CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 471 primaprima ... 84134174182183184185186194234284 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 4710
Discussione:

[ROM][4.4.4] SlimKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1831
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Intanto un'informazione importante:
    xda-developers - View Single Post - [ROM][4.3 JLS36G/JWR kernel]SlimBean -mako- [build 1.9] [10-20-13]
    Controllate con Trickster se il telefono utilizza come dovrebbe la frequenza minima (384), in caso contrario seguite quei passaggi per risolvere il problema. Sul mio in effetti c'era questa situazione. EDIT: e non si risolve comunque, anche se disabilito showp's decision...
    Edit2: risolto disattivando anche il Boost Control.
    Ultima modifica di ezio; 20-10-13 alle 21:49
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  2.  
  3. #1832
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho caricato l'ultima release con gapps ma soto andando a configurarmi varie configurazioni con risluzioni monitor ma mi chiede permessi root....come mai? la rom non è gia' roottata?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dpturc per il post:

    Dometech (20-10-13)

  5. #1833
    Senior Droid L'avatar di Dometech


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    576
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X 32 GB nero

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dpturc Visualizza il messaggio
    Ho caricato l'ultima release con gapps ma soto andando a configurarmi varie configurazioni con risluzioni monitor ma mi chiede permessi root....come mai? la rom non è gia' roottata?
    Devi attivare il root opzioni sviluppatore
    • Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero

  6. #1834
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Ok, il problema della frequenza minima si risolve disattivando anche il Boost Control nelle opzioni dello showp's decision (in TricksterMod in pratica dovete disattivare i vari toggles in Controllo Mpdecision).

    Controllate perché se la frequenza minima non scende correttamente il consumo di batteria aumenta di conseguenza.
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  7. #1835
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ezio Visualizza il messaggio
    Ok, il problema della frequenza minima si risolve disattivando anche il Boost Control nelle opzioni dello showp's decision (in TricksterMod in pratica dovete disattivare i vari toggles in Controllo Mpdecision).

    Controllate perché se la frequenza minima non scende correttamente il consumo di batteria aumenta di conseguenza.
    Io uso semaphore manager.. Non credo di avere questi problemi.. Però magari mi sbaglio

  8. #1836
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Ti basta verificare la frequenza minima in tempo reale mentre non stai toccando lo schermo.
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  9. #1837
    Baby Droid L'avatar di aragosta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto un'informazione importante:
    xda-developers - View Single Post - [ROM][4.3 JLS36G/JWR kernel]SlimBean -mako- [build 1.9] [10-20-13]
    Controllate con Trickster se il telefono utilizza come dovrebbe la frequenza minima (384), in caso contrario seguite quei passaggi per risolvere il problema. Sul mio in effetti c'era questa situazione. EDIT: e non si risolve comunque, anche se disabilito showp's decision...
    Edit2: risolto disattivando anche il Boost Control.

    Dove la trovò quella voce di quel menu? Dal menu perfoance se la imposto a 384, mi ritorna apre a 918, nemmeno set CPU e riuscito ad abbassare quella frequenza. Grazie

  10. #1838
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aragosta Visualizza il messaggio
    Intanto un'informazione importante:
    xda-developers - View Single Post - [ROM][4.3 JLS36G/JWR kernel]SlimBean -mako- [build 1.9] [10-20-13]
    Controllate con Trickster se il telefono utilizza come dovrebbe la frequenza minima (384), in caso contrario seguite quei passaggi per risolvere il problema. Sul mio in effetti c'era questa situazione. EDIT: e non si risolve comunque, anche se disabilito showp's decision...
    Edit2: risolto disattivando anche il Boost Control.

    Dove la trovò quella voce di quel menu? Dal menu perfoance se la imposto a 384, mi ritorna apre a 918, nemmeno set CPU e riuscito ad abbassare quella frequenza. Grazie
    Ciao a tutti!
    Ho da qualche giorno questa bellissima Rom..

    Del problema della frequenza minima me ne ero accorto anche io guardando la schermata monitor della cpu in: impostazioni - advance options - Performance - Processor - Minimum CPU Frequency..

    Il bello che neanche con il Franco Kernel sono riuscito a modificare la frequenza minima.. e nemmeno i parametri calibrazione schermo con la app di Franco.. :o

  11. #1839
    Senior Droid L'avatar di Ssikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    430
    Smartphone
    OnePlusOne, Z3c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 62 volte in 53 Posts
    Predefinito

    ho scaricato la versione del 21/10, flasho e vi dico se ho il bug

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ssikon per il post:

    skyblug (21-10-13)

  13. #1840
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Allora, innanzitutto è stata caricata una nuova versione della weekly 1.9, che corregge un bug relativo al tethering wifi non funzionante sulla precedente.
    E se non ho capito male, è stato anche modificato il comportamento della gpu adreno che ora dovrebbe utilizzare in idle una frequenza più rilassata.
    Può darsi pure che abbiano corretto il problema della frequenza minima della cpu, oggi pomeriggio verifico.

    Comunque, per assicurarvi che la cpu lavori come dovrebbe, procedete come di seguito:
    - installate Trickster Mod (la versione free è sufficiente) e avviatelo;
    - nella scheda Informazioni, scorrete in basso e osservate la parte relativa alle frequenze attuali utilizzate dai core, dopo un paio di secondi dall'ultimo tocco dello schermo questa deve scendere a 384Mhz per il core0 (quando si tocca lo schermo la frequenza resta temporaneamente più elevata per assicurare l'effetto burro ed evitare microlag):

    - se così non è, seguite i passaggi successivi;
    - andate nella scheda Specifiche, lasciate su ON il toggle di MpDecision (che è quello stock), scorrete un po' in basso e cliccate sul pulsante Controllo Mp-Decision (che è quello alternativo "showp's"):

    - nella schermata successiva disattivate i due toggles principali, cioè "enabled" e "boost enabled" e applicate, in modo che il servizio venga completamente disattivato e resti attivo solo il Mp-Decision stock:

    - nella scheda Generali impostate la frequenza min e max rispettivamente a 384000 e 1512000 e applicate:

    - tornate nella scheda Informazioni e, sempre dopo un paio di secondi dall'ultimo tocco dello schermo, verificate che la frequenza del core0 scenda a 384Mhz;
    - cliccate in alto a destra e scegliete di applicare le impostazioni di Trickster all'avvio del telefono (poi potete anche terminare il relativo servizio in background, è utile solo se modificate i colori).

    NB: utilizzando il Mp-Decision stock è normale che le frequenze min e max non vengano modificate in questa schermata (o meglio, possono essere modificate ma poi cambiano nuovamente), semplicemente perchè questo servizio non permette la gestione manuale delle frequenze al contrario di quello alternativo.
    Ultima modifica di ezio; 21-10-13 alle 11:39 - Motivo: aggiunto passaggio
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ezio per il post:

    aragosta (21-10-13),Pomponio2196 (21-10-13),skyblug (21-10-13),Tex99 (21-10-13)

Pagina 184 di 471 primaprima ... 84134174182183184185186194234284 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy