CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 461 di 497 primaprima ... 361411451459460461462463471 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,601 a 4,610 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di fabribasi

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    confermo ma sopratutto ... perchè vuoi ribloccarlo ??
    Sappi che se nel futuro tu abbia bisogno di fare altri modding ne avrai nuovamente bisogno con conseguente rasata della memoria
    Ti suggersico di lascialro così
    sisi ma devo mandarlo in assistenza e parlando con il servizio clienti google mi hanno consigliato di bloccare di nuovo il bootloader per non avere problemi! visto che per ora tengo solo rom google e non mi interessa il root credo di bloccarlo e lasciarlo così anche dopo l'assistenza! (ovviamente il mio tasto on off era praticamente rotto, dopo aver deciso di mandarlo in assistenza pare abbia ricominciato a funzionare anche se ho problemi di rete, audio e soprattutto se non riavvio non sento l'interlocutore quando chiamo.. spero in una sostituzione!!)
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabribasi Visualizza il messaggio
    sisi ma devo mandarlo in assistenza e parlando con il servizio clienti google mi hanno consigliato di bloccare di nuovo il bootloader per non avere problemi! visto che per ora tengo solo rom google e non mi interessa il root credo di bloccarlo e lasciarlo così anche dopo l'assistenza! (ovviamente il mio tasto on off era praticamente rotto, dopo aver deciso di mandarlo in assistenza pare abbia ricominciato a funzionare anche se ho problemi di rete, audio e soprattutto se non riavvio non sento l'interlocutore quando chiamo.. spero in una sostituzione!!)
    Chiaro ... capito !
    Auguri per l'assistenza
    Ciao
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

4. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

fabribasi (08-02-15)

Androidiano L'avatar di Robfratt

Smartphone
    Galaxy nexus, Nexus 4

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ragazzi una domandina rapida e veloce, non riesco a far visualizzare il mio nexus 4 con lollipop stock root and modded come Archivio di massa (mtp) viene visualizzato con adb e come ptp, ma anche se viene installato l'mtp non riesce poi il mio pc con win8.1 pro a visualizzarlo fra le cartelle! Soluzioni?
    NEXUS 4 MAKO!!

ROM: LOLLIPOP 5.0.1 STOCK
    KERNEL: STOCK + ROOT
    Launcher: Nova launcher prime

Androidiano L'avatar di CyberZeus

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robfratt Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domandina rapida e veloce, non riesco a far visualizzare il mio nexus 4 con lollipop stock root and modded come Archivio di massa (mtp) viene visualizzato con adb e come ptp, ma anche se viene installato l'mtp non riesce poi il mio pc con win8.1 pro a visualizzarlo fra le cartelle! Soluzioni?
    Io non ho capito niente..

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robfratt Visualizza il messaggio
    Device con debug usb attivo e mtp flaggato

Gestione dispositivi sul PC - click destro:
    - Installa aggiornamento driver
    - Scegli driver dal computer
    - Lista di driver sul computer
    - scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"

Quote Originariamente inviato da CyberZeus Visualizza il messaggio
    Io non ho capito niente..

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    IO ci provo ...
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

8. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

Robfratt (12-02-15)

Androidiano L'avatar di Robfratt

Smartphone
    Galaxy nexus, Nexus 4

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

quando colleghi il tuo nexus al pc, con attivata l'opzione MTP dovresti visualizzare il tuo cellulare come archivio di massa sul pc, cosi da poter spostare eliminare etc le cartelle!
    Ecco a me anche se installa i driver poi quando lo collego al pc, mi dice che è collegato ma non appare tra le cartelle la voce NEXUS 4

Capito?
    NEXUS 4 MAKO!!

ROM: LOLLIPOP 5.0.1 STOCK
    KERNEL: STOCK + ROOT
    Launcher: Nova launcher prime

