galaxy s3 (con funzione nativa) nel caso del nexus4 bisognava intervenire con modifice sw :(
se può consolarti, anch'io ricordo di aver letto così...
prova a cercare in rete, per esempio su XDA
-
Quote:
step11
se può consolarti, anch'io ricordo di aver letto così...
prova a cercare in rete, per esempio su XDA
Si è possibile farlo, c'è una mod precisa e specifica, con un kernel adatto, però è una soluzione temporanea perchè per usarla devi mantenere quel kernel che non va bene, è una sorta di beta, ma comunque devi avete un alimentatore ad uscita Y di 5 volt, mi pare di ricordare qualcosa del genere. Insomma anche io all'inizio ero speranzoso, poi ci ho lasciato perdere :)