http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2225405 qui.. Credo di poterlo postare essendo su xda..
magiko83 (21-08-13)
usa questo schema
[programma] [azione] [destinazione]
tradotto in soldoni
per fare il reset della partizione system con fastboot devi:
1) chiamare il programma fastboot
2) specificare l'azione erase
3) specificare la destinazione dell'azione system
quindi
fastboot erase system
il comando erase si associa alle partizioni, è molto semplice.
per il flash invece bisogna ragionare così
[programma] [azione] [destinazione] [file]
nella pratica, per flashare la partizione system bisogna
1) chiamare il programma fastboot
2) specificare l'azione flash
3) specificare la destinazione system
4) specificare il file system.img
quindi
fastboot flash system system.img
poi bisogna considerare che, quando si fa riferimento al terminale, bisogna sempre specificare la posizione del file.
il terminale si puòusare per navigare nelle certelle, per esempio quella in cui è contenuto fastboot.
una volta in quella cartella, i file verranno cercati solo ed esclusivamente in quella cartella, a meno che non venga specificato diversamente.
per fargli capire dove si trovi il file in realtà è una stupidata: basta trascinare il file sulle finestra del terminale aperta, così comparirà in automatico il eprcorso del file.
quindi, tornando al flash, basterà scrivere
fastboot flash system [trascinare il file]
e ovviamente dare invio per avviare l'operazione.
poi bisogna sapere quali sono le partizioni da usare e si è a cavallo!
magiko83 (21-08-13)
Se è per questo anche qui c'è qualche spiegazione https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
magiko83 (21-08-13)
Ragazzi una domanda urgente, se io ho installata una rom 4.2.2 e mi faccio il backup, flashando una rom basata 4.3 con i relativi bootloader e radio ( ad es. la nuova paranoid) se volessi tornare indietro mi basta ripristinare il backup della precedente rom, o avendo aggiornato il bootloader e radio avrei dei problemi? Aiutatemi![]()
Ultima modifica di Rancore; 21-08-13 alle 01:45
Teoricamente non li ripristina.. Flashati android 4.2.2 stock prima di fare il ripristino no?![]()
Perchè scusa? che senso ha riflashare androdi stock 4.2.2?
Tornare sicuramente a radio e bootloader vecchi?