Baby Droid L'avatar di androidom

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

salve a tutto il forum
    innanzitutto mi scuso per la mia incompetenza, e in caso la domanda fosse stata già fatta e non l'ho trovata, chiedo a voi di essere pazienti.
    premesso ciò, vi spiego quali sono i miei dubbi: posseggo un nexus 4, sul quale ho i permessi di root e la custom recovery (clockworkmod touch) ma con la rom originale, se così si può dire, ovvero android lollipop 5.0.1 rilasciata ufficialmente da google. vorrei installare una custom rom (cyanogen o paranoid ma non è questo il punto). vorrei sapere se la procedura che elencherò è corretta oppure se sbaglio qualcosa:
    1) scarico i file della custom rom e delle google apps (personalmente ho scaricato le google apps dal forum xda e risultano compatibili con ogni custom rom 5.0.x);
    2) passo i file della rom e delle google apps sulla memoria dello smartphone, non avendo comunque il nexus 4 alcuna espansione tramite sd;
    3) entro in recovery e faccio i wipe: wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache (a proposito dei wipe ho letto la vostra guida ma ho un dubbio sul wipe data, cioè esso cancella le app e tutti i loro dati, ma quindi musica, immagini e quant'altro non dipenda dalle applicazioni rimane sulla memoria dello smartphone, file zip che devo flashare compresi, giusto?);
    4) faccio il factory reset/wipe system cioè cancello il sistema attualmente in uso, cioè la rom originale (questo passaggio non ho capito se va fatto per forza oppure no, ma in passato l'ho sempre fatto);
    5) sempre tramite custom recovery vado a flashare nell'ordine il file zip della custom rom e successivamente quello delle google apps;
    6) riavvio finalmente lo smartphone pregando di non averlo brickato per sempre.

ora perdonatemi se mi sono dilungato, ma vorrei che qualcuno potesse far luce sui miei dubbi da niubbo e dirmi semplicemente se quello che ho descritto è il modo corretto per passare dalla rom stock a una custom rom, in quanto in passato per passare da una custom rom all'altra facevo così, ma trattandosi ora della rom originale non so se è la stessa cosa. grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di androidom; 13-02-15 alle 22:47

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidom Visualizza il messaggio
    salve a tutto il forum
    innanzitutto mi scuso per la mia incompetenza, e in caso la domanda fosse stata già fatta e non l'ho trovata, chiedo a voi di essere pazienti.
    premesso ciò, vi spiego quali sono i miei dubbi: posseggo un nexus 4, sul quale ho i permessi di root e la custom recovery (clockworkmod touch) ma con la rom originale, se così si può dire, ovvero android lollipop 5.0.1 rilasciata ufficialmente da google. vorrei installare una custom rom (cyanogen o paranoid ma non è questo il punto). vorrei sapere se la procedura che elencherò è corretta oppure se sbaglio qualcosa:
    1) scarico i file della custom rom e delle google apps (personalmente ho scaricato le google apps dal forum xda e risultano compatibili con ogni custom rom 5.0.x);
    2) passo i file della rom e delle google apps sulla memoria dello smartphone, non avendo comunque il nexus 4 alcuna espansione tramite sd;
    3) entro in recovery e faccio i wipe: wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache (a proposito dei wipe ho letto la vostra guida ma ho un dubbio sul wipe data, cioè esso cancella le app e tutti i loro dati, ma quindi musica, immagini e quant'altro non dipenda dalle applicazioni rimane sulla memoria dello smartphone, file zip che devo flashare compresi, giusto?);
    4) faccio il factory reset/wipe system cioè cancello il sistema attualmente in uso, cioè la rom originale (questo passaggio non ho capito se va fatto per forza oppure no, ma in passato l'ho sempre fatto);
    5) sempre tramite custom recovery vado a flashare nell'ordine il file zip della custom rom e successivamente quello delle google apps;
    6) riavvio finalmente lo smartphone pregando di non averlo brickato per sempre.

ora perdonatemi se mi sono dilungato, ma vorrei che qualcuno potesse far luce sui miei dubbi da niubbo e dirmi semplicemente se quello che ho descritto è il modo corretto per passare dalla rom stock a una custom rom, in quanto in passato per passare da una custom rom all'altra facevo così, ma trattandosi ora della rom originale non so se è la stessa cosa. grazie a tutti in anticipo.
    Spostato in sezione apposita.

Tutto il procedimento è assolutamente corretto: solo una cosa, usa se puoi la recovery twrp, perché la cwm spesso dà problemi con lollipop.
    Riguardo il wipe sarebbe meglio attenersi al thread giusto ma ti rispondo qua, non è certo un dramma

Wipe data cancella la partizione data, che non riguarda solo le app. Tuttavia il contenuto della SD non viene toccato, quindi vai tranquillo con multimedia e zip flashabili.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

NexusZero
    Guest
    Predefinito

Ho visto che è appena uscita la nuova versione della TWRP... ma come faccio ad aggiornarla?

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NexusZero Visualizza il messaggio
    Ho visto che è appena uscita la nuova versione della TWRP... ma come faccio ad aggiornarla?
    La flashi da fastboot (toolkit o comandi manuali) sopra l'altra senza wipe ecc.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 461 di 497 primaprima ... 361411451459460461462463471 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio