Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti!
Ho un nexus 4 da 1 anno e ho sempre tenuto tutto stock. L'altro giorno ho resettato da menu e una volta riavviato il telefono, il wifi e il bluetooth non si attivavano piu. Ho deciso cosí di reinstallare la 4.4.4 con il toolkit seguendo tutte le istruzioni che ho trovato sul forum, ma nulla.... il problema persiste e non solo non si attivano ma ovviamente consumano batteria perchè sembrano essere in loop. Ho provato anche a reinstallare solo il modem, ma nulla. Ho riportato la rom alla 4.4.2 e poi aggiornato tramite ota ma nulla. Ho fatto root e fatto wipe data ecc.. ma nulla.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Il fatto è che non credo sia un problema hardware perche fino al reset funzionava tutto, era solo il gps che faceva le bizze ma ora va che è una meraviglia.
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucanew
Buongiorno a tutti!
Ho un nexus 4 da 1 anno e ho sempre tenuto tutto stock. L'altro giorno ho resettato da menu e una volta riavviato il telefono, il wifi e il bluetooth non si attivavano piu. Ho deciso cosí di reinstallare la 4.4.4 con il toolkit seguendo tutte le istruzioni che ho trovato sul forum, ma nulla.... il problema persiste e non solo non si attivano ma ovviamente consumano batteria perchè sembrano essere in loop. Ho provato anche a reinstallare solo il modem, ma nulla. Ho riportato la rom alla 4.4.2 e poi aggiornato tramite ota ma nulla. Ho fatto root e fatto wipe data ecc.. ma nulla.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Il fatto è che non credo sia un problema hardware perche fino al reset funzionava tutto, era solo il gps che faceva le bizze ma ora va che è una meraviglia.
Grazie in anticipo!
Ti é caduto? non capisco come possa essere software il danno se hai sempre tenuto tutto stock e per altro ripristinato anche da toolkit
-
Magari! se mi fosse caduto mi sarei gia messo il cuore in pace... mi girano perche le sto provando tutte... ad alcuni reset sembra si attivi e poi si disattiva e rimane fisso su "attivazione wifi"
-
Quote:
lucanew
Magari! se mi fosse caduto mi sarei gia messo il cuore in pace... mi girano perche le sto provando tutte... ad alcuni reset sembra si attivi e poi si disattiva e rimane fisso su "attivazione wifi"
Scusa già che ci sei ormai col toolkit, sblocca il bootloader, fai il root e prova a metterci una custom ROM..é strana sta cosa
-
Grazie per la risposta rapida, hai qualche consiglio su una rom stabile con cui non mi debba trovare a resettare ogni 2 minuti?
-
Quote:
lucanew
Grazie per la risposta rapida, hai qualche consiglio su una rom stabile con cui non mi debba trovare a resettare ogni 2 minuti?
Slimkat, mai avuto problemi, tra l'altro é molto bella e personalizzabile
-
Ciao! Alla fine ho risolto ed il problema.
In pratica sembra che alcuni modelli non siano compatibili con i modem della 4.4 e al reset dopo l upgrade si inchiodano.
Ho installato la paranoid android (l'ultima non beta) e il modem m9615a-cefwmazm-2.0.1700.84 che potete trovare qui:
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=44719035&postcount=3621
Basta flashare il modem e riparte al primo riavvio.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
Buona giornata
-
Buongiorno ragazzi, avrei una domanda: c'è un modo per effettuare il root senza sbloccare il bootloader e senza perdere i dati con il 4.4.4?
Perchè la guida che trovo qui www . androidiani . com/forum/modding-google-nexus-4/314727-guida-ottenere-permessi-di-root-senza-sblocco-bootloader . html
non sembra funzionare col 4.4.4.
Edit googlando ho trovato su xda che la cosa è possibile e estremamente facile.
forum . xda-developers . com/nexus-4/general/how-to-root-unlock-bootloader-wiping-t2784553
-
Buongiorno ragazzi, ho un n4 e per qualche motivo non riesco a flashare nessun kernel da recovery twrp ultima release...avete idea del perchè? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi! Ho un grosso problema :'(
Ieri mi è caduto il mio n4 eora il touch screen non funziona più. Vorrei portarlo ad aggiustare in un centro LG ma avendo sbloccato il bootloader e rootato il telefono l'assistenza mi ha detto che potrebbero farmi pagare di più o spedirmelo indietro! Il problema è che con il tuochscreen rotto non riesco a fare l'unroot! Consigli?
