Visualizzazione stampabile
-
mod per fotocamera?
ciao ragazzi!
qualcuno sa se c'è una mod per scattare foto con il tasto del volume? grazie!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiso
si il problema è proprio nella terminologia diversa che hanno cmw e twrp
STEP aggiungi alla tua guida per novellini di fare attenzione in caso di wipe alle diverse informazioni che vengono date nelle 2 diverse recovery
Con format data si ha solo una parziale formattazione. Lo dico con certezza visto che mentre cercavo di capire se potevo fare uno screenshot mi è partito il format.... Allora ricapitolando, con il FORMAT DATA si ha la formattazione totale della memoria massa, rimangono pero i dati dell'ultima rom installata,:eek::eek::eek::eek:
Infatti ho dovuto ripristinare la stock, e mi son ritrovato dopo la fase di avvio la carbon... Quindi presumo che vada a toccare tutti i dati tranne quelli di sistema che poi si ripristinano da soli...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Ares77
Giusto perche le parole non vengano fraintese il FORMAT DATA nella TWRP formatta qualsiasi dato... il WIPE DATA come comando singolo non esiste. Ma esiste il factory reset che cancella solo i dati interessati per un istallazione di un altra rom lasciando intatta invece memoria di massa....
OCCHIO A NON SBAGLIARE...
allora: parlando di TWRP le voci sono: Wipe-> cache, dalvik, factory reset=wipe data, system=format system, internal ed external(inutile sul nostro device, anzi, credo non ci sia) ed android secure che sono anchessi dei format.
Quote:
tiso
si il problema è proprio nella terminologia diversa che hanno cmw e twrp
STEP aggiungi alla tua guida per novellini di fare attenzione in caso di wipe alle diverse informazioni che vengono date nelle 2 diverse recovery
se ci fai caso ogni operazione riporta già le doppie istruzioni a seconda della recovery ;)
-
Quote:
step11
allora: parlando di TWRP le voci sono: Wipe-> cache, dalvik, factory reset=wipe data, system=format system, internal ed external(inutile sul nostro device, anzi, credo non ci sia) ed android secure che sono anchessi dei format.
se ci fai caso ogni operazione riporta già le doppie istruzioni a seconda della recovery ;)
.....e format Data...... è presente anche questa voce. Ne approfitto per rettificare quello che ho scritto in precedenza, il format data e come il format sd, infatti avendolo rifatto visto che ormai la frittata era fatta, si è riavviato con la precedente rom presente....ovviamente nessun dato si è salvato...
-
Quote:
Ares77
.....e format Data...... è presente anche questa voce. Ne approfitto per rettificare quello che ho scritto in precedenza, il format data e come il format sd, infatti avendolo rifatto visto che ormai la frittata era fatta, si è riavviato con la precedente rom presente....ovviamente nessun dato si è salvato...
hai raggione, dimenticavo , è una sorta di factory reset più profondo...
-
Quote:
step11
hai raggione, dimenticavo , è una sorta di factory reset più profondo...
non factory reset, perche nel caso non avrei avuto la rom presente, ma un format sd che lascia intatta tutta la partizione, in forma originale, della rom.... Molto utile in alcuni casi, forse non nel mio rotfl rotfl
ma ormai è andata...
-
Quote:
Ares77
non factory reset, perche nel caso non avrei avuto la rom presente, ma un format sd che lascia intatta tutta la partizione, in forma originale, della rom.... Molto utile in alcuni casi, forse non nel mio rotfl rotfl
ma ormai è andata...
ti confondi!
il factory reset non elimina assolutamente la ROM,
la resetta appunto da zero (ossia al primo avvio)! :)
-
Quote:
step11
ti confondi!
Il dubbio me lo tolgo fra qualche minuto....:D:D:D
-
Quote:
Ares77
Il dubbio me lo tolgo fra qualche minuto....:D:D:D
E fidati ogni tanto! :p
-
Quote:
step11
ti confondi!
Allora premetto che mi stai simpatico......................................... .
Ma porc ..........
Arrivo dal Dhd quindi usavo un altra recovery,e per questo che ogni tanto mi vengono dei dubbi.. però con il factory reset si cancella la rom, e cosi è stato.....
io vorrei fidarmi:D:D:D ma come si farotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
Ares77
Allora premetto che mi stai simpatico......................................... .
Ma porc ..........
Arrivo dal Dhd quindi usavo un altra recovery,e per questo che ogni tanto mi vengono dei dubbi.. però con il factory reset si cancella la rom, e cosi è stato.....
io vorrei fidarmi:D:D:D ma come si farotflrotflrotflrotflrotfl
vorrei pure vedè che te sto actipatico, sono due ore che te sopporto! rotfl
oh io l'ho usata la TWRP!
ora mi spieghi che ti è successo!
in che senso ti si è cancellata la ROM?
con cosa ti si avvia se lo accendi normalmente?
