C'è un bug, che ho notato, e gli sviluppatori rimedieranno subito, da quanto detto da uno di loro su xda; ovvero il menù tasto power a volte fa riavviare il terminale.
EDIT: USCITA
Visualizzazione stampabile
C'è un bug, che ho notato, e gli sviluppatori rimedieranno subito, da quanto detto da uno di loro su xda; ovvero il menù tasto power a volte fa riavviare il terminale.
EDIT: USCITA
Pareri su questa rom? Peculiarità?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Raga.. Vorrei mettere su questa rom, un tema stile miui.. Quale posso mettere? Se non c'è, che temi carini posso mettere sulla Slim?
Slim Bean Features
Clicca poi sull'immagine per ingrandirla.
Non conviene usarli, più volte su xda qualcuno ha lamentato problemi (elementi invisibili o tagliati) ed era proprio colpa dei temi.
.
Non conviene usarli, più volte su xda qualcuno ha lamentato problemi (elementi invisibili o tagliati) ed era proprio colpa dei temi.[/QUOTE]
Ok... Allora abbandono l'idea.. :)
È normale che dopo aver installato l'ultimo aggiornamento mi son ritrovato dei collegamenti non più funzionanti nella dock (uso apex)? In particolare quelli di fotocamera e galleria, risultavano come app non installate, mentre si trovavano perfettamente funzionanti nel drawer. Le avranno semplicemente spostate?
E anche photosphere è scomparsa! Ne deduco che è da flashare dopo ogni aggiornamento visto che va in system, giusto?
Non conviene usare i temi stile miui o i temi in generale? Per ora ho sto usando il tema Tersus 2 e non ho riscontrato particolari problemi.
Per i collegamenti capita, se le app vengono modificate o spostate. Basta eliminarli dalla home o dalla dock e reinserirli.
Nel tuo caso è proprio dovuto a Photosphere, che utilizza gli apk della camera e della galleria: flashando la nuova weekly, che li sostituisce (ripristinando appunto la fotocamera standard), i collegamenti nella dock hanno perso i loro riferimenti.
A tal proposito, secondo me è un peccato installare Photosphere (che gli sviluppatori non possono modificare perchè non open source) e perdere le funzioni avanzate della fotocomera Slim. Per le foto a 360 gradi ci sono varie app sullo store.
Sui temi facevo un discorso generico, per tutti e non solo quelli in stile miui. Discorso che però non va esteso agli icon pack, quale è Tersus 2 se non sbaglio.
Avete visto l'avviso sulla home del sito? Dice che hanno avuto molti report di malfunzionamenti con la 2.2 e stanno compilando in fretta la 2.3...io per ora non ho notato problemi!
Edit: mi ero perso il post di mabit..problema nel menu tasto power ;)
In effetti ho notato solo oggi le particolarità della fotocamera slim!
L'altro giorno che ho messo su la rom per la prima volta ho flashato subito photosphere e le ho inconsapevolmente rimosse!
Già che ci siamo, c'è una qualche guida che spiega bene tutte le novità della fotocamera slim?
P.s. ho appena "checkato" la funzione trueview e il telefono s'è riavviato.
p.p.s. ho fatto una foto in formato raw è l'app fotocamera ha crashato
Credo di no, nessuna guida specifica.
La funzione Smart Capture (scatto passando il dito sul sensore di prossimità) vale già il prezzo del biglietto :D E' utile perchè non dovendo toccare il telefono si evitano movimenti involontari dello stesso.
Ho dei problemi. Come scritto sopra, ho checkato true view e il telefono s'è riavviato, poi ho provato la fotocamera in formato raw e subito dopo lo scatto l'app ha crashato, provo ad andare in galleria, la foto c'è, tappo su dettagli e l'app galleria ha crashato uguale. Cancello i dati di fotocamera e galleria, riavvio, riprovo e la cosa si ripete, riavvio e questo è il risultato.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_es86b.jpg
Ps. sia focal che camera mx dicono che è impossibile collegarsi alla fotocamera.
Riaggiorno. ricancellato i dati e riavviato e la fotocamera rifunziona, ma credo di essere in un circolo vizioso :D
Provate anche le custom tiles, sono molto comode!
http://s8.postimg.org/96048nxpd/Scre...3_13_17_39.png http://s8.postimg.org/vj7uvgyn5/Scre...3_13_17_27.png http://s8.postimg.org/5qclcupup/Scre...3_13_47_11.png
Se hai ancora problemi ti conviene fare anche un wipe di system, perderai solo gapps e impostazioni della rom.
Sembrano essersi sistemati, pure la voce systemui e relativo keytest, che spiccavano nel grafico dei consumi.
A voialtri le foto in formato raw non danno problemi quindi?