Aiuto :( :(
-
Quote:
phoenix2244
Ciao ragazzi! Ho un grosso problema :'(
Ieri mi è caduto il mio n4 eora il touch screen non funziona più. Vorrei portarlo ad aggiustare in un centro LG ma avendo sbloccato il bootloader e rootato il telefono l'assistenza mi ha detto che potrebbero farmi pagare di più o spedirmelo indietro! Il problema è che con il tuochscreen rotto non riesco a fare l'unroot! Consigli?
Aiuto :( :(
Ciao mi dispiace per l'accaduto ma non puoi fare l'unroot col toolkit? basta cliccare su flash stock ROM + unroot; fai tutto da pc
-
Quote:
vincent90
Ciao mi dispiace per l'accaduto ma non puoi fare l'unroot col toolkit? basta cliccare su flash stock ROM + unroot; fai tutto da pc
Non serve avere il debug usb attivo? (non è attivo e senza lo schermo non riesco ad attivarlo)
-
Quote:
phoenix2244
Non serve avere il debug usb attivo? (non è attivo e senza lo schermo non riesco ad attivarlo)
Prova a collegarlo lo stesso e a selezionare l'opzione che il device si trova in semibrick
-
Quote:
vincent90
Prova a collegarlo lo stesso e a selezionare l'opzione che il device si trova in semibrick
Ok grazie mille! Non ho modo di salvarmi i dati vero?
-
Quote:
phoenix2244
Ok grazie mille! Non ho modo di salvarmi i dati vero?
Mmm potresti fare un backup tramite toolkit ma non so se te lo fa senza debug e non so neanche se poi riesci a ripristinarlo
-
Quote:
phoenix2244
Io sapevo che il root invalida solo la garanzia software e non hardware. Comunque per portare tutto stock basta usare i comandi tramite adb e flashare tutto manualmente da fastboot.
-
Quote:
vincent90
Mmm potresti fare un backup tramite toolkit ma non so se te lo fa senza debug e non so neanche se poi riesci a ripristinarlo
Alla recovery mode riesco ad accedere perchè i tasti volume e blocco funzionano ma da li posso fare solo il nandroid backup giusto?
-
Quote:
Ciao600
Io sapevo che il root invalida solo la garanzia software e non hardware. Comunque per portare tutto stock basta usare i comandi tramite adb e flashare tutto manualmente da fastboot.
Come mi collego tramite adb?
-
Quote:
Ciao600
É vero anch'io lo lessi, però non c'è mai stato qualcosa di chiaro e sicuro e quindi non mi fiderei molto soprattutto se quelli della LG gli hanno detto cosi
Quote:
phoenix2244
Alla recovery mode riesco ad accedere perchè i tasti volume e blocco funzionano ma da li posso fare solo il nandroid backup giusto?
Si in teoria il nandroid anche andrebbe bene
-
Si in teoria il nandroid anche andrebbe bene[/QUOTE]
Il nandroid però salva anche i media?
-
Quote:
phoenix2244
Si in teoria il nandroid anche andrebbe bene
Il nandroid però salva anche i media?[/QUOTE]
No i media non li salva, é come se congelasse l'immagine di sistema al momento in cui lo fai quindi le varie impostazioni, app ecc..ma non i dati; scusa se colleghi il nexus al PC in modalità mtp e ti copi tutto? ovviamente se la modalità mtp é selezionata di default
-
Quote:
phoenix2244
Come mi collego tramite adb?
Ah no mi sono sbagliato con adb hai bisogno del debug!
Hai gia provato con il wug's toolkit a mettere la factory image selezionando soft-brick?
PS: sei sicuro che ti aggiustano lo schermo anche se l'hai rotto tu?
-
Quote:
vincent90
Il nandroid però salva anche i media?
No i media non li salva, é come se congelasse l'immagine di sistema al momento in cui lo fai quindi le varie impostazioni, app ecc..ma non i dati; scusa se colleghi il nexus al PC in modalità mtp e ti copi tutto? ovviamente se la modalità mtp é selezionata di default[/QUOTE]
Quando lo collego al pc me lo rileva come dispositivo multimediale ma poi non mi fa vedere le varie cartelle interne! Quale può essere la causa?
-
Quote:
Ciao600
Hai gia provato con il wug's toolkit a mettere la factory image selezionando soft-brick?
