Per installare l'alpha 0,7 non riesco a trovare il bootloader per il nexus 4... Serve?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Per installare l'alpha 0,7 non riesco a trovare il bootloader per il nexus 4... Serve?
Grazie
Non usavo la slimrom da un po' e sono tornato installando la slimlp, ma mi sorgono alcune curiosità
1 la stella sulla status bar cosa indica?
2 i tasti scombinati nell'inserimento del pin sono una nuova funzione o un bug?
Spoiler:
La stella indica le notifiche preferite, vedi un qualsiasi video su lollipop e capirai. La seconda è un bug (o forse una feature anti copia, come dice Mabit).
Ho provato al unofficial 0.7 e devo dire che mi aspettavo qualcosina in più.
Su tutto segnalo che se scelgo di svegliare con i tasti del volume, non posso disattivare il classico suono volume up/down. Non si può mettere la percentuale sulla batteria. Non si può cambiare la dimensione della navbar, etc. Passo ad altro, e ci si vede magari alla BETA1 ;)
La prossima volta spoilerizza.
La stellina esce quando personalizzi le priorità notifiche, lo fa pure la stock.
Non ho visto il commit, ma dovrebbe essere cyano, esso fa si, che all'avvio i numeri del pin escano casuali, per non dar modo di far vedere agli altri la sequenza per replicare il numero.
Per il resto come si comporta la rom??
NaTHaN Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
apparte il bug sulla status bar, del gps che risulta sempre acceso, mi dà qualche problema quando lo collego al pc, non riesco subito a copiarci cose, mi restituisce un errore , non so se è dipeso dalla ROM o da ubuntu, ma alla fine ci riesco sempre. Per il resto non ho nessun problema ha ancora poche personalizzazioni rispetto alla stock, ma funziona bene.
apparte il bug sulla status bar, del gps che risulta sempre acceso, mi dà qualche problema quando lo collego al pc, non riesco subito a copiarci cose, mi restituisce un errore , non so se è dipeso dalla ROM o da ubuntu, ma alla fine ci riesco sempre. Per il resto non ho nessun problema ha ancora poche personalizzazioni rispetto alla stock, ma funziona bene.[/QUOTE]
Come meno personalizzazioni rispetto alla stock :)?
OT. Ma la androdiani app, verrà mai sistemata? è il colmo questo..
Non si può flashare sulla slimkat giusto?? Vanno fatti tutti i wipe e partire da zero.. Cosa manca delle personalizzazioni rispetto alla slimkat, ovviamente considerando quelle che già integra la stock della lollipop
Io ho messo l'immagine di lollipop poi da lì installato la slim. Se passi da KK a LP i wipe sono quasi obbligatori se non vuoi rischiare bug.
Oltre i led che segnano la carica, che in lollipop non si accendono, e lo sblocco del pin con i tasti scombinati, le personalizzazioni sono queste
Spoiler:
Se ce ne sono altre non me ne sono accorto perché non ne uso.
XD grazie asmo, quiethours e notifiche in Lock screen e headup ci sono di default
Dunque punto della situazione
Slim 5.0.1 alpha 7 Downloads - mako - Slim-mako-5.0.1.alpha.0.7-UNOFFICIAL-20141209-0043
+
Gapps Full Beta 5.0.x Downloads - Addons - Slim_full_gapps.BETA.5.0.x.build.0.x-424
Per chi ha già installato domanda
Full Wipe (data/cache/system) + factory reset (previo eventuale backup di precedenti rom)
poi basta flashare questi due file, quindi rom+gapps
senza null'altro e riavviare e siamo su SlimPop giusto :)?
qualcuno ha provato anche Rastapop?
Ah bene... Ed è possibile farlo da recovery? Minimo no :(.. E magari dopo aggiornato BOOTLOADER e baseband va anche sbloccato e cambiata la recovery??
personalmente ti consiglierei di installare l'immagine di 5.0.1 direttamente, cosi' fa wipe e installa i vari pacchetti in automatico. poi si deve rifare il root e cambiare la recovery in totale ci vogliono 10 minuti massimo contando anche il primo avvio che ci mette un bel po'
con nexus toolkit??? --- sinceramente e due balle... se potessi eviterei come la peste operare dal pc... quindi è come immagino ossia, rirootare il cell ecc... argh.... ovviamente nemmeno installando una stock kitkat con root si riesce a fare un aggiornamento a lollipop via ota, perderebbe cmq il root, e verrebbe ribloccato il bootloader.. senza contare che pur facendo un backup dell'attuale slimkat per poterlo ripristinare bisogna reinstallare il vecchio bootloader.... ... e io che speravo di cavarmela con un semplice flash di rom e gapps...
io seguo questa guida che non usa il toolkit, pero' se ti scoccia fare molti passaggi aspetterei almeno una beta ufficiale della slimlp perche' questa e' ancora una alpha unofficial, da una all'altra io un wipe totale lo faccio sempre.
per quanto riguarda passare a Lollipop se non vuoi problemi, e' l'unico modo a mio avviso, anche perche' e' un major upgrades e partire da un sistema pulito e' sempre consigliato.
Grazie gli do una bella lettura XD
Alpha 0.8 ufficiale:
Downloads - mako - Slim-mako-5.0.1.alpha.0.8-UNOFFICIAL-20141211-1535
(il nuovo kernel ha beneficiato di una marea di commit).
Io sarà un mese che sono stock con 5.0 (periodo più lungo di sempre, lollipop ha fatto miracoli :D), però ora la scimmia del root sta crescendo!
Per passare a questa alpha (o futura beta) 5.0.1, devo fare un factory reset e basta? o devo passare dalla stock 5.0.1?
Ripeto che sono con la stock 5.0, ma con root, recovery e kernel modificati
Se volessi metterla cosa devo fare!? Ho tutto stock, niente root niente recovery e android 5.0.1 aggiornato ieri con sideload.
Il file della radio nella factory image 5.0.1 è stato aggiornato, almeno quello devi flasharlo con fastboot o toolkit.
Visto che ora usi un kernel modificato, sarebbe utile anche un wipe system oltre al factory reset.
Soliti wipe, meglio anche un factory reset, quindi flash della SlimLP e delle gapps Slim (per il supporto al multidpi).
Il file della radio nella factory image 5.0.1 è stato aggiornato, almeno quello devi flasharlo con fastboot o toolkit.
Visto che ora usi un kernel modificato, sarebbe utile anche un wipe system oltre al factory reset.
[quote name="Klaus83" post=6399909]Se volessi metterla cosa devo fare!? Ho tutto stock, niente root niente recovery e android 5.0.1 aggiornato ieri con sideload.[/QUOTE]
Soliti wipe, meglio anche un factory reset, quindi flash della SlimLP e delle gapps Slim (per il supporto al multidpi).[/QUOTE]
E invece io che sono ancora con l'ultima slimkat Ezio XD??
Ti tocca il giro lungo :D
Installati le factory, poi la twrp e quindi SlimLp e gapps.[/QUOTE]
Factory di KitKat - - > aggiornamento lollipop - - - > root - - - - > recovery - - - - > Slimpop... Giusto???
No.
Factory di Lollipop, twrp, SlimLp, gapps.
Il root è già presente, basta attivarlo nelle opzioni sviluppatore. Ma al momento SuperSU è più affidabile, io installerei quest'ultimo. Puoi farlo a fine procedura, sempre da twrp flashando lo zip di supersu (meglio l'ultima beta 2.39).
Puoi anche fare full wipe com wipe system,factory lollipo,recovery e slim
Anticipato rotfl[/QUOTE]
Ma la factory flashata da recovery?? Ma non devo mettere anche Bootloader e Baseband??
Una cosa @ezio: io ho la tua ultima SlimKat, messa con tutti i wipe appena l'hai postata. Il fatto è che ora mi si è decisamente rallentato il telefono. Ti dico questo perché credo che in pochi mesi non dovrebbe essere normale che si rallenta, considerando anche che ho 7 GB di memoria libera e le stesse app che avevo all'inizio! Lo dico così magari a livello di programmazione riuscite a migliorare anche questo aspetto con la nuova Slim
No da fastboot (quindi da PC)
La factory contiene bootloader,modem e tutto il resto[/QUOTE]
Volendo posso usare anche il nexus toolkit XD??
Si
Però non l'ho mai usato non so dirti di più rotfl[/QUOTE]
Altro dubbio, factory image e rom stock sono stessa cosa??
Ho usato anch'io la mia ultima build, da quando l'ho pubblicata fino a tre giorni fa, senza avere problemi di rallentamento.
Con Android in generale, comunque, la causa di problemi simili è solitamente qualche app ;)
Eventualmente prova a fare solo un wipe della cache tramite recovery.
La factory contiene la rom e il kernel stock, il bootloader, la radio.
@ezio ok sto iniziando ad attrezzarmi :D ... sto scaricando direttamente la factory 5.0.1 e l'ultima slimpop, le gapps beta le avevo gia' scariate, la twrp va bene quella che gia' ho no? ....
ehm devo poi cmq rootare nuovamente dopo messa la fatcory?