Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fnights
Si cancella anche il TWRP (quello che uso ora)? Credevo fosse in una partizione separata dal resto, buono a sapersi, il root quindi non devo più rifarlo, basta mettere di nuovo la TWRP e poi flashare normalmente da esso la solita rom custom.
Se rimetti la ROM stock e fai l'unroot rimetti anche la recovery stock e togli i permessi di root..quindi una volta messa la ROM stock dovrai rifare il root e poi installare la twrp; c'è l'apposita funzione sul nexus root toolkit per fare entrambe le cose insieme
-
Quote:
vincent90
Se rimetti la ROM stock e fai l'unroot rimetti anche la recovery stock e togli i permessi di root..quindi una volta messa la ROM stock dovrai rifare il root e poi installare la twrp; c'è l'apposita funzione sul nexus root toolkit per fare entrambe le cose insieme
ho capito, tutto chiaro. grazie per la dritta.
-
Voglio tornare alla 4.3. Volevo sapere se poi c'era un modo di togliere la notifica per l'aggiornamento alla 4.4.
-
Quote:
xsoulx
Voglio tornare alla 4.3. Volevo sapere se poi c'era un modo di togliere la notifica per l'aggiornamento alla 4.4.
No, non esiste un modo senza compromettere il play store ( sparisce solo se disattivi il google services framework, non facendo più loggare il play store)
-
Ciao a tutti, domanda da neofita: ho appena sbloccato il bootloader ed effettuato il root su N4 rimanendo con la rom stock 4.4.2, ora quando ci sarà un nuovo aggiornamento mi verrà notificato normalmente via OTA, giusto??
-
Quote:
Tommy5991
Ciao a tutti, domanda da neofita: ho appena sbloccato il bootloader ed effettuato il root su N4 rimanendo con la rom stock 4.4.2, ora quando ci sarà un nuovo aggiornamento mi verrà notificato normalmente via OTA, giusto??
Se rimani su rom stock si... L avrai anche cambiando kernel e recovery, il problema si porrà quando vorrai installarlo: il kernel e la recovery devono essere stock ( come la rom ), per il root sarebbe meglio levarlo perche qualche utente ha notificato dei problemi, mentre altri invece no
-
Ciao ragazzi ho rastakat con semaphore e dopo giorni tutto ok oggi ho un problema durante le chiamate, in pratica anche premendo il tasto power non si illumina lo schermo, premendo poi per decine di volte lo schermo mi si illumina per un mezzo secondo! Questa cosa mi succedeva raramente su stock poi con rastakat è sparita ed ora me lo fa sempre! Lo stesso problema si verifica anche sul telefono della mia ragazza che ha tutto stock. È un bug di Android?
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi ho rastakat con semaphore e dopo giorni tutto ok oggi ho un problema durante le chiamate, in pratica anche premendo il tasto power non si illumina lo schermo, premendo poi per decine di volte lo schermo mi si illumina per un mezzo secondo! Questa cosa mi succedeva raramente su stock poi con rastakat è sparita ed ora me lo fa sempre! Lo stesso problema si verifica anche sul telefono della mia ragazza che ha tutto stock. È un bug di Android?
Anche in slimkat c'è chi si lamenta.
Se tanto mi da tanto... Penso sia un bug android.
-
Spero che lo fixino quanto prima perché é fastidiosissimo!
-
Curiosità: se devo flashare una nuova ROM con google app e faccio un full wipe prima, non cancello anche i file da flashare? Scusate l'ignorantità, ma prima del nexus avevo un s2 e flashavo tutto da micro sd.
-
Quote:
Birolo
Curiosità: se devo flashare una nuova ROM con google app e faccio un full wipe prima, non cancello anche i file da flashare? Scusate l'ignorantità, ma prima del nexus avevo un s2 e flashavo tutto da micro sd.
Dipende che wipe fai, devi fare solo wipe cache, dalvik, data e system.. Con questi vai tranquillo ;)
-
Quote:
Birolo
I file da flashare col solito full wipe non li cancelli, stanno nella SD interna e quella la cancelli solo facendo il format internal SD (che non dovrai mai fare :))
-
Quote:
Birolo
Ci sarà un motivo se è in rilievo ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4284181
-
La domanda viene naturale...ma un clean wipe con cache dalvik e system senza storage è la stessa cosa del reflash della factory con conseguente pulizia dello storage?
Ci sono differenze nell uso di una nuova ROM con le due differenti pulizie pre installazione?
Ancora non sono molto esperto rotfl
-
Ciao a tutti, avrei un problema, sono fermo alla 4.3 cin Franco Kernel e recovery TWRP, ogni volta che provo ad aggiornare alla 4.4 il telefono entra in recovery, lo riavvio e l'aggiornamento non parte.
Pensavo di flashare la Cyano, ma non ho la possibilità di utilizzare un PC per tornare stock, avete qualche dritta da darmi considerato che posso muovermi solo con il nexus?
-
Quote:
saluri
Ciao a tutti, avrei un problema, sono fermo alla 4.3 cin Franco Kernel e recovery TWRP, ogni volta che provo ad aggiornare alla 4.4 il telefono entra in recovery, lo riavvio e l'aggiornamento non parte.
Pensavo di flashare la Cyano, ma non ho la possibilità di utilizzare un PC per tornare stock, avete qualche dritta da darmi considerato che posso muovermi solo con il nexus?
Come tenti di aggiornare a 4.4? diciamo che l'aggiornamento col toolkit é la strada più semplice, senza PC puoi fare ben poco avendo una custom rom
-
Quote:
dubledude
La domanda viene naturale...ma un clean wipe con cache dalvik e system senza storage è la stessa cosa del reflash della factory con conseguente pulizia dello storage?
Ci sono differenze nell uso di una nuova ROM con le due differenti pulizie pre installazione?
Ancora non sono molto esperto rotfl
beh senza dubbio è piu pulita la seconda ( reflash della factory), ma se la base della rom rimane la stessa generalmente bastano i wipe da recovery, tanto la radio e il bootloader rimangono uguali e la roba che sta nella memory card occupa solo spazio visto che sono files.
Se invece cambia la base della rom ( es 4.3/4.4) li bisogna passare da toolkit, cosi cancella e riscrive tutto, radio e bootloader compresi; un altra via, sempre in questo caso, sarebbe fare i wipe anche della sd ( ovviamente si fa prima quello della sd, poi si accende ilo tel e si copiano i files da flashare e poi si torna in recovery a fare i restanti wipe), aggiornare via recovery bootloader e radio flashando degli zip e infine flashare la rom+gapps ( questo metodo aggiorna piu che cancellare e riscrivere come fa il tookit, quindi è meno pulito)
-
Quote:
vincent90
Come tenti di aggiornare a 4.4? diciamo che l'aggiornamento col toolkit é la strada più semplice, senza PC puoi fare ben poco avendo una custom rom
La ROM è stock, cerco di aggiornare via OTA.
-
Quote:
saluri
La ROM è stock, cerco di aggiornare via OTA.
No non farlo! se hai il root con custom recovery e kernel non riuscirai mai a installare l'aggiornamento..ti si blocca in fase d'installazione, devi prima fare l'unroot col toolkit o con metodo manuale, ma a quel punto ti conviene aggiornare direttamente a 4.4 col toolkit
-
Quote:
vincent90
No non farlo! se hai il root con custom recovery e kernel non riuscirai mai a installare l'aggiornamento..ti si blocca in fase d'installazione, devi prima fare l'unroot col toolkit o con metodo manuale, ma a quel punto ti conviene aggiornare direttamente a 4.4 col toolkit
Senza passare dal PC non è risolvibile? Se flasho direttamente la Cyano dalla 4.3 stock con Franco Kernel?
-
Quote:
saluri
Senza passare dal PC non è risolvibile? Se flasho direttamente la Cyano dalla 4.3 stock con Franco Kernel?
Cyano quale? se flashi quella su base 4.3 va bene, altrimenti se vuoi quella su base 4.4 dovrai flashare anche la radio e il bootloader della 4.4
-
Salve ragazzi una curiosità al volo :D E possibile aggiungere dei governor al franco kernel???? Per adesso ho quelli di default (interactive e performance)
-
Quote:
CarmineFratta
Salve ragazzi una curiosità al volo :D E possibile aggiungere dei governor al franco kernel???? Per adesso ho quelli di default (interactive e performance)
No, decide franco quali sono i migliori secondo lui.. Dovresti modificare proprio il kernel come gli sviluppatori per aggiungerlo :)
-
Quote:
edoardomarco
No, decide franco quali sono i migliori secondo lui.. Dovresti modificare proprio il kernel come gli sviluppatori per aggiungerlo :)
OK, tu che mi consigli fra questi due governor per avere una durata della batteria maggiore della media??
-
Quote:
CarmineFratta
OK, tu che mi consigli fra questi due governor per avere una durata della batteria maggiore della media??
Interactive senza dubbio
-
Quote:
vincent90
Cyano quale? se flashi quella su base 4.3 va bene, altrimenti se vuoi quella su base 4.4 dovrai flashare anche la radio e il bootloader della 4.4
Sì la 4.4, quindi non è necessario cambiare prima il kernel?
-
Quote:
saluri
Sì la 4.4, quindi non è necessario cambiare prima il kernel?