Più tardi faccio un full wipe mi sa, è un po' che non lo faccio, magari c'è qualcosa che cozza contro la slim. (Anche se prima di passare a questa rom ho fatto tutti i wipe del caso factory system cache dalvik)..
Ho provato adesso, effettivamente dà lo stesso problema anche a me scattando in Raw... Bisognano cancellare i dati dell'app fotocamera dopo il riavvio (altrimenti continua a non funzionare).
Lo segnalo su xda ;)
Ok, allora per ora mi risparmio wipe strani.
Infatti c'è un bug, creando un bugreport e analizzando il logcat c'è questo:
codice:E/QCameraHWI( 198): android::status_t android::QCameraHardwareInterface::sendUnMappingBuf(int, int, int, mm_camera_socket_msg_type): sending frame unmapping buf msg Failed
Le prime due volte ha salvato i file in una cartella chiamata raw, ora ho riprovato e non ha salvato nulla, ma in compenso la galleria non crasha più se apro i dettagli delle alltre 2 foto salvate. In ogni caso son foto piccole, di dimensioni simili al formato normale.
Non è un bug rilevantissimo per il funzionamento della rom, ma speriam risolvano. :)
Una domanda,voi consigliate di mettere le full o le minimal gapps? E magari anche la motivazione...
Ragazzi mi chiedevo... C e uno zip che leva il photosphere dalla slim e rimette la camera originaria della rom? O l unica e il reflash ? Non ho trovato nulla in merito :)
Dopo una settimana di slimkat e tap2wake attivo mi è successo 3 volte di non riuscire a sbloccare lo schermo: apparivano i puntini bianchi ma quando tracciavo il segno non appariva la riga che "disegna" il codice di sblocco, praticamente non prendeva i tocchi; ho dovuto tenere premuto il tasto e spegnere il dispositivo.
Un'altra volta non riuscivo a rispondere a una chiamata.
Per quanto rigurada l'autonomia questo è lo screenshoot di ieri, suggerimenti?
Allegato 98297
Lo swipe2wake è ancora da testare a fondo, può darsi che in alcune situazioni il digitizer venga stressato troppo (visto che resta sempre acceso) e quindi non risponda bene ai comandi. È successo anche ad un altro utente su xda.
È il motivo per cui non è stato inserito come opzione della rom ma è attivabile solo tramite trickster. Sul nexus 5 non è proprio disponibile invece, evidentemente crea qualche problema di autonomia o altro.
Per la batteria serve lo screen specifico della voce schermo, dalle tre alle quattro ore è un ottimo valore.
Sto per flashare la prima ROM sul mio N4, è stabile questa SLIMKAT?
grazie!!
Sto valutando di installare il franko-kernel per il 2tap2wake me lo consigliate? Tanto non gioco molto... Anzi quasi per niente,può capitare asphalt 8.. Con il franko la batteria peggiora?
Io lo consiglio mi trovo molto bene ( non so come va sui giochi perche non gioco, ma dicono che un po scatti. Comunque qualcosa di veramente poco percettibile).. Io mi trovo benissimo a consumi e performance nella utilizzo quotidiano ;) il touch2wake dell app touch control è una bomba non sbaglia un colpo, persino durante le chiamate
Ma la batteria com'è?
Il mio risultato migliore con slimkat e franco settato a dovere, solo in WiFi ovviamente https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5087060
Pivello :troll:
Kernel stock, dati attivi, navigazione quasi esclusivamente in Wi-Fi, purtroppo non ho lo screen dei consumi, ma al prossimo giro ve lo posto... pure quello.
Notare che ho approssimativamente ancora un'oretta di luce, prima dello 0.
Usandolo solo in 3g faccio 3ore e mezza di schermo.
Non vorrei andare OT ma se provocate... Rotfl
Allegato 98367
Ok... Te li posto domani perché oggi l'ho messo sotto carica due o tre volte.. Quindi non avrebbero molto senso i miei dati.. :(
Forse sono OT,ma se installo con multirom manager due slimkat,posso installare il kernel sulla seconda cosi da avere sulla slimkat quello stock,volevo fare un confronto..
e chi provoca rotfl , io posto le mie impressioni e mi sembra un buon risultato il mio, visto che mi soddisfa e a fine giornata ci arrivo col mio utilizzo!poi se vogliamo "fare a chi ce l'ha piu lungo" ( rotfl rotfl rotfl ) in 3g non faccio 3 e mezza, ma a 3 e 10/15 ci arrivo insomma rotfl ... al di la di tutto, che settaggi usi in trickster(/altra app) comunque? magari puoi condividerli nel thread batteria se ti va! :D voglio provarliiiiiii eheh :p