Visualizzazione stampabile
-
Spero di avere supporto!non é urgente ma un occhiatina mi renderebbe happy =D monto la purity del 22novembre..per ora tutto bene.hanno rilasciato anche un nuovo aggiornamento quindi flash imminente..ma la mia domanda é un altra:da ubuntu ho installato adb e fastboot ed i driver c'erano gia e giocavo a riavviare il cell sia con fastboot sia con adb...adesso da quando c'é il nuovo bootloader e la nuova radio ho bisogno di installarli ma ho letto che é sconsigliato farlo da recovery perche si ha un brick(so che é comunque recuperabile il cell)quindi sicevano di flashare bootloader e radio da fastboot...io non posso scaricare l'intera factory image solo perché non ho connessioni WiFi in casa ...mi ritrovo aolo i flashable zip ma non so xome usarli via fastboot..qualcuno potrebbe uploadare questi due file img in modo che li possa flashare da fastboot?grazie ...se poi mi dite che faccio prima a scaricare la fctory image di kitkat vi ascolto.grazieeeee
P.s l'app di androidiani mi ha fatto laggare il cell tutto il tempo mentre scrivevo.. É stato orribile :'(
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Guarda se hai la vecchia rom 4.4 completa reimstallala e leva la recovery, aggiorna via ota e hai fatto
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi, ho un nexus 4 con root, bootloader sbloccato, cwm e android 4.4 16s. vorrei tanto poter nascondere i tasti soft, ma non so come fare... potete consigliarmi qualche app o mod? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzo97
ciao ragazzi, ho un nexus 4 con root, bootloader sbloccato, cwm e android 4.4 16s. vorrei tanto poter nascondere i tasti soft, ma non so come fare... potete consigliarmi qualche app o mod? grazie
Prova xposed framework, c'è anche il thread qui sul forum :thumbup:
-
devo selezionare "navbar extended"?
-
Quote:
Lorenzo97
devo selezionare "navbar extended"?
eh questo non lo so perche non l'ho mai usata la beta per 4.4 volendo nascondere i tasti soft
-
Ok... Comunque non mi sembra difficilissimo, grazie per avermi detto dell'esistenza del thread
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Chi mi sa spiegare in maniera semplice le funzioni e l'utilità di "Busybox"
-
Quote:
Birolo
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma, vorei chiedere se ci sono mod per registrare le conversazioni telefoniche. Su s2 con la disaster c'era la possibilità di farlo direttamente durante la conversazione con un tastino sullo schermo. Se non ci sono mod per la ROM stock, esistono ROM che la implementano nativamente? Mi hanno sconsigliato app del market per via della qualità di registrazione. Grazie
Nessuno mi sa rispondere?
-
Quote:
Birolo
Nessuno mi sa rispondere?
Leggi qui, dicono che settando l'app call recorder come scrivono si riesce ad avere una buona registrazione
-
Quote:
vincent90
Leggi qui, dicono che settando l'app call recorder come scrivono si riesce ad avere una buona registrazione
Ehm, dove? :D
-
Quote:
Birolo
Ehm, dove? :D
Questa é la conseguenza di viaggiare in treno all'alba stipati come sardine :D ecco scusami mi ero dimenticato il link http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44616372
-
qualcuno usa l'app "Seeders" per ridurre i lag?
-
Quote:
giox96
qualcuno usa l'app "Seeders" per ridurre i lag?
Ne abbiamo parlato qualche giorno fa è inutile non ci perdere tempo
-
io vorrei sapere come usare il mio nexus 4 per renderlo una chiavetta usb.
AIUUUUTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOO
-
Quote:
gnello76
In che senso? 0.o
-
Quote:
giox96
In che senso? 0.o
prima avevo un galaxy advance , lo impostavo come memoria di massa e veniva riconosciuto da pc , ps3 e periferiche varie.
questo nexus 4 non viene rilevato se non su pc come mtp device mi sembra....
-
Quote:
gnello76
Impostazioni/altro/thetering/thetering USB
-
Quote:
Mabit
Impostazioni/altro/thetering/thetering USB
Se invece intendi come memoria di massa lo colleghi al pc, se hai i driver installati con debug attivo
-
Quote:
Mabit
Se invece intendi come memoria di massa lo colleghi al pc, se hai i driver installati con debug attivo
si intendo come memoria di massa ma devo farlo riconoscere da ps3 come una chiavetta usb fat 32
-
Quote:
gnello76
si intendo come memoria di massa ma devo farlo riconoscere da ps3 come una chiavetta usb fat 32
Non puoi, il nexus 4 non è possibile usarlo come memoria di massa
-
neanche con rom o applicazioni? niente?
che fregatura!!!!!!!!
-
Quote:
gnello76
neanche con rom o applicazioni? niente?
che fregatura!!!!!!!!
No é proprio la partizione della memoria fisica che non lo permette
-
Buonsalve a tutti cari fratelli, ho da un mese il nexus 4 e appena arrivato ci ho caricato la cyanogenmod :P
Ora, con l'uscita di kitkat, visto che non sono piu interessato alla cyano (l'ho installata perchè volevo provarla), vorrei sapere se è possibile installare KitKat senza perdere nessun dato, ne musica ne app ne contatti, insomma tenere tutto, ovvio che potrei resettare tutto il dispositivo backuppando i dati o sincronizzandoli da qualche parte, ma vorrei sapere se si puo fare qualcosa senza dover smanettare troppo, un mio amico ha detto installa direttamente da recovery la versione stock di android, ma io ho paura a fare una cosa del genere visto che magari si vanno a sommare dei file e si smerda il telefono D:
aiutatemi grazie!
-
Quote:
GaspRulez
Buonsalve a tutti cari fratelli, ho da un mese il nexus 4 e appena arrivato ci ho caricato la cyanogenmod :P
Ora, con l'uscita di kitkat, visto che non sono piu interessato alla cyano (l'ho installata perchè volevo provarla), vorrei sapere se è possibile installare KitKat senza perdere nessun dato, ne musica ne app ne contatti, insomma tenere tutto, ovvio che potrei resettare tutto il dispositivo backuppando i dati o sincronizzandoli da qualche parte, ma vorrei sapere se si puo fare qualcosa senza dover smanettare troppo, un mio amico ha detto installa direttamente da recovery la versione stock di android, ma io ho paura a fare una cosa del genere visto che magari si vanno a sommare dei file e si smerda il telefono D:
aiutatemi grazie!
Eh si senz'altro se non fai neanche un wipe data non ti partirà mai, resteresti bloccato in bootloop..devi per forza farti un bel backup, resettare e mettere la 4.4 :thumbup:
-
Ed è possibile trovare una guida anche magari con tutti i file necessari in giro? Potrebbe tornare utile a parecchi utenti
-
Quote:
GaspRulez
Ed è possibile trovare una guida anche magari con tutti i file necessari in giro? Potrebbe tornare utile a parecchi utenti
Guida per cosa per i backup e per come mettere la factory image? per mettere la factory image c'è già la guida sul toolkit, cerca il thread é in evidenza :thumbup:
-
Allora, non sono molto bravo nel modding, sono alle prime armi, e non so cosa sia la factory image :P
-
Quote:
GaspRulez
Allora, non sono molto bravo nel modding, sono alle prime armi, e non so cosa sia la factory image :P
La facrory image sarebbe la rom stock ufficiale di android, adesso é la 4.4 kitkat..inizia a leggerti la guida sul toolkit, tramite quello puoi mettere la factory image facendo prima un reset
-
-
Ma per il backup ho da usare qualche programma in particolare? Io sposterei il tutto sul desktop xD
-
Quote:
GaspRulez
Ma per il backup ho da usare qualche programma in particolare? Io sposterei il tutto sul desktop xD
Evita doppi post :thumbup: per il backup puoi spostarti sul desktop le foto musica e documenti vari che hai messo te o scaricato nel telefono; per gli SMS fatti un backup con l'app SMS backup and restore (la trovi sul play store), se vuoi salvarti le conversazioni di whatsapp salvati la relativa cartella whatsapp sul PC e poi la rimetti dopo in memoria, poi in impostazioni-backup e ripristino assicurati che siano spuntati il backup e il ripristino automatico sul tuo account google cosi dopo il reset ti ripristina la rubrica e ti reinstalla tutte le app che avevi dal play store
-
Ciao a tutti provo a chiedere anche qui sperando mi possiate aiutare :)
Ho aggiornato a 4.4 tramite OTA e sto riscontrando numerosi lag e problemini che però non tutti a quanto pare hanno.
Vorrei provare a reinstallare KK tramite factory image, e se i problemi rimanessero tornare a 4.3.
Il problema è che ho letto la guida per neofiti (quale sono, visto che non ho mai moddato un telefono) ma dopo aver scaricato il toolkit mi sono bloccato dal momento che quando mi chiede modello del telefono e build di android non trovo nell'elenco la mia KRT16S ma solo la KRT16O.
Ho provato ad aggiornare il toolkit ma nulla da fare. Come posso fare? C'è una soluzione? Possibile che non abbiano aggiornato il toolkit?
Altra cosa, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi (o dirmi dove trovare) le factory image della 4.4 KRT16S e della 4.3 JWR66Y?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Althair
Ciao a tutti provo a chiedere anche qui sperando mi possiate aiutare :)
Ho aggiornato a 4.4 tramite OTA e sto riscontrando numerosi lag e problemini che però non tutti a quanto pare hanno.
Vorrei provare a reinstallare KK tramite factory image, e se i problemi rimanessero tornare a 4.3.
Il problema è che ho letto la guida per neofiti (quale sono, visto che non ho mai moddato un telefono) ma dopo aver scaricato il toolkit mi sono bloccato dal momento che quando mi chiede modello del telefono e build di android non trovo nell'elenco la mia KRT16S ma solo la KRT16O.
Ho provato ad aggiornare il toolkit ma nulla da fare. Come posso fare? C'è una soluzione? Possibile che non abbiano aggiornato il toolkit?
Altra cosa, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi (o dirmi dove trovare) le factory image della 4.4 KRT16S e della 4.3 JWR66Y?
Grazie in anticipo
Allora si, é possibile che il toolkit non é stato aggiornato all'ultima build, comunque s'era detto che non fa differenza puoi selezionare KRT16O..se hai paura invece puoi usare il metodo manuale per flashare la factory image, c'è un thread con una guida anche per quello col quale fai tutto senza toolkit..ecco dove trovi le factory image https://developers.google.com/android/nexus/images
-
Quote:
vincent90
Allora si, é possibile che il toolkit non é stato aggiornato all'ultima build, comunque s'era detto che non fa differenza puoi selezionare KRT16O..se hai paura invece puoi usare il metodo manuale per flashare la factory image, c'è un thread con una guida anche per quello col quale fai tutto senza toolkit..ecco dove trovi le factory image
https://developers.google.com/android/nexus/images
Posso selezionare la KTR16O? Ma qualcuno ha provato qui sul forum o è stato detto da chi ha sviluppato il toolkit?
Tra l'altro un utente qui su androidiani mi aveva detto che a lui nel toolkit appariva regolarmente la 16S tra le versioni, boh...
-
Quote:
Althair
Posso selezionare la KTR16O? Ma qualcuno ha provato qui sul forum o è stato detto da chi ha sviluppato il toolkit?
Tra l'altro un utente qui su androidiani mi aveva detto che a lui nel toolkit appariva regolarmente la 16S tra le versioni, boh...
Chiedi per sicurezza nel thread del toolkit ma non dovrebbe far differenza se selezioni la KRT16O :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Chiedi per sicurezza nel thread del toolkit ma non dovrebbe far differenza se selezioni la KRT16O :thumbup:
Fatto, vediamo se lì mi sanno dire di più.
Grazie ancora, sei sempre gentilissimo ;)
-
salve raga .. io ho installato una factory image di android 4.4 e poi ho installato una rom 4.4 .. io se volessi installare una rom 4.3 devo prima flashare la factory image di android jelly bean 4.3? Come devo fare ? Help..
-
Quote:
vincenzo01
salve raga .. io ho installato una factory image di android 4.4 e poi ho installato una rom 4.4 .. io se volessi installare una rom 4.3 devo prima flashare la factory image di android jelly bean 4.3? Come devo fare ? Help..
La baseband cambia quindi anche se non fai il passaggio per la 4.3 dovresti comunque flashare la radio .84 che funziona su 4.3..valuta te
-
aio ,
ho comprato il mio primo nexus (4) una settimana fa e sono abbastanza soddisfatto. E' aggiornato alla versione di android 4.4 e non dovrebbe essere rootato.
Il problema più grande che ho è il collegamento con pc che avviene solo in MTP e non in MSC ( mass storage class).
Volevo sapere che cosa devo fare per risolvere il prblema. Ci sono ROM che supportano questa possibilità.
Con la 4.4 di base stock quale rom mi consigliate? Devo aspettare?
Ciao e grazie a tutti