Ecco i miei settaggi... Per il momento tutto ok, li sto provando da circa 4 ore. La mia cpu è slow.
http://img585.imageshack.us/img585/1792/hm3s.png
Visualizzazione stampabile
Ecco i miei settaggi... Per il momento tutto ok, li sto provando da circa 4 ore. La mia cpu è slow.
http://img585.imageshack.us/img585/1792/hm3s.png
ecco i miei, cpu slow:
384mhz = 725mv
486mhz = 750mv
594mhz = 775mv
702mhz = 800mv
810mhz = 825mv
918mhz = 850mv
1026mhz = 875mv
1134mhz = 925mv
1242mhz = 950mv
1350mhz = 975mv
1458mhz = 987mv
1512mhz = 1025mv
anche se ho notato che la temperatura della cpu arriva facilmente a 55°C in su, è normale secondo voi??
In teoria con l'undervolt dovrebbe ridursi la temperatura ed i consumi della cpu. Sbaglio? Dunque mi pare strano che a te abbia fatto l'effetto contrario... Sentiamo qualcun altro magari più esperto cosa dice...
Il mio nexus con un uso abbastanza intenso riscalda veramente tanto ,sembra un termosifone, ho sentito che e possibile abbassare il voltaggio,ma questo incide sulla temperatura? Ho installato il Franco kernel e jellybean 4.3 stock e ho una CPU Fast ,che voltaggi dovrei settare?
L'undervolt aiuta sicuramente , ma non aspettarti miracoli... Il telefono riscalda comunque. Per i voltaggi, fatti un giro tra le pagine ;)
Franco Kernel 176
Rom Para 3.97
Cpu "Fastest" (anche se non l'ho trovata nell'elenco delle 4 a me dice così)
Ho abbassato tutti i voltaggi di 150mV.
Nessun overclock (non ne ho mai sentito bisogno).
Lo uso da circa 1 ora in queste condizioni.
Aspetto che la batteria scenda e faccio le prove di rito.
Visto il processore che ho (che dovrebbe essere ancora migliore rispetto al faster) farò dei tentativi più estremi.
Sicuramente posso dire una cosa: rispetto al voltaggio "di serie" la temperatura CPU al risveglio da standby è passata da 48-50 °C a 34-36°C.
Fatto lo stability test.
Nessun problema.
La temperatura si è attestata intorno ai 40-41 gradi.
Il test ha fatto circa 500 loop ma la frequenza non è mai scesa sotto 1000 mhz è normale?
E' partito da 1500 a scendere ma poi si è fermato a 1000
Il "system load" invece variava molto (tra 6 e 9 mi sembra). Cosa indica esattamente?
Impressionante come cali in fretta la batteria.
Fatto le foto con batteria al 5% nessun problema né di artefatti né altro.
A quanto pare (leggeno su xda) la Cpu che viene rilevata come "fastest" non è altro che una faster rilevata diversamente da 4.3.
Chi aveva rilevato una faster con 4.2 potrebbe essere così gentile da fare nuovamente un test con 4.3?
Ricordo solo che ho fatto undervolt di tutte le frequenza di 150mV con Franco updater. Ora provo a spingermi oltre...
Allegato 77704Allegato 77705Ok ragazzi ultimo messaggio (anche perché "me sa che maa sono e maa canto da solo" :p)
Provato a scendere di 200mV...ma appena tocco il tasto back (che è quello che di fatto applica i voltaggi scelti con il franco updater) va in reboot.
Per fortuna non avevo messo il setting automatico dei parametri in avvio.
Mi sono attestato a -175 (vedete gli screenshot per i vari clock ma cmq l'ho applicato linearmente a tutte le frequenze)
Ora parto da 675 per 384mhz e arrivo a 950mV per 1512 Mhz
Credo di aver trovato il mio equilibrio...ora vediamo quanto ne beneficia realmente la batteria....altrimenti è stato solo un esercizio di stile :-[
Che CPU hai?
Con quali giochi in particolare?
Io non gioco mai a parte ruzzle.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App