il crossposting non si può fare..lascio la tua domanda ma il thread che avevi aperto qui lo chiudo
Se ti sono stato utile premiin basso a sinistra
Domanda stupidissima: il modo migliore per tornare ad avere il Nexus così come quando l'ho acquistato? (quindi formattarlo completamente e avere fw stock)
Salve a tutti! Ho appena aggiornato il mio nexus 4 ad android 4.3, e vorrei rootarlo così da poter sbloccare il bootloader e inserire una custom rom (attraverso delle applicazioni del play store). Potreste dirmi come fare?
Il FrancoKernel Mileston 3 da problemi di blocco in generale, anche a me.
Rimettendo il 2, no ci sono problemi. Quindi si aspetta una milestone 3 più aggiornata per il 4.2.2.
è uscita anche una milestone3 per il 4.3
Domanda da 2milioni di dollari.
Se ho la modo SleamBean e facendo nandoid o titanio backup,
Passando ad una modo con 4.3 perdo tutto??? Si o no??
Poi naturalmente ripristino con un backup i dati.
Mi spiega e per favore??? Tnx!!!![]()
Giusto una domanda per scrupolo. Ora monto la recovery CWM Touch, vorrei però passare alla TWRP, basta flashare uno zip della twrp da recovery per cambiarla? Immagino poi che debba cancellare il nandroid backup di cwm e farne uno nuovo. Grazie
Uhm, sono usciti una marea di files e ho un pò di confusione visto che sono pure alle prime armi, non vorrei fare casini e bloccare il mio sp, qualcuno mi può linkare per favore i file img o zip corretti della nuova radio e del nuovo bootloader 4.3?
Al momento ho questa versione in uso:
Bootloader: makoz10o
Baseband: m9615a-cefwmazm-2.0.1700.48
Oggi o a breve dovrebbe uscire il nuovo NTR 1.6.6 con supporto 4.3 quindi farei l'aggiornamento anche tenendo conto della futura Slim Bean basata su 4.3.
Una volta installati il boot e la radio devo fare altro o la mia attuale custom rom 4.2.2 (in firma) parte senza nessun problema? Devo fare wipe data/factory o altre procedure da TWRP?
ps: Non ho intenzione di usare android 4.3 stock ma di aspettare la Slim Bean 4.3 quindi al momento tengo la 4.2.2.
Nexus 4 (Mako)
Recovery: TWRP 3.1.1.0
Rom: Slimrom 7.1.2 build 1.10
Kernel: Slimrom stock
Dovresti entrare in recovery e installare nuovamente la rom, o in download mode. Se lo spegni e lo riaccendi con volume- e power che succede?
Cmq oggi si è bloccato pure a me, mentre lanciavo un giochino che uso da un paio di giorni, il telefono si è bloccato e riavviato, ma da li non si schioda più, si ferma sull'animazione di boot, l'animazione gira, non è bloccata, ma il telefono non si avvia. Ho fatto alcune prove, entrando in recovery, ho fatto un backup del sistema attuale. Poi ho ripristinato un vecchio backup e avviato il telefono, e con il vecchio BK parte. Ho provato a riflashare il kernerl franco, ho riflashato il kernel stock e ricaricato il BK che si blocca, e nulla non parte. Ho provato ha ripristinare il vecchio BK, ma solo System, cache e boot, in modo da tenere data. Ma così non si avvia cmq, rimane sul boot originale. Cosa può essere che blocca l'avvio? Vorrei salvare data, per non perdere apps etc. Qualche idea?
TeamWin Projects - TWRP 2.6 - Nexus 4 | TeamWin
Se hai già il rooting puoi usare il primo metodo con GooManager, altrimenti usa il file .img da flashare con fastboot o toolkit.
Trovi i file .zip del bootloader e della radio (modem) qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4270403
Se invece vuoi usare i .img con fastboot o il toolkit, scaricati il file delle factory images ed estrailo: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-08d2b697.tgz
Non ti servono wipe o factory reset.
gacchan (29-07-13)
Per curiosità, qualcuno che ha la recovery moddata ha ricevuto l'ota della 4.3?