Forse perchè per un app cosi leggera ne utilizza solo 2, mentre per il benchmark (che deve utilizzare tutte le risorse) le utilizza tutte e 4??
O forse (più probabile) si sono dimenticati di mettere 2 core nel tuo.....
1) Slow
2) Nominal
3) Fast
4) Faster
Tutto questo vale probabilmente solo per terminali stock, in quanto se rootati e dotati di un kernel adeguato, si può undervoltare fino a che il terminale regge. Ad esempio nel mio caso con rev11 e CPU nominal, ho undervoltato tranquillamente senza la benché minima instabilità fino a:
Screenshot_2013-05-07-10-05-55.jpg
Mi sembra evidente quindi che facendo ciò si avrà un consumo minore anche alle CPU faster CGE di default dovrebbero essere a 800mV a salire per la frequenza più bassa..
HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual
la mia cpu è nominal. La differenza sta solo in quanto undervolt posso applicare al mio nexus?
Originariamente inviato da lorisdodaro
Non c'è nessuna differenza prestazionale..
Esempio semplice:
La Slow ad esempio per raggiungere i 1512 MHz di frequenza ha bisogno di almeno 1250Mv.
La Faster di 1150Mv.
Ma ogni terminale fa storia a se.. La mia CPU é una nominal, ma per arrivare a 1512MHz l'ho settata a 1075Mv, e non ho problemi.. Tutto é provare..
Il vantaggio nell'avere
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual
lorisdodaro (07-05-13)
Francese rev.11 faster
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-150 mV con cpu faster
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks
Francese, rev11 e CPU Fast![]()
avevo quasi paura a fare questo test xD ma alla fine il mio Nexus 4 rev.11 preso da media markt in germania ha dato FASTER LOLOLOL
Ultima modifica di Dade27; 18-05-13 alle 19:52
io ho quello con i "piedini" di nexus 4
mi dice: Nominal
che sfiga.
infatti nei bench dove dovrebbe dare 17000 e passa, mi fa' 16.000 i sembra
Ho sotto la Rom Slim
frangy come leggi sopra questo non comporta tanto sulle prestazioni ma sull'undervolting ...io adesso ho abbassato tutto di 150 mv e dopo un antutu nessun frezee quindi all works fine...secondo me l'antutu dovresti farlo subito dopo aver wippato tutto il telefono in maniera che non hai processi e app scomode ...allora li si che raggiungi i 21000 ecc... a me sinceramente non interessa vedere un numerino in più ma prediligo fluidità e durata batteria
![]()
NEXUS 4 16GB - ANDROID 4.2.2 PURITY - FRANCO KERNEL
CPU BINNING: FASTER - UNDERVOLT: -170 mV
NEXUS 7 WI-FI 32GB - ANDROID 4.2.2 PACMAN - FRANCO KERNEL