-
Quote:
step11
vorrei pure vedè che te sto actipatico, sono due ore che te sopporto! rotfl
oh io l'ho usata la TWRP!
ora mi spieghi che ti è successo!
in che senso ti si è cancellata la ROM?
con cosa ti si avvia se lo accendi normalmente?
Allora.... Con il factory reset non si riavvia.... Rimane piantato.... Con il format data fatto due volte la ROM parte... Ma è normale che sia cosi...
-
Ci sono alcune app che ti permettono di farlo
-
Aumentare Luminosità
Salve, anche io da ieri sono un nuovo user del nuovo nexus di google, provengo da un galaxy nexus che mi ha dato buone soddisfazioni, certo, devo abituarmi ad uno schermo senza amoled.
Proprio per questo, dato che la luminosità negli smartphone moderni sembra che non mi soddisfi per niente, avevo risolto addirittura sull'amoled del galaxy nexus con il kernel di franco, che aumentava notevolmente la luminosità pessima dell'amoled...
Qui a parte i colori che sono meno vivi e più "reali" ho il problema della luminosità che non mi soddisfa per niente come del resto proprio il display, sarà l'abitudine, ma gli amoled per me sono migliori almeno per il mio gusto, anche perchè con il kernel potevo modificarli a mio piacere.
Comunque ho provato con cyanogenmod 10.1 e franco kernel così come sul vecchio galaxy, ma non vedo miglioramenti, ho bisogno di far brillare questo schermo, perchè lo trovo troppo spento, non chiedetemi se ho tolto la luminosità automatica e se abbia aumentato la luminosità, perchè è stato già fatto ;)
Aiutatemi!
-
Quote:
Donkey23
Salve, anche io da ieri sono un nuovo user del nuovo nexus di google, provengo da un galaxy nexus che mi ha dato buone soddisfazioni, certo, devo abituarmi ad uno schermo senza amoled.
Proprio per questo, dato che la luminosità negli smartphone moderni sembra che non mi soddisfi per niente, avevo risolto addirittura sull'amoled del galaxy nexus con il kernel di franco, che aumentava notevolmente la luminosità pessima dell'amoled...
Qui a parte i colori che sono meno vivi e più "reali" ho il problema della luminosità che non mi soddisfa per niente come del resto proprio il display, sarà l'abitudine, ma gli amoled per me sono migliori almeno per il mio gusto, anche perchè con il kernel potevo modificarli a mio piacere.
Comunque ho provato con cyanogenmod 10.1 e franco kernel così come sul vecchio galaxy, ma non vedo miglioramenti, ho bisogno di far brillare questo schermo, perchè lo trovo troppo spento, non chiedetemi se ho tolto la luminosità automatica e se abbia aumentato la luminosità, perchè è stato già fatto ;)
Aiutatemi!
Credo che ti sei dato da solo tutte le risposte ;)
Il fatto è che non è un superamoled, io aggiungerei fortunatamente, ma è soggettivo..
Comunque datti un po di tempo alla fine ti abituerai a questo e troverai fintissimi gli altri....
-
Potrebbe essere anche ma ho bisogno di più luminosità... Sai qualche trick?
-
Quote:
Donkey23
Potrebbe essere anche ma ho bisogno di più luminosità... Sai qualche trick?
Ma vuoi aumentare la luminosità inteso come retro illuminazione, o tipo le impostazioni come contrasto e colore?
-
ti capisco perche vengo da un S3...scarica trickster mod e porta l rgb al massimo per tutti I valori (255) poi aumenta la saturazione di qualche punto e vedi i risultati.
io ho provato quello poi ho messo il franco kernel e la sua app e ho preso da XDA i valori di gamma etc per una taratura più precisa, ne ho provati una manciata e fino a trovare quello che mi soddisfasse e devo dire che ho un ottimo livello del nero ed un bel bianco, ed i colori sono più pompati (non come l amoled perche sarebbe troppo ma non slavati come di serie il nexus)
Sent from my PACMAN for nexus 4
-
Ragazzi ho provato ma non mi convince niente...io nel galaxy nexus mettevo RGB a massimo e diventava più luminoso mantenendo ottima la qualità del tutto, solo che si scaricava prima
-
Io rispetto al galaxy s3 vedo un netto miglioramento della luminosità e colori meno saturi ma più reali... non so che pannello montasse il nexus però mi sembra davvero strano
Sent from my PACMAN for nexus 4
-
Quote:
Donkey23
Ragazzi ho provato ma non mi convince niente...io nel galaxy nexus mettevo RGB a massimo e diventava più luminoso mantenendo ottima la qualità del tutto, solo che si scaricava prima
Ovvio che pompando la luminosità al max poi il telefono si scarica molto prima... Penso che sia una delle prime regole che si imparano... Continuo a dirti di aspettare qualche giorno in modo da farci l'abitudine...
