CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 418 di 497 primaprima ... 318368408416417418419420428468 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,171 a 4,180 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sampe

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    Riflasha la factory image, io lo farei con il metodo manuale... Non so come, ma la percentuale di problemi che succedono a voi che utilizzate il toolkit è del 80%..
    (Ovviamente non vi sto dando dei noob, è proprio una mia considerazione sul toolkit, da sempre problemi a tutti...)
    Non mi offendo ci mancherebbe!! Pensavo di provare con l'opzione apposita del nexus root toolkit, quella per quando si va in bootloop, ma se mi dici che il toolkit da molti problemi forse è meglio stare buoni... cerco di trovare la guida del metodo manuale se è migliore.

2.  
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
    Non mi offendo ci mancherebbe!! Pensavo di provare con l'opzione apposita del nexus root toolkit, quella per quando si va in bootloop, ma se mi dici che il toolkit da molti problemi forse è meglio stare buoni... cerco di trovare la guida del metodo manuale se è migliore.
    Più che migliore, secondo me è più sicuro se vuoi prova con il toolkit, può darsi anche che risolvi, ma a mio avviso se hai due minuti leggiti il metodo manuale, sembra più difficile nell' utilizzo, ma alla fine scopri che l'unica "difficoltà" sta nello scrivere bene i comandi, comandi che risultano immediati e precisi, a differenza del toolkit che usa comandi imputati da un tasto virtuale...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

Sampe (31-07-14)

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Ho iniziato a leggere la guida, ma già dopo due righe mi sono saliti i primi dubbi :P
    Leggo che dovrei disinstallare i driver del nexus toolkit per installare quelli della guida, ma la guida da per buono che il cellulare sia funzionante e che si possa attivare il debug USB. Quello che mi chiedo io è: posso provare a sfruttare comunque quelli del NRT o rischio solo di fare più danni?? E qualora disinstallassi quelli che ho già, non è che il fatto che il cellulare non venga riconosciuto dal pc possa portare problemi??

edit: aggiungo che ora come ora il computer riesce a riconoscere il cellulare avviato con la combinazione power + vol giù.
    edit2: l'idea di disintallare tutti i driver del Nexus4 e android ADB interface che ho ora installati sul pc e poi installare i driver della guida collegando il cellulare in fastboot mode sperando che lo riconosca anche senza driver è un'idea sensata?? Scusate se continuo a editare ma sono momenti difficili questi
    Ultima modifica di Sampe; 31-07-14 alle 12:11

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Ho iniziato a leggere la guida, ma già dopo due righe mi sono saliti i primi dubbi :P
    Leggo che dovrei disinstallare i driver del nexus toolkit per installare quelli della guida, ma la guida da per buono che il cellulare sia funzionante e che si possa attivare il debug USB. Quello che mi chiedo io è: posso provare a sfruttare comunque quelli del NRT o rischio solo di fare più danni?? E qualora disinstallassi quelli che ho già, non è che il fatto che il cellulare non venga riconosciuto dal pc possa portare problemi??

edit: aggiungo che ora come ora il computer riesce a riconoscere il cellulare avviato con la combinazione power + vol giù
    Aspetta però, giusto hai ragione, per installare i driver devi per forza avere un telefono che acceda al software... Utilizzare i driver nrt non è per nulla consigliabile, rischi conflitti e rotture varie... A questo punto usa il comando del toolkit da te detto prima, ed in caso solo quando risolvi usa il metodo manuale.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

Sampe (31-07-14)

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Grazie, procedo magari provando a riscaricare la factory del 4.4.4 o provando con una factory precedente!! Intanto ricarico un po' la batteria del cellulare (anche se era carica prima di iniziare l'ambaradan).

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Grazie, procedo magari provando a riscaricare la factory del 4.4.4 o provando con una factory precedente!! Intanto ricarico un po' la batteria del cellulare (anche se era carica prima di iniziare l'ambaradan).
    esatto, riscarica la factory che magari quella di prima era corrotta...

ti rispondo qua agli edit:
    1_ è normale, si tratta di softbrick, nulla di preoccupante sui nexus
    2_ per dirla tutta i driver si dovrebbero riuscire ad installare anche se sei in bootloader, ti ho fatto continuare col NRT onde evitare fastidi in più

aggiunta: se non operi con comandi adb (ovvero il telefono non è acceso sul vero e proprio OS, è in bootloader o recovery), il debug usb non serve assolutamente a nulla.

consiglio: in queste situazioni stai calmo e opera con tranquillità, previeni metà delle eventuali difficoltà

10. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

Sampe (31-07-14)

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Sei molto gentile, so che in questi casi mantenere la calma è fondamentale, ci sono già passato (non con il N4)!!! :P
    Adessl stavo provando a scaricare altre image, ma il NRT si inchioda e non arriva mai a 100%... Adesso provo a riavviare il pc e al limite a scaricare la factory manualmente direttamente dal sito google...

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Sei molto gentile, so che in questi casi mantenere la calma è fondamentale, ci sono già passato (non con il N4)!!! :P
    Adessl stavo provando a scaricare altre image, ma il NRT si inchioda e non arriva mai a 100%... Adesso provo a riavviare il pc e al limite a scaricare la factory manualmente direttamente dal sito google...
    se conosci la cartella di destinazione dei download fatti dal toolkit prova a vedere se ci sono residui delle factory ed eliminali nell'eventualità...
    Non so come funziona il toolkit, ma per avere informazioni più precise rivolgiti nel thread NRT, ne sanno più di me sicuramente

13. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

Sampe (31-07-14)

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    se conosci la cartella di destinazione dei download fatti dal toolkit prova a vedere se ci sono residui delle factory ed eliminali nell'eventualità...
    Non so come funziona il toolkit, ma per avere informazioni più precise rivolgiti nel thread NRT, ne sanno più di me sicuramente
    Riavviando il pc e scaricando la factory del 4.3 è andato tutto liscio
    Ti ringrazio perchè sei stato infinitamente gentile, quando succedono queste cose sapere di avere utenti esperti e disponibili è una manna dal cielo

15. Il seguente Utente ha ringraziato Sampe per il post:

Miciox (31-07-14)

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Ti ringrazio, ho risolto ma mi salvo la tua procedura in caso di fail futuri!!!

Pagina 418 di 497 primaprima ... 318368408416417418419420428468 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio