Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, dopo qualche settimana di mahdi rom, sono ritornato a slimkat. Quella aveva una gran bella funzione, ovvero che aprica le notifiche heads up un una finestra flottante. C'è un modo per farlo anche su slimkat? Magari con qualche modulo di xposed, o con qualche settaggio che io non trovo?? Grazie
-
ho aggiornato ieri alla stable e arrivavo da una weekly di qualche tempo fa... è impressionante la fluidità di questa rom!
L'unica cosa alla quale prestare attenzione è a quale gapps andate a flashare. Con quelle stable non c'era verso di far funzionare il play store, ma mettendo le beta funziona tutto alla perfezione.
Ripeto, rom fluidissima e veramente bella. Per quanto riguarda l'autonomia è presto, ma una cosa è sicura. Utilizzando il navigatore scalda molto meno di prima ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
kevinilcondor
già provato... niente da fare
ho anche provato ad aggiornare il modem ma nulla
Proverei come suggerito da sgana allora, flash delle factory images e vedi come va.
Quote:
Marcyvee
Ciao ragazzi, dopo qualche settimana di mahdi rom, sono ritornato a slimkat. Quella aveva una gran bella funzione, ovvero che aprica le notifiche heads up un una finestra flottante. C'è un modo per farlo anche su slimkat? Magari con qualche modulo di xposed, o con qualche settaggio che io non trovo?? Grazie
Sulla Slim sono disponibili le heads up, ti basta premere a lungo su una notifica nel relativo pannello per attivarle.
Nel menu interfaccia puoi scegliere se visualizzarle in alto o in basso.
Non puoi invece spostarle a piacimento se è quello che intendi.
Quote:
Fabio3105
ho aggiornato ieri alla stable e arrivavo da una weekly di qualche tempo fa... è impressionante la fluidità di questa rom!
L'unica cosa alla quale prestare attenzione è a quale gapps andate a flashare. Con quelle stable non c'era verso di far funzionare il play store, ma mettendo le beta funziona tutto alla perfezione.
Ripeto, rom fluidissima e veramente bella. Per quanto riguarda l'autonomia è presto, ma una cosa è sicura. Utilizzando il navigatore scalda molto meno di prima ;)
Il kernel stock su Nexus 4 è, tra quelli che ho provato, il migliore come autonomia.
A scapito di qualche microlag come detto nei post precedenti, visible ad esempio scorrendo il pannello delle App recenti. Ma ciò è dovuto probabilmente proprio ai valori fortemente orientati al minor consumo possibile di batteria.
-
Quote:
ezio
Sulla Slim sono disponibili le heads up, ti basta premere a lungo su una notifica nel relativo pannello per attivarle.
Nel menu interfaccia puoi scegliere se visualizzarle in alto o in basso.
Non puoi invece spostarle a piacimento se è quello che intendi.
Intendevo tipo, se mi arriva una notifica di whatsapp, aprire whatsapp in una finestra flottante. Tipo quelle di xhalo floating Windows
-
Ragazzi volevo provare la build 8. Ma non ho capito bene questo problema delle gapps. :-/ mi date una mano? Io ora ho la mahdi... Scarico la ROM build 8 più le gapps beta? Poi da recovery wipe completo e installo i due zip? Giusto?
-
Quote:
Marcyvee
Intendevo tipo, se mi arriva una notifica di whatsapp, aprire whatsapp in una finestra flottante. Tipo quelle di xhalo floating Windows
Sulla build originale slimkat non credo proprio che ci sia questa possibilità! Non so se esiste qualche modulo xposed o altrimenti devi andare su altre ROM,alche la slim unofficial ha qualcosa di simile...
-
Quote:
sgana
Sulla build originale slimkat non credo proprio che ci sia questa possibilità! Non so se esiste qualche modulo xposed o altrimenti devi andare su altre ROM,alche la slim unofficial ha qualcosa di simile...
Esistono delle Slim unofficial?? Sarebbero? Funzionano bene? Dove le trovo??
-
Ragazzi l'ho messa. Molto bella. Avrei una domanda gentilmente. volevo sapere come posso aumentare i DPI. Grazie. E poi non ho capito come cambiare solo lo sfondo del lockscreen.
-
Quote:
Marcyvee
Capito, non è previsto nella Slim ufficiale.
Il floating mode è implementato in alcune Slim unofficial come ti suggeriva sgana, tra cui la mia. Trovi il thread (Slim Builders Collective) cliccando sull'immagina che ho in firma, e comunque è in questa stessa sezione del forum ;) Altrimenti xposed (solo se usi Dalvik e non ART).
Quote:
Klaus83
Ragazzi volevo provare la build 8. Ma non ho capito bene questo problema delle gapps. :-/ mi date una mano? Io ora ho la mahdi... Scarico la ROM build 8 più le gapps beta? Poi da recovery wipe completo e installo i due zip? Giusto?
Se fai un wipe completo (cache, system e factory reset) la questione delle gapps non ti interessa, flasha le ultime beta senza problemi :P
Quote:
Klaus83
Ragazzi l'ho messa. Molto bella. Avrei una domanda gentilmente. volevo sapere come posso aumentare i DPI. Grazie. E poi non ho capito come cambiare solo lo sfondo del lockscreen.
Per i dpi, o scarichi un'app come build.prop editor dal playstore, o editi il build.prop manualmente, o ancora usi uno dei miei script flashabili da recovery:
https://www.androidfilehost.com/user...les&flid=19099
320 è il valore della rom stock di Google.
Niente sfondo della lockscreen a meno che tu non voglia usare una build mod, vedi sopra.
-
Ma perché? xposed non funziona se uso art?? Ho installato CPU temp e funziona bene, anche xhalo floating Windows funziona... Comunque grazie, do un'occhiata alle unofficial.
Altra cosa, ho messo un numero nel filtro per i messaggi, ma su hangout arrivano li stesso... É normale? Come risolvo?
E per installare una Slim modificata, se parto da quella ufficiale devo fare un wipe system?
-
Quote:
Marcyvee
Ma perché? xposed non funziona se uso art?? Ho installato CPU temp e funziona bene, anche xhalo floating Windows funziona... Comunque grazie, do un'occhiata alle unofficial.
Altra cosa, ho messo un numero nel filtro per i messaggi, ma su hangout arrivano li stesso... É normale? Come risolvo?
E per installare una Slim modificata, se parto da quella ufficiale devo fare un wipe system?
Xposed supporta solo Dalvik che io sappia.
Se lo si installa con ART attivo, al riavvio reimposta Dalvik.
In Hangouts ho notato il menu Persone Bloccate ma non ho capito come utilizzarlo :D
Per il flashig delle Slim modificate solitamente va bene anche un dirty flash con eventuale wipe della cache, il wipe di system è conveniente ma non necessario.
-
Nuova weekly 8.2 disponibile!
-
Quote:
ezio
Nuova weekly 8.2 disponibile!
La la slimkat standard diciaml
-
Quote:
nathan75
La la slimkat standard diciaml
Sì, e per chi usa le build ufficiali è assolutamente consigliabile aggiornare a questa dalla stabile 8, tutte le novità sono ampiamente già testate ;)
-
Quote:
ezio
Sì, e per chi usa le build ufficiali è assolutamente consigliabile aggiornare a questa dalla stabile 8, tutte le novità sono ampiamente già testate ;)
ezio, quindi suggerisci la weekly 8.2 piuttosto che la stable 8?
-
Quote:
step11
ezio, quindi suggerisci la weekly 8.2 piuttosto che la stable 8?
Per quanto riguarda la Slim le Weekly sono praticamente delle stabili aggiornate :D
-
Quote:
ezio
Per quanto riguarda la Slim le Weekly sono praticamente delle stabili aggiornate :D
Seguirò il tuo consiglio; è da un pò che non ho modo, voglia e tempo di aggiornare e volevo metter su qualcosa di stabile :)
-
Quote:
step11
Seguirò il tuo consiglio; è da un pò che non ho modo, voglia e tempo di aggiornare e volevo metter su qualcosa di stabile :)
Vai tranquillo con la 8.2 ;)
-
Aggiornato senza problemi. :)
Mpf, stanno pure producendo il Nexus 6, ma io mi tengo il mio 4 che ancora va alla grande, meno male che sono fra quelli che odiano la moda capitalistica dell'usa e getta. °°//
-
Scusate ma il Google Chrome delle gapps beta è quello ufficiale? Perché si ostinano a togliere il refresh dalla barra degli indirizzi?
-
Quote:
dumab
Scusate ma il Google Chrome delle gapps beta è quello ufficiale? Perché si ostinano a togliere il refresh dalla barra degli indirizzi?
Sì, purtroppo Google ha avuto questa infelice idea...
-
Nuova weekly e nuove gapps beta con google now TRDS!
-
Ciao ho appena installato questa rom. Arrivo da purity. Qualche consiglio su come adattarmi. Vorrei sapere anche cosa è trds, se posso mottere doppio tocco su barra dove c'è orario e batterie e spegnere il display e se posso mettere tasto che chiude tutte le app aperte in un solo colpo. grazie per ogni consiglio. ciao
-
Quote:
greenpy
Ciao ho appena installato questa rom. Arrivo da purity. Qualche consiglio su come adattarmi. Vorrei sapere anche cosa è trds, se posso mottere doppio tocco su barra dove c'è orario e batterie e spegnere il display e se posso mettere tasto che chiude tutte le app aperte in un solo colpo. grazie per ogni consiglio. ciao
Questa è un'ottima rom, TRDS sarebbe The Real Dark Slim e ti serve per rendere a sfondo nero il sistema ed alcune app di sistema (si attiva su impostazioni), il doppio tocco c'è, e per chiudere tutte le app in un solo colpo ti basta fare pinch-out (come se dovessi ridurre lo zoom) sul menu delle app recenti ;)
-
root
Quote:
step11
Questa è un'ottima rom, TRDS sarebbe The Real Dark Slim e ti serve per rendere a sfondo nero il sistema ed alcune app di sistema (si attiva su impostazioni), il doppio tocco c'è, e per chiudere tutte le app in un solo colpo ti basta fare pinch-out (come se dovessi ridurre lo zoom) sul menu delle app recenti ;)
grazie delle risposte, ora non ho più i permessi di root è normale?perche? è sufficiente andare in recovery e installare supersu per riottenerli?
grazie
-
-
Quote:
greenpy
grazie delle risposte, ora non ho più i permessi di root è normale?perche? è sufficiente andare in recovery e installare supersu per riottenerli?
grazie
Hai attivato i permessi di root ad app e adb dalle opzioni sviluppatori?
-
Quote:
Miciox
Hai attivato i permessi di root ad app e adb dalle opzioni sviluppatori?
Ecco grazie ora tutto ok
-
New weekly 8.6 ;)
Inviato dal mio Nexus usando Androidiani App
-
Weekly 8.6.1 uscita ieri da flashare per chi ha installato la 8.6. Apparentemente hanno avuto problemini al jenkins ed è meglio per tutti passare alla nuova weekly.
-
Mi sa che è meglio se aspetto android 5 a questo punto e mi tengo la build slimkat 8.0 base che funziona molto bene.
-
SlimLauncher disponibile dalla prossima weekly:
https://gerrit.slimroms.net/#/c/15009/
Al momento sono presenti solo le funzioni totalmente testate, poi verranno aggiunte le altre (e con Android L probabilmente ci saranno ulteriori novità).
Sostituisce Nova che quindi andrà installato da playstore o apk (fatevi un backup delle impostazioni prima del flashing quando verrà rilasciata la prossima build).
-
-
Scusate è possibile installare queste gapps? [GAPPS][5.0/4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GO… - Pg. 879 | Paranoid Android | XDA Forums
O vanno solo quelle ufficiali del sito?
Se vanno solo quelle del sito c'è modo di configurare l'installazione di solo alcune gapps?
Grazie :)
-
ciao,
non so dirti se quelle linkate vanno bene o no,pero' puoi installare le "mini gapps" dal sito della Slim ed eventualmente eliminare le app che non ti servono tramite Slimsizer
Quote:
JohnnyDroid
-
Ho la VERSIONE CORRENTE 4.4.4.build.7.0
File Slim-mako-4.4.4.build.7.0-OFFICIAL-5936
sono abbastanza soddisfatto della ROM e ora volevo aggiornarla, volevo sapere se con aggiornamento perdevo tutti i dati del telefono, perchè a questo punto visto che non sono molto uno smanettone mi conviene ripristinare tutto come da fabbrica in modo da non aver problemi di aggiornamento.
-
Quote:
daddeHD
ciao,
non so dirti se quelle linkate vanno bene o no,pero' puoi installare le "mini gapps" dal sito della Slim ed eventualmente eliminare le app che non ti servono tramite Slimsizer
Ok grazie :) questo slimsizer lo trovo già nella rom o è un utility da installare a parte? In quest'ultimo sito lo trovo nel sito ufficiale?
Ancora grazie :)
-
Quote:
JohnnyDroid
Ok grazie :) questo slimsizer lo trovo già nella rom o è un utility da installare a parte? In quest'ultimo sito lo trovo nel sito ufficiale?
Ancora grazie :)
Lo trovi già nelle impostazioni della rom. Nello slim centre
-
Quote:
Marcyvee
Lo trovi già nelle impostazioni della rom. Nello slim centre
Grazie mille!! :) e mi sapresti consigliare un kernel stabile e performante per questa rom? :)
-
Quote:
JohnnyDroid
Grazie mille!! :) e mi sapresti consigliare un kernel stabile e performante per questa rom? :)
Semaphore se non ti piace lo stock.