No non hai capito..se vuoi flashare una ROM su base 4.4 partendo da 4.3 devi necessariamente flashare la radio e il bootloader relativi ad android 4.4..oppure l'alternativa é mettere prima la stock 4.4 con il toolkit
-
Ti ringrazio, gentilissimo :)
-
buon dì !!
scusate ma è possibile rinominare le cartelle dei nandroidbackup ?? domanda rivolt asia per la recovery che per la TWRP .
grazie :)
-
Quote:
gh1acc10
buon dì !!
scusate ma è possibile rinominare le cartelle dei nandroidbackup ?? domanda rivolt asia per la recovery che per la TWRP .
grazie :)
puoi evitare che abbiano quei nomi assurdi ma prima di crearla
Se la cambi dopo c'è il rischio che non la riconosca in caso di ripristino ...
-
ciao a tutti! a me servirebbe il root soltanto per utilizzare le app che lo richiedono (non mi interessa cambio rom e kernel). Volevo dunque chiedervi 1) esiste un metodo più facile (tipo per l's2 mi hanno detto che basta un click) 2) gli aggiornamenti ota li posso continuare a fare se rooto il cell?! grazie in anticipo delle risposte
-
Quote:
marco1
ciao a tutti! a me servirebbe il root soltanto per utilizzare le app che lo richiedono (non mi interessa cambio rom e kernel). Volevo dunque chiedervi 1) esiste un metodo più facile (tipo per l's2 mi hanno detto che basta un click) 2) gli aggiornamenti ota li posso continuare a fare se rooto il cell?! grazie in anticipo delle risposte
1) + semplice di cosa ? NOn mi/ci dici il tuo riferimento ... esistono dei tollkit con il quale lo fai con un click ...
2) dipende dall'OTA per alcuni il root non è un problema; per altri lo è ...
-
Quote:
marco1
Per fare il root devi sbloccare il bootloader e questo lo fai tramite toolkit o metodo manuale (molto facili entrambi i metodi basta leggersi 10 minuti di guida)..c'è anche un metodo che prevede il root senza sblocco del bootloader (cerca nel forum c'è anche questo metodo) ma non si può fare come con l's2 (ce l'avevo)..l'ota puoi farlo anche con root a patto che non hai modificato file di sistema ad esempio mettendo una recovery modificata
-
2 allegato(i)
Ragazzi che ve ne pare del mio test benchmarck fatto ieri con Antutu ?? Ho stock 4.4.2 e Franco Kernel con governor Interactive
Allegato 97566Allegato 97567
-
Ragazzi avrei delle domande sul root del nexus 4.
1) Il root invalida la garazia europea?
2) È possibile ottenere i privilegi di root senza sbloccare il bootloader(quindi senza perdita di dati e quant'altro).
3) se esiste un metodo, è reversibile( un metodo che mi dia solo i privilegi di root)
Grazie
-
Quote:
LegendZero88
Ragazzi avrei delle domande sul root del nexus 4.
1) Il root invalida la garazia europea?
2) È possibile ottenere i privilegi di root senza sbloccare il bootloader(quindi senza perdita di dati e quant'altro).
3) se esiste un metodo, è reversibile( un metodo che mi dia solo i privilegi di root)
Grazie
1) non dovrebbe
2) si é possibile, cerca nel forum dovrebbe esserci anche una guida
3) si basta fare l'unroot
-
Ho trovato una guida ma non va su 4.4.
www . androidiani . com/forum/modding-google-nexus-4/308348-guida-root-root-sblocco-bootloader-nexus-4-senza-perdita-di-dati html
questa'altra sembra interessante, vorrei solo sapere se posso fermarmi al root.
Se si, dopo come faccio l'unroot?
Grazie
-
Salve ragazzi vorrei avere un'informazione se volessi cambiare kernel in futuro qual'e la procedura?? Per ora ho il Franco Kernel e vorrei mettere il Semaphore, voi che mi consigliate?? Sto su stock 4.4.2 Grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
LegendZero88
Ho trovato una guida ma non va su 4.4.
www . androidiani . com/forum/modding-google-nexus-4/308348-guida-root-root-sblocco-bootloader-nexus-4-senza-perdita-di-dati html
questa'altra sembra interessante, vorrei solo sapere se posso fermarmi al root.
Se si, dopo come faccio l'unroot?
Grazie
Per l'unroot puoi farlo con il metodo manuale, leggiti la guida, se cerchi c'è anche quella ;)
-
Quote:
CarmineFratta
Salve ragazzi vorrei avere un'informazione se volessi cambiare kernel in futuro qual'e la procedura?? Per ora ho il Franco Kernel e vorrei mettere il Semaphore, voi che mi consigliate?? Sto su stock 4.4.2 Grazie in anticipo per le risposte :)
Per cambiare kernel basta flashare il nuovo, si sovrascrive automaticamente al precedente..del semaphore non so dirti, non l'ho mai provato