-
Avete tutti presente Cerberus? Se metto l'apk in system app dite che poi posso aggiornare senza giramenti?
Un aggiornamento via OTA semplice semplice
-
Ciao a tutti, ho alcune domande in merito al modding:
Se faccio il root, perdo gli aggiornamenti ufficiali?
Se poi metto anche una recovery?
E con un modem e kernel?
Mi succede che in wifi, almeno per il mio router, di andare lento o addirittura come se perdesse segnale in continuazione anche restando connesso alla rete. Risolvo con un modem o altro?
-
Quote:
p15t4kk1o
Ciao a tutti, ho alcune domande in merito al modding:
Se faccio il root, perdo gli aggiornamenti ufficiali?
Se poi metto anche una recovery?
E con un modem e kernel?
Mi succede che in wifi, almeno per il mio router, di andare lento o addirittura come se perdesse segnale in continuazione anche restando connesso alla rete. Risolvo con un modem o altro?
per le prime 3 trovi QUI,
per l'ultima ho appena risposto ad una domanda simile, quindi la risposta vale anche per te, nella Gida per neofiti in evidenza in sezione.
-
Grazie, ho visto ma lui si lamentava di ricezione segnale mentre io di wifi
-
Quote:
p15t4kk1o
Grazie, ho visto ma lui si lamentava di ricezione segnale mentre io di wifi
sisi, ma il discorso che ho fatto sulle basebands rimane lo stesso...
-
Ragazzi scrivo per conto di un collega androidiano, Met4ller, che ha il seguente problema e non può, momentaneamente, connettersi al forum per chiede aiuto e così vi riporto le sue testuali parole via sms:
Ha fatto format sd e format system da recovery, ma non riesce a vedere la memoria del N4 sul pc per poterci mettere la rom da flashare.
Inoltre da recovery se vado in mount non trova la voce mount usb (forse intende mount sd!).
Ha rimesso i driver del Nexus 4 tramite tool kit, ma la memoria non viene vista!
Come lo aiutiamo? avete qualche guida a riguardo?
-
Da quel che ho capito ha cancellato tutto , ci son incappato anche io un paio di giorni fa , gli conviene reinstallare il sistema stock con il toolkit ( scaricando questo ultimo e mettendolo nella apposita cartella ) e poi dopo in caso rifare il root se vuole
-
Quote:
tonisauffa
Ragazzi scrivo per conto di un collega androidiano, Met4ller, che ha il seguente problema e non può, momentaneamente, connettersi al forum per chiede aiuto e così vi riporto le sue testuali parole via sms:
Ha fatto format sd e format system da recovery, ma non riesce a vedere la memoria del N4 sul pc per poterci mettere la rom da flashare.
Inoltre da recovery se vado in mount non trova la voce mount usb (forse intende mount sd!).
Ha rimesso i driver del Nexus 4 tramite tool kit, ma la memoria non viene vista!
ma l'ha riavviato in adb mode? teoricamente lo riavvi nella modalità con cui si fa anche il root iniziale e da li il toolkit dovrebbe vedere il telefono e permettegli di inserire il file, oppure di flashare direttamente la rom dal toolkit
-
Quote:
tonisauffa
La soluzione più semplice è quella di flashare la stock dal toolkit per poi caricare la custom rom magari questa volta senza formattare l'sd.... :D
....N4.....paranoid....
-
Quote:
met4ller
aggiornamento: ho avviato in fastboot, e' comparso download mode, su win8 e' comparsa l' installazione dei driver mako !! :D eppure dopo riavvio sia di pc che di cell, niente, il pc non rileva 1 fava secca -.- :(
le opzioni sono 2:
1- inserire file in memoria tramite toolkit, ma arrivo al dubbio scritto sopra;
2- reinstallare stock... basta fare flash google factory rom stock, la voce 9???
Non ti chiede se hai una rom custom, ma se hai o meno una insecure boot image necessaria per effettuare l'operazione; nel dubbio utilizza sempre l'opzione 1 che nel caso in cui la tua boot image sia settata su secure (molto probabile) ti chiederà di riavviare il telefono per modificarla temporaneamente. Copia il file della rom nella cartella "put_files_to_push_here" (presente nella cartella di installazione del toolkit) ed in automatico poi dovresti ritrovartelo nella schermata in cui ti chiede di digitare il nome; a questo punto basta che ricopi il nome del file uguale uguale (compresa l'estensione) e dai invio.
Per quanto riguarda il flash della stock basta utilizzare l'opzione 9 come hai detto tu. L'unica cosa è che non sono sicuro che la versione free del programma scarichi la factory image; nel caso in cui non lo facesse scaricala tu e copiala nella cartella "put_goolge_factory_imahe_here".
Link per la factory image: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-345dc199.tgz
....N4.....paranoid....
-
mi sembra che la spiegazione di gianluca sia stata esaustiva, quindi mi limito a spiegarti perchè non puoi ne fare un mount USB Storage da recovery ne il PC ti riconosce nulla:
semplicemente perchè questo device non ha il protocollo di Mass Storage.
Comunque in caso fossi alle prime armi, per evitare futuri problemi, ti suggerisco la Guida per neofiti in evidenza, dove appunto ho specificato le dovute accortezze sul Format System ;)
-
Quote:
step11
mi sembra che la spiegazione di gianluca sia stata esaustiva, quindi mi limito a spiegarti perchè non puoi ne fare un mount USB Storage da recovery ne il PC ti riconosce nulla:
semplicemente perchè questo device non ha il protocollo di Mass Storage.
Comunque in caso fossi alle prime armi, per evitare futuri problemi, ti suggerisco la Guida per neofiti in evidenza, dove appunto ho specificato le dovute accortezze sul Format System ;)
.......ma quindi Met4ller si è incartato perché ha fatto un format system e un format sd contemporaneamente? cioè se avesse fatto solo il format system avrebbe potuto flashare una rom presente nella sd, ma siccome ha formattato anche la sd si è autodistrutto? giusto? nel caso potresti integrare questa info nella tua stupefacente guida ;)
-
Quote:
tonisauffa
.......ma quindi Met4ller si è incartato perché ha fatto un format system e un format sd contemporaneamente? cioè se avesse fatto solo il format system avrebbe potuto flashare una rom presente nella sd, ma siccome ha formattato anche la sd si è autodistrutto? giusto? nel caso potresti integrare questa info nella tua stupefacente guida ;)
Esatto!! :D
....N4.....paranoid....
-
Salve a tutti a breve mi arriverà il nexus 4 ma essendo il mio primo telefono con batteria non rimovibile mi chiedevo se per caso mi si impalla o si blocca come faccio a sbloccarlo...sara mica come su ios che devo aspettare che si scarichi la batteria o.O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
blade44
Salve a tutti a breve mi arriverà il nexus 4 ma essendo il mio primo telefono con batteria non rimovibile mi chiedevo se per caso mi si impalla o si blocca come faccio a sbloccarlo...sara mica come su ios che devo aspettare che si scarichi la batteria o.O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Questo è il thread di sos modding , usa quello generale https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275337
-
Quote:
tonisauffa
se guardi già è scritto cosa comporta il format system e cosa è bene accertare prima di farlo! ;)
-
Quote:
step11
se guardi già è scritto cosa comporta il format system è cosa e bene accertare prima di farlo! ;)
ho letto e riletto bene la tua guida, ma a mio avviso questa "casistica" o piu in generale una "specifica" non è chiaramente indicata e sarebbe bene lo fosse.......come successo a Met4ller, può succedere ad altri! poi fai tu....... io adesso lo so....... gli altri "speriamo che se la cavano"!
-
Quote:
tonisauffa
ho letto e riletto bene la tua guida, ma a mio avviso questa "casistica" o piu in generale una "specifica" non è chiaramente indicata e sarebbe bene lo fosse.......come successo a Met4ller, può succedere ad altri! poi fai tu....... io adesso lo so....... gli altri "speriamo che se la cavano"!
Quote:
NOTA PER UTENTI UN PO' PIU' ESPERTI (NEOFITI E/O UTENTI AI PRIMI FLASH, SALTATE; PER VOI E' SUPERFLUO!): a questo punto potete fare anche un Format System, con lo scopo di eliminare eventuali script o quant'alto la nuova ROM non vada a sovrascrivere. E' bene però che sappiate e teniate a mente che questa operazione eliminerà l'OS (Sistema Operativo) e che quindi non potrete fare un normale BOOT fino a quando non flasherete una nuova ROM; verificate quindi che la nuova ROM sia presente nella memoria e che siate in grado di trovarla, perchè altrimenti potreste trovarvi in una spiacevole situazione (risolvibile, ma in modo molto complesso per un neofita, quindi dato che non è affatto necessario, se non siete sicuri, evitatelo!).
TWRP: wipe-> System
CWM : Mounts and storage-> Format System
cosa non è chiaro?
-
Guarda che dovresti flashare la factory image.. Quella che si chiama occasione etc.. Non I file normali di rom e gapps...