Lui sicuramente pagherà per lo schermo, solo che quelli della LG gli hanno detto che siccome ha il root potrebbero fargli pagare anche di più..mi sembra un po strano effettivamente
-
Quote:
Ciao600
Me lo aggiustano pagando ovviamente ;)
-
Quote:
vincent90
Lui sicuramente pagherà per lo schermo, solo che quelli della LG gli hanno detto che siccome ha il root potrebbero fargli pagare anche di più..mi sembra un po strano effettivamente
Io ho parlato con uno dei centri LG perchè l'assistenza di LG vera e propria non da quel tipo di informazioni. Il centro assistenza di zona mi ha detto che è possibile che facciano pagare di più oppure lo mandino indietro!
-
Non c'è neanche modo di controllare lo schermo dal computer? :'(
-
Sono riuscito a comunicare tramite adb! Però navigando dentro sdcard con il comando ls non mi fa vedere nessuna cartella! Qualcuno sa se è perchè è protetta o perchè probabilmente si è cancellato tutto?
-
Quote:
Ciao600
Con adb non hai bisogno di nessun debug attivo per flashare la factory image, visto che si opera da bootloader.
-
Quote:
-Miciox-
Con adb non hai bisogno di nessun debug attivo per flashare la factory image, visto che si opera da bootloader.
Sono riuscito a rimettere android stock e a fare l'unroot! Come faccio a bloccare il bootloader ora?
-
Quote:
phoenix2244
Sono riuscito a rimettere android stock e a fare l'unroot! Come faccio a bloccare il bootloader ora?
Riavvia il terminale in bootloader e da lì, tramite il prompt di windows dai il comando "fastboot oem lock"
-
Quote:
-Miciox-
Riavvia il terminale in bootloader e da lì, tramite il prompt di windows dai il comando "fastboot oem lock"
Risolto grazie mille davvero!
-
Quote:
phoenix2244
Scusa la miascarsa conoscienza, con riavviare in bootloader intendi fastboot?
Fastboot è la "tecnologia" che ti permette di interfacciarti tra PC e telefono..
Bootloader è praticamente dove da telefono puoi decidere se avviare la recovery, riavviare normalmente, riavviare il bootloloader, inoltre è la schermata dove hai le varie informazioni come lo stato del bootloader (lock, unlock), l'imei ecc. Ci entri con tasto volume giù + power.
-
Quote:
-Miciox-
Fastboot è la "tecnologia" che ti permette di interfacciarti tra PC e telefono..
Bootloader è praticamente dove da telefono puoi decidere se avviare la recovery, riavviare normalmente, riavviare il bootloloader, inoltre è la schermata dove hai le varie informazioni come lo stato del bootloader (lock, unlock), l'imei ecc. Ci entri con tasto volume giù + power.
Grazie ancora! Quindiper sapere se è unroot e bloccato è sufficiente levedere se è 'LOCK STATE - locked' giusto? (o i tecnici LG lo possono vedere in altri modi?)
-
Quote:
phoenix2244
Grazie ancora! Quindiper sapere se è unroot e bloccato è sufficiente levedere se è 'LOCK STATE - locked' giusto? (o i tecnici LG lo possono vedere in altri modi?)
Si, o più semplicemente accendi il terminale ed assicurati che sotto la scritta "google" iniziale non ci sia un lucchetto .
Per il root, basta vedere se c'è l'app superSU, ma avendo flashato la factory ti assicuro che il root non c'è ;)
-
Quote:
-Miciox-
Si, o più semplicemente accendi il terminale ed assicurati che sotto la scritta "google" iniziale non ci sia un lucchetto .
Per il root, basta vedere se c'è l'app superSU, ma avendo flashato la factory ti assicuro che il root non c'è ;)
Perfetto grazie di tutto :)
-
Io non ho ancora capito una: Se sblocco bootloader e do permessi di root poi gli ora gli ricevo lo stesso si o no??
-
Quote:
jackgz
Io non ho ancora capito una: Se sblocco bootloader e do permessi di root poi gli ora gli ricevo lo stesso si o no??
Si li ricevi e se non modichi file di sistema ad esempio cambiando recovery, ROM, oppure installando moduli tipo xposed puoi anche installarli senza problemi
-
Io ero interessato a fare il root sopratutto per i moduli xposed; quindi eventualmente dovrei ripristinare tutto quanto tramite toolkit e flashare la factory image
-
Quote:
jackgz
Io ero interessato a fare il root sopratutto per i moduli xposed; quindi eventualmente dovrei ripristinare tutto quanto tramite toolkit e flashare la factory image
Non so se ti danno sicuramente dei problemi non c'ho mai provato; magari aspetta che risponda qualcuno a cui é capitato..per l'esperienza che ho ti consiglierei di flashare tramite toolkit in quel caso