Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroGianlu
Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedervi ...........ho aggiornato slimbeam all'ultimo aggiornamento e ho notato un notevole consumo della batteria,e possibile?a voi succede?
Grazie
Onestamente non l'ho notato, non uso gapps ma poche apps e tutte ibernate con Greenify (che si sbloccano a comodato d'uso e si ri-ibernano allo spegnimento), il minimo cpu usage impostato a 384, in stand-by da mattina a sera mi ha consumato una piccola tacca (da 99% a 79%). Niente di anomalo.
-
Salve a tutti!
Avrei una domanda: Se faccio il root al nexus, posso ricevere il futuro android 4.3 via OTA senza problemi?
-
Quote:
asgard96
Salve a tutti!
Avrei una domanda: Se faccio il root al nexus, posso ricevere il futuro android 4.3 via OTA senza problemi?
Si solo root è al massimo bootloader sbloccato!
Se hai la recoveri modificata lo ricevi ma non lo puoi installare!
-
Quote:
antoninoroger
Si solo root è al massimo bootloader sbloccato!
Se hai la recò veri modificata lo ricevi ma non lo puoi installare!
Ma se aggiorno il root scompare??
-
Quote:
asgard96
Ma se aggiorno il root scompare??
Si scompare
-
Raga aiutoooo
Mentre giocavo ho sentito 3 volte come uno scoppiettio .. Come quando sul fuoxo scoppietta la legna .. Come mai?? Tutto questo dopo lundervolt
Un altra cosa dopo aver installato il franco kernel i colori del cell sono cambiati come mai?
-
-
Domanda tecnica. Oggi con root explorer stavo navigando fra le cartelle dell'os per capirne un pò il funzionamento, ho notato una cosa strana nella root in alcune cartelle che magari qualche esperto può farmi capire meglio:
/sdcard
/storage/emulated/0
/storage/emulated/legacy
/storage/sdcard0
in poche parole mi sono ritrovato 4 volte la stessa cartella con gli stessi files e le stesse dimensioni al suo interno (vedi sotto il contenuto):
http://i43.tinypic.com/2uf3urk.png
Ora non ci sarebbe problema se non avessi tanta roba, ma già con navit ho scaricato una mappa da 230 mega e rotti, se mi metto poi a fare foto e filmati e si moltiplica il tutto per 4, 16 giga finiscono in fretta. Nelle propietà delle applicazioni in uso leggo 512mb, valore che è già doppio rispetto a tutte le mie apps installate, ecco qualcuno mi può spiegare come funziona e a che serve questa clonazione, se è necessaria al funzionamento dell'os e se è possibile rimuovere i duplicati per liberare spazio?
-
Quote:
Fnights
Domanda tecnica. Oggi con root explorer stavo navigando fra le cartelle dell'os per capirne un pò il funzionamento, ho notato una cosa strana nella root in alcune cartelle che magari qualche esperto può farmi capire meglio:
/sdcard
/storage/emulated/0
/storage/emulated/legacy
/storage/sdcard0
in poche parole mi sono ritrovato 4 volte la stessa cartella con gli stessi files e le stesse dimensioni al suo interno (vedi sotto il contenuto):
http://i43.tinypic.com/2uf3urk.png
Ora non ci sarebbe problema se non avessi tanta roba, ma già con navit ho scaricato una mappa da 230 mega e rotti, se mi metto poi a fare foto e filmati e si moltiplica il tutto per 4, 16 giga finiscono in fretta. Nelle propietà delle applicazioni in uso leggo 512mb, valore che è già doppio rispetto a tutte le mie apps installate, ecco qualcuno mi può spiegare come funziona e a che serve questa clonazione, se è necessaria al funzionamento dell'os e se è possibile rimuovere i duplicati per liberare spazio?
Non si tratta di clonazione, ma di copie virtuali, ciò è dovuto al fatto che il N4 pervede anche una funzione multi user (un pò come windows per capirci).
Sta tranquilla le copie sono appunto virtuali e non moltiplicano il consumo di memoria! ;)
Quote:
Nelle propietà delle applicazioni in uso leggo 512mb, valore che è già doppio rispetto a tutte le mie apps installate
Questo probabilmente perchè non hai tenuto conto dei dati delle app che spesso superano anche la dimensione dell'app stessa... :)
-
Quote:
step11
Non si tratta di clonazione, ma di copie virtuali, ciò è dovuto al fatto che il N4 pervede anche una funzione multi user (un pò come windows per capirci).
Sta tranquilla le copie sono appunto virtuali e non moltiplicano il consumo di memoria! ;)
Questo probabilmente perchè non hai tenuto conto dei dati delle app che spesso superano anche la dimensione dell'app stessa... :)
Tutto chiaro grazie dell'info, si, i conti effettivamente tornano se levo le copie "virtuali" e calcolo il tutto solo tenendo conto dello spazio occupato da una cartella unica. Perbacco non mi aspettavo questa cosa del multi-utente pure in questo os.
-
Ciao a tutti sono nuovo in android, arrivo dall'iphone 4 e ogni volta che jailbreakavo e avevo problemi avevo sempre la possibilità di ripristinare e far tornare tutto come appena uscito dalla fabbrica quindi non avevo timore se succedeva qualcosa tanto riuscivo sempre a mettere tutto a posto, la mia domanda è: è sempre possibile anche con il nexus 4 in qualsiasi caso di blocco del terminale ripristinarlo o comunque evitare di portarlo all'assistenza così poi posso iniziare a moddarlo e smanettarci un po'
-
Quote:
fabri1819
Ciao a tutti sono nuovo in android, arrivo dall'iphone 4 e ogni volta che jailbreakavo e avevo problemi avevo sempre la possibilità di ripristinare e far tornare tutto come appena uscito dalla fabbrica quindi non avevo timore se succedeva qualcosa tanto riuscivo sempre a mettere tutto a posto, la mia domanda è: è sempre possibile anche con il nexus 4 in qualsiasi caso di blocco del terminale ripristinarlo o comunque evitare di portarlo all'assistenza così poi posso iniziare a moddarlo e smanettarci un po'
a meno di GRAVISSIMI ERRORI, di cui quasi tutti colpa del possessore del telefono, i problemi che potrai incontrare saranno sempre risolvibili ;)
-
Quote:
fabri1819
Puoi ripristinare la ROM stock, togliere root e ribloccare il bootloader con un toolkit. In casi estremi forse sarà necessaria l'assistenza. Comunque a me non è mai successo niente. Devi solo stare attento a flashare i file giusti per nexus 4 verificati.
-
Ok vi ringrazio :) un'ultima domanda rootando e sbloccando il bootloader perdo la garanzia?
-
Come detto mooooolte altre volte; LG permette il modding dei suoi terminali
-
Quote:
xehon91
Quindi resta la garanzia? mmmm quasi quasi rooto e per ora resto così.. col root è possibile poi aggiornarlo nel caso esca una nuova versione di android?
-
Quote:
xehon91
Una curiosità : ma in assistenza ritirano solo quelli rootati e con il bootloader sbloccato? O anche quelli con custom rom e kernel?
-
Quote:
fabri1819
Mai avuto uno smartphone prima d'ora, eppure leggendo qualche guida e postando su questo utilissimo forum sono riuscito a sbloccare, mettere la recovery e installare una rom senza nessun problema. Quindi come vedi, flashare il Nexus 4 è facile a prova di noob allorchè esiste il Nexus Root Toolkit che fa tutto in automatico (sopratutto unlock e recovery).
In ogni caso se hai dei dubbi chiedere un consiglio non guasta mai.
-
Quote:
fabri1819
Quindi resta la garanzia? mmmm quasi quasi rooto e per ora resto così.. col root è possibile poi aggiornarlo nel caso esca una nuova versione di android?
Mi pare che bisogna ripristinare la stock col toolkit per ricevere gli aggiornamenti ota
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Una curiosità : ma in assistenza ritirano solo quelli rootati e con il bootloader sbloccato? O anche quelli con custom rom e kernel?
Del bootloader non so ma di sicuro con root,ROM e kernel custom li ritirano in garanzia (esperienza personale su un vecchio LG)
-
Raga ma in app faux che roba è lo z contrl?
-
Quote:
BullSlevin88
Raga ma in app faux che roba è lo z contrl?
Credo che tu ti riferisca all'app del kernel.. in questo caso continua nel thread dedicato al faux
-
su paranoid si puo avere la barra di navigazione trasparente? come si fa?
-
Quote:
blablabla85
su paranoid si puo avere la barra di navigazione trasparente? come si fa?
devi chiedere nel thread della paranoid https://www.androidiani.com/forum/mo...idandroid.html
-
Quote:
xehon91
Credo che tu ti riferisca all'app del kernel.. in questo caso continua nel thread dedicato al faux
Non ci scrive più nessuno
-
Quote:
BullSlevin88
Non ci scrive più nessuno
Non c'entra nulla..se c'è una discussione dedicata va usata
-
ciao ragazzi ma se sblocco il boot loader installo i permessi di root e busybox su rom stock e poi lokko di nuovo il boot loader i permessi di root e busy box spariscono???eppure si trovano in \system e la cartella non dovrebbe essere toccata nel ripristino dati di fabrica...
fatemi sapere....grazie
-
Ciao ragazzi,sto smanettando con il mio nexus 4 quando vedo UBUNTU be la grafica per me è strepitosa e cercando ovunque(credetemi) il thema icone non si trova.
vorrei saper da voi se qualcuno ha installato ubuntu dul suo negus recentemente,le vostre impressioni?
Per installare eventualmente ubuntu dovrei installarlo anche sul mec?è giusto?
non basta tipo una rom del programma?
grazie.
-
Ciao a tutti,vorrei sapere se esiste un'app widget che faccia scorrere i contatti preferiti,scorrere intendo effetto cubo tipo,grazie.
-
ciao a tutti
ho provato ad aggiornare il mio s3 all'ultima leaked 4.2.2 con odin mobile ma evidentemente ho sbagliato qualcosa ed il telefono non si riavvia.
ho provato da recovery ad installare altra rom ma zero.
che posso fare?
-
Quote:
pierluigi1
ciao a tutti
ho provato ad aggiornare il mio s3 all'ultima leaked 4.2.2 con odin mobile ma evidentemente ho sbagliato qualcosa ed il telefono non si riavvia.
ho provato da recovery ad installare altra rom ma zero.
che posso fare?
Forse hai sbagliato sezione!
-
Qualcuno ha mai sentito di modifiche alla memoria dell'N4 per portarlo a 32Gb?
Magari utilizzando la card dell'LG O G che è simile come caratteristiche..
-
ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, premetto che non ho mai scritto su un forum, quindi se sbaglio qualcosa spero mi perdoniate, ma non so dove altro chiedere..
Ho un Nexus 4 rottato e volevo sapere se era possibile installare la lockscreen del LG Optimus G, quella a goccia per intenderci, ma non so come fare e non vorrei far danni.. non so nemmeno che permessi servano, perche' l'ho scaricata, ma ovviamente non si installa spero che qualcuno di voi mi aiuti ^___^ grazie mille XD
-
oggi volevo mettere la PA perchè la rootbox ieri mi dava dei problemi (-20% di batteria sta notte in modalità aereo) metto la rom e le gapps, faccio wipe system e i clasici dalvink e cache e mi accorgo di non aver copiato la rom nel cel ma solo nella cartella di backup del pc, allora flasho una vecchia versione di PA che avevo nel cell, si avvia e partono una serie di force close (oltre al fatto che le mie app erano ancora installate nonostante io avessi fatto wipe system) allora copio dentro la rom, faccio di nuovo i wipe, flasho la rom e và in boot loop nella scritta google, rifaccio wipe e flash, stessa storia, provo a flashare la rootbox e ancora bootloop, allora provo con la cm10.1 sempre bootloop.
adesso ho avviato il toolkit per rimettere la stock ma mi scarica a 15kbps, cosa mi suggerite? aspetto 10 ore che scarichi il toolkit?
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedervi ...........ho aggiornato slimbeam all'ultimo aggiornamento e ho notato un notevole consumo della batteria,e possibile?a voi succede?
Grazie
Ciao ragazzi, questa mattina mi é successo che ho scollegato il nexus dal carica batterie ho mandato 2 messaggi e la batteria é calata del 14%!
Suggerimenti?
Flasho alla versione precedente?
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao ragazzi, questa mattina mi é successo che ho scollegato il nexus dal carica batterie ho mandato 2 messaggi e la batteria é calata del 14%!
Suggerimenti?
Flasho alla versione precedente?
Visto che parli di problemi con la slimbean;scrivi nel thread dedicato
-
Quote:
xehon91
Visto che parli di problemi con la slimbean;scrivi nel thread dedicato
Scusami ma ho sempre scritto qui per un problema di modding,comunque non é un problema grazie.
-
Quote:
NooBs7yle
oggi volevo mettere la PA perchè la rootbox ieri mi dava dei problemi (-20% di batteria sta notte in modalità aereo) metto la rom e le gapps, faccio wipe system e i clasici dalvink e cache e mi accorgo di non aver copiato la rom nel cel ma solo nella cartella di backup del pc, allora flasho una vecchia versione di PA che avevo nel cell, si avvia e partono una serie di force close (oltre al fatto che le mie app erano ancora installate nonostante io avessi fatto wipe system) allora copio dentro la rom, faccio di nuovo i wipe, flasho la rom e và in boot loop nella scritta google, rifaccio wipe e flash, stessa storia, provo a flashare la rootbox e ancora bootloop, allora provo con la cm10.1 sempre bootloop.
adesso ho avviato il toolkit per rimettere la stock ma mi scarica a 15kbps, cosa mi suggerite? aspetto 10 ore che scarichi il toolkit?
Ricordati sempre di fare il Wipe Data!
Fare il Format System non è un'alternativa: sono due cose diverse (motivo per cui ti ritrovi le vecchie app e anche i problemi)!
in caso di dubbi sulle procedure o approfondimenti su Wipes e Formats, consulta la "Guida per neofiti" in evidenza in sezione ;)
-
Ragazzi, rootare il nexus 4 gli fa invalidare la garanzia? Avevo sentito dibattiti sul fatto che LG non la invalida ecc... Mi potete spiegare bene la cosa?
-
Quote:
Maswa
Ragazzi, rootare il nexus 4 gli fa invalidare la garanzia? Avevo sentito dibattiti sul fatto che LG non la invalida ecc... Mi potete spiegare bene la cosa?
Ti invito in futuro a utilizzare il tasto "Cerca", comunque...
I terminali Nexus sono tutti coperti da garanzia in caso di modding.
I terminali LG sono tutti coperti da garanzia in caso di modding.
Ovviamente però nel caso in cui il danno non sia imputabile al modding (Ex: Overclocko a 2,5 GHz la CPU si frigge, se riescono a capire che si è fritta per quel motivo, la riparazione me la devo pagare (e mi pare anche giusto!)).
-
Quote:
step11
I terminali Nexus sono tutti coperti da garanzia in caso di modding.
Ti riferisci anche ad altri terminali come galaxy nexus o hai sbagliato a scrivere?