se ti piace lo "stile" della Paranoid (quindi personalizzazioni a gogo), direi Vanilla.
Se vuoi qualcosa di più "sobrio" direi Slimbean, Carbon, Xylon, AOPK...
Ciao a tutti ragazzi... Tra una settimana mi arriverà un N4.
Sono possessore di HTC One X da circa un annetto con ROM Android Revolution e mi trovo bene... ma siccome il cel ha la batteria che si scarica velocissima ho deciso di cambiare cel... Ero indeciso con HTC One o Galaxy S4, ma per ora mi voglio provare un pure google.
Ovvio che metterò una custom rom, e pensavo alla Paranoid o alla Cyanogen. Quale mi consigliate? Ho letto un po' di pagine all'inizio ed un po' alla fine del thread... ma non saprei quale scegliere.
L'importante per me è il root (e lo hanno tutte), ma sopratutto non avere quei fastidiosissimi soft touch sullo schermo, che spreco!
Una cosa che mi ha fatto rimanere stranito è il LED di stato che sulla stock dice che non funziona bene.. Possibile??
grazie :P
il led di stato funziona tranquillamente, ma per gestirlo al meglio hai bisogno di un'app che si chiama lightflow (se rimani stock)
se invece vuoi mettere qualche custom rom non hai bisogno di niente, perchè tutte le rom gestiscono il led perfettamente.
Le due rom che hai scelto sono ottime e nel caso della paranoid anche molto personalizzabili, ma in termini di batteria non sono le migliori...
comunque il consiglio è sempre di provare le due rom che hai scelto e di provarne anche altre... soltanto tu potrai dire quale fa veramente al caso tuo![]()
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
AmphybiouS (20-05-13)
Grazie Fabio,
se metto una delle due, con quale kernel mi ritrovo? eventualmente potrei mettere il franco kernel che ho sentito dire sia molto valido.
E sennò che rom mi consigli per una buona durata della batteria?
Che poi a me basta arrivare a sera senza far fatica... All'inizio col One X arrivavo a sera col 40%, ma i dati non li tenevo sempre accesi e il tel lo usavo relativamente poco. Adesso sto con dati sempre accesi, wifi, chiamate, diverse ore di schermo acceso... e con One X arrivo alle 18 che sono senza batteria..![]()
Purtroppo la durata della batteria dipende moltissimo dal tipo di utilizzo del telefono...
io ho la slimbean e mi trovo benissimo.
ho sentito parlare molto bene del franco e il consiglio che mi sento di darti al momento è di provare la Paranoid (mi sembra che sia più ottimizzata della cyano), ma per sicurezza leggi i thread relativi alle varie rom.
Comunque ti consiglio di provarle per almeno una settimana con il loro kernel e poi deciderai se cambiare...
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
Rom che si avvicinano molto alla rom stock per fluidità(fondamentale per me) e possibilmente anche migliore rispetto a quella stock? Magari una AOSP, che dite? In tal caso, qual'è la migliore secondo voi?
Su xda parlano strabene della Purity.. E presente anche qua... Se no la Carbon la slimbean o se vuoi una rom stabile veloce e con tutte le opzioni sul mercato allora c'è la rootbox... In quest'ultima c'è da studiare, ma ma volendo abbiamo fatto una guida dettagliata.. Scegli tu...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.
lorisdodaro (20